[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 12/03/2013, 23:07



Qualcosa sta turbando la quiete e l'armonia di Equestria. Sommosse, agitazioni, istinti animaleschi imperversano sempre di più. Twilight e le sue amiche sono chiamate d'urgenza dalla principessa Celestia al castello di Canterlot, nella speranza di risolvere questa crisi sul nascere.

- Prologo

Parte Prima: Inseguendo Ombre
- Capitolo 1 - In un nuovo, vecchio mondo
- Capitolo 2 - Primo contatto
- Capitolo 3 - L'altro lato dello specchio
- Capitolo 4 - Creature oscure
- Capitolo 5 - Magia alternativa
- Capitolo 6 - Ritorno a casa
Parte Seconda: Tenebre su Equestria
- Capitolo 7 - Una nuova, terribile Equestria
- Capitolo 8 - Nuovi vestiti ...
- Capitolo 9 - ... e nuove identità
- Capitolo 10 - La sofferenza dei giusti
- Capitolo 11 - Piccoli e grandi cambiamenti
- Capitolo 12 - Scelte forzate
Parte Terza: Il passato dimenticato di Equestria
- Capitolo 13 - Rotta verso l'ignoto
- Capitolo 14 - Vite tormentate
- Capitolo 15 - Pazzia o amore?
- Capitolo 16 - Rovine di un'antico passato
- Capitolo 17 - Prigionieri millenari
- Capitolo 18 - Fine di un mondo
Parte Quarta: La grande battaglia per il futuro di Equestria
- Capitolo 19 - Nubi all'orizzonte
- Capitolo 20 - Il primo tuono
- Capitolo 21 - Il cielo si annuvola ...
- Capitolo 22 - ... e si riempie di folgori
- Capitolo 23 - Un piccolo squarcio di cielo limpido
- Capitolo 24 - La terribile potenza del fulmine
- Capitolo 25 - La saetta finale
- Capitolo 26 - La calma dopo la tempesta
Parte Quinta: L'Antico Spirito di Equestria
- Capitolo 27 - L'ascesa del crepuscolo
- Capitolo 28 - L'imperatore del nuovo mondo
- Capitolo 29 - La scintilla dopo il crepuscolo
- Capitolo 30 - L'ultima speranza

- Epilogo



-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-

Götterdämmerung su EFP

Ragnarök: Il Fato degli Dei ---> Seguito di Götterdämmerung

Recensione di Square Root sul Blog.

Crossover random scritto da E.O.W. tra questa fanfic e la sua, Double Six Trilogy, che narra di un possibile incontro tra Twilight Sparkle e Midnight Mist. Per evitare spoiler, leggete fino al capitolo 12.

Piccolo "spin-off" (anche se non credo sia il termine adatto) del capitolo 18, DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE DOPO IL CAPITOLO:
Cosa ha sognato Rachel in quel lasso di tempo in cui è rimasta "senza sensi" tra l'arrivo nella radura di casa sua e il risveglio nel tempio insieme ai Fondatori di Equestria? Ecco la risposta.


I Fuochi della Liberazione
Spin-off scritto da dannyita92 DA LEGGERE DOPO IL CAPITOLO 23, visto che narra di eventi contemporanei a quel capitolo
La guerra tra Unicornia e Terra imperversa ormai da giorni in tutta la sua brutalità. I governi delle due nazioni hanno instillato talmente tanto odio verso la parte avversa che nei combattimenti non c'è spazio per la pietà.
Almeno così credono i loro leader ...
I Fuochi della Liberazione

Futuro e Passato
Spin off scritto da me DA LEGGERE DOPO IL CAPITOLO 10, visto che narra di eventi che avvengono tra il capitolo 10 e l'11
Alla fine del capitolo 10 Twilight bussava alla porta della casa dei suoi genitori e incontrava sua madre. Ma il capitolo finiva con «Ciao mamma …». E il capitolo 11 faceva un salto temporale al giorno successivo, con Twilight e i suoi nuovi amici che viaggiano verso Ponycity. Chi di voi è curioso di sapere cosa sia accaduto in quel breve incontro?
Se siete tra questi, eccovi:
Futuro e Passato

L'inizio dell'Alba
Spin off scritto da me DA LEGGERE DOPO L'EPILOGO. E' praticamente una sua piccola continuazione
L'epilogo finiva con Twilight che scrive nel suo diario che andrà a incontrare la piccola Dawn Sky.
Lo spin off descrive questo relativamente semplice primo incontro (anzi, secondo incontro, per essere precisi) che sarà molto importante per il futuro di Equestria. Forse persino più importante di quanto Twilight Sparkle immagini.
L'inizio dell'Alba

Piccole gioie
Spin off scritto da me DA LEGGERE DOPO L'EPILOGO E L'INIZIO DELL'ALBA. E' un'ulteriore continuazione di questi due.
Non c'è molto da dire su questo spin off. E' di poco più di due pagine, ma è nato da un disegno molto commovente di E.O.W.. Così commovente che non ho resistito e ci ho ricamato sopra questa piccola, semplice storia.
Piccole gioie

Una grande famiglia
Spin off scritto da me DA LEGGERE DOPO IL CAPITOLO 14
Ambientata 12 anni prima del ritorno di Twilight, questa è una storia con protagonista la giovane Applebloom, diventata adulta prima del tempo a causa del caos di un mondo sprofondato nell'odio e nella sfiducia reciproca, alle prese con una missione di fondamentale importanza e con un cognome di giorno in giorno sempre più imbarazzante da portare: Apple.
Una grande famiglia

Twilight's Hammer
Spin off scritto da me DA LEGGERE DOPO AVER LETTO L'EPILOGO
"Rabbrividii al pensiero di una Twilight Sparkle oscura e deviata, dotata di grande potere magico, potenziato ulteriormente dalla magia corrotta dell’Elemento della Magia, il cui unico scopo era diffondere la propria malvagità nel mondo."
Twilight's Hammer


-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-

Qui sotto metto i link alle cartelle, elencate per capitolo, al cui interno troverete le immagini che sono spoiler free se siete arrivati a leggere sino al capitolo indicato. Ovviamente non aprite i link se non siete arrivati a quel punto.
Siete stati avvisati >:(

Ovviamente sarei felicissimo di aggiungere qualcosa fatto da voi all'elenco ^^'

Capitolo 4 (Link alternativo)
Capitolo 6 (Link alternativo)
Capitolo 7(Link alternativo)
Capitolo 8(Link alternativo)
Capitolo 9(Link alternativo)
Capitolo 10(Link alternativo)
Capitolo 11(Link alternativo)
Capitolo 12(Link alternativo)
Capitolo 14(Link alternativo)
Capitolo 17(Link alternativo)
Capitolo 18(Link alternativo)
Capitolo 21(Link alternativo)
Capitolo 23(Link alternativo)
Capitolo 24(Link alternativo)
Capitolo 25(Link alternativo)
Capitolo 27(Link alternativo)
Capitolo 30(Link alternativo)
Epilogo(Link alternativo)
Una grande famiglia(Link alternativo)
L'inizio dell'Alba(Link alternativo)
Twilight's Hammer(Link alternativo)

-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-

Salve a tutti!

Ora che ho le idee un pò più chiare mi sono deciso a pubblicare la mia prima fanfic di MLP.
Visto che manca ad occhio e croce più di mezza trama da scrivere, non assicuro un rapido aggiornamento dei capitoli ... ma farò del mio meglio.
:>:3rainbow_big:
A volte potrebbe essere necessario riscrivere dei pezzi dei capitoli già pubblicati per motivi di trama. Spero che ciò non sia un problema. Se lo fosse eviterò di aggiornare e pubblico tutto quanto una volta terminato.

Ovviamente qualsiasi intervento, commento, critica o consiglio su qualsiasi cosa da parte vostra è ben accetto, sia in positivo che in negativo. Meglio ricevere una critica subito che mi permetta di evitare miliardi di errori dopo. Ma ancor meglio è ottenere note positive, se ci sono, così da invogliarmi a proseguire ^_^ .

Il titolo in teoria è provvisorio, ma lo trovo accattivante e adatto alla storia ad ampio respiro della fanfic, quindi sarei propenso a tenerlo. E, come si vedrà più avanti, avrà un suo perchè. L'immagine, rispetto a quella iniziale, è stata fatta da me aggiungendo un filtro banale a un'immagine di Canterlot. Niente di speciale, ma rispetto a quella di prima, mi piace un pò di più. Non la definirei definitiva, ma per il momento andrà bene.

Avverto sin dall'inizio di prepararsi a temi impegnativi e d'attualità, con riferimenti a violenza e un accenno di nudo (nulla che riguardi gore o sesso, tranquilli).

Ovviamente per qualsiasi commento che contiene spoiler usate il tag appropriato.


A questo punto vi auguro buona lettura!
:Ilovereading:
Ultima modifica di StarGazer il 15/05/2015, 19:44, modificato 81 volte in totale.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung

Messaggioda Jakrat » 13/03/2013, 19:35

Okay, è un po' imbarazzante ma devo saperlo:
Cosa vuol dire il titolo? ^^'


Scherzi a parte, il prologo non è male, mi incuriosisce. Fin qui ottimo lavoro ;)

StarGazer86 ha scritto: [...] Visto che manca ad occhio e croce più di mezza trama da scrivere, non assicuro un rapido aggiornamento dei capitoli ... ma farò del mio meglio.
:>:3rainbow_big:
[...]


Per questo non devi preoccuparti, alla fine viene peggio se si scrive di tutta fretta senza affrontare gli argomenti con criterio (lo dico per esperienza XD ).
Al massimo il povero lettore che è iperagitato perché vuole sapere come andrà a finire si farà di Valium per attendere il prossimo capitolo :troll:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung

Messaggioda elmdor » 13/03/2013, 22:34

Jakrat, penso che StarGazer si riferisca a questo! :P

Bel prologo, hai la mia attenzione.
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung

Messaggioda Square Root » 14/03/2013, 18:13

Interessante, scritto bene, coerente. Non vedo l'ora che arrivino i prossimi capitoli.
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung

Messaggioda StarGazer » 14/03/2013, 22:01

Jakrat ha scritto:Okay, è un po' imbarazzante ma devo saperlo:
Cosa vuol dire il titolo? ^^'


elmdor ha scritto:Jakrat, penso che StarGazer si riferisca a questo! :P


Precisamente Elmdor. Il significato è Crepuscolo degli Dei. Comunque ho aggiornato il titolo per evitare incomprensioni e/o dubbi. Ho anche aggiunto il primo capitolo così da non lasciare troppo sulle spine.
:yay:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung

Messaggioda Jakrat » 15/03/2013, 22:26

StarGazer86 ha scritto:
Jakrat ha scritto:Okay, è un po' imbarazzante ma devo saperlo:
Cosa vuol dire il titolo? ^^'


elmdor ha scritto:Jakrat, penso che StarGazer si riferisca a questo! :P


Precisamente Elmdor. Il significato è Crepuscolo degli Dei. Comunque ho aggiornato il titolo per evitare incomprensioni e/o dubbi. Ho anche aggiunto il primo capitolo così da non lasciare troppo sulle spine.
:yay:


Eheheh, l'avevo detto che sarebbe stato imbarazzante (per me) XD

Scherzi, e la mia evidente ignoranza in ambito dell'opera, a parte, anche questo capitolo non è male, complimenti ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Square Root » 16/03/2013, 0:50

Non male anche questo, mi piace come scrivi. Riesci a non far succedere praticamente nulla per tutto il capitolo, ma comunque a farlo rimanere interessante. Aspetterò i prossimi capitoli prima di dare un giudizio più esteso, voglio prima vedere come si sviluppa la storia, ma le premesse sono ottime.
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Fuco » 16/03/2013, 1:09

Square Root ha scritto:Riesci a non far succedere praticamente nulla per tutto il capitolo


Allora, ci abbiamo un altro Asimov :D (se avessi già letto il suo Fondazione, sapresti ... pero non intendo dire che sono mali quei libri!)

@autor: Ho dato solo una occhiata sulla storia, ma poiché è stato formatto così bene mi già piace :D Non vedo l'ora di leggerlo tutto.
Non sono un'ape! Fallout: Equestria!
Se scrivo qualcosa che non va, vi prego correggetemi, mi aiuterà con l'imparare l'Italiano.
Avatar utente
Fuco
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2012, 1:42
Località: Bruna, Moravia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Square Root » 16/03/2013, 1:19

Fuco ha scritto:se avessi già letto il suo Fondazione, sapresti...
In questo ricorda leggermente il Ciclo della Fondazione di Asimov (che ho letto), ma è completamente un'altra cosa. Qui le cose succedono, ci sono eventi, ma rispetto a molti altri pezzi viene data importanza a descrizioni e pensieri, grazie ad un ottimo uso della narrazione in prima persona.
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 17/03/2013, 18:29

Square Root ha scritto:Non male anche questo, mi piace come scrivi. Riesci a non far succedere praticamente nulla per tutto il capitolo, ma comunque a farlo rimanere interessante.


Sì, in effetti l'inizio è un pò ... random.

Fuco ha scritto:
Square Root ha scritto:Riesci a non far succedere praticamente nulla per tutto il capitolo


Allora, ci abbiamo un altro Asimov :D


Addirittura! ^^'

Comunque ho aggiunto il 2° Capitolo. Qui qualcosa accade :)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron