Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Azzu-nyan » 06/09/2022, 19:35

Pardon se rispondo adesso ma per qualche motivo non mi sono arrivate la mail che mi avvisavano delle risposte. ò.o


babil ha scritto:Fino a dove sei arrivata?

Boh, mi pare fine S4? Sono talmente tanti anni che non seguo la serie che non ho assolutamente idea, penso che per ricordarmi bene tutti gli inciuci dovrei ricominciare da capo... ^^"

fengrin ha scritto:Finché questo posto resta in piedi tu e tutti gli altri nostalgiconi che ogni tanto vogliono riloggare siete i benvenuti :pinkiegrin:

In realtà io loggo quasi tutti i giorni (tempo permettendo), semplicemente non partecipo perché non guardando la serie sarebbe abbastanza stupido commentare qualsiasi cosa. XD

fengrin ha scritto:pure gente che mo è [BIG SHOT] bevete un bicchere ogni volta che girando online beccate il nick StePanda da qualche parte

Lei aveva già seguito da prima se non erro, coi pony ha avuto il boom (meritatissimo) però se non ricordo male nel mondo furry era molto conosciuta!

fengrin ha scritto:also ci sta non aver finito la serie, ci sono un paio di ep che consiglierei e magari il finale tanto per percepire meglio la chiusura

Non prometto nulla ma se mi consigli episodi magari scarico solo quelli e poi bona. So più o meno il finale perché se non erro lo avevo letto in giro, ma può anche essere che ricordi male.

Laurel Crown ha scritto:Ci sono un sacco di fattori che hanno portato alla situazione attuale -snip-

In generale penso che sia il discorso social e chat ad aver fatto la differenza, ormai la gente entra nel gruppo su Telegram o commenta la pagina su Instagram\TikTok piuttosto che iscriversi a un forum.
Esempio stupido: subforum italiano ufficiale di Warframe. Ci scrivono due anime, una sono io perché sono scema e l'altra è la Community Manager (e grazie al ca, è pagata per fare quello). Gruppo Facebook\Telegram di Warframe (non ufficiali): millemila messaggi al giorno.
Che poi specificatamente con MLP il problema possa essere anche il pregiudizio della gente ci sta, ma purtroppo anche il mezzo ormai è "vecchio" per tanti. Probabilmente nei gruppi Facebook appositi la gente c'è (ipotizzo, non ci sono dentro).

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda babil » 06/09/2022, 21:44

Azzu-nyan ha scritto:In generale penso che sia il discorso social e chat ad aver fatto la differenza, ormai la gente entra nel gruppo su Telegram o commenta la pagina su Instagram\TikTok piuttosto che iscriversi a un forum.
Esempio stupido: subforum italiano ufficiale di Warframe. Ci scrivono due anime, una sono io perché sono scema e l'altra è la Community Manager (e grazie al ca, è pagata per fare quello). Gruppo Facebook\Telegram di Warframe (non ufficiali): millemila messaggi al giorno.
Che poi specificatamente con MLP il problema possa essere anche il pregiudizio della gente ci sta, ma purtroppo anche il mezzo ormai è "vecchio" per tanti. Probabilmente nei gruppi Facebook appositi la gente c'è (ipotizzo, non ci sono dentro).


Sì, purtroppo il forum è un social da tempo un pò in crisi anche perché è fatto a misura di PC e non di smartphone.
Poi in generale anche a me spiace quando vedo i fan di qualsiasi spezzettati qua e là. In ambito MLP qualche fan c'è ancora tra che seguono il canale youtube ed il sito di Loonex, ma non penso verranno mai qui.
Ultima modifica di babil il 08/10/2022, 16:27, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Cercasi Beta Reader

Messaggioda l.pallad » 05/10/2022, 8:21

Continuo a odiarmi perché ho una pessima punteggiatura, e perché non so usare lo show don't tell.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Cercasi Beta Reader

Messaggioda Alex2002ita » 07/10/2022, 0:11

l.pallad ha scritto:Continuo a odiarmi perché ho una pessima punteggiatura, e perché non so usare lo show don't tell.

MODERATORE ATTIVO
Messaggio spostato nel thread corretto in quanto non inerente a quello in cui lo avevi postato originariamente.

E comunque odiarsi non serve a risolvere il problema, ma posso comprendere la frustrazione nel non sapere fare le cose
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Sakata » 08/10/2022, 14:57

babil ha scritto:
Azzu-nyan ha scritto:In generale penso che sia il discorso social e chat ad aver fatto la differenza, ormai la gente entra nel gruppo su Telegram o commenta la pagina su Instagram\TikTok piuttosto che iscriversi a un forum.
Esempio stupido: subforum italiano ufficiale di Warframe. Ci scrivono due anime, una sono io perché sono scema e l'altra è la Community Manager (e grazie al ca, è pagata per fare quello). Gruppo Facebook\Telegram di Warframe (non ufficiali): millemila messaggi al giorno.
Che poi specificatamente con MLP il problema possa essere anche il pregiudizio della gente ci sta, ma purtroppo anche il mezzo ormai è "vecchio" per tanti. Probabilmente nei gruppi Facebook appositi la gente c'è (ipotizzo, non ci sono dentro).


Sì, purtroppo il forum è un social da tempo un pò in crisi anche perme è fatto a misura di PC e non di smartphone.
Poi in generale anche a me spiace quando vedo i fan di qualsiasi spezzettati qua e là. In ambito MLP qualche fan c'è ancora tra che seguono il canale youtube ed il sito di Loonex, ma non penso verranno mai qui.


Quoto... in effetti ormai è molto più "facile" e "immediato" messaggiare su telegram o qualsiasi altra piattaforma "app" che stare che scrivere in un posto più ordinato quale un forum. Con la conseguenza che "o ci stai dietro, o skippi i 300 messaggi che nel frattempo sono stati generati" (100 dei quali almeno react e meme...).
Boh discorsi da boomer a parte, ogni tanto sale anche a me la nostalgia e vado a fare un login.

Personalmente non ho visto la G5, ma è stato bello assistere alla fine dell'arco conclusivo della Quarta (anche se con i fumetti ci sarebbe da esplorare moltissima altra roba non vista nelle serie)
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda babil » 08/10/2022, 16:28

Sakata ha scritto:Personalmente non ho visto la G5, ma è stato bello assistere alla fine dell'arco conclusivo della Quarta (anche se con i fumetti ci sarebbe da esplorare moltissima altra roba non vista nelle serie)


I fumetti con la Season 10 hanno sprecato una grossa occasione.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda TenGwisin00 » 12/03/2023, 21:20

Volevo sfogarmi qui perchè non è certo cosa che posso dire ai miei genitori, l'anno scorso su Deviantart vidi un disegno di Trixie che faceva la babysitter ed io scrissi il commento "Finalmente la vedo come babysitter", e un giorno un utente canadese che non aveva niente a che fare col disegno mi scrive "Devi essere stupido come mia nonna per dire che Trixie è una buona babysitter", ed io gli rispondo "Wow, Calmati" e quello mi scrive "Tu calmati, F%%%%%to", con anche un gif tratta da un film dove un pazzo che urla viene colpito col taser, non ho mai più voluto avere a che fare con quel tipastro.
E di recente quando ho visto un disegno di Moondancer versione Equestria Girls, io ho scritto "Avrei voluto vedere anche lei nella serie", il suo autore colombiano mi ha risposto in maniera sgarbata "La serie è cancellata, dimenticala", io allora non scrissi niente, però il giorno dopo scoprì che un utente americano aveva preso le mie difese, disse al colombiano che non c'era motivo di essere scostumato che c'erano modi più gentili per dire che la serie era finita, e quello risponde "Io sono realista", e l'americano gli dice "No, tu sei scostumato, non c'è bisogno di trattare le persone così", e il colombiano gli dice "Và fuori".
Io allora vado sul profilo dell'americano e lo ringrazio per avermi difeso e lui mi dice "Nessun problema, tu dovresti bloccarlo, quella è una persona orribile senza cuore". Il problema è che quello schizofrenico colombiano assuefatto di caffè era andato nel profilo dell'americano e deve aver scritto brutte cose su di me e su di lui perchè quell'utente gentile aveva chiuso i commenti di quel pazzo, e l'americano gli continuava a ripetere cose come il fatto di non aggredire gli altri, che è stato rude, e di non trattare gli altri come stranieri e che è stato un errore mettere nei preferiti le sue opere.
Quell'utente colombiano poi mi risponde "Io ti bloccherò, e ringrazia il tuo amico ficcanaso", beh caro schifoso ratto di fogna colombiano và a berti altri caffè che tanto nel tuo paese ce n'è tanto, disegnerai come un angelo, ma hai il cuore di un demone, credo che devo stare molto più alla larga da certi leoni da tastiera, mi spiace solo che quel povero utente gentile ci sia andato di mezzo, però è bello che certe persone anche se non le conosci ti difendono.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda babil » 12/03/2023, 23:52

I troll e i maleducati vanno ignorati, io a prescindere di fronte a commenti sgarbati neanche rispondo; li blocco e via.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Davide » 13/03/2023, 23:58

TenGwisin00 ha scritto:Volevo sfogarmi qui .....


Benvenuto in internet!
E ,per fortuna,non hai youtube o facebook.
Li si volano le coltellate.
Li si escono epiteti sul mestiere che fa la mamma.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda TenGwisin00 » 16/03/2023, 22:07

Davide ha scritto:Benvenuto in internet!
E ,per fortuna,non hai youtube o facebook.
Li si volano le coltellate.
Li si escono epiteti sul mestiere che fa la mamma.

In realtà Facebook ce l'ho, non ho mai avuto problemi con i troll, eccetto una ragazza che in un gruppo del paranormale non credeva ad una foto che postai e mi disse che mi mancava una diottria o che credevo troppo ai fake video.
Per quanto riguarda Youtube, lo avevo fino al 2013 ma non ho mai trovato trolls, solo critiche brutte sui video che facevo coi miei fratelli.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron