Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda babil » 31/07/2021, 16:02

"il messaggio è troppo corto"....non capirò mai il perchè di quest'avviso.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3493
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Alex2002ita » 31/07/2021, 16:47

babil ha scritto:"il messaggio è troppo corto"....non capirò mai il perchè di quest'avviso.

Quel limite minimo di caratteri credo esista per fare un minimo da deterrente contro lo spam ripetuto di messaggi/post composti da pochi caratteri, sempre se ti stai riferendo a questo forum, ovviamente
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Azzu-nyan » 31/07/2021, 16:52

babil ha scritto:"il messaggio è troppo corto"....non capirò mai il perchè di quest'avviso.

Io invece devo ancora capire perché il forum mi segna offline da anni nonostante abbia sloggato, riloggato ecc. cambiato impostazioni e tutto. Sono un fantasma, UuUuUUUh :U

EDIT IMMEDIATO: Sono deficiente e c'era effettivamente un'impostazione che non avevo visto, che è quella di entrare come utente nascosto.
........................

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Alex2002ita » 31/07/2021, 16:58

Azzu-nyan ha scritto:Io invece devo ancora capire perché il forum mi segna offline da anni nonostante abbia sloggato, riloggato ecc. cambiato impostazioni e tutto. Sono un fantasma, UuUuUUUh :U

Pannello di controllo utente-Preferenze-Preferenze Globali, controlla se l'opzione "Accedi come utente nascosto" è impostata su Sì, se è il caso, impostala su No e dovresti risolvere il problema

E: Letto giusto adesso il tuo edit

MODERATORE ATTIVO
E credo che sia meglio da qui in poi spostare eventuali problemi con l'uso del forum a messaggi privati, od anche un thread dedicato nell'apposita sezione. Dovrebbe essercene già uno in realtà, ma non ne sono sicuro al momento
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda l.pallad » 11/08/2021, 16:50

Ultimamente mi sembra che per scrivere bene devo fare il contrario di quello che mi dicono gli altri. :(
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda TenGwisin00 » 14/11/2021, 20:55

Ragazzi e ragazze avete per caso visto le nuove puntate di One Piece su Italia 2? Ce ne hanno messo di tempo per venire io le vidi in streaming in giapponese nel 2013, fate un pò i conti, ma la cosa su cui devo sfogarmi è che hanno cambiato i nomi rendendoli più simili alla versione giapponese, la maledizione che è successa a Spitfire è arrivata anche su One Piece, che motivo avevano di chiamarla Saetta se ormai la chiamavamo Spitfire? Per quanto riguarda One Piece, oramai Rubber lo chiamano Luffy, allucinante, sono passati tanti di quegli episodi e solo adesso lo chiamate col nome originale? Che in realtà non il nome originale ma quello inglese dato che il nome giapponese è Rufy, poi tocca ad Usopp, che noi chiamavamo Asopp, ora lo chiamano Usop, proprio U-s-o-p, che deriva da Uso(Bugia), e i frutti del mare? Scordateveli? Oramai li chiamano i frutti del demone, il loro nome originale è "Akuma no mi", Akuma è una parola giapponese che può riferirsi ad un diavolo o ad un demone, di norma nel manga li chiamavano frutti del diavolo o col nome proprio del frutto, da adesso in poi nella versione italiana scordatevi i frutti del mare ora ci sono i frutti del demone. Inoltre il direttore del doppiaggio è cambiato, non c'è più Sergio Romanò al comando, sebbene faccia ancora la spiegazione ad inizio puntata ma ora a comandare è Claudio Moneta che ha già doppiato in One Piece, come scordare la sua interpretazione nel ruolo di Lucci? Però io adoro molto Romanò che spero continui ancora a doppiare Kizaru, almeno sappiamo che lui è vivo, non come il povero Daniele Demma che non c'è più e non sentiremo mai più nel ruolo di Brook che ora è doppiato da Alessandro Zurla,(Voce di Alan Wake) che sinceramente non fa male la sua parte.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1374
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Azzu-nyan » 14/11/2021, 21:04

TenGwisin00 ha scritto:-cut-

Ma scusa... prima tutti si lamentavano dei nomi cambiati e ora che usano quelli originali non va bene lo stesso? :fluttershock:
Capisco il discorso della continuità ma onestamente io sarei più arrabbiata per il fatto che non li abbiano adottati fin da subito, non il contrario. ^^"

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda babil » 14/11/2021, 22:59

TenGwisin00 ha scritto:Per quanto riguarda One Piece, oramai Rubber lo chiamano Luffy, allucinante, sono passati tanti di quegli episodi e solo adesso lo chiamate col nome originale? Che in realtà non il nome originale ma quello inglese dato che il nome giapponese è Rufy, poi tocca ad Usopp, che noi chiamavamo Asopp, ora lo chiamano Usop, proprio U-s-o-p, che deriva da Uso(Bugia), e i frutti del mare? Scordateveli? Oramai li chiamano i frutti del demone, il loro nome originale è "Akuma no mi", Akuma è una parola giapponese che può riferirsi ad un diavolo o ad un demone, di norma nel manga li chiamavano frutti del diavolo o col nome proprio del frutto, da adesso in poi nella versione italiana scordatevi i frutti del mare ora ci sono i frutti del demone. I


Chiamarlo Rubber non aveva più senso visto che il nome di Luffy (che è proprio così in jap, Rufy è alla occidentale) è parte importante della trama. Sul resto sono daccordo che Usop l'avrei rimasto con la nostra pronuncia con la A e lo stesso per i frutti del mare (usare la parola Akuma è una paraculata per non usare il termine italiano) .

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3493
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda fengrin » 15/12/2021, 2:10

EEEEE 9 ANNI CHE SO ISCRITTOOOO E CHI MI SCHIODA PIÙÙÙÙÙÙÙÙ :eyes: :ajspin:

mi sento ancora novizio lol (il segreto è che tutti quelli iscritti da dopo la messa in onda di canterlot wedding sono novizi default forever)



un pensiero random sulla conoscenza che ho del forum negli anni


all'epoca non ci badai e fino ad ora non mi sono mai fermato a pensarci più di tanto, ma ora riflettendoci su mi spiace che nel 2014 ci sia stata la purga delle emoticon/gif :prr:
è vero che erano tantissime e probabilmente varie non servivano
e immagino abbiano avuto i loro motivi
ma mi piaceva il numero incredibile di facce e scene basate solo su 2 stagioni, facevano esprimere in un sacco di modi buffi :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda babil » 15/12/2021, 19:35

Sto veramente cominciano a detestare certi nuovi utenti di DA che arrivano a rubare spudoratamente i lavori degli altri, del genere senza manco provare a nascondere la firma.

Specialmente quando fregano da pixiv che poi mettono descrizioni tipo "anime girl" perchè manco sanno se i personaggi sono oc o vanegono da qualche serie. è.é

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3493
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron