L'angolo della tristezza

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda Davide » 16/02/2023, 13:41

Addio a Dario Penne :(
Ed a Fuochi...indimenticabile voce di Phoenix :( T_T
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda TenGwisin00 » 20/02/2023, 15:14

Ed ora prepariamoci ad un altro lutto, è morto a 85 anni il mangaka Leiji Matsumoto, autore di Capitan Harlock, Starzinger, Galaxy Express 999 ed Interstellar 5555. E' stato uno dei grandi mostri dell'animazione e personalmente quando ero piccolo ero riuscito solo a vedere Starzinger e Galaxy Express 999, purtroppo Capitan Harlock riuscì a vederlo solo durante l'università su Manga invece Interstellar 5555 lo viti su Youtube con il cameo dei Daft Punk.

Oh, e già che ci sono, ho trovato un video tributo a Dario Penne
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda babil » 20/02/2023, 18:34

Una leggenda che ha riscritto le serie di fantascienza a fumetti ed animate.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda TenGwisin00 » 25/02/2023, 14:01

Ed eccoci un'altra volta a parlare di lutti, come avete visto ieri è morto Maurizio Costanzo, uno dei più grandi giornalisti italiani, nonchè il re dei Talk show, era da tempo ricoverato in ospedale, adesso sarà lassù ad intervistare le altre celebrità del passato, possa lui riposare in pace.
Quando io ero piccolo, (non avevo neanche 10 anni) ricordo perfettamente gli spot che Costanzo faceva per le camice Collo Fit con la sua classica frase "proprio una camicia coi baffi".

Ed ora si torna a parlare di doppiaggio, proprio in questi giorni sono venuti a mancare due grandi doppiatori:
Vittorio Bestoso, il quale interpretava mi pare il manager in un telefilm con Cristina d'Avena, ha fatto diversi doppiaggi come in One Piece e Detective Conan, il Re Yammer in Dragon Ball e Lugia nel secondo film dei Pokemon, l'ultima volta che l'ho sentito aveva doppiato Spawn in Mortal Kombat 11.

Grazia Migneco, anche lei era doppiatrice ed attrice, quando io ero piccolo interpretava la tata in alcuni telefilm con Cristina D'Avena, ed aveva una bella voce da vecchietta, era una delle voci della mia infanzia
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda babil » 25/02/2023, 19:33

siamo a Febbraio e c'è già una moria di personaggi illustri.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda TenGwisin00 » 28/03/2023, 18:58

lo scorso Sabato sono cinque anni che è scomparso Fabrizio Frizzi, un presentatore che rimarrà nei nostri cuori anche su deviantart ci sono utenti che hanno dedicato dei disegni per la sua scomparsa, con un disegno di Woody triste, il bello è che ho scoperto che il doppiatore Angelo Maggi era amico di Frizzi, quindi non ha doppiato Woody in Toy Story 4 solo perchè lui è la voce di Tom Hanks, ma anche per amicizia verso Frizzi.
Inoltre il 22 marzo è passato un anno dalla morte di Giovanni Battezzato, di recente ho rivisto su Disney+ lui che interpretava il preside nella serie Quelli dell'intervallo.
Qui sotto metto un suo tributo fatto da un utente l'anno scorso.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda TenGwisin00 » 21/04/2023, 13:13

In questi giorni è venuto a mancare il cantante napoletano Federico Salvatore, lo ascoltavo quando stavo alle medie perchè piaceva a mio padre, all'epoca non capivo i significati delle canzoni, vola in cielo Federico, adesso lassù rincontrerai Massimo Troisi, Pino Daniele e Enzo Cannavale.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda Davide » 25/05/2023, 12:52

Una voce calda,sensuale ed armoniosa.
Ci lascia Tina Turner .
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda TenGwisin00 » 25/05/2023, 21:51

Io sto lavorando come portiere di notte in un hotel, e alle 3 mentre operavo al computer ho beccato la sua notizia, è una vera tragedia che abbiamo perso una persona come lei , con una voce fantastica la mia interpretazione che preferivo era quando cantava Simply the best, uno dei suoi mariti le aveva anche donato un rene così la sua vita è durata di più.
Consiglierei a molti di voi di cercare la sua versione di He lives in you, che è una ost del Re leone 2, cantata da lei è bellissima.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda TenGwisin00 » 06/08/2023, 21:02

l'ho appena saputo e sto ancora piangendo, una delle più belle voci del doppiaggio italiano ci ha lasciati il 25 luglio a 85 anni, Michele Kalamera, voce di Clint Eastwood e di Steve Martin, nonchè di Leslie Nielsen in Mr Magoo, e voce popolare nei Griffin per essere stato il sindaco Adam West, una delle sue interpretazioni che mi piaceva era quando doppiava l'imperatore Zurg in Toy Story e nella serie animata di Buzz Lightyear, ma ogni volta che sentivo la sua voce lo adoravo, pure quando doppiava Sam l'Aquila nei Muppets dopo che il primo doppiatore morì, inoltre fu proprio Clint Eastwood in persona a sceglierlo tra vari provini.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti