L'angolo della tristezza

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda TenGwisin00 » 23/03/2022, 16:00

Fan del doppiaggio, ancora una volta una brutta notizia, è morto il fantastico doppiatore e attore Giovanni Battezzato, famoso per essere stato il doppiatore del Drago Shenron e Garlic Jr di Dragon Ball e di Smoker in One Piece, del Capitano Nemo in Il mistero della pietra azzurra, e del Capitano Harris in Scuola di polizia ed è anche stato la prima voce di Cancer e Virgo dei Cavalieri dello Zodiaco. È stato anche la voce ufficiale di Victor Sullivan nella serie di videogiochi Uncharted e Samos in Jak and Daxter: The Precursor Legacy e ha preso parte quasi in tutte le sitcom Mediaset come Casa Vianello e i Cesaroni. Inoltre indimenticabile è il suo ruolo come Preside in Quelli dell'intervallo anche se non lo si vedeva mai di faccia, è stato anche Sala Macchine nel programma contenitore Game Boat su Rete 4 assieme a Pietro Ubaldi, nelle prime volte era solo una voce fuori campo, poi con l'avanzare delle puntate appariva di persona. Oh, Inoltre era anche una voce dei Cani Stanadiamanti, peccato non avesse avuto altri ruoli in MLP e chissà se avrebbe doppiato nella nuova generazione.
Come suo ricordo metto in spoiler delle clip in cui lui appare.
Addio Giovanni, anche tu sei stato una voce della mia infanzia e vederti nelle serie in tivù era bello perchè si vedeva il tuo talento non solo come voce, ma anche come attore.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda babil » 23/03/2022, 20:49

è una moria di doppiatori.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda Laurel Crown » 23/03/2022, 22:03

Da fan di Uncharted, Battezzato era LA voce di Sullivan e lo aveva reso memorabile nel doppiaggio italiano. Questo anno fa sempre più schifo a ogni mese che passa.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda TenGwisin00 » 08/08/2022, 22:32

Purtroppo anche in questo periodo dell'anno abbiamo perso delle belle voci, Walter Maestosi, che spero molti lo ricorderanno, dato che era la magnifica voce di Papà Castoro, Franco Zucca (Era forse lui il fratello di Mario Zucca?) prima voce di Magilla Gorilla e Jorgen von Strangle in "Due fantagenitori", e sabato....questo lo conosceranno quelli più "maturi" come me, Carlo Bonomi, che è stato la voce di Capitan Findus nelle pubblicità 80/90, voce della Linea Lagostina, voce di Globus in Siamo fatti così, nonchè voce di tutti i personaggi di Pingu nella prima serie, li faceva tutti da Pingu a tutti.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda babil » 09/08/2022, 12:04

anche i giapponesi piangono la scompsrsa di voci storiche; è morto il doppiatore di Jigen in Lupin III (oltre ad altri ruoli vari), Kiyoshi Kobayashi.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda Davide » 13/08/2022, 17:37

Ci ha lasciati Piero Angela.
Divulgatore scientifico serio,professionale e simpatico.
Che per tanti anni ha accompagnato gli italiani alla scoperta di ciò che ci circonda
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda TenGwisin00 » 13/08/2022, 21:50

Io già da piccolo adoravo Piero Angela, ho visto tutti i suoi programmi, sul corpo umano, i primi Quark, i primi Super Quark, avevo anche le video cassette dell'ABC degli animali, purtroppo arrivai solo alla lettera C perchè poi uscì in edicola la serie sui dinosauri, serie che ancora ricordo, mi spiace per il povero Alberto, per me è morto un idolo, per lui un padre, lui era un grande appassionato di scienza e divulgazione, Buon viaggio Piero Angela!.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda babil » 14/08/2022, 10:17

sì, è una grossa perdita; il più grande divulgatore scientifico televisivo. Anch'io da piccolo seguivo speso Superquark.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda TenGwisin00 » 08/09/2022, 22:07

E così oggi è morta la Regina Elisabetta II, una persona importante nella storia umana, possa trovare lei pace.
Per citare la serie su Youtube Creepygames "Oggi è morta la Regina, tutto il mondo è in lutto, in un giorno come questo siamo tutti Britannici".
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: L'angolo della tristezza

Messaggioda TenGwisin00 » 29/09/2022, 12:41

Altro lutto internazionale, ci ha lasciati Coolio, il rapper di Gangsta's Paradise
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti