Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda l.pallad » 31/07/2020, 17:41

Continuano ad arrivarmi request su deviantart. Io continuo a farle, ma non faccio in tempo a finire quelle che mi danno che ne arrivano delle nuove. Non riesco più ad avere il tempo di fare altro. Vorrei leggere un po' e dedicarmi ai videogiochi ma non posso per via delle request. Vorrei poterle chiudere, ma temo che se lo facessi, quando le riaprirei mi ritroverei sommerso da più request di prima. E rifiutarle in generale non mi è possibile. Perché anch'io le chiedo agli altri, e se non le facessi per gli altri, non avrei più il diritto morale di chiederle a mia volta. Ed odio davvero questa situazione. ;_;
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Azzu-nyan » 31/07/2020, 17:54

Comincia a chiedere soldi, tranquillo che spariscono tutti in nemmeno cinque minuti. :)

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda l.pallad » 31/07/2020, 18:23

Azzu-nyan ha scritto:Comincia a chiedere soldi, tranquillo che spariscono tutti in nemmeno cinque minuti. :)


Se lo facessi anch'io poi dovrei dare soldi agli altri per realizzare le mie idee, perché non avrei il diritto di chiedere cose gratis se non le faccio a mia volta. :ajsleep:
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Blackblood » 31/07/2020, 21:30

Azzu-nyan ha scritto:Comincia a chiedere soldi, tranquillo che spariscono tutti in nemmeno cinque minuti. :)

Rettifico: spariscono tutti tranne i feticisti.


Comunque non vedo dove sia questo "obbligo morale". Se sei al momento stanco di fare request, metti il cartello "Request chiuse" e fai quello che vuoi fare senza tenere conto di nessuno. Pure io ero sommerso dalle richieste; mi è bastato iniziare a dire no o, come ha suggerito Azzu, chiedere soldi e pian piano se ne andranno tutti.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Sakata » 10/08/2020, 23:43

l.pallad ha scritto:
Azzu-nyan ha scritto:Comincia a chiedere soldi, tranquillo che spariscono tutti in nemmeno cinque minuti. :)


Se lo facessi anch'io poi dovrei dare soldi agli altri per realizzare le mie idee, perché non avrei il diritto di chiedere cose gratis se non le faccio a mia volta. :ajsleep:


Confermo quel che dice Azzu, e aggiungo una cosa.
Prova a vederla in questo modo: se tu chiedi a qualcuno di realizzare delle tue idee, e questo si offre di farle gratis e volentieri, questa è una bella cosa. Ma, se come nel post di prima

l.pallad ha scritto:Continuano ad arrivarmi request su deviantart. Io continuo a farle, ma non faccio in tempo a finire quelle che mi danno che ne arrivano delle nuove. Non riesco più ad avere il tempo di fare altro. Vorrei leggere un po' e dedicarmi ai videogiochi ma non posso per via delle request. […]


il problema è che ti stai trovando a regalare a gente più o meno sconosciuta il tuo tempo e le tue energie, e da quel che ho letto la cosa non ti sta (giustamente) andando a genio.

Dai retta a me ed Azzu-nyan: inizia con il mettere un tariffario, anche basso, e magicamente avrai molte meno richieste.
Hai tutto da guadagnarci: più tempo per te (e quindi pace e serenità) oltre a qualche entrata, che non fa mai male (se davvero vogliono supportarti i tuoi fans ti finanzieranno)

Per quanto riguarda il tuo discorso, apprezzo molto la tua etica, ma tieni conto che potresti sempre offrire uno scambio: la tua opera per la sua. Posto che le altre persone non si offrano di farle comunque gratis e volontariamente
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Davide » 11/08/2020, 15:29

Falli pagare. Spariranno come neve al sole.
:twilimad:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda babil » 16/08/2020, 11:46

Sono passati più di due mesi ed ancora non riesco ad abituarmi ad Eclipse che ha reso navigare su devianart sempre più problematico. Avevo i favoriti così ben organizzati ed ora è tutto abbandonato nel caos perchè questi geni hanno imposto il sistema dello scorrimento. In più si mangia molta Ram che, combinato col calore di questo periodo, non fa certo bene al mio PC.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Davide » 16/08/2020, 17:59

Da quel che ho capito, volevano copiare TUMBLR"
Ma invece ne è uscita na fetecchia >:( >:C :twyrage: è.é
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda l.pallad » 17/08/2020, 12:20

Ho appena ricevuto conferma dalla founder che un forum a cui mi ero appassionato e a cui volevo davvero fare delle ruolate belle, ha chiuso. Io sono quindi l'unico di quel forum a non aver combinato nulla, e quel che è peggio, oltre al danno c'è la beffa, perché ho sprecato due anni lì a non fare niente, e quindi, ogni volta che ci penserò dovrò sempre odiarmi e dire a me stesso che se avessi agito subito invece di sprecare due anni a non far niente, avrei potuto completare almeno alcune di quelle ruolate. ;_;
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Sakata » 19/08/2020, 20:16

l.pallad ha scritto:Ho appena ricevuto conferma dalla founder che un forum a cui mi ero appassionato e a cui volevo davvero fare delle ruolate belle, ha chiuso. Io sono quindi l'unico di quel forum a non aver combinato nulla, e quel che è peggio, oltre al danno c'è la beffa, perché ho sprecato due anni lì a non fare niente, e quindi, ogni volta che ci penserò dovrò sempre odiarmi e dire a me stesso che se avessi agito subito invece di sprecare due anni a non far niente, avrei potuto completare almeno alcune di quelle ruolate. ;_;


Brutta storia, ci sono passato anche io :(
Forse potresti comunque riuscire a organizzare qualcosa con lei ed altri su altre piattaforme, tipo Discord


Urrah! Ho impiegato un intero pomeriggio, ma ho appena finito di scaricare dal forum le fan fictions che più mi interessavano, per un totale di 66,7 megabyte :twilismile:
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti