Ebook di Ponyra

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Ebook di Ponyra

Messaggioda Ponyra » 23/04/2014, 19:31

FedeBrony93 ha scritto:Comunque terrò d'occhio il thread ed appena ci saranno novità importanti le segnalerò sul blog ^_^ Ovviamente sono anche dispostissimo ad aiutarti ^_^

Grazie ancora Fede ^_^

Comunque: ho cambiato leggermente il titolo, che dovrebbe essere quello ufficiale, e nei prossimi giorni dovrei scrivere i 3 capitoletti della parte I (non dovrebbero venire molto lunghi). Per il resto vedo cosa riesco a combinare in questo periodo, ma mi sa tanto che inizierò a lavorarci seriamente solo verso fine maggio/inizio giugno, per la scuola :sisi:
Ponyra
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/01/2013, 14:17
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ebook di Ponyra

Messaggioda Ponyra » 24/04/2014, 13:30

Una cosa: ho pensato che un saggio del genere potrebbe essere troppo grosso per un lettore che vuole semplicemente saperne di più (specialmente dato un argomento di questo tipo), quindi avevo pensato di farne 2 versioni.
Una più corta, sui 50 cent, che include solo l'essenziale, e una più lunga, ossia quella presentata. Che dite?
Ponyra
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/01/2013, 14:17
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ebook di Ponyra

Messaggioda FedeBrony93 » 24/04/2014, 13:43

Ponyra ha scritto:Una cosa: ho pensato che un saggio del genere potrebbe essere troppo grosso per un lettore che vuole semplicemente saperne di più (specialmente dato un argomento di questo tipo), quindi avevo pensato di farne 2 versioni.
Una più corta, sui 50 cent, che include solo l'essenziale, e una più lunga, ossia quella presentata. Che dite?

Uhm... Non saprei... non ci vedo la convenienza di farne due versioni...
Farne una più breve implicherebbe che QUASI tutti prenderebbero quella, evitando l'altra e dubito fortemente che qualcuno, una volta acquistata la versione breve, comprerebbe anche quella estesa... Soprattutto conoscendo l'italiano medio, che ha apertura mentale paragonabile a quella di una sedia...
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Ebook di Ponyra

Messaggioda Ponyra » 24/04/2014, 14:37

FedeBrony93 ha scritto:
Ponyra ha scritto:Una cosa: ho pensato che un saggio del genere potrebbe essere troppo grosso per un lettore che vuole semplicemente saperne di più (specialmente dato un argomento di questo tipo), quindi avevo pensato di farne 2 versioni.
Una più corta, sui 50 cent, che include solo l'essenziale, e una più lunga, ossia quella presentata. Che dite?

Uhm... Non saprei... non ci vedo la convenienza di farne due versioni...
Farne una più breve implicherebbe che QUASI tutti prenderebbero quella, evitando l'altra e dubito fortemente che qualcuno, una volta acquistata la versione breve, comprerebbe anche quella estesa... Soprattutto conoscendo l'italiano medio, che ha apertura mentale paragonabile a quella di una sedia...

Farlo direttamente più corto?
Ponyra
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/01/2013, 14:17
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ebook di Ponyra

Messaggioda FedeBrony93 » 24/04/2014, 14:45

Ponyra ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:
Ponyra ha scritto:Una cosa: ho pensato che un saggio del genere potrebbe essere troppo grosso per un lettore che vuole semplicemente saperne di più (specialmente dato un argomento di questo tipo), quindi avevo pensato di farne 2 versioni.
Una più corta, sui 50 cent, che include solo l'essenziale, e una più lunga, ossia quella presentata. Che dite?

Uhm... Non saprei... non ci vedo la convenienza di farne due versioni...
Farne una più breve implicherebbe che QUASI tutti prenderebbero quella, evitando l'altra e dubito fortemente che qualcuno, una volta acquistata la versione breve, comprerebbe anche quella estesa... Soprattutto conoscendo l'italiano medio, che ha apertura mentale paragonabile a quella di una sedia...

Farlo direttamente più corto?

Potrebbe essere un'idea... Anche se tagliare troppo potrebbe portare a problematiche non indifferenti (ad esempio la poca chiarezza di un argomento)
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Ebook di Ponyra

Messaggioda Ponyra » 24/04/2014, 22:47

In seguito ad una discussione ho apportato alcuni cambiamenti alla scaletta: ho eliminato il tutto 4° capitolo, dedicato al fattore economico, a eccezion fatta del 3° paragrafo, poichè è quello più interessante ed è strettamente legato al fenomeno dei brony. Ho deciso che qualche parolina la spenderò comunque per il fumetto, nella sezione curiosità nell'ultimo capitolo (giusto per dire: esiste ed è faigo, dateci un'occhiata).
Tutto questo per accorciare un po' il saggio ed eliminare parte inutili.
Ponyra
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/01/2013, 14:17
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ebook di Ponyra

Messaggioda Sir.Don » 25/04/2014, 21:12

L'idea è molto interessante, ma non ho ben capito in come possiamo aiutarti.
Ponyra ha scritto:Farlo direttamente più corto?

Secondo me sì, potrebbe essere pesante per un profano leggersi un libro di 150 pagine per curiosità. Qualche taglio lo si potrebbe fare sopratutto sul capitolo 5 o magari inglobandolo in qualche sottocapitolo.
Dylan Dog pony sotto spoiler

Grazie mille a Crimson-Pencil
Avatar utente
Sir.Don
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 298
Iscritto il: 12/03/2013, 17:37
Località: Treviso
Pony preferito: Suiti bel e Anatre
Sesso: Maschio

Re: Ebook di Ponyra

Messaggioda Ponyra » 25/04/2014, 21:14

Sir.Don ha scritto:L'idea è molto interessante, ma non ho ben capito in come possiamo aiutarti.
Ponyra ha scritto:Farlo direttamente più corto?

Secondo me sì, potrebbe essere pesante per un profano leggersi un libro di 150 pagine per curiosità. Qualche taglio lo si potrebbe fare sopratutto sul capitolo 5 o magari inglobandolo in qualche sottocapitolo.

Per gli aiutini, chiederò io in caso.
Comunque sto lavorando sulla scaletta, può essere che cambi proprio la struttura del saggio :sisi:
Ponyra
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/01/2013, 14:17
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ebook di Ponyra

Messaggioda Akikako » 25/04/2014, 22:31

secondo me devi mettere in conto che difficilmente un profano si compri un saggio sui pony/brony, eh! 8D 8D
Per me dovresti fare un saggio breve che parla in modo mooolto generale del fenomeno di poche pagine in confronto al saggio approfondito e metterlo gratis per quelli che non conoscono nulla ne dello show e ne dei brony, poi il saggio approfondito a pagamento per quelli che sono stati incuriositi dal saggio breve...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ebook di Ponyra

Messaggioda Ponyra » 25/04/2014, 22:43

Akikako ha scritto:secondo me devi mettere in conto che difficilmente un profano si compri un saggio sui pony/brony, eh! 8D 8D
Per me dovresti fare un saggio breve che parla in modo mooolto generale del fenomeno di poche pagine in confronto al saggio approfondito e metterlo gratis per quelli che non conoscono nulla ne dello show e ne dei brony, poi il saggio approfondito a pagamento per quelli che sono stati incuriositi dal saggio breve...

Vedrò di farmi fare pubblicità :sisi:
No, comunque gratis non lo metto, voglio guadagnarci qualcosina :sisi:
Però il saggetto di poche pagine non è una cattiva idea, eh. Mi sa che lo faccio come "assaggio" di quello finale.

Se fossimo in America o altri paesi europei lo metterei gratis e metterei le donazioni, così un po' di soldini me li tirerei sù. Ma qui in Italia la maggior parte della gente preferirebbe farsi sparare (2 volte) che donare 5 euro a un tipo su internet -_-

P.S. ho inserito la data di uscita. A occhio e croce dovrebbe essere quella giusta. Se poi va tanto male (o, cosa quasi impossibile, mi rimandano) slitta di un mesetto, ma non penso.
Dai, che dopo di questo devo fare quello su Godzilla.
Ponyra
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/01/2013, 14:17
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti