[Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

[Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

Messaggioda fedetru » 23/06/2013, 23:28

Ebbene, anche se è una ex idea riapriamo questa proposta inizialmente postata da Thejoker...
io e Fedebrony97 abbiamo pensato di riaprire il thread del gioco in proposta di creazione...
Offtopic:
E perlopiù abbiamo anche lo stesso nome :datlyra:

Ebbene,si proponeva un gioco di strategia a turni e l'idealizzazione era partita, tuttavia il thread è andato kaputt D:_big
ebbene, dato che a noi piaceva alquanto l'idea, riproponiamo circa una cosa simile, la quale potrebbe essere:
1- Gioco di strategia (turni o tempo reale)
2- Cartaceo (Risiko, per capirci)
3- GDR da fare sul forum
4- Mod per qualche giuoco
Per il giuoco di strategia o la mod serve però molto più lavoro D:

in ogni caso queste sono le idee proposte prima:
1Fazioni
Ponies, ovviamente (che si dividono in fazioni a seconda del periodo raggiunto[a parte a un certo punto in cui ci sarà il principato{Luna e Celestia}])
Grifoni (quelli più steampunkosi di tutti IMHO %) )
Changeling
Umani (?[ripropongo perchè mi piacerebbe troppo %) ])

2Ere
Le ere non le abbiamo ancora pensate, ma io propongo come prima età l'età del cristallo (la pietra è troppo opaca >:( ) e come ultima il Tardo Steampunk (si ci sono fissato con le robe che si muovono col vapore %)

3Bonus per fazione
Ancora in progettazione

4Calamità e meteo
Ancora non pianificati, ma in pratica servono per rallentare gli eserciti

5Logica di gioco
Huh? Cos'è la logica?

6Eroi
Per dirla semplicemente... fai spawnare celestia e distruggi tutto.

Prima di tutto chiedo solo cosa ne pensate? Vale la pena come gioco? D:
Ultima modifica di fedetru il 17/07/2013, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda FedeBrony93 » 23/06/2013, 23:30

Bene bene... Ricominciamo a buttare giù idee XD Se questa cosa va in porto, ci sarà da divertirsi XD
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda Byl » 23/06/2013, 23:41

Lo ripeto, e posso sembrare noioso ^^' : potete contare su di me sulla progettazione schizzosa e bozzosa, voglio rendermi utile in qualche modo ^_^ basta contattarmi per MP, ma prima di ciò sarà meglio fare "luce" sul gioco in generale e poi passare al reparto dettagli, ovviamente ^^'
Byl
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/01/2013, 17:01
Località: Sicilia
Pony preferito: Melody
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda FedeBrony93 » 23/06/2013, 23:45

Applegineer ha scritto:Lo ripeto, e posso sembrare noioso ^^' : potete contare su di me sulla progettazione schizzosa e bozzosa, voglio rendermi utile in qualche modo ^_^ basta contattarmi per MP, ma prima di ciò sarà meglio fare "luce" sul gioco in generale e poi passare al reparto dettagli, ovviamente ^^'

Eggià prima decidiamo bene che tipo di gioco fare, poi ci possiamo sbizzarrire a creare di tutto e di più XD
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 23/06/2013, 23:47

FedeBrony93 ha scritto:
Applegineer ha scritto:Lo ripeto, e posso sembrare noioso ^^' : potete contare su di me sulla progettazione schizzosa e bozzosa, voglio rendermi utile in qualche modo ^_^ basta contattarmi per MP, ma prima di ciò sarà meglio fare "luce" sul gioco in generale e poi passare al reparto dettagli, ovviamente ^^'

Eggià prima decidiamo bene che tipo di gioco fare, poi ci possiamo sbizzarrire a creare di tutto e di più XD

Sondaggio? D:_big
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda FedeBrony93 » 23/06/2013, 23:48

fedetru ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:
Applegineer ha scritto:Lo ripeto, e posso sembrare noioso ^^' : potete contare su di me sulla progettazione schizzosa e bozzosa, voglio rendermi utile in qualche modo ^_^ basta contattarmi per MP, ma prima di ciò sarà meglio fare "luce" sul gioco in generale e poi passare al reparto dettagli, ovviamente ^^'

Eggià prima decidiamo bene che tipo di gioco fare, poi ci possiamo sbizzarrire a creare di tutto e di più XD

Sondaggio? D:_big

Si... Lo facciamo in 3 il sondaggio XD utile XD serve prima portare più gente qui dentro a discutere XD
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda THEJOKER96ITALIA » 23/06/2013, 23:52

fedetru ha scritto:Ebbene, anche se è una ex idea riapriamo questa proposta inizialmente postata da Thejoker...
io e Fedebrony97 abbiamo pensato di riaprire il thread del gioco in proposta di creazione...
Offtopic:
E perlopiù abbiamo anche lo stesso nome :datlyra:

Ebbene,si proponeva un gioco di strategia a turni e l'idealizzazione era partita, tuttavia il thread è andato kaputt D:_big
ebbene, dato che a noi piaceva alquanto l'idea, riproponiamo circa una cosa simile, la quale potrebbe essere:
1- Gioco di strategia (turni o tempo reale)
2- Cartaceo (Risiko, per capirci)
3- GDR da fare sul forum
4- Mod per qualche giuoco
Per il giuoco di strategia o la mod serve però molto più lavoro D:

in ogni caso queste sono le idee proposte prima:
1Fazioni
Ponies, ovviamente (che si dividono in fazioni a seconda del periodo raggiunto[a parte a un certo punto in cui ci sarà il principato{Luna e Celestia}])
Grifoni (quelli più steampunkosi di tutti IMHO %) )
Changeling
Umani (?[ripropongo perchè mi piacerebbe troppo %) ])

2Ere
Le ere non le abbiamo ancora pensate, ma io propongo come prima età l'età del cristallo (la pietra è troppo opaca >:( ) e come ultima il Tardo Steampunk (si ci sono fissato con le robe che si muovono col vapore %)

3Bonus per fazione
Ancora in progettazione

4Calamità e meteo
Ancora non pianificati, ma in pratica servono per rallentare gli eserciti

5Logica di gioco
Huh? Cos'è la logica?

6Eroi
Per dirla semplicemente... fai spawnare celestia e distruggi tutto.

Prima di tutto chiedo solo cosa ne pensate? Vale la pena come gioco? D:


mi rubate le idee e le sbagliate pure, wow, avete sbagliato tutto non era l'idea di gioco, il mio sogno e lo avete pure errato, o beh non posso fare più nulla io, vi auguro buona fortuna, che altro posso fare
Avatar utente
THEJOKER96ITALIA
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/04/2013, 15:03
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 23/06/2013, 23:56

THEJOKER96ITALIA ha scritto:mi rubate le idee e le sbagliate pure, wow, avete sbagliato tutto non era l'idea di gioco, il mio sogno e lo avete pure errato, o beh non posso fare più nulla io, vi auguro buona fortuna, che altro posso fare

Che dire... grazie per gli auguri :)
Il punto è che la tua idea andava a genio, quindi ci dispiaceva lasciarla nel nulla e ne abbiamo messo lavor nostro ^_^
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda FedeBrony93 » 24/06/2013, 0:03

THEJOKER96ITALIA ha scritto:
fedetru ha scritto:Ebbene, anche se è una ex idea riapriamo questa proposta inizialmente postata da Thejoker...
io e Fedebrony97 abbiamo pensato di riaprire il thread del gioco in proposta di creazione...
Offtopic:
E perlopiù abbiamo anche lo stesso nome :datlyra:

Ebbene,si proponeva un gioco di strategia a turni e l'idealizzazione era partita, tuttavia il thread è andato kaputt D:_big
ebbene, dato che a noi piaceva alquanto l'idea, riproponiamo circa una cosa simile, la quale potrebbe essere:
1- Gioco di strategia (turni o tempo reale)
2- Cartaceo (Risiko, per capirci)
3- GDR da fare sul forum
4- Mod per qualche giuoco
Per il giuoco di strategia o la mod serve però molto più lavoro D:

in ogni caso queste sono le idee proposte prima:
1Fazioni
Ponies, ovviamente (che si dividono in fazioni a seconda del periodo raggiunto[a parte a un certo punto in cui ci sarà il principato{Luna e Celestia}])
Grifoni (quelli più steampunkosi di tutti IMHO %) )
Changeling
Umani (?[ripropongo perchè mi piacerebbe troppo %) ])

2Ere
Le ere non le abbiamo ancora pensate, ma io propongo come prima età l'età del cristallo (la pietra è troppo opaca >:( ) e come ultima il Tardo Steampunk (si ci sono fissato con le robe che si muovono col vapore %)

3Bonus per fazione
Ancora in progettazione

4Calamità e meteo
Ancora non pianificati, ma in pratica servono per rallentare gli eserciti

5Logica di gioco
Huh? Cos'è la logica?

6Eroi
Per dirla semplicemente... fai spawnare celestia e distruggi tutto.

Prima di tutto chiedo solo cosa ne pensate? Vale la pena come gioco? D:


mi rubate le idee e le sbagliate pure, wow, avete sbagliato tutto non era l'idea di gioco, il mio sogno e lo avete pure errato, o beh non posso fare più nulla io, vi auguro buona fortuna, che altro posso fare


Nessun ha rubato niente a nessuno. Tu hai semplicemente messo un'idea. Noi l'abbiamo raccolta e l'abbiamo plasmata nel tentativo di fare qualcosa di completo e che possa piacere a tutti. Poi tu hai cancellato il thread (per un motivo che non ho ancora capito) e noi lo abbiamo riaperto con le nostre idee. Personalmente non penso di averti mai fatto allontanare dal tuo "sogno", anche nel thread precedente. Devi capire che non per forza abbiamo errato noi, visto che abbiamo semplicemente preso spunto e poi siamo andati (forse, perché non mi sembrava) in un'altra direzione... Poi se ti vuoi tirare fuori, non possiamo costringerti mica a restare... Io penso che se scrivessimo tutto chiaramente senza abbreviazioni e con le dovute spiegazioni ci potremmo capire... Poi fai un pò come vuoi... Mi dispiace...
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 24/06/2013, 10:41

Per i veicoli pensavo qualcosa che si addica
Ad esempio, la nave di sweet and elite

Ci si potrebbe fare una versione "convertita" per l'esercito provvista di cannoni e rampe di lancio per i pegasi
Aw, ora che ci penso le unità possono essere
-Scout (L'arciere, il balestriere e il moschettiere (l'ultma versione potrebbe avere anche il telescopio ^3^[un soldato per gruppo] )
-Plotone d'assalto (un gruppo di 5 soldati normali (spada, balestra e archibugio [per i grifoni l'archibugio velenoso O.o] )
-Mago (il MEDEEEC di turno, scarsamente armato ma bravo nelle arti magiche del recupero [2 per gruppo])
Dato che non ho più idee passiamo ai veicoli
-Dirigibile (forse[che dire, è come il B52 degli umani, solo che più lento e grosso])
-Carro armato (l'arma migliore[se usata in massa] per conquistare città in grande stile)
-Aereo (se c'è il dirigibile perchè no? (per li pegasi e changeling non serve)
-Treno (boh)
-Corazzate varie ed eventuali (e a Manehattan c'è il mare :brilliant: )

Che ne pensate? ne aggiungerò altre obv, oppure se è come Risiko metteremo solo le pedine delle squadre (Pony per fanteria, Carro armato per fanteria meccanizzata, Dirigibile per flotta aerea (il più grande deve essere la flotta principale :rainbowsome: e idem per la flotta navale (barca)
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron