[Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Auster » 14/12/2011, 15:07

Taliesin ha scritto:ATTENZIONE

Il tale che mi ha venduto Pinkie ne ha messa in vendita un'altra!!!

Ebay

Al momento non ha messo il "compralo subito" e si può acquistare solo tramite asta... ma se provate a contattarlo e gli dite che siete miei amici (su ebay sono talisin_the_evildragoon... si, "talisin"... mi sbagliai ai tempi che feci la registrazione e me ne accorsi troppo tardi XD) e che volete lo stesso trattamento, penso che vi aiuterà ad averne una :D

anche perchè penso sia un rivenditore... ve lo consiglio perché arriva pure ben imballata, e GRAZIE A ME ha pure ricalcolato le spedizioni (prima per l'Italia erano 30$ ora 10$)

HAPPY BIDDING, BITCHES!


Il problema non è il costo di spedizione, quanto il prezzo raggiunto dall'asta.
Con gente capace di spendere migliaia di dollari per un peluche, arrivare a 30$ non ci vuole nulla :lol:

Tra l'altro, non penso che ti abbia fatto un favore personale a calarti il costo della spedizione, gli hai semplicemente comunicato che preferivi la spedizione "low cost" tra quelle internazionali disponibili:

US $9,60 Italia USPS First Class Mail InternationalTM

US $29,25 Italia USPS Priority Mail InternationalTM


Quindi penso che comunque il valore minimo di 10$ me lo becco, ma mi girano un po' gli arabadori a pensare che lì lo si compra a 7-8$

ARKAAA DOVE SEI
Il tuo cugino è canadese no?
E' lui vero?
Immagine

Perché se è lui abbiamo vinto.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Ardas_ » 14/12/2011, 15:16

Auster ha scritto:ARKAAA DOVE SEI
Il tuo cugino è canadese no?
E' lui vero?
http://pad.mymovies.it/cinemanews/2009/ ... rine01.jpg

Perché se è lui abbiamo vinto.


Potrebbe anche essere...



:spike:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Taliesin » 14/12/2011, 16:11

Auster ha scritto:Il problema non è il costo di spedizione, quanto il prezzo raggiunto dall'asta.
Con gente capace di spendere migliaia di dollari per un peluche, arrivare a 30$ non ci vuole nulla :lol:


Si, difatti il problema principalmente è quello dato che io non ricordo se lo trovai col "compralo subito" o se vinsi l'asta...

Auster ha scritto:Tra l'altro, non penso che ti abbia fatto un favore personale a calarti il costo della spedizione, gli hai semplicemente comunicato che preferivi la spedizione "low cost" tra quelle internazionali disponibili:

US $9,60 Italia USPS First Class Mail InternationalTM

US $29,25 Italia USPS Priority Mail InternationalTM


Già, peccato che prima quella "low cost" non c'era perchè l'aveva tolta dato che non è tracciabile, e poiché ad un tizio in europa non era arrivato il pacco dopo un mese ha fatto reclamo ed ha dovuto rimborsare. Io l'ho convinto che sono buono e bravo e me l'ha spedito lo stesso.
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Auster » 14/12/2011, 16:27

Taliesin ha scritto:
US $9,60 Italia USPS First Class Mail InternationalTM

US $29,25 Italia USPS Priority Mail InternationalTM


Già, peccato che prima quella "low cost" non c'era perchè l'aveva tolta dato che non è tracciabile, e poiché ad un tizio in europa non era arrivato il pacco dopo un mese ha fatto reclamo ed ha dovuto rimborsare. Io l'ho convinto che sono buono e bravo e me l'ha spedito lo stesso.


Quel quote l'ho preso proprio dall'inserzione che hai vinto tu!

Tra l'altro il rimborso è a discrezione del venditore per mostrare efficienza, perché se il pacco non ti arriva il venditore può benissimo dirti "cazzacci tuoi, il rischio con la spedizione l'hai corso tu" perché a quel punto la responsabilità non va a nessuno (nemmeno alla posta, perché può succedere che un pacco venga perso, difatti l'assicurazione del pacco è un'extra).
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Taliesin » 14/12/2011, 16:40

Auster ha scritto:
Taliesin ha scritto:
US $9,60 Italia USPS First Class Mail InternationalTM

US $29,25 Italia USPS Priority Mail InternationalTM


Già, peccato che prima quella "low cost" non c'era perchè l'aveva tolta dato che non è tracciabile, e poiché ad un tizio in europa non era arrivato il pacco dopo un mese ha fatto reclamo ed ha dovuto rimborsare. Io l'ho convinto che sono buono e bravo e me l'ha spedito lo stesso.


Quel quote l'ho preso proprio dall'inserzione che hai vinto tu!


Infatti glie l'ho chiesto e l'ha aggiunto all'oggetto come metodo di spedizione, dopo che l'ho vinto. Cosa c'è che non ti torna? xD Che la gente possa essere gentile e disponibile una volta ogni tanto? Glie l'ho chiesto perchè la spedizione era calcolata automaticamente dal sistema, non l'aveva inserita lui, perciò a lui se io pagavo 10 o 100$ non gli cambiava praticamente niente. Così mi ha attivato l'opzione First Class.

Auster ha scritto:Tra l'altro il rimborso è a discrezione del venditore per mostrare efficienza, perché se il pacco non ti arriva il venditore può benissimo dirti "cazzacci tuoi, il rischio con la spedizione l'hai corso tu" perché a quel punto la responsabilità non va a nessuno (nemmeno alla posta, perché può succedere che un pacco venga perso, difatti l'assicurazione del pacco è un'extra).


Si ma devi dimostrare di avere spedito, se no che si fa, si va a fiducia?
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Arkadeion » 14/12/2011, 16:56

Mio cugino non mi risponde, quindi lo dovrò far contattare da mio padre :? Abbiate pazienza anche per me, che già non ne ho più :facehoof:


Auster ha scritto:
ARKAAA DOVE SEI
Il tuo cugino è canadese no?
E' lui vero?
Immagine

Perché se è lui abbiamo vinto.


Eh, magari. Comunque è italiano emigrato in Canada 19 anni or sono :P


Ardas_ ha scritto:Potrebbe anche essere...



:spike:



EENOPE.DIVX
Avatar utente
Arkadeion
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/11/2011, 21:53
Località: Ostia Antica (RM)
Pony preferito: Pinkie Pie c:
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Auster » 14/12/2011, 16:58

Taliesin ha scritto:Infatti glie l'ho chiesto e l'ha aggiunto all'oggetto come metodo di spedizione, dopo che l'ho vinto. Cosa c'è che non ti torna?


No, che hai scritto che dicendo che siamo tuoi amici fa lo sconto. Nu, la spedizione alternativa c'è, lo dico a scanso di equivoci per quelli che sono intenzionati a comprare in quell'asta.

Si ma devi dimostrare di avere spedito, se no che si fa, si va a fiducia?


No alla prima e sì alla seconda. Ovvio che se vendi una Mercedes e scrivi "bona ciccio ti ho fregato" allora ti cercano, ma se ti comunicano che hanno spedito (avendo tu scelto una spedizione senza tracking) come fai a dimostrare che il venditore non ha spedito un bel niente piuttosto che il pacco è stato perso, nel caso non ti arrivasse?
eBay è sempre stato così, si compra a proprio rischio e pericolo.
Se ad esempio il venditore è anche un retailer dei prodotti ufficiali, nel momento in cui fai l'asta su eBay diventa una transazione -fuori- dall'attività che eserciti perché la fai da privato a privato (con tutti i rischi che ne derivano).

Mio cugino non mi risponde, quindi lo dovrò far contattare da mio padre :?


Vaivaivaivaivaivaivai :pazza:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Taliesin » 14/12/2011, 18:45

Auster ha scritto:No, che hai scritto che dicendo che siamo tuoi amici fa lo sconto. Nu, la spedizione alternativa c'è, lo dico a scanso di equivoci per quelli che sono intenzionati a comprare in quell'asta.


No, lo dicevo a battuta ._. La spedizione c'è perché la inserì per me, ed ha semplicemente rimesso in vendita l'oggetto venduto.

Auster ha scritto:
Si ma devi dimostrare di avere spedito, se no che si fa, si va a fiducia?


No alla prima e sì alla seconda. Ovvio che se vendi una Mercedes e scrivi "bona ciccio ti ho fregato" allora ti cercano, ma se ti comunicano che hanno spedito (avendo tu scelto una spedizione senza tracking) come fai a dimostrare che il venditore non ha spedito un bel niente piuttosto che il pacco è stato perso, nel caso non ti arrivasse?
eBay è sempre stato così, si compra a proprio rischio e pericolo.
Se ad esempio il venditore è anche un retailer dei prodotti ufficiali, nel momento in cui fai l'asta su eBay diventa una transazione -fuori- dall'attività che eserciti perché la fai da privato a privato (con tutti i rischi che ne derivano).


Non ne sono sicuro, ma credo che se fai un reclamo ad eBay ti possano effettivamente rompere le palle. Non sono sicuro però: ti ho solo riportato quanto mi ha detto lui. E' probabile che per evitare casini ha semplicemente preferito rimborsare.
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Auster » 14/12/2011, 19:15

Taliesin ha scritto:Non ne sono sicuro, ma credo che se fai un reclamo ad eBay ti possano effettivamente rompere le palle. Non sono sicuro però: ti ho solo riportato quanto mi ha detto lui. E' probabile che per evitare casini ha semplicemente preferito rimborsare.


Poi credo che dipenda anche da caso a caso.
Ad esempio so che utilizzando PayPal hai un minimo di protezione in certe circostanze, ma non mi sono mai informato.

eBay si mobilita in caso di reclamo, ma il loro è un servizio per risolvere un contenzioso tra due loro "clienti" e basta perché se effettivamente si accaparrassero la responsabilità di tutti gli acquisti beh, sarebbero nei casini perché le truffe lì sono all'ordine del giorno, purtroppo.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Taliesin » 15/12/2011, 0:42

Auster ha scritto:
Taliesin ha scritto:Non ne sono sicuro, ma credo che se fai un reclamo ad eBay ti possano effettivamente rompere le palle. Non sono sicuro però: ti ho solo riportato quanto mi ha detto lui. E' probabile che per evitare casini ha semplicemente preferito rimborsare.


Poi credo che dipenda anche da caso a caso.
Ad esempio so che utilizzando PayPal hai un minimo di protezione in certe circostanze, ma non mi sono mai informato.

eBay si mobilita in caso di reclamo, ma il loro è un servizio per risolvere un contenzioso tra due loro "clienti" e basta perché se effettivamente si accaparrassero la responsabilità di tutti gli acquisti beh, sarebbero nei casini perché le truffe lì sono all'ordine del giorno, purtroppo.


assolutamente. Non è facile gestire un sito del genere.
Al mio amico, senza che se ne accorgesse, rubarono l'account per utilizzarlo e farci delle truffe... venne chiamato dalla polizia postale che si accorse che le truffe erano state fatte da Napoli, e gli chiesero più volte di giurare di non avere conoscenti laggiù :lol: ha passato un brutto periodo!!
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron