[Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Auster » 22/12/2011, 3:23

Taliesin ha scritto:L'asta di quello che avevo segnalato io si è conclusa ad un prezzo veramente basso (22€), se consideriamo che non si trova quasi da altre parti. Secondo me vi siete fatti scappare un'occasione :I Piuttosto, tenetelo d'occhio se mai ne mettesse in vendita un'altra...


Più altri 10$ di spedizioni...

Cioé, non dico che siano troppi per la pinka natalizia, ma non è neanche che sia una collector's edition o qualcosa di altrettanto raro, è un giocattolo che in America si vende ad uno sputo normalmente, pure se con le scorte limitate.
Se proprio è introvabile ci potrei pensare, ma se trovassimo l'affare da un contatto oltreoceano sarebbe ottimo (Arkaaaa che fa tuo cugino?)
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Arkadeion » 22/12/2011, 15:11

Auster ha scritto:Arkaaaa che fa tuo cugino?


Non risponde, ecco che fa :mmmm2:

Boh, io provo a mandargli altri messaggi e altre mail, ma più di questo non posso.
Avatar utente
Arkadeion
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/11/2011, 21:53
Località: Ostia Antica (RM)
Pony preferito: Pinkie Pie c:
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Taliesin » 23/12/2011, 18:13

Auster ha scritto:Più altri 10$ di spedizioni...

Cioé, non dico che siano troppi per la pinka natalizia, ma non è neanche che sia una collector's edition o qualcosa di altrettanto raro, è un giocattolo che in America si vende ad uno sputo normalmente, pure se con le scorte limitate.
Se proprio è introvabile ci potrei pensare, ma se trovassimo l'affare da un contatto oltreoceano sarebbe ottimo (Arkaaaa che fa tuo cugino?)


Mah, non credo la troverai ad Aprile eh... mi sembra una di quelle cose a tiratura illimitata ma periodica.

Io sono contento di averci speso quello che ci ho speso... lì con 28€ circa ti arrivava a casa garantita. Vale fisicamente 28€? No. Spenderei 28 euro per avere una Pinkie Pie stupenda, che si trova solo oltreoceano, che la gente si picchia per averne una, e che probabilmente uscirà di produzione finite le vacanze di natale? Ne ho spesi 35.

Poi ripeto... magari arriva domani l'altro in europa e la troviamo a due euro con Topolino, però io, essendo un collezionista, preferisco averla ora a quella cifra piuttosto che sperare nella grazia divina...
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Auster » 23/12/2011, 18:19

Appunto, non li vale.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Taliesin » 23/12/2011, 19:57

Auster ha scritto:Appunto, non li vale.


Per te forse. :)
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Auster » 23/12/2011, 20:02

Nono, non li vale e basta perché non viene venduto a quel prezzo.
Così come un peluche c'è chi lo paga 4000$, ma materiali + manodopera non valgono altrettanto, il fatto che venga comprato a quel prezzo è perché qualcuno è disposto a spendere molto di più del suo valore reale. Il collezionista medio è spesso disposto a pagare di più, non c'è niente di cui vergognarsi.
Pure io se vedo che non è possibile fisicamente acquistare la Pinka natalizia a un buon prezzo vedrò di trovarlo su eBay, ma sapendo di pagarla di più del suo valore.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Taliesin » 23/12/2011, 21:42

Auster ha scritto:Nono, non li vale e basta perché non viene venduto a quel prezzo.
Così come un peluche c'è chi lo paga 4000$, ma materiali + manodopera non valgono altrettanto, il fatto che venga comprato a quel prezzo è perché qualcuno è disposto a spendere molto di più del suo valore reale. Il collezionista medio è spesso disposto a pagare di più, non c'è niente di cui vergognarsi.
Pure io se vedo che non è possibile fisicamente acquistare la Pinka natalizia a un buon prezzo vedrò di trovarlo su eBay, ma sapendo di pagarla di più del suo valore.


E' il gioco della domanda e dell'offerta. E' per questo che i diamanti valgono tanto: se ci fossero più diamanti in commercio costerebbero molto meno... eppure sono un mucchietto di atomi di carbonio messi in fila ^^
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Aedesyr » 23/12/2011, 21:50

ehm, no, perchè il valore di un diamante è lo stesso ovunque.
La pinkie costa così tanto solo QUA, perchè altrimenti non ci sono modi per reperirla(e quindi ci lucrano sopra)
Per un collezionista è normale andare a spendere più del suo valore(aka ce li spenderei volentieri anche io, ad averceli in surplus), ma il suo valore EFFETTIVO di mercato è quello con cui l'acquisti in america, circa 10 sacchi.
La rarità di questo pezzo non è tale da aumentarle il valore(come invece accade, che ne so, per i vinili).
Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1629
Iscritto il: 30/10/2011, 21:47
Località: In cima ai monti ia ia oh
Pony preferito: Crimson
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Auster » 23/12/2011, 21:58

Certo, se la pinka fosse fatta di diamanti costerebbe di più, perché il valore del suo materiale sarebbe più alto. :lol: Ma il valore dei diamanti è scelto per convenzione: perché io pago un oggetto allo stesso prezzo in cui viene venduto a prescindere da quanto sarei disposto a comprarlo, significa che il suo valore effettivo è prefissato ad una certa cifra.
Anche perché altrimenti in America la Pinkie Pie natalizia costerebbe uno sproposito, cosa che non avviene -fortunatamente- ergo tento prima di comprarla al suo valore reale e non a quello potenziale che purtroppo le aste hanno il rischio di portarlo ai massimi livelli.

Poi oh, l'hai detto tu: non vale 28€ ma ne hai spesi di più. Come forse farò anche io se non ci sono alternative valide ;)
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Merchandising] Procuriamoci la Pinkie Pie natalizia!

Messaggioda Taliesin » 24/12/2011, 1:36

Aedesyr ha scritto:ehm, no, perchè il valore di un diamante è lo stesso ovunque.
La pinkie costa così tanto solo QUA, perchè altrimenti non ci sono modi per reperirla(e quindi ci lucrano sopra)
Per un collezionista è normale andare a spendere più del suo valore(aka ce li spenderei volentieri anche io, ad averceli in surplus), ma il suo valore EFFETTIVO di mercato è quello con cui l'acquisti in america, circa 10 sacchi.
La rarità di questo pezzo non è tale da aumentarle il valore(come invece accade, che ne so, per i vinili).


Te lo ridico tra qualche anno, quando non verrà prodotta più.
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

cron