Mia versione della sigla!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Ruben94metal » 02/10/2011, 14:12

Ho aggiunto il link per il download al primo post,sotto il video :)
Immagine *w*
Avatar utente
Ruben94metal
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/09/2011, 12:37
Località: Vailate,Lombardia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Ardas_ » 02/10/2011, 15:00

Ruben94metal ha scritto:
Ardas_ ha scritto:Non male, davvero non male e te lo dice un collega chitarrista ;)

Posso chiederti come hai fatto a registrare e che chitarra utilizzi? :)

Grazie! :D
Allora è molto semplice per registrare...
i computer(anche con la scheda audio integrata più scrausa)hanno 3 entrate in genere:
-line out (verde) per cuffie e speaker esterni
-microfono(rosa)
-Line in(blu)
quella che interessa a noi è la line in (va bene anche quella del microfono,ma la qualità è molto bassa perchè la linea del microfono ha dei preamplificatori che migliorano la voce umana ma peggiorano tutti gli altri tipi di suono),quindi con 1 cavo a jack doppio da 3,5 e 1 adattatore per jack da 6.3(quello della chitarra) riesci a attaccare la chitarra al pc!
E adesso per registrare sono necessari i software giusti...il mio consiglio è di usare Cubase 5 che è il migliore in circolazione,ma anche Fruity Loops dovrebbe andare bene,che però non so se ha i VST(che sono come dei plug-in)che riproducono l'effetto di un amplificatore reale e con tutti i settaggi; poi se non hai una scheda audio a bassa latenza(se il suono arriva con un ritardo) devi scaricarti i driver asio4all che offrono un ritardo nell'ordine dei 10ms,cioè impercettibile ;)
A questo punto scarichi un recorder-mixer audio professionale(io uso ReaRoute Reaper che include anche dei driver a bassa latenza) e registri la base con tutti gli altri strumenti(batteria,basso ecc.)e poi unisci la base appena registrata al suono della chitarra registrato con Cubase e fai il rendering del progetto!
Spero di essere stato chiaro,perdonatemi ogni probabile errore di ortografia! xD
Ah ecco la chitarra che uso è una Ibanez XP300FX



Grazie mille, ho sempre desiderato poter registrare la chitarra, ma purtroppo di computer ci capisco poco. Ora è tutto molto più chiaro XD

Potrei provare anch'io a fare una mia versione della sigla. Dovrei avere le tablature da qualche parte (le avevo scritte a orecchio alcuni mesi fa :blea2: )

Ah, chitarra niente male! Dovrei prendermela anch'io una Ibanez, magari col tremolo dato che ho due chitarre e entrambe a ponte fisso (anche se continuo ad adorare il Tune o matic della mia Les Paul :) )
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Ruben94metal » 02/10/2011, 19:32

Ardas_ ha scritto:Grazie mille, ho sempre desiderato poter registrare la chitarra, ma purtroppo di computer ci capisco poco. Ora è tutto molto più chiaro XD

Potrei provare anch'io a fare una mia versione della sigla. Dovrei avere le tablature da qualche parte (le avevo scritte a orecchio alcuni mesi fa :blea2: )

Ah, chitarra niente male! Dovrei prendermela anch'io una Ibanez, magari col tremolo dato che ho due chitarre e entrambe a ponte fisso (anche se continuo ad adorare il Tune o matic della mia Les Paul :) )

Anche la mia è a ponte fisso e poi ho la Squier Stratocaster che ha il tremolo,ma non l'ho mai usato :lol:
Immagine *w*
Avatar utente
Ruben94metal
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/09/2011, 12:37
Località: Vailate,Lombardia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Ardas_ » 03/10/2011, 1:10

Ruben94metal ha scritto:
Ardas_ ha scritto:Grazie mille, ho sempre desiderato poter registrare la chitarra, ma purtroppo di computer ci capisco poco. Ora è tutto molto più chiaro XD

Potrei provare anch'io a fare una mia versione della sigla. Dovrei avere le tablature da qualche parte (le avevo scritte a orecchio alcuni mesi fa :blea2: )

Ah, chitarra niente male! Dovrei prendermela anch'io una Ibanez, magari col tremolo dato che ho due chitarre e entrambe a ponte fisso (anche se continuo ad adorare il Tune o matic della mia Les Paul :) )

Anche la mia è a ponte fisso e poi ho la Squier Stratocaster che ha il tremolo,ma non l'ho mai usato :lol:


Io ho una Telecaster della Warrior ( :o ) e una Gibson Les Paul studio, entrambe a ponte fisso...Sarei curioso di provarne una col tremolo, magari con ponte Floyd Rose o equivalenti imitazioni :blea2:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron