Pagina 1 di 4

Lo "spirito" dei Bronies

MessaggioInviato: 04/07/2012, 13:06
da Char
Questa è una questione molto delicata, poichè potrebbe far sorgere shitstorm e roba varia, ma vorrei sapere, secondo voi, qual' è lo spirito e il comportamento che si addicono a noi Bronies. La prima opzione è il "Love and tolerate" applicato integralmente, questo consiste anche nel lasciare gli haters con le loro idee e non provare a "convertirli", anche per preservare la purezza dell' herd; la seconda è il "L&T" moderato, che permette qualche eccezione per respingere attacchi di haters sfegatati e magari convincerli ad entrare nell' herd, seppur con qualche rischio; la terza è il "Mods are asleep, post ponies", che rappresenta lo spirito guerriero e colonialistico(?): questo potrà non seguire le orme del L&T, ma se ci pensiamo bene è grazie a questo comportamento che i brony hanno raggiunto traguardi importanti, come una board su 4chan, in sostanza si tratta di una "conversione forzata" o semplicemente trolling. Anche se non necessario, metto anche lo spirito del clopper, perchè so che voi burloni volete una shitstorm. :spike:
Sono ansioso di aspettare i vostri pareri e suggerimenti su altri tipi di spiriti!

Re: Lo "spirito" dei Bronies

MessaggioInviato: 04/07/2012, 13:11
da Long0 TEB
penso moderato

visto che grazie a quello ci sono robe come cupcake and co.

Re: Lo "spirito" dei Bronies

MessaggioInviato: 04/07/2012, 13:16
da Shin
Il "Love and Tolerate" , a quanto ricordo, era nato per mascherare la vena trollosa dei 4channers.
Sono indeciso: la prima non ha mai funzionato, la seconda è sinonimo di battaglie su Youtube ad ogni pezzo in cui ci sono riferimenti ai pony più o meno espliciti, la terza è un mio cavallo di battaglia e la quarta, beh, è la quarta.

Re: Lo "spirito" dei Bronies

MessaggioInviato: 04/07/2012, 13:19
da RealityCheck
L&T moderato, rispetto le idee di chi non ha simpatia per pony/brony anche se un paio di persone, non propriamente hater ma che si rifiutavano di vedere uno show per ragazzine li ho convertiti, la mia L&T moderata si applica anche a certi rami del fandom che mi fanno girare un po' le scatole ma che rispetto/tollero/cerco di ignorare (vedi shipping, gore, ecc...)
Non ho votato la terza perchè non sono uno di quelli che va in giro a convertire, come già detto, ho convertito giusto un paio di amici

Re: Lo "spirito" dei Bronies

MessaggioInviato: 04/07/2012, 13:21
da thefrecciablu
L&T moderato

che la guerra con gli haters abbia inizio :loldie:

Re: Lo "spirito" dei Bronies

MessaggioInviato: 04/07/2012, 13:37
da Reilg
L&T integrale non puo' andare bene,in tutte le cose si nedi un equilibrio che determini certi limiti anche qualcosa di positivo se portato al eccesso diviene negativo,in poche parole la virtu' sta' nel mezzo.

Re: Lo "spirito" dei Bronies

MessaggioInviato: 04/07/2012, 13:46
da FlutterKiin
forse è il caldo che mi offusca la ragione più del solito, ma ricordo di aver risposto in un sondaggio/discussione simile non molto tempo fa

vabbè comunque sarei tentato di votare la prima opzione, non vedendo personalmente l'herd come una fazione per cui "combattere" ed essendo su una linea di pensiero "chi non apprezza non merita", ma è indubbio che se entra in gioco il discorso MlP con qualcuno che dice di non apprezzarlo a priori un tentativo per fargli cambiare idea ci sta tutto, visto che comunque è facile per molti essere tratti in inganno dallo dallo stile apparentemente infantile del cartone a primo impatto. Anche io per la seconda quindi

Re: Lo "spirito" dei Bronies

MessaggioInviato: 04/07/2012, 13:49
da Free Wind
Reilg ha scritto:L&T integrale non puo' andare bene,in tutte le cose si nedi un equilibrio che determini certi limiti anche qualcosa di positivo se portato al eccesso diviene negativo,in poche parole la virtu' sta' nel mezzo.

^ Più o meno quel che ha detto lui. :sisi:

Re: Lo "spirito" dei Bronies

MessaggioInviato: 04/07/2012, 13:54
da Big Macintosh
Love and Tollerate moderato, gli haters non li sopporto e quando ne vedo vado su tutte le furie, però non cerco nemmeno di convertirlo,"You're better off without" come dice la saggia Pinkie :D

Re: Lo "spirito" dei Bronies

MessaggioInviato: 04/07/2012, 15:14
da Auster
FlutterKiin ha scritto:forse è il caldo che mi offusca la ragione più del solito, ma ricordo di aver risposto in un sondaggio/discussione simile non molto tempo fa


Ti riferisci a questa: viewtopic.php?f=8&t=2073 (con lo stesso OP tra l'altro).

E comunque cosa stai chiedendo? Quale secondo noi è lo spirito del fandom (come hai chiesto) oppure come si comporta ognuno di noi singolarmente (come lascia intuire il sondaggio?). Nel primo caso è per forza una via di mezzo: gli estremi e ciò che sta tra di essi fanno tutti media. Nel secondo caso boh. Mi servirebbe qualche definizione. Cosa intendi per "hater"? E "purezza dell'herd"? Se uno che odiava la serie alla fine riesce ad apprezzarla in che modo il fandom dovrebbe uscirne contanimato? E clopper l'hai messo per spam o volevi dire qualcosa?

In generale tendo ad essere molto passivo nei confronti di ciò che mi accade intorno. Mi dispiace quando sparano a zero sullo show, anche se sono in parte giustificabili dall'estetica ambigua e dalla reputazione del marchio MLP. Mi scoccia già di più quando compare quello che invece conosce il fenomeno e lo spaccia per una "moda", una trollata o una cosa da hipster. Wut.
Ma nel complesso tendo a starmene per i cavoli miei, non sono bravo ad insistere perché ho paura di risultare fastidioso, e non mi va di suonare più weirdo di quando non sia già.
Se però si è aperti al dialogo sono disposto al confronto diretto per tentare di far maieutica con l'interlocutore, ma ancora non ne ho mai avuto veramente l'occasione.

Non mi piace granché il trolling selvaggio, anche se magari è divertente. Su 4chan trollavano, ma la maggior parte dei thread erano fini a loro stessi -parlavano ovvero del cartone- e semplicemente erano troppi.

"Love and tolerate" sarà un motto abusato -e idealissimo- ma non mi pare affatto una cattiva idea. Questo è più o meno come la penso in una sola frase.