IO, brony

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

IO, brony

Messaggioda Pandemy » 15/05/2012, 11:54

Salve a tutti,
prima di iniziare ci tengo a precisare che ho cercato altri topic esistenti che trattino lo stesso argomento e spero che non ce ne siano :oops: spero anche di aver azzeccato zona dove inserirlo (nel caso avessi sbagliato "sorry,it's my first day at work").

Bando alle formalità, mi premeva sapere e condividere come "NOI BRONY" ci relazioniamo con chi non lo è. Chiaro per tutti, che la passione derivata da MLP può sembrare ambigua per chi non è del giro, può essere fraintesa e mal interpretata. Mi piacerebbe discuterne e affrontarne i problemi con chi ha voglia di condividere le proprie esperienze o chi ha ancora dei dubbi.
Sapere se siete persone che si "nascondono" o che invece camminano trionfanti dell'essere Brony. O semplicemente per infondere un po' di coraggio a chi non vuole più "nasconderlo" o a chi si vuole sfogare in questo senso.
Auguro che possa essere utile come spero. :D
Infine, giusto per dare il "la" volevo iniziare da me col dire che appunto ho ancora qualche difficoltà nel dire apertamente di essere brony, specialmente ai miei genitori; stò cominciando a confidarlo a qualche amico stretto, mentre è risultato molto più semplice spiegarlo ad amici che non vedo spesso usando messaggi privati. Spero di riuscire a sbloccarmi quanto prima per poter essere naturale in ogni frangente. Detto ciò, passo la palla a chi ha voglia di aprirsi un po' :tssorriso:
Avatar utente
Pandemy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 07/05/2012, 11:37
Località: Terno d'Isola
Pony preferito: Derpy\Dinky
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Discord86 » 15/05/2012, 12:55

Mah. Per me essere fan di FiM è esattamente allo stesso livello dell'essere fan di qualsiasi altra cosa che mi piace. Non faccio distinguo.
Immagine
Avatar utente
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 10/04/2012, 11:08
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Taliesin » 15/05/2012, 13:06

Ormai sono invischiato nei pony al punto in cui finisco per pensarci almeno 1 volta all'ora. Minimo.

Contrariamente a quanto si potrebbe credere, però, non sono ossessionato... semplicemente mi aiutano a ritrovare la tranquillità e la serenità.

Con gli altri ho pareri contrastanti: ormai tutti hanno imparato ad accettarlo, ed io non lo sbatto in faccia a nessuno (mai fatto, sinceramente...). Vivi e lascia vivere? Ogni tanto mi arriva qualche frecciatina dai miei fratellini ma ormai non ci faccio più caso e loro si sono stufati di prendere per il culo... i miei sono rimasti un po' in stile "lolwut" all'inizio ma alla fine non c'è niente di male quindi se ne sbattono (mia mamma tra l'altro mi ha regalato questo fatto da lei ♥)...



Per quanto riguarda i miei amici hanno tutti pareri contrastanti, chi se ne sbatte, chi li odia e mi reputa un cretino, chi non li apprezza ma prova comunque simpatia... e poi chi li ama :)

A lavoro infine ho messo una pic di Rarity in bacheca, ho 2 pony del mac sul PC e lo sfondo del desktop è uno dei miei disegni... ogni tanto qualcuno mi fa una domanda ma più per curiosità ed interesse che per altro. E' solo un hobby come un altro alla fine...
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Big Jackintosh » 15/05/2012, 13:13

Non lo nascondo, ma evito comunque di parlarne, specialmente con persone che non potrebbero capire. Se qualcuno lo scopre, però, non posso fare a meno di parlare del cartone in modo entusiasta, e fin'ora è andato tutto liscio.
Tra parentesi, penso ai pony sempre, mi accompagnano praticamente lungo tutta la giornata. :P
Ultima modifica di Big Jackintosh il 19/07/2012, 1:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Taliesin » 15/05/2012, 13:40

Offtopic:
Jack, il tuo avatar mi distrae da ciò che dici U_U"
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda 1337.z0rua » 15/05/2012, 15:25

[*]
Ultima modifica di 1337.z0rua il 14/03/2014, 19:31, modificato 1 volta in totale.
1337.z0rua
Pinkie Pie
Pinkie Pie
 
Status: Offline
Messaggi: 185
Iscritto il: 02/03/2012, 18:32
Pony preferito: tuailait sparcol
Sesso: Femmina

Re: IO, brony

Messaggioda Tamaster » 15/05/2012, 16:22

Taliesin ha scritto:mi aiutano a ritrovare la tranquillità e la serenità.


Big Jackintosh ha scritto: Tra parentesi, penso ai pony sempre, mi accompagnano praticamente lungo tutta la giornata.


Quoto entrambi.

Io posso dire che da quando sono diventato un Brony la mia vita è notevolmente migliorata. Sarei un bugiardo se dicessi di non essere diventato un vero appassionato, se non maniaco, di questa serie, tuttavia ciò che davvero apprezzo, oltre la serie in se, sono i principi che essa trasmette ed il grande fandom che si è formato attorno ad essi. Per quanto riguarda il rapporto con le persone che non sono brony o sono addirittura hater, io non nascondo ciò che sono, e queste persone hanno due scelte: accettarmi per quello che sono oppure voltarmi le spalle; in molti mi hanno criticato per questo, alcuni mi hanno voltato le spalle, tuttavia "non mi curo di loro ma guardo e passo".

Concludo dicendo che, a mio parere, essere Brony è un qualcosa di più che essere fan di una serie animata, è uno stile di vita vero e proprio, con i suoi principi ed i suoi ideali, che migliora notevolmente chiunque li segua con attenzione.

Love and Tolerance.
Tamaster
 
Status: Offline

Re: IO, brony

Messaggioda SM853 » 15/05/2012, 16:35

Se fa, possibilmente tento di tenerlo nascosto, ma giusto per sicurezza (troppe volte ho perso la fiducia nell'umanità a causa di certe persone che conosco).

Se sono con persone con cui sono molto in confidenza, allora bhe, in quel caso ne parlo volentieri. :20percentcooler:
Ultima modifica di SM853 il 15/05/2012, 17:06, modificato 1 volta in totale.
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda MartinHello » 15/05/2012, 17:05

SM853 ha scritto:Se fa, possibilmente tento di tenerlo nascosto, ma giusto per sicurezza (troppe ho perso la fiducia nell'umanità a causa di certe persone che conosco).

Se sono con persone con cui sono molto in confidenza, allora bhe, in quel caso ne parlo volentieri. :20percentcooler:

Esattamente come me

Tamaster ha scritto:
Taliesin ha scritto:mi aiutano a ritrovare la tranquillità e la serenità.


Big Jackintosh ha scritto: Tra parentesi, penso ai pony sempre, mi accompagnano praticamente lungo tutta la giornata.


Quoto entrambi.

Concludo dicendo che, a mio parere, essere Brony è un qualcosa di più che essere fan di una serie animata, è uno stile di vita vero e proprio, con i suoi principi ed i suoi ideali, che migliora notevolmente chiunque li segua con attenzione.

Love and Tolerance.

Pensavo di stare impazzendo ma evidentemente non sono l'unico che la pensa così quindi, meglio così.
Avatar utente
MartinHello
Love Power
Love Power
 
Status: Offline
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/04/2012, 18:31
Località: Vicino Milano (Ma anche a Firenze)
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Er Pido » 15/05/2012, 18:09

Big Jackintosh ha scritto:Non lo nascondo, ma evito comunque di parlarne, specialmente con parsone che non potrebbero capire. Se qualcuno lo scopre, però, non posso fare a meno di parlare del cartone in modo entusiasta, e fin'ora è andato tutto liscio.

Idem. Non condivido le mie passioni con molta facilità, ma se qualcuno me lo chiede gliene parlo volentieri. :tssorriso:
Avatar utente
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3365
Iscritto il: 13/10/2011, 19:25
Pony preferito: Iacopo
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron