[TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda Kiarachu » 27/02/2013, 0:30

SmakkoHooves ha scritto:beh rispetto alle cose epiche che ho trovato, secondo me le zampe dietro e il muso andrebbero rivisti.
Comunque e' un bel lavoro fatto bene, complimenti.


Il muso l'ho già modificsto sul pattern, però credo che farò 2 modifiche.
Le zampe per me non son malaccio...e poi vorrei modificarlo per fare Tia e Luna...ma quello sarà un po' più lungo e non così facile :D

E grazie, alla mia amica è piaciuto molto ^3^
Avatar utente
Kiarachu
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/02/2012, 0:16
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda BroNeko » 25/03/2013, 22:31

Che il potere di avere un amica di mia madre che sa cucire si attivi! :evilshy:
E speriamo che nel frattempo suo figlio brony non dica di volerlo :pinkiesadanim:

... Se dovessi riuscire ad avere 'sto peluche di Pinkie Pie ci dormirò fino a consumarlo %)
Avatar utente
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2750
Iscritto il: 03/03/2013, 3:21
Località: Pallet Town
Pony preferito: Charizard
Sesso: Femmina

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda DorianTail » 22/05/2013, 2:27

Ciao,

mi unisco ai complimenti per il tutorial e le varie info. Vorrei chiederti se è possibile comprare online i vari materiali che hai elencato o se mi tocca andare in giro negozio per negozio sperando di trovare tutto. Inoltre vorrei sapere se ho bisogno di una macchina da cucire che abbia determinate funzioni o ne basta una vecchiotta.

Per concludere, sorry la mitraglia, me la cavo con 100 o 200 euro acquistando tutto il tipo di materiale che hai elencato? ( macchina da cucire a parte)
Immagine
Avatar utente
DorianTail
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/08/2012, 13:05
Pony preferito: Luna - Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda SmakkoHooves » 22/05/2013, 18:53

Sto provando a fare anchi'io un peluche in sti' giorni.....
Spero in un buon risultato...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda Amsol » 22/05/2013, 18:55

già fatti 2 :asd:

*guardare la gallery*

GALLERY viewtopic.php?t=5653
"Ippopotami" [CIT.T9]
Avatar utente
Amsol
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 784
Iscritto il: 02/05/2013, 21:09
Località: "somewhere,over the rainbow"
Pony preferito: AJ & PP
Sesso: Femmina

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda Kiarachu » 03/06/2013, 12:08

DorianTail ha scritto:Ciao,

mi unisco ai complimenti per il tutorial e le varie info. Vorrei chiederti se è possibile comprare online i vari materiali che hai elencato o se mi tocca andare in giro negozio per negozio sperando di trovare tutto. Inoltre vorrei sapere se ho bisogno di una macchina da cucire che abbia determinate funzioni o ne basta una vecchiotta.

Per concludere, sorry la mitraglia, me la cavo con 100 o 200 euro acquistando tutto il tipo di materiale che hai elencato? ( macchina da cucire a parte)


Grazie mille, alcune stoffe le puoi trovare nei negozi di stoffe (come il pile, il cotone e il pannolenci), mentre altri li trovi più facilmente in internet (come il minky e il plush lungo che alcuni usano per fare code e criniere - come ad esempio quella di RD)

Per cucire il pony ti basta una macchina normale, differente è il discorso se vuoi fare gli occhi e il cutie mark ricamato: in questo caso hai due opzioni

1.Cucirli a mano
2.Usare una macchina computerizzata che fa il ricamo direttamente sulla stoffa, ma quelle costano un botto (sopra i 1000 euro)

E per il materiale, anche meno...anche facendo un mix-up di stoffe, al massimo puoi arrivare a 80-100 euro, se fai economia ^_^

Amsol ha scritto:già fatti 2 :asd:

*guardare la gallery*


Puoi linkarla, che così vediamo le tue creazioni? ^_^
Avatar utente
Kiarachu
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/02/2012, 0:16
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda SmakkoHooves » 03/06/2013, 13:16

ho fatto il pony seguendo il pattern di woodotriky ma non mi e' piaciuto il risulato...
ce' mica un altro pattern in giro? quel muso non mi piace propio.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda DorianTail » 03/06/2013, 15:18

Kiarachu ha scritto:E per il materiale, anche meno...anche facendo un mix-up di stoffe, al massimo puoi arrivare a 80-100 euro, se fai economia ^_^


Ottimo ti ringrazio nuovamente per le info. Permettimi di scocciarti un'ultima volta ;_; . Mix up di stoffe 80-100 euro sembra conveniente, ma a questo prezzo quanto materiale ottengo? usando 'Pony' come misura...quanti ne potrei fare?
Immagine
Avatar utente
DorianTail
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/08/2012, 13:05
Pony preferito: Luna - Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda Kiarachu » 03/06/2013, 23:02

DorianTail ha scritto:
Kiarachu ha scritto:E per il materiale, anche meno...anche facendo un mix-up di stoffe, al massimo puoi arrivare a 80-100 euro, se fai economia ^_^


Ottimo ti ringrazio nuovamente per le info. Permettimi di scocciarti un'ultima volta ;_; . Mix up di stoffe 80-100 euro sembra conveniente, ma a questo prezzo quanto materiale ottengo? usando 'Pony' come misura...quanti ne potrei fare?


Allora, primo consiglio che ti do è ingrandire il pattern che ho linkato due volte, così ti viene un plush di 20-25 cm
Con quella grandezza, su una stoffa di un metro penso che ne puoi fare 4-5 se posizioni i pattern bene

Per occhi/CM ce ne vuole meno, quindi penso che ti potrebbe bastare 20-30 cm di stoffa, e ne fai parecchi

Per la criniera/coda non so dirti perchè ho fatto solo quella di Twilight, e il pannolenci ha il vantaggio di poter posizionare il pattern anche non seguendo il drittofilo (sul pattern è segnato con la freccia, e quindi devi posizionare il pezzo seguendo il drittofilo della stoffa)

SmakkoHooves ha scritto:ho fatto il pony seguendo il pattern di woodotriky ma non mi e' piaciuto il risulato...
ce' mica un altro pattern in giro? quel muso non mi piace propio.


Io l'ho già modificato, quel pattern, e questo è il risultato:

Immagine

http://imageshack.us/photo/my-images/339/musoavanti.jpg/ (Di questa metto il link, perchè non me lo fa visualizzare...boh...)

Mi son limitata a modificare la striscia della testa, allargandola di un paio di cm sulla parte del muso, ma sto già pensando di modificarlo ancora, perchè secondo me è troppo largo...
Avatar utente
Kiarachu
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/02/2012, 0:16
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda SmakkoHooves » 04/06/2013, 18:43

Kiarachu ha scritto:E per il materiale, anche meno...anche facendo un mix-up di stoffe, al massimo puoi arrivare a 80-100 euro, se fai economia ^_^

80-100 euro D: D: D: se fai economia ^_^%) %) %) .
io non ho tutti quei soldi :( , adesso sto facendo ancora delle prove con delle maglie/lenzuoli vecchi,
ma poi devo spendere cosi' tanto? poi come imbottitura cosa uso?
devo cercare peluches usati e squartali per usare imbottitura e pezzi? %)
mi dispiacerebbe :/ argh...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti