Non vedo l'ora di vedere roba nuova! so cosa significa programmare così, ed è un vero lavorone! in bocca al lupo e se ti servono alpha/beta tester...
Re: Project Luna [Nome temporaneo]
Inviato: 30/08/2011, 15:42
da Aurelicornus
Fa niente che è solo un'idea.
Io non posso impegnarmi in nessun progetto dovendo gestire la comunità, ma ti auguro che questo forum ti aiuti a trovare tutto l'aiuto che serve! Sono un giocatore incallito (sono cresciuto su un C64 in pratica), e qualche commento/spunto posso tirarlo fuori. Non sono incline ai giochi nipponici, dunque volevo chiederti: in breve che genere e tipologia di gioco si tratta? Sembra uno strategico a turni, solo che invece di astronavi ci sono i pony e le creature del mondo di FiM; sulle meccaniche come funziona?
Hamcha ha scritto:Per quanto riguarda la storia: Non è stata decisa, ed il fatto dell'imminente Season Two dice solo una cosa: Meglio aspettare.
Una cosa che gira nella fandom, ma secondo me va contro lo spirito di FiM stesso, è la Equestrian Civil War, dove le Mane 6 si dividono alcune stando da Celestia (che fa la parte del tiranno) e Nightmare Moon/Luna messa nel ruolo della "ribelle per la libertà". Come dicevo, va contro lo spirito alla radice dello stesso FiM, ma forse ci si potrebbe trovare lo stesso qualche spunto.
Sicuramente vale aspettare lo svolgimento della Season 2 e conoscere finalmente chi è il vero Nemico... Intanto ti segnalo su un forum di videogiochi che frequento da anni, che forse gira qualche programmatore che magari si invoglia di darti una mano...
Re: Project Luna [Nome temporaneo]
Inviato: 30/08/2011, 18:22
da Pony_Tail
Hamcha ha scritto:Lo spirito del FiM è un problema che si presenta anche Fighting is Magic, nonostante il team di Mane 6 dica che giustificheranno ogni singolo combattimento nello Story Mode.
Per quanto riguarda il mio progetto, il genere è, come in daiteikoku, un ibrido di diversi generi, nei combattimenti può essere visto come un JRPG, mentre nel resto del videogioco è più strategico, voglio comunque far presente che per ora solo i combattimenti sono stati stabiliti in modo definitivo, sul resto ho gettato una infarinatura generale e devo ancora decidere molte cose (avevo qualche mindmap da qualche parte, appena le ritrovo le uppo da qualche parte).
Tornando sull'argomento "spirito di FiM", l'unica cosa sicura è che non intendo mettere gore ed a volte le sessioni di brainstorming col mio collaboratore portan sempre su quell'argomento quindi.. ci stiamo lavorando.
La battaglia di per se nn infrange "lo spirito di FiM", quello che lo infrange è la violenza Se puoi io ti consiglierei di evitare il sangue e le morti, e del resto vedrai che sara perfettamente accettato
Re: Project Luna [Nome temporaneo]
Inviato: 30/08/2011, 18:33
da Auster
E' fantastico vedere che i videogiochi fanmade su MLP spuntano come funghi
Bel lavoro, approvo su tutta la linea.
Re: Project Luna [Nome temporaneo]
Inviato: 30/08/2011, 18:40
da Aurelicornus
Hamcha ha scritto:Lo spirito del FiM è un problema che si presenta anche Fighting is Magic, nonostante il team di Mane 6 dica che giustificheranno ogni singolo combattimento nello Story Mode.
Ci sono tanti modi di impostare un gioco anche nella violenza, come accennavo proprio nel treadh su Fighting is Magic, per esempio Super Gem Fighter o Waku Waku 7.
Io ti posso consigliare di rappresentare le battaglie come enormi scazzottate con lo stile delle storie di Asterix e Obelix: si fanno solo molto male, ma non muore MAI nessuno.
Niente sangue o maciullamenti, ma piuttosto delle risse dove i personaggi finiscono stropicciati, bruciacchiati e cose simili alla maniera dei cartoni animati della Warner Bros.
Hamcha ha scritto:Per quanto riguarda il mio progetto, il genere è, come in daiteikoku, un ibrido di diversi generi,
Non conosco il filone, ma ho capito il gameplay. I generi ibridi mi sono piaciuti sempre abbastanza, in parte perchè erano comunissimi sugli home computer. Dei misti arcade/strategia ne ho giocati di innumerevoli, fin dal primo Arcon a roba più strana che non sto a dirti Magari se riesci a fare la demo potrei darti qualche commento sviscerato per bene, ma dipende dal tempo...
Re: Project Luna [Nome temporaneo]
Inviato: 30/08/2011, 18:43
da Auster
Niente sangue o maciullamenti, ma piuttosto delle risse dove i personaggi finiscono stropicciati, bruciacchiati e cose simili alla maniera dei cartoni animati della Warner Bros.
A pensarci qualcosa del genere accade proprio tra Rainbow Dash e Applejack alla fine della Running of the Leaves...
Re: Project Luna [Nome temporaneo]
Inviato: 01/09/2011, 13:56
da Aurelicornus
Oplà, sono riuscito a dar un annuncio sul gruppo di videogiocatori che seguo da tempo:
Visto che sono ancora allo stato "schizzo" posso modificarli tranquillamente, quindi se avete suggerimenti da fare vi prego non esitare .
Più che altro faccio le mie proposte per i nomi: Twilight Sparkle - Tardy-S Applejack - Applebucker (Applebloom pare che usi la sorellina come nave) Pinkie Pie - PARTY CANNON
Fai pure le altre? Sennò Rarity - Diamond Cascade Rainbow Dash - Sonic Rainboom (ovviamente) oppure TANK Fluttershy - SkyStare
Re: Project Luna 2.0 - Ponies in Space
Inviato: 05/01/2012, 17:54
da DJ Pwny
Auster ha scritto:Twilight Sparkle - Tardy-S
Auster ha scritto:Applejack - Applebucker (Applebloom pare che usi la sorellina come nave)