Pagina di Wikipedia in italiano

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Pagina di Wikipedia in italiano

Messaggioda Auster » 26/08/2011, 23:12

Riparte la proposta.
Sulla Wikipedia inglese la pagina su Friendship is Magic è molto buona: http://en.wikipedia.org/wiki/My_Little_ ... p_Is_Magic

Per contro quella in italiano manca del tutto, e la quarta generazione non viene nemmeno citata nella pagina di MLP generico: http://it.wikipedia.org/wiki/My_Little_Pony

Visto che ora arriva anche in Italia credo sarebbe opportuno pensare a metterci anche la nostra, ben fornita di info ora che sappiamo anche i doppiatori italiani.
I punti da seguire sarebbero i seguenti:

1- Traduzione dalla Wiki inglese, che è il lavoro più corposo ed estenuante.
2- Aggiunta di info della serie in Italia, togliendo i riferimenti esclusivamente americani.
3- Formattazione secondo gli standard di Wikipedia. Qui non sono un esperto, quindi se qualcuno lo sa fare sarebbe meglio che postasse lui la versione finale.

Ora: scrivete qui che è intenzionato a partecipare, soprattutto alla traduzione.
Dopo qualche giorno si guardano le adesioni e ci si spartisce il lavoro: più siamo e più piccoli saranno i pezzi da tradurre pro capite, quindi nel dubbio partecipate.

Poi il successivo step di edit si potrebbe discutere in seguito.

Dunque chi ci starebbe?
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Pagina di Wikipedia in italiano

Messaggioda Taliesin » 27/08/2011, 3:48

Io dopo essermi fatto uno stramegaculo per tradurre le pagine di TF2 in italiano (la maggior parte sono mie) mi sono stufato di Wiki XD Eventualmente posso tradurre di tanto in tanto qualcosa, quello sì, ma sono piiiigro... soprattutto in questo periodo che vorrei fare 2000 cose ma col lavoro se ne faccio mezza è già tanto :I
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Pagina di Wikipedia in italiano

Messaggioda Auster » 27/08/2011, 13:49

Non ho capito se è un sì o un no :incertezza:

Nel senso, l'intenzione era di piazzarla sulla Wiki italiana il più presto possibile, visto che si appropinqua la serie italiana.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio


Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti