[Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda RX-77 » 14/05/2016, 21:56

Bell'episodio, molto piacevole da guardare pur sapendo dove andava la storia (e il tocco dell'incantesimo per cancellare il Natale mi pare sia completamente originale).

M'ha fatto anche piacere rivedere un sacco di background pony tra cui Derpy (caruccia come sempre :twilismile: ), Vinyl in versione di fine '800, il Dottore (uguale a come appare a Ponyville :asd: ) e le ponificazioni di Sherlock Holmes + Watson + Moriarty.

P.S.: Viva la seconda canzone cantata da Luna in MLP:FiM. :rdyeah:

P.P.S: ve' cosa scrive Ingram!
Immagine
:pinkiewow:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda Xary » 15/05/2016, 1:06

Hearts Warming a Maggio o.o
Tempistiche a parte, un ottimo episodio con ottime animazioni aggiungerei, compresi anche alcuni effetti inediti B) ^3^
Canzoni buone, alcune anche di più! ^^'
Ottimi anche i vestiti, la cui qualità nelle scorse stagioni era calata un po'!

Snape, Octavia e Vinyl e Rarity versione '800
Twy che canticchia come Pinky
La canzone di Glimmer e di Luna!
:pinkiewow:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda MC Outlaw » 15/05/2016, 1:31

Per l'amor di Celestia, un episodio bello! Moltissimo, oso dire!
Entra a pieno titolo nella top di episodi più belli della S6, anche se Gauntlet of Fire mi è piaciuto di più questo va al secondo posto con ben pochi punti di svantaggio. Semplicemente è molto speciale per me, io ho sempre adorato i film di "A Christmas' Carol", soprattutto quello della Disney con Topolino e quello più recente in SGI, e benchè non siamo in periodo e ci siano un sacco di canzoni come al solito fuori luogo, cosa che ho sempre odiato ma che in questo caso funzionano, con altre cose è stato veramente bello da vedere (Si, lo so che una cosa presa da "Il canto di natale" abbia bisogno di canzoni, ma continuo a trovarle fuori luogo, maledizione!). Per non parlare di tutte le chicche sparse qua e la, piccole e grandi cose buttate li con grande stile
Ma andiamo con ordine. Partiamo con l'inizio canterino, che skipperò perchè non mi interessa moCCIELO Magnum e Pearl sono vivi! I genitori di Sweetie Belle e Rarity! Allora non hanno abbandonato per sempre le figlie! Va bene, la canzone la lascio perdere ma le scene sono davvero carine. Soprattutto il momento di Rarity con Derpy, molto tenero e "inaspettato" ;)
E nell'esatto momento in cui Starlight dice "L'Heart's Warming Eve è solo regali e dolci e nient'altro" mi sono detto che sarebbe stata una storia o su A Christmas Carol o sul Grinch, e per fortuna sono stato ascoltato! Veniamo introdotti da Twilight ad Ebenezer Glimmer e Rainbow Cratchit, la prima alchimista che tra un pò crea la pietra filosofale (campanari maledetti, era l'invenzione del millennio e gliela avete rovinata!) e la seconda molto più sgamata del vero Marley, con il classico inizio in cui Scrooge viene lasciato da solo prima di Natale. Ed è qui che c'è la prima delle canzoni che mi è davvero piaciuta. Scrooge non è malvagio, è solo arcigno, taccagno, invecchiato male e solo. Qui hanno voluto dargli anche l'attributo di cattivo vero e proprio, e santo cielo ce l'hanno fatta! Per tutta la canzone si sentiva aleggiare la stessa atmosfera di malvagità che ho provato solo in Under Our Spell di EG: Rainbow Rocks. La cattiveria, la magia nera, le intenzioni... tutto perfetto! Anche l'interruzione di Starlight che giustamente si sente un pò presa per i fondelli ad essere paragonata in modo esagerato a lei, nonostante la giusta frecciatina di Spike
Arriviamo al (Background) Pony del Natale Passato, ossia Applejack. Che scherzi a parte interpreta molto bene, soprattutto costringendo Starlight a seguirla. Ma io qui stavo già andando in hype. Avevo già associato tutto ad A Christmas' Carol, ma mi erano momentaneamente spariti dei fantasmi, e quando ho visto lei volevo vedere assolutamente quello del natale futuro! Comunque, come nella storia originale, la parte del passato non mi ha mai incantato moltissimo, anche se molto nostalgica preferivo il presente ed il futuro. Senza nulla toglierle, comunque. E ditemi voi, ma quel professore di arti magiche ha ricordato solo a me tantissimo per aspetto e carattere il professor Severus Piton del caro maghetto cicatrizzato in fronte? Ero un pò titubante a prima vista, eppure mi sono convinto che fosse lui. Sarebbe epico!
Bene, passaggio al Pony del Natale Presente, ovviamente chi altri se non Pinkie? Sarebbe stato bellissimo vederla in versione gigantesca, ma per motivi di stile anche parecchio complicato. Parecchio suggestiva la sua entrata in scena, non c'è che dire. E questa è anche la parte con più chicche in assoluto! Dunque: Peluches di Cheese, Doctor Hooves con sciarpa del quarto dottore, pony simil-piccola fiammiferaia che sopravvive all'inverno, rovina assoluta del piccolo Tim che si leva la stampella e balla il tip tap (seh... io li l'avrei ammazzata. Almeno potevi prendere Tender, il piccolo ballerino di On Your Marks, invece di Featherweight, no?), Vinyl con un grammofono e cosa non meno importante... la Pinkie-voce di Twilight, che è bellissima e al limite della tenerezza!
Passata la pausa pubblicitaria e raggiunte le giuste critiche da parte dei compaesani al comportamente di Starlight Scrooge (con tanto di eco fatto da Pinkie stessa nel momento in cui se ne va... poverina, mi è dispiaciuto XD ), giungiamo al punto che aspettavo, l'Alicorno del Natale Futuro. Mi aspettavo Twilight dato che anora mancava, ma mettere Luna per di più così allungata gli ha dato quel tocco di oscurità e terrore che gli serviva per non far arrivare la scena al messaggio di quando Scrooge sarebbe morto. Canzone bellissima, carica di angoscia e desolazione sia per la voce raggelante e potente di Luna e sia per le scene di rovina che la circondano, tra fantasmi creati da Luna stessa e Windigo riusciti nell'intento di portare l'inverno eterno. Una delle scene più forti di tutto lo show. Il finale, d'altro canto, perde molto del mordente che aveva lasciato prima, senza una Starlight Scrooge che sembra quasi impazzita da come si comporta con gli altri il giorno di Natale. Lo stesso per la vera Starlight, che non ha comunque mai detto di odiare il Natale, semplicemente che non gli importava festeggiarlo. Derpy iolluminaria, comunque, ci mette una simpatica pezza su ^^
Episodio come ho detto dall'inizio intrigante, l'esecuzione magnifica e solo il finale un pò debole. Nel complesso, però, ne ha sapute dire davvero molte a buona parte della S6 uscita fin'ora. Speriamo ne escano altri così
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda WinterRay » 15/05/2016, 12:43

Questo episodio ha qualcosa che non va o.o

E niente, inizia l'episodio. Da subito si capisce che sarà un episodio musical, il che mi va pure bene, per quanto la cosa mi spaventasse un poco perché le canzoni sono la cosa più complicata da capire alla perfezione, ma dopotutto me la sono cavata (anche con quella di Pinkie, che temevo cantasse a razzo). Essendo uno che evita spoiler e sinossi varie, per accontentarsi dei più vaghi riferimenti al contenuto, ero certo che gli avvenimenti alla Grinch accadessero nella realtà e non in una storia, quindi già quando ho scoperto la verità sono rimasto abbastanza stupito.
Nel momento in cui Twilight ha iniziato a parlare, poi, ci ho messo qualche secondo a capire che non si trattava del Grinch (cosa per la quale mi ero già scompisciato) ma di Scrooge XD
So che è il classico episodio all'americana, con la classica storia di Scrooge, il tutto rielaborato in chiave pony ma... a me ha divertito sinceramente! ^_^ Molto carino e toccante a mio parere, in sintonia con questo show dalla sua nascita... ma soprattutto divertente! Giuro, ci sono state gag che mi hanno fatto partire di quelle risate isteriche :sisi:
Fra le quali spiccano: Starlight Scrooge (è ilare, andiamo), Twilight che fa la "voce da Pinkie", Applejack che compare come primo spettro... sentire il calderone parlare con la sua voce south-accent è stato senza prezzo. :ajsmile2:
Insomma, fin qua tutto bene.


Ma poi... una cosa... una cosa accade o.o :rarydespair: :twilimad: %) :fluttershock: :ajwut:
MA QUESTO E' PITON!!! COSA CACCHIO...???

Quando è apparso, ho avuto un collasso. :wut:
Ma dai Piton, smettila di reincarnarti in ponies se poi devi fare sempre il prof simpaticone! ... e vestirti uguale... e avere gli stessi capelli... e avere la stessa faccia non si sa come... insomma hai capito.


Insomma, anche questo episodio mi è piaciuto. ^3^
Continuo ad essere soddisfatto da come la season si sta sviluppando, e incrocio le dita nella speranza di una prossima stagione che, dopo questa, chissà che cavolo ci regalerebbe :asd:
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda HB heavenly boy » 15/05/2016, 13:55

Episodio che ho trovato assai gradevole.
Certo. La rivisitazione de Il canto di natale è una cosa che si è già vista: la disney e la Warner Bros l'avevano già fatto tempo prima (quest'ultima non convincendomi molto), e i personaggi creati da queste due aziende hanno l'enorme pregio di poter essere inseriti come protagonisti in storie già esistenti. L'universo e i personaggi multicontestualizzabili della serie di My little pony non potevano certo tirarsi indietro.
L'accomunanza del personaggio di Starlight con quello di Scrooge non mi è parso casuale: entrambi, nell'intento di perseguire un egoistico obbiettivo, si erano chiusi agli altri provando disgusto verso il concetto di unità e fratellanza. Contesti diversi,ma ragioni molto simili.
L'atmosfera variopinta ricreata me la sono goduta appieno (nonostante sia uscito a Maggio), così come ho apprezzato le canzoni.
Ottimi standard sono stati raggiunti anche per quanto riguarda le espressioni facciali.

E sì. Anch'io ho apprezzato (e non poco) l'entrata in scena della ponificazione del Professor Piton, uno dei personaggi che più apprezzo della serie di Harry Potter.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda Vitriol » 15/05/2016, 14:18

Episodio che vale già solo per Luna.
C'è poco da fare: domina quando canta. Meriterebbe una serie a parte! :twilimad:
Love&Tolerate
Immagine
Avatar utente
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2013, 2:01
Località: Puglia
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda Quick Fix » 15/05/2016, 15:16

Il peggior episodio di tutta la serie. Non mi ha annoiata, lo ho proprio odiato.

Allora, bella l'idea del dire "Natale non può essere solo regali e canzoncine", ma, alla fin della fiera, per Starlight il Natale è rimasto solo canzoncine e regali. C'è qualcosa in più? Non la ho proprio vista.
E poi "a Christmas Carol" é in sé la più grande presa in giro del Natale che ci sia, perché nell'età vittoriana la gente era tutta avida come Scrooge, e cambiava solo il venticinque dicembre, dunque, l'unico che fosse seriamente coerente era proprio lui. Ed è sviluppato male, troppo veloce, come una grande citazione dove tutti già sappiamo che succede, è veramente impossibile in meno di venti minuti spiegare bene la storia.
Tutte smancerie e dolcezze di facciata, che restano di facciata, che non vanno a fondo, che affermano che il perché fai un regalo proprio a natale o vuoi stare in compagnia è il perché vuoi stare coi tuoi amici perché sono importanti. E gli altri 364 giorni dell'anno allora?
E da come lo hanno presentato, "il migliore episodio di tutto il cartone", sono proprio rimasta delusa. Gli altri episodi di natale davano molto, molto di più.

Si poi tutti colpiti dalla canzone di Luna e quella iniziale, ma poi? Ma le morali incredibilmente fighe ed avanti di questo cartone? Qui non c'era nulla, e Starlight è stata l'unica ad accorgersene.


-5/10
E mi sento buona.


Non si accettano richieste, se interessati a commissioni, mandare un messaggio privato
Avatar utente
Quick Fix
Biscotto Reale
Biscotto Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 1505
Iscritto il: 04/09/2013, 18:34
Località: Ovunque ci sia qualcosa da riparare, anche i cuori infranti
Pony preferito: Bog
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda Laurel Crown » 15/05/2016, 21:33

Recensione post-Parma (PTSD Edition)
L'acronimo sta per Post-Tour Stress Disorder. È la terza volta consecutiva che manco un episodio in streaming per via della mia banda.

"A Hearth's Warming Tail"... meglio conosciuto come "La risposta al Canto di Natale della Disney" :asd:

Innanzitutto mi piace quando un cartone tratta una festività al di fuori delle cose materiali come doni o dolcetti, al contrario di un vecchio episodio de "Il Laboratorio di Dexter" che riteneva i regali come la cosa più importante del Natale.
Di certo l'episodio non è dei migliori quanto a sceneggiatura perché è palese l'intera citazione al famoso racconto di Charles Dickens. Ma se io giudicassi solo per quello, farei come i "videogiocatori" che criticano le nuove uscite per PC e console solamente sulla grafica e a me piace recensire in modo espansivo.
Se posso dire la mia, trarre un intero episodio da un racconto come il "Canto di Natale" rende il tutto un "già visto" e ciò fa perdere potenzialità alla morale o anche ai colpi di scena.
Modifiche e rimozioni come il personaggio di Jacob Marley e l'intera visione con lo spirito dei natali futuri sono accettabili in quanto roba non molto kid-friendly [come lo è il cartone targato "Per tutti"] ma sono riusciti comunque a non stravolgere la storia e a farci venire mille domande e grattacapi.

L'animazione è qualcosa di spettacolare: la pelle d'oca di Starlight, le aurore, il design del mantello di Luna, i windigo... È come se volessero superare il Tantabus quanto ad effetti speciali.
Non sarò un esperto d'animazione come certi youtubers ma io dico che si sono superati.
Per non parlare del design di alcuni personaggi. Quanto è bella AJ come spirito dei natali passati? <3

La composizione è davvero bella. Nessuna canzone è uguale all'altra, si adattano a ciascuna atmosfera e mi sono piaciute sia Kelly Sheridan che Aloma Steele (Luna)... e poi c'è "Luna's Future" che diventerà sicuramente la Top n°1 per la maggioranza del fandom. Ho avuto i brividi nell'ascoltarla. :fluttershock:

Ovvio che non batterà mai l'adattamento con la banda Disney ma questo episodio si è messo in risalto più per l'animazione e la musica, il che potrebbe non essere una sorpresa se verrà nominato in un qualche "Award"... così come non sarà una sorpresa che quest'episodio sarà d'obbligo vederlo a Natale per molti bronies. XD
Secondo me Mike Vogel c'ha potenziale come sceneggiatore. Spero in una qualche storia originale per vedere se la mia opinione non sarà sbagliata. :)
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda Nasch101 » 16/05/2016, 0:50

Dunque...

Molti di voi hanno giudicato questo episodio uno dei migliori di tutta la serie, probabilmente perché si da il caso che fosse una classica parodia del racconto di Dickens, perché contiene moltissime canzoni nonostante fosse un musical, perché è ispirato alle feste natalizie.

Io invece voglio fare il bastian contrario. Avrei dato sicuramente un ottimo voto all'episodio se non fosse stato per la canzone di Starlight. Non che avrei qualcosa contro le villain song ma quelle in stile disneyano? Non ho parole. È già tanto che la Disney non fa più film con canzoni di quel tipo, ma ditemi quante altre serie animate ce li hanno escludendo MLP?
Anche se la trama era carina come sembra non era servito guardare l'episodio (posso anche farne a meno di guardarlo anche in italiano) perché me la facevo sotto dalla paura guardando il trailer, mi sono dedicato di più ai dialoghi e alle immagini apparse su wikia ma ho avuto paura lo stesso. Era successo la prima volta che ho guardato MLP, ne sono rimasto affascinato per colpa di una villain song.
Questo lo potrei mettere pure sul topic delle cose che odio di più.

Per quanto riguarda "Lunas future" io non so nemmeno se può considerarsi una villain song da come l'ho ascoltata. Sembrava l intro di "Obliviate" in Harry Potter e i doni della morte.

Voto personale: 7 meno.

Se è vero che Ingram ha confermato su Twitter la notizia di altre due canzoni forse potrei anche escludere la stagione. Quanto mi dispiace.
FORZA E CORAGGIO
CHE IL 18 È UN MIRAGGIO
:dashsmile:



Avatar utente
Nasch101
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 179
Iscritto il: 17/11/2015, 4:29
Località: messina
Pony preferito: paoloscavalcacinghie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda shadowbolts » 16/05/2016, 0:53

questo episodio s'ha da commentare :pinkiewow:

Cominciamo col dire che mi è piaciuto tantissimo essendo fin da piccolo un appassionato di Canto di Natale. L'ambientazione mi ha riportato indietro a quando vedevo il lungomentraggio con Zio Paperone e quasi mi dispiace che fuori ci siano le foglie verdi e non la neve XD
La scelta di far spazio a nuovi personaggi si sta mostrando sempre più chiaramente in questa season 6, che vogliano rimpiazzare Twilight con Starlight alla fine? Comunque ne ha di strada fa fare per guadagnarsi le ali come la nostra prugnetta viola ^^'
La scena di Starlight malvagia che canta è magnifica, è come rivedere la vecchia nemica che risorge dalle proprie ceneri per distruggere le anime di tutta Equestria, Spike non si sbaglia a definirla molto in linea con le sue azioni passate.
La scena con Piton l'ho trovata di un citazionismo davvero wow, anche se un pò mi dispiace per il personaggio che gli fanno interpretare (preferisco ricordarlo come "Dopo tutto questo tempo? Sempre")
Con Applejack e Pinkie Pie (ma sopratutto AJ) mi è scappato il pensiero maligno del "Eh finalmente voi pony di terra volate e fate quache magia XD "
Mi aspettavo anche io Twily ma devo ammettere che Luna è molto più spaventosa come spirito del Natale futuro :twilimad:
E nel finale in cui tutti brindano ho potuto vedere sia il padre di Rainbow Dash che quel "passatemi il termine" terrone del padre di Rarity XD
L'episodio mi è piaciuto un sacco, se non fosse che Ember mi ha fatto uscire i cuoricini dagli occhi potrei dire che è l'episodio migliore uscito finora della sesta stagione. Ma vogliamo indietro Discord, RIDATECELO!


Immagine

Non finirà bene per la nostra piccola fiammiferaia *_* *_*
ImmagineImmagine
Avatar utente
shadowbolts
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/06/2014, 17:37
Località: Milano
Pony preferito: Twilight
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron