Pagina 1 di 5

[Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

MessaggioInviato: 24/04/2015, 20:13
da Mindstorm
ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. La disposizione decade dopo un giorno, dopodiché potete segnalare le fanarts sull'episodio anche in altri thread.


Sinossi:
Rainbow Dash non può accettare il fatto che Tank debba andare in letargo per l'inverno e decide che la soluzione migliore sia impedire all'inverno di arrivare.

È stato trasmesso Sabato 25 aprile alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.



Per scaricare video e sub, o vedere gli episodi sottotitolati online, cliccate qui.

Re: [Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

MessaggioInviato: 25/04/2015, 10:24
da Clessidrus
Abbiamo qui la versione estesa della prima clip


Re: [Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

MessaggioInviato: 25/04/2015, 18:06
da Eden
Allora...

Non so proprio come definirla, aspetto i sub, ma nonostante un sacco di scene divertenti, non mi ha detto molto.

E comunque...


Re: [Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

MessaggioInviato: 25/04/2015, 18:13
da fengrin
HOW THE DASH STOLE WINTER



Direi che ciò conferma la tesi "la S4 è un anno dopo la S1", dato che questo è il primo inverno dalla S2.

Inoltre è ovvio che questo episodio era per quando gli animali muoiono, ma non potendolo fare davvero hanno messo il letargo.
Basti pensare che non dicono mai "dai che tra 3 mesi torna" nonostante sarebbe stata un'ottima frase per consolare Dash, proprio perché anche se per Tank sarà così non era quello che volevano rappresentare.


Come episodio è bello, solo credo sia arrivato un po' tardi, una delle cose belle di Mlp è che c'è una vera crescita nei personaggi, che nelle S5 non si comporterebbero come nella S1, però in questo episodio Dash s'è comportata un po' come avrebbe fatto magari in passato, è stata un po' infantile.

Ma appunto, è solo perché è la S5, fosse stata la 2 o la 3 non avrei detto niente, e per il resto è stato un episodio molto bello.

Re: [Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

MessaggioInviato: 25/04/2015, 18:23
da MC Outlaw
Purtroppo ho fatto tardi e mi son perso la parte pre-sigla, ma è poca roba in confronto al resto
Parto dicendo che l'episodio mi è piaciuto, direi 7.5/10, ma devo anche sfogarmi un attimo. In molti degli ultimi episodi con Rainbow protagonista, anche della S4 e forse anche della S3, l'ho sopportata veramente poco. Io posso capire che è il suo personaggio, è testarda ed orgogliosa e tutto quanto, ma a tutto c'è un limite. Anche qui io potevo capire e ho effettivamente capito quanto voglia bene a Tank, ma questo non ti da il diritto di gridare addosso alle tue amiche o di stravolgere il corso della natura ! Santo cielo pensa a quello che fai! /)-.-
Nonostante questo, il fatto che abbia dimostrato con la canzone (si sono decisi a mettere una canzone in ogni episodio pare XD ) e con lo sfogo finale quanto tenga a Tank le ha fatto rigadagnare punti. E li ha guadagnati anche Fluttershy, che ora potrà mettere nel proprio curriculum "Fatto piangere Rainbow Dash", non è una cosa da tutti ;)
Le parti che mi hanno fatto simpatia sono state la faccia da Grinch di Rainbow quando dice "Ma mi basta fermare l'inverno" e la quasi citazione di Twilight a Game of Thrones quando dice "Winter is coming", ci faranno meme su entrambi sicuro come la notte %) Ma comunque in generale ha avuto parecchi momenti comici, questi hanno solo risaltato
È stata bella anche la parte all'interno del centro del meteo di Cloudsdale, hanno lasciato intendere abbastanza bene come funziona il tempo in ogni sua forma, ma mi aspettavo arrivasse da un momento all'altro Snowdrop con un fiocco di neve...duh ;_;
Come ho già detto, nonostante il comportamento di Rainbow, mi è piaciuto quello che è successo e che hanno fatto. Anche se lo ha fatto male voleva solo dimostrare quanto tenesse a lui, quindi è perdonabile. Forse non per aver fatto quasi saltare per aria la fonte principale di nuvole di Equestria, ma per il resto si :lie:

Re: [Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

MessaggioInviato: 25/04/2015, 18:42
da Saturn V
Okai
anche io ho perso la parte pre sigla, recupererò al più presto.
Comunque l'episodio mi è piaciuto abbastanza, si vede di più di cose fino ad ora esplorate poco, come la casa di Dash e la fabbrica meteo. Aveva anche un bel messaggio.
Honorable Mention: Pinkie in generale che sta recuperando un sacco, Fs che anche lei ha dimostrato molto bene di saper gestire la situazione, il facepalm per la citazione a Got, la scenetta con i pegasi e Aj che piange dentro xD.
Molto buono mi ha fatto ridere ma anche pensare.

Re: [Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

MessaggioInviato: 25/04/2015, 18:46
da Laurel Crown
Tanks per le Memorie
Temo di essere l'unico a cui non sia piaciuto l'episodio. Cindy è una brava sceneggiatore però questo episodio su Dash mi ha fatto storcere il naso.
La premessa era carina e non avevo niente in contrario... però quando ho visto la clip dove Rainbow Dash risponde male alle sue amiche, ho temuto il peggio.
Tutto l'episodio ha visto Dash che boicotta l'inverno e quando decide di "attaccare alla fonte", succede la prevedibile catena di disastri.
Capisco il detto "Tempi disperati, rimedi disperati" ma..... se prima voleva fare i giochi con la neve con Tank, adesso si mette a non voler far arrivare la neve a Ponyville. Coerenza, questa sconosciuta. XD
Anche la canzone non mi è piaciuta ma solo perché è sembrata non necessaria [almeno per me]. Non pensate male di me perché a me il rock piace e la canzone era molto orecchiabile. Eppure mi è sembrata una cosa che poteva anche non essere messa nell'episodio.

L'ultima parte mi è piaciuta di più. Fluttershy che è stata molto diretta ma anche cattiva, Dash che finalmente si sfoga in lacrime... e la tipica sincerità di AJ.
Insomma, si può dire che non mi è piaciuto l'episodio per il comportamento egoista di Rainbow Dash che, pur di avere Tank sempre sveglio, era disposta a incasinare l'intero ciclo stagionale.
Mi sembra che a molti è piaciuta la citazione "Winter is coming"... ma per me il migliore resta il "fungo atomico" che per un attimo mi aveva fatto ricordare Fallout; Equestria. :asd:

Voto: 7-/10
Mi spiace per l'episodio ma Dashie è stata davvero intollerabile questa volta. Il resto può passare, più o meno.

Re: [Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

MessaggioInviato: 25/04/2015, 19:05
da babil
Allora

Anch'io trovo che il plot sia piuttosto forzato. Cioè, Dash fà un casino enorme per un letargo di 3 mesi...neanche fossero anni. Come scritto sopra sembrava un episodio più appropriato per la morte di uno degli animli, ma purtroppo non affronteranno mai temi così maturi ed è un peccato. Non mi piace nemmeno che RD se la cavi senza nemmeno una punizione per i guai che ha combinato.

Di contro ci sono state molte scen divertenti e faccette varie come quella da Grinch di Dash. Anche Pinkie e Fluttershy mi sono sembrate buone nel loro ruolo. La canzoncina mi è piaciucchiata, ma eviteri di mettere sempre una canzone ad ogni episodio.

Abbiamo avuto anche diversi pony di background (una sembra uguale a Milky Way che però è un Oc e quindi è solo una somiglianza).

Quiindi in generale mi è piaciuto, ma potevano lavorare meglio sulla premessa.

Re: [Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

MessaggioInviato: 25/04/2015, 19:25
da MC Outlaw
Ho dimenticato una parte di cui ho chiesto conferma prima di scrivere
Va bene, Tank deve andare in letargo e ci sta. Uhm...qualcuno si è dimenticato dell'animaletto di una certa pony rosa con i capelli vaporoso? Una cosina verde con gli occhi viola ed assenti, sapete no? Quello che mi chiedo è :gummy: Ma Gummy non deve andare in letargo?! Per non parlare di Angel, anche se li probabilmente Fluttershy c'è molto più abituata avendo a che fare con gli animali ogni giorni. Ma Pinkie e Gummy? È un rettile a parte lui? Ha forse qualcosa a che vedere con la dimensione parallela nella criniera di Pinkie? Meditate ragazzi

Re: [Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

MessaggioInviato: 25/04/2015, 20:06
da struzzoville
Postato il video su youtube. Appena lo trovo metterò quello da Dailymotion. Sembra che da quello su youtube abbiano tagliato la sigla: scelta peculiare :p

EDIT
Postato il video su Dailymotion.