MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda l.pallad » 29/09/2022, 7:04

Ep 6

Ammetto che se si esaminano il racconto di Sunny e quello di Misty, c'è qualcosa sotto. Infatti ricordiamo che il racconto di Sunny non include l'incantesimo che ha isolato Equestria dal mondo. E poi sembra che Opaline non ci guadagnasse nulla dalla divisione dei Pony. Potrebbe perfino spuntare fuori che è stata Twilight che, dopo aver creato i cristalli, ha imposto ai pony di vivere separati di proposito per far sparire la magia in modo che Opaline non potesse rubarla. Oltretutto, il fatto che non si parli delle amiche di Twilight può alimentare la teoria che Twilight era immortale e che loro quindi sono morte di vecchiaia. E quindi Twilight ha dovuto avere a che fare con Opaline senza il loro aiuto.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda tizietto » 29/09/2022, 9:40

Aaaah, ecco ecco che dopo tanto tanto si ricomincia con una nuova serie che è una serie considerabile tale con episodi considerabili tali

Quiiiindi i pony di terra avevano la magia ma solo ora sono stati in grado di tirarla fuori perché perché OCCHECCAVOLO ECCO TWILIGHT CON LO SPIEGONE A SMONTARE LA MIA IDEA CHE NESSUNO POTEVA TOGLIERMI CHE LA G4 ERANO SOLO FANTASIE DEL PADRE DI SUNNY ED ECCO PURE UNA DISASTRATA CANTERLOT CON UNA VILLAIN A QUANTO PARE CENTENARIA no aspè quanti anni avrà boh magari è la discendente di qualche villain che viveva ai tempi di twilight ma comunque CHE PURE CONOSCE TWILIGHT E QUINDI DI NUOVO NON ERA SOLO UNA FANTASIA DEL PADRE DI SUNNY AAAA insomma vabbè dovrò abituarmi all'idea che tutte le differenze magggiche che abbiamo visto tra la g4 e la g5 siano robe che magaaari troveranno una spiegazione col tempo boh e dovrà trovare una spiegazione anche il fatto che il padre di sunny conoscesse tutte quelle cose boh vabbè pazieeeenza.
...
Quel cavolo di draghetto è adorabile ma inquietante allo stesso tempo, per ora se ne sta lì a riempire gli spazi degli episodi facendo relativi danni (e meno male che la parte del babysitting non ha occupato un intero episodio ma solo lo sfondo), ma sembra comunque dare l'impressione di voler avere un ruolo decente prima o poi. Poi ehi essendo un drago di colore verde e che ha il potere di interagire con la natura magari verranno fuori varie specie di draghi elementali, sto fantasticando eh ma non mi stupirebbe avere draghi della natura draghi del fuoco draghi dell'acqua eccetera eccetera.
...
Dunque, il primo piano malefico dei villain di turno era chiudere le due principessine pegaso in una grotta e...aspè, la dinamica pensavo fosse che la villain è malvagia&crudele mentre la sua compare bonaria e coccolosa, ma già ora quella bonaria&coccolosa accetta o forse addirittura ha lei stessa (non è ben chiara la cosa in effetti) l'idea di rinchiuderle e lasciarle a schiattare di fame di sete di stenti in una grotta nascosta :wut:
...
Poi la questione della magia pericolosa, questo è un buon punto, la magia è difficile da controllare per gli unicorni, figuriamoci per i terrestri (poi vabbè la questione che i pegaso non possano volare senza ancora non mi va granché giù) ed è stata una buona cosa da affrontare, anche decentemente.


Serie che mi pare parta bene alla fine, seppur il contrasto tra la trama di base (appesantita inevitabilmente dalle aspettative che automaticamente uno si ritrova ad avere relativamente all'eredità lasciata dalla g4) e un leggero slice of life, con molte domande che però forse non conviene porsi troppo per non guastarsi la leggera e serena visione.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda TenGwisin00 » 29/09/2022, 12:26

Allora direi che la serie comincia bene ho visto tutti e 8 gli episodi e però piuttosto che parlare di ognuno di loro farò più che altro un riassunto.
SI comincia bene con episodi stile slice of life e con qualche ingrediente qua e là, per esempio la mancanza di creatività da parte di Izzy e Ruby, devo dire che apprezzo sempre di più Izzy con gli occhiali, ora sì che è l'erede pony di Giovanni Muciaccia, (Inoltre scopriamo come ha avuto il suo camioncino di Tell your tale) e sono contento che siamo italiani, abbiamo un doppiaggio migliore di quello originale, ma questo già lo pensavo con la G4, solo che molti nel forum preferivano il doppiaggio originale, poi facciamola conoscenza di Opaline e Misty, lei una cattivona stile fusione di Ursula e Malefica, Misty invece che è costretta ad aiutarla per poter avere il cutie mark e lascia uno specchietto al bancone di Sunny che crede che sia da parte di Ruby, come ha fatto a pensare subito a Ruby? Poteva averglielo messo chiunque, pure un ammiratore segreto, se fossi stato in Ruby avrei detto la verità "Ma quello specchietto non te l'ho regalato io", peccato non sappiano che Opaline li spii con quello stesso specchio. Poi mi stupisce il draghetto Sparky che a quanto pare il suo fuoco è magico, sinceramente la teoria che ci potrebbero essere draghi elementali non mi dispiacerebbe dato che li ho inventati io nelle mie fanfics ma erano tutti segregati in Europona. Altre puntate che ho adorato sono l'apparizione di Twilight, che spiegava proprio che una pony malvagia voleva sottrarre la magia ed ora sappiamo perchè i pony si sono autoesiliati in tre città, ma possibile che non ci siano altre città? Che fine ha fatto Las Pegasus, solo per citarne una? Sprout che viene messo ai servizi sociali dopo quello che ha fatto mi sembra poco, e il suo tocco è un pò fuori controllo, ma mi fa piacere rivederlo e sentirlo. Poi c'è lo scambio di cutie mark tra Sunny ed Hitch, che entrambi capiscono quanto è difficile essere nei panni dell'altro,(Tra l'altro il cappello sta bene a tutti e due) questa puntata mi ha ricordato quando Starlight accidentalmente scambiò i cutie mark delle principesse, altra puntata che ho adorato è il pigiama party di Izzy, anche se i pigiami non ci sono, e questo ha fatto pensare anche a me a una possibile futura redenzione di Misty, che magari possa essere il nuovo elemento della squadra, perchè mi fa una pena quella povera unicorno, perchè ci vorrebbe un altro unicorno, quindi mi aspetto una puntata dove lei si rivela stile Sunset Shimmer, dato che lei si comporta quasi come Tempest.

Se devo dire altro aspetto con gioia i prossimi episodi, ho fatto bene a riattivare Netflix proprio in questi giorni.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda fengrin » 29/09/2022, 19:37

tizietto ha scritto:
Dunque, il primo piano malefico dei villain di turno era chiudere le due principessine pegaso in una grotta e...aspè, la dinamica pensavo fosse che la villain è malvagia&crudele mentre la sua compare bonaria e coccolosa, ma già ora quella bonaria&coccolosa accetta o forse addirittura ha lei stessa (non è ben chiara la cosa in effetti) l'idea di rinchiuderle e lasciarle a schiattare di fame di sete di stenti in una grotta nascosta :wut:




La dinamica è ancora quella in teoria, solo che Misty è stata "indottrinata" sin dall'infanzia da Opaline a credere che è lei la buona, dal suo punto di vista stava punendo le cattive
Sono come comesichiama di Ducktales 2017
No giuro non mi ricordo il nome lol, però meglio così non è spoiler, se sapete di chi parlo sapete

Oppure ci sono anche punti in comune con Gothel e Raps da Tangled, so che Opaline dice "sono tua amica" ma è praticamente la madre adottiva- probabilmente non usano il termine perché poi quando la tradirà inevitabilmente non diventi troppo pesante la cosa

P.S. Si vede che sei sul forum dai primi tempi perché scrivi ancora il tag spoilernm :asd:


Anyway visti il 7 e l'8 let's go

QUANTE FACCE HA FATTO IZZY NEL 7
avevo detto lo scorso ep era pieno di espressioni buffe ma questo lo ha evoluto di brutto
Sono felice che per essere una serie con meno budget del film non siano stiff in quanto ad espressività

Il 7 era tra tutti penso l'ep meno "già visto", ho già detto che non mi dan fastidio in automatico le trope e i cliché e quando vedi molti cartoni capita inevitabilmente che capisci la trama dall'inizio perché l'hai già vista in altre serie, ma questo ep è stato bizzarro
La lanterna non si trova, ma Misty frana totale la mette in giardino dove Pipp la ritrova subito, ma se la porta dietro perché Zipp si diverte con l'indagine, che la porta ad accusare Misty correttamente ma a causa dell'interferenza di Pipp non si capisce chi è stato alla fine -
non è uno sviluppo che avevo mai visto prima e mi ha fatto ridere quando la insegue per la città + il pezzo dove si nasconde dal parrucchiere XD
Zipp MVP comunque, ok che questo ep mostra che ha da imparare come detective dato che ci mette troppo a collegare i punti, ma è tipo quella a cui interessa di più capire come funziona la magia e sa essere capace, she's fun

MA POI LA CANZONE DI PIPP ALLA FINE POTREBBE BENISSIMO ESSERE LA SIGLA/LA ENDING DI QUALCHE ANIME, le canzoni della G5 finora sono molto diverse dall'impronta di Ingram ma non mi dispiacciono affatto, sono divertenti :sisi:




per quanto riguarda l'8 IZZY HA FATTO LA COSA
LA COSA DEGLI STRUMENTI
YOOOOOOOOOOO
però non la sa fare lol, ce n'era solo una che sapeva suonarli :pinkiegrin:

OLTRE a quello, posso davvero vedere 100 scene con Misty non è un problema she's very fun
in questo ep sperimenta la Home Alone experience, il tutto restando dentro lo scantinato anche se tutta la gang era fuori casa e poteva scapparsene facilmente, mi piace quanto è incapace XD

Mi sta bene che ora Sparky abbia il tratto di essere un geniaccio, ma avrei preferito qualche indizio in più negli scorsi episodi che non era solo goo goo ga ga, se è così scaltro da creare trappole spero lo rifaccia :sisi:
ho riso forte a Hitch che ha il piano B(atman) quando ha bisogno di ulteriore aiuto con delle indagini, con la copertina di Sparky come mantello, e ho riso forte di nuovo alle guardie che vogliono tenere le mascherine

Also adoro che Izzy ha soprannominato Sparky Sparkaroni, l'avrei fatto anch'io

Misty ha detto una cosa interessante su Opaline e il fuoco, ma non so ancora cosa potrebbe voler dire, forse è specializzata in incantesimi elementali focosi
E se Opaline davvero prende energia dalle fiamme di drago forse non se ne vedono da secoli perché il caro Spike li ha fatti migrare altrove per sicurezza... Almeno questo è il finale buono
il finale cattivo è che sono estinti perché Opaline li ha prosciugati per sé, che sarebbe molto peggio
Comunque mi piace sta cosa della villain alicorno che crede gli alicorni abbiano il diritto divino a governare ed essere superiori, è una mentalità interessante per una cattiva e sarebbe stata bene nella G4
l'unico alicorno malvagio (powered up Cozy a parte) era NMM ma non ha mai espresso pareri su questo, tanto per governare avrebbe governato pure da buona
tho da quel che ho visto della G5 non penso faranno proprio uno scontro filosofico sulla cosa, a meno che Sunny e Opaline non abbiano un confronto dove Opaline tenta nuovamente di convincerla a sfruttare per scopi maligni la sua forma di alicorno, quello potrebbe accadere

Opaline & Misty mi piacciono, possono funzionare a dovere se continuano su questa strada :sisi:


And now I wait
mannagg volevo tutto mo :ajsleep:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda babil » 29/09/2022, 20:36

Episodi 3 e 4

Episodio 3 dedicate alle sorelle Zipp e Pipp con la morale del "prima facevamo le cose insieme e adesso una vuole stare per i fatti suoi". Non ho capito bene che si voleva ottenere chiudendole in quelle caverna, volevano farle morire di fame? D: Notevole la voce di mammina Haven.

Episodio 4 dedicato alla popolarità di Sunny-alicorno. Giacchè lei è già apparsa in quella forma altre volte, mi chiedo perchè se ne accorgono solo ora. Cmq sempre meglio che diventare popolare per l'incidente delle banane. XD Avrei evitato l'inutile subplot di Pipp e di Sparky (sempre più un gremlin che un draghetto).



fengrin ha scritto:La dinamica è ancora quella in teoria, solo che Misty è stata "indottrinata" sin dall'infanzia da Opaline a credere che è lei la buona, dal suo punto di vista stava punendo le cattive
Sono come comesichiama di Ducktales 2017


Immagino ti riferisci a Lena, la "nipote" di Amelia.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda tizietto » 01/10/2022, 10:09

EP 4
Ah, ecco che ritorna la morale "meglio avere amici che ti accettano per chi sei davvero eccetera eccetera", però apprezzo molto il fatto che sia stata trattata diversamente dal solito, diversamente per due motivi: uno, sunny sin da subito non accetta la cosa, e quindi ci siamo risparmiati la solita sequela di scene con lei tutta contenta che approfitta della cosa per ottenere notorietà e popolarità magari trascurando i suoi veri amici per poi venire abbandonata da tutti all'ultimo per farle ricordare che "i veri amici eccetera eccetera"; e due, sunny è DAVVERO un alicorno fino a prova contraria, non sta ostentando qualcosa che non è solo per attirare consensi, e poi tra i suoi amici ci sono lo stimato sceriffo della città, due apprezzatissime principesse, un si suppone abbastanza potente unicorno, quindi ehi, non è che avrebbe abbandonato amici "signorinessuno" se lo avesse fatto dicendo "cercavo amicizie più adatte al valore che ho ora che sono un alicorno" :wutbig:


fengrin ha scritto:
La dinamica è ancora quella in teoria, solo che Misty è stata "indottrinata" sin dall'infanzia da Opaline a credere che è lei la buona, dal suo punto di vista stava punendo le cattive
Sono come comesichiama di Ducktales 2017
No giuro non mi ricordo il nome lol, però meglio così non è spoiler, se sapete di chi parlo sapete

Sì, probabile amelia e nipote, come ha detto babil :sisi:

P.S. Si vede che sei sul forum dai primi tempi perché scrivi ancora il tag spoilernm :asd:

CioèmistaidicendocheselevoNMfunzionalostesso? ò.o o.o :spikegasp:
Ultima modifica di tizietto il 01/10/2022, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda babil » 01/10/2022, 11:03

tizietto ha scritto:EP 4
uno, sunny sin da subito non accetta la cosa, e quindi ci siamo risparmiati la solita sequela di scene con lei tutta contenta che approfitta della cosa per ottenere notorietà e popolarità magari trascurando i suoi veri amici per poi venire abbandonata da tutti all'ultimo per farle ricordare che "i veri amici eccetera eccetera"



Questo l'ho apprezzato anch'io.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda tizietto » 01/10/2022, 18:34

5 6 e 7
5: E ariecco la morale del mettersi nei panni degli altri, anche se la cosa più notevole di quest episodio è che mi fa tornare l'annosa domanda "sono i cutie mark a fare i poteri del pony o i poteri del pony a fare il cutie mark?", ma lasciamo perdere l'ennesimo wall of text sulla questione ^^'

6: Ok, ho capito che quella è cresciuta con la alicorno che la ha educata sin da piccina alla propria causa, e che probabilmente non esistono libri che spiegano le tradizioni degli unicorni facilmente reperibili. ma la questione importante qui è, quella storia dei poteri a quando dovrebbe risalire? Twilight avrebbe diviso la magia per evitare danni? Sarebbe stata lei stessa a non essere in grado di mantenere l'amicizia tra le tre specie di pony? La principessa dell'amicizia costretta a rompere l'amicizia? :wut: E che fine avrebbe fatto subito dopo? Avrebbe abbandonato equestria disperata per il fallimento lasciando il posto alla nuova regnante cattiva? Twilight forse è riuscita a separare le tre specie di pony lasciando comunque tra di loro abbastanza amicizia da non far arrivare i windigo? La nuova villain sarebbe riuscita a sconfiggere twilight facilmente e a impossessarsi di quel che rimaneva di canterlot a causa della debolezza di twilight dovuta alla mancanza di amicizia o qualcosa del genere? La regina cattiva è arrivata dopo e si è impossessata di quel che rimaneva della ora abbandonata equestria per usarla come base per i propri piani malvagi? Come fa misty ad arrivare così velocemente e facilmente da equestria a maretime bay e viceversa? TROPPE DOMANDE DATEMI DELLE RISPOSTE PROSSIMI EPISODI :twilimad:

7: Ho aspettato fino all'ultimo secondo che qualcuno si chiedesse cosa ci facesse la lanterna sepolta nel giardino se izzy aveva raccontato di averla riportata al suo posto, ma a quanto pare mi aspettavo troppo vabbè, almeno ho potuto apprezzare la canzone rockettara che diamine se ha ricordato i buoni vecchi paramore di una volta


Insomma cavolo, continua ad esserci sempre più carne al...dragonfire, ed è carino che anche gli episodi più sliceoflife riescano a mandare avanti la storia generale in qualche modo
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda fengrin » 01/10/2022, 21:22

Offtopic:
tizietto ha scritto:
P.S. Si vede che sei sul forum dai primi tempi perché scrivi ancora il tag spoilernm :asd:

CioèmistaidicendocheselevoNMfunzionalostesso? ò.o o.o :spikegasp:


Se ti ricordi i tempi antichi avevamo 2 tag, il tag spoiler e il tag spoilernm

il tag spoilernm è quello che usiamo ancora oggi, mentre il tag spoiler oscurava le parole con una striscia nera che andava via se selezionavi il testo col mouse :p

Poi chissà per quale scelta ai piani alti si decise di trasformare il tag spoiler nel tag spoilernm facendolo funzionare allo stesso modo, levando quest'ultimo dall'elenco BBCode perché ora superfluo

però non lo hanno disattivato, quindi per tutto sto tempo è ancora stato utilizzabile, e si può usare anche in combo con l'altro ora
the game
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda babil » 03/10/2022, 11:36

Ep 5-8

Episodio 5: è stata la cosa più vicina quasi allo body swap episodio, ma alla fine era una versione minore dell'episodio di Luna e Celestia. Tuttosommato ok anche se alla fine Sunny non prova nessun lavoro da sceriffo (del resto anche Hitch sembra che faccia più il pet sitter ormai).

Episodio 6: mi sembra un pò strana la reazione di Izzy a Misty, non si erano già visti altri unicorni in città? pareva fosse il primo che vedeva da secoli tanto da dover fare festa. Per il resto abbiamola conferma della backstory raccontata nei fumetti IDW con Twilight che ha messo la magia nei cristalli e li ha divisi. Rimane per me una forzatura assurda che dopo stagioni di lezioni sull'amiciaia (tanto che l'hanno estesa pure ad altre creature) e pericoli passati basta un incidente e tutti si dividono ancora?. E le città? E le altre specie? Mah...davvero sarebbe stato meglio tenere questo un universo separato con una sua lore.

Episodio 7: certo che con degli eroi così anche Flim e Flam potevano conquistare questa Equestria. hanno un artefatto magico e praticamente ci fanno un gioco sopra per far divertire Zipp?. E, come avete già detto, nessuno che nota il particolare di come abbia fatto la lanterna nell'orto? Vabbè, conseguenze del target.

Episodio 8: ora mi spiego l'episodio di TYT. Misty è davvero adorabile, il gremlin lo vorrei schiacciare con un masso ed i protagonisti fanno più danni quando si muovono che a stare fermi (Hitch diventa sempre più patetico ad ogni puntata).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron