[FILM] My Little Pony - Make Your Mark

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[FILM] My Little Pony - Make Your Mark

Messaggioda Mindstorm » 26/05/2022, 22:13

Topic per parlare del film uscito su Netflix il 26 Maggio 2022.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [FILM] My Little Pony - Make Your Mark

Messaggioda fengrin » 26/05/2022, 22:36

man con FiM mi vedevo sia eng che ita perché uscivano a qualche mese di distanza
Ora che la G5 esce insieme sarà un problema :ajsleep: Non avrò voglia di vedere ogni cosa 2 volte di fila subito, ma probabilmente finirò a procrastinare la visione in ita per molto tempo
obbeh, ecco che ho da dire di questo special

Partiaaaamo dall'e s t e t i c a
i modelli dei pg sono buoni ma credo sia perché sono direttamente quelli del film, obv con render di qualità più bassa ecc ecc
in effetti Posey si nota che non era nel film perché il suo modello nei capelli mi pare peggio, non è pensato per funzionare in 3d ed essere visto solo da davanti rarityno:
I migliori con la transizione da film a special/serie sono Hitch e Zipp, nella maggior parte degli shot se screeni può quasi parere uno screen del film :sisi:
Le altre 3 sono più altalenanti, in base a dov'è la scena e a come hanno fatto le luci sono normali oppure un po' uncanny, in particolare izzy ha problemi con gli occhi che accentuano delle strane occhiaie, Pipp ha le narici e le labbra bianchissime/rosate che stona col manto e Pipp in alcune scene non pare renderizzata correttamente con la luce che si riflette male sulla criniera e il manto con ombre strane

La luce nelle location è più consistente anche se da molto l'idea di serie che non ha il budget del film, tipo i cartoni dreamworks
i pg sono illuminati molto meglio degli sfondi (quando funziona il render) quindi a volte stonano lol

l'animazione IN GENERALE è nella media con qualche movimento particolarmente smooth
ma spesso ci sono brevi scene di 1 secondo o 2 dove fanno movimenti che uuh
mikumikudance moment AHHAHAHAHA
animazioni molto legnose e clunky
non è lo standard come ho detto capita ogni tanto e poi torna normale
ma già 1 scena è un numero alto :fluttershock:
da come ne parlo sembra che esteticamente l'ho odiato ma no quando funziona l'ho trovato molto carino, è che ci sono molti shot dove han sbagliato render o luci o chissà cosa :/

ANYWAY per quanto riguarda com'è scritto
quando vidi il film G5 dissi che ormai mi ero affezionato ai pg tantissimo e avrei adorato vederli solo interagire e passare il tempo in modo nice ed ero felice pure se poi non si collegavano alla g4 o facevano storie con altrettante stakes
e well, yea una delle mie scene preferite è stata quella al salone :pinkiewow: NON C'è NESSUN MOTIVO è UNA SCENA NORMALISSIMA MA VEDERE STI 5 CHILLARE INSIEME E CANTARE MI RENDE TUTTO FUZZY DENTRO SONO CUTE

questo special si concentra molto su Zipp che è una scelta che non mi aspettavo, ma non è una scelta malvoluta, anzi :sisi:
mi piace che indaghi sul mistero anche se non mi piace che lo tenga nascosto senza motivo
Non ha senso che gli altri non le credano, ma non mi ha infastidito troppo perché letteralmente nella scena dopo si scopre che è vero, e come ho detto su la scena è quella al salone che ho adorato quindi vbb
il conflitto interiore del dover diventare regina di zephyr heights non ha molto spazio qui ma trovo cool che la principessa non sia tipo la tizia principale ma una del gruppo attorno a lei, e che non sia né il suo tratto principale né una cosa irrilevante che serve solo a darle un titolo carino, ha un certo peso su di lei ma esiste pure senza il titolo :sisi:

La prima metà è un po' clunky per via del plot point del segreto che non ha senso e la mancanza di fiducia che pure non ce l'ha, inoltre l'altra sub plot di hitch che trova un uovo all'inizio penso ha reso la scrittura troppo affollata, anche perché in questo film non serve a nulla ed è preparazione per dopo
da un lato cool la continuity che inizia già ora con questo buildup, dall'altro penso fosse un po' "in the way" in questo special

la seconda metà mi è piaciuta molto di più, climax e finale inclusi
un po' il contrario del film che secondo me ha un inizio molto forte, uno svolgimento molto fun e un climax che aveva un po' perso steam

la scena del salone ha capovolto il mio mood negativo che avevo per la cosa del "non ti crediamo", mettendomi di buonumore, segue subito Posey che spara le solite razzistate ponose che ci seguono dalla G4 ma che a sto giro erano quasi sensate
certo un po' intense e fuori dal nulla, ma logicamente più sensate di circa tutti gli esempi di razzismo della g4 :asd:

i pony di terra angry che non hanno né il volo né la magia è qualcosa che nella fanbase abbiamo sempre considerato (e memato) e mi piace gliel'abbiano fatto dire specificamente :ajsmile2:

Poi c'è il meteo che peggiora con le razze che litigano che mi ha dato weird wendigo vibes e sebbene non siano apparsi mi è piaciuto il richiamo
per quanto riguarda il come mai non sia successo nel film credo sia legato al cristallo è.é


M'è molto piaciuto il climax con il caspio di buco nero che si apre in mezzo alla strada e la magia che blocca tutti ma svanisce col lavoro di squadra, E POI REGALANO UNA MAGIA AGLI EARTH PONIES

QUESTO è FIGO ED è CIò CHE VOLEVO DA MOLTO TEMPO

SONO SEMPRE STATO UN SOSTENITORE DELL'IDEA CHE I PONY DI TERRA NON SONO SOLAMENTE PREDISPOSTI ALLA NATURA MA HANNO MAGIE COLLEGATE
E SONO MOLTO FELICE CHE L'ABBIANO DATO
e hanno anche confermato che prima non era così, che è una magia nuova e forse ne possono creare altre combinandole tra loro, che mi mette curiosità sul futuro
a tal proposito Zipp menziona anche che i cristalli non ci sono sempre stati, che forse allude a robe future in cui scopriamo come mai non erano nella G4 ^3^


AH E TROVO PURE CHE ZIPP DETECTIVE SIA UNA COSA MOLTO COOL OBV non penso sia proprio la nuova vice ma mi piace lavori con Hitch, hanno interagito pochissimo ma penso hanno una dinamica che può funzionare per ep magari dedicati alla caserma


HITCH OTTIENE IL POTERE DI PARLARE AGLI ANIMALI la connessione con Fluttershy che molti teorizzavano è confermata, vedremo se c'è un motivo per il quale il potere è stato risvegliato a lui specificatamente

Il dare un nuovo potere ai pony di terra, la magia degli animali a hitch, il drago che compare dal nulla da un uovo sconosciuto e il commento "sono spariti da anni", specificare che i cristalli sono un mistero sul quale devono indagare e una villain che parla del passato di equestria mi hanno tutti messo una buonissima impressione che questo sia un mondo più coeso di quel che è parso finora e che forse si potranno vedere sviluppi più interessanti del previsto,

la sezione finale dello special dove si fanno diverse domande di fila implicando che risponderanno a tutte mi ha messo hype, specie per "da dove viene la magia", ho buoni presentimenti



Esteticamente era da fare del polish, quando è come dovrebbe essere è carino, ma spesso ha errori nel rendering penso

di scrittura aveva delle cose un po' clunky nello sviluppo, specie un paio di cose che non hanno senso dal punto di vista di mentalità dei pg


ma assolutamente soddisfatto dalla conclusione e dal finale e di buonumore per il futuro, sebbene avrebbe bisogno di supervisioni in più a fine produzione penso la parte che mi coinvolge sia al posto giusto, vedo un po' d'anima in mezzo a quegli occhi vitrei con ombre strane e occhiaie XD questo conta :pinkiegrin:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FILM] My Little Pony - Make Your Mark

Messaggioda TenGwisin00 » 27/05/2022, 11:57

Porca miseria se questo special era speciale, mi è piaciuto, che poi il finale fa da apripista per la vera serie.
Che grandissima st***za Posey, mi era tanto simpatica in Tell your tale (Complice anche la voce di Alessandra Karpoff), ma per tutto il film si rivela una grandissima schifosa, e solo perchè si sentiva in disparte, poi con Zipp che cerca di trovare il suo posto nel mondo e che non è pronta a diventare Regina, e cià anche ragione, credo che sia troppo presto per lei, non sarà che Queen Haven vuole andare in pensione prima? Poi una cosa che mi ha colpito al cuore è vedere i pony che preparavano e mangiavano la pizza, non mi pare che ci fosse la pizza nella quarta generazione, se mi sbaglio fatemelo sapere, poi quando le nuvole cominciavano a formarsi speravo nell'apparizione dei Windigo ma così non è stato, quindi finchè i cristalli funzionino bisogna che le tre razze vadano in armonia, e guarda un pò poi i pony terrestri hanno il potere di far crescere le piante direi che sta bene a loro come potere, ed Hitch che comprende il linguaggio degli animali, sarà davvero un discendente di Fluttershy, e poi Sunny che ancora deve saper usare bene il suo potere di alicorno, ma quindi allora questi pony sapevano dell'esistenza degli alicorni? E poi abbiamo quella alicorno d'ombra, (Così sembra che si chiami in inglese, l'ho letto anche nei titoli di coda coreani) che sarà sicuramente la prima villain della serie, chissà cosa intendeva con "Mi riprenderò ciò che è mio"? Chissà se ci saranno nuovi elementi dell'armonia, e quante altre domande, come chi ha creato i cristalli? Quante domande che spero che la serie possa rispondere.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [FILM] My Little Pony - Make Your Mark

Messaggioda babil » 27/05/2022, 16:53

Per la trama, mi pare tutto un grosso prologo, anche un pò troppo lungo per quello che succede alle fine.

Come detto sopra, non ha alcun senso che Zipp nasconda agli altri le sue preoccupazioni. Considerando che aveva già sub-plot con sua madre, non era necessario aggiungere ulteriore drama. Probabilmente hanno messo il focus su Zipp per fare da contralaltre al film dove le protagoniste assolute era Sunny e Izzy. Non so perchè ma trovo Hitch veramente irritante.

Alla fine sostanzialmente le cose importanti succedono nel finale con l'introduzione della cattiva, i vari interrogativi e dare ai terrestri un tipo di magia. Su quest'ultimo sono un pò dubbioso, è vero che nella G4 i terrestri erano gli unici a colativare la terra ma così mi sembra troppo facile. Probabilmente gli scrittori hanno pensato che i terrestri apparivano troppo svantaggiati nella generazione precedente.


Su disegni e animazioni, mi è sembrato tutto molto mediocre spece se comparato al film.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [FILM] My Little Pony - Make Your Mark

Messaggioda l.pallad » 28/05/2022, 7:44

Il mistero di cosa è accaduto ad Equestria si infittisce, ma almeno il finale ci promette che riceveremo risposte.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [FILM] My Little Pony - Make Your Mark

Messaggioda TenGwisin00 » 31/05/2022, 11:01

La villain è chiamata da tutti Shadowly Alicorn, devo fare una correzione, in coreano lei è chiamata 어둠의 알리콘(Odum ui allicon) che non significa "Alicorno d'ombra", ma "Alicorno del buio" o "Alicorno dell'oscurità".
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [FILM] My Little Pony - Make Your Mark

Messaggioda Laurel Crown » 31/05/2022, 18:13

Non mi lamento troppo dell'animazione visto che il budget era quello che era ed eravamo ancora abituati ad A New Generation, dunque il confronto non si regge sotto questo punto di vista.
Presi a sé le animazioni e i modelli sono comunque belli da vedere e spero mantengano questa barra per la serie in arrivo a Settembre. La parte che sarebbe più da è il reparto lighting.

Sull'aspetto della storia...
Mai avuti dubbi su Gillian Berrow da quando ha cominciato con MLP e qua lo dimostra.
Essendo una sorta di "pilot episode" per MYM, questi 45 minuti sono stati spesi di più per l'impostazione e la pianificazione della trama e dei personaggi. In particolare Zipp che ottiene finalmente uno scopo da raggiungere. Anche Hitch e Pipp ottengono meritato screentime dopo essere stati di secondo ruolo nel film. Sunny e Izzy passabili anche se è stato strano che la prima non avesse creduto a Zipp dall'inizio.

Posey come villain non mi è dispiaciuta. Più che per la caratterizzazione da Karen, ho trovato interessante come i motivi spinti da gelosia celati dal razzismo abbiano motivato i pony a litigarsi fra di loro quando prima erano Sprout e Phyllis con il concetto di paura. Sull'alicorno che appare nel finale non mi esprimo tanto, anche perché sono già volate teorie sul fatto che sia Radiant Hope dai fumetti... cosa che non credo.

Il doppiaggio originale non mi è dispiaciuto. Le voci sono più o meno giuste e bisogna solo prenderci l'abitudine.
Forse forse Izzy l'ho trovata troppo 'squillante' rispetto a Kimiko Glenn.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [FILM] My Little Pony - Make Your Mark

Messaggioda tizietto » 26/09/2022, 17:29

Ah ecco, ora l'ho visto, sapevo già dell'esistenza di qualcosa del genere (dagli episodi che menzionavano il festival) ma solo poi quando ho notato "make your mark capitolo 2" e mi sono chiesto dove cavolo fosse il capitolo 1 ci sono arrivato :asd:
Aaaa perché mi prendete in giro così facendomi credere che da un momento all'altro appariranno i windigo e poi invece /)-.-
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron