[MULTI] My Little Pony: Pony Life

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda babil » 20/07/2020, 14:36

fengrin ha scritto:Comunque preferivo gli episodi in due parti, in 5 min c'è troppa poca carne al fuoco :rarityno:


Forse per una serie che non mi pare adatta a trame più profonde, funziona meglio questo formato.

P.S.: edita, hai messo il tag youtube invece di spoiler

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda fengrin » 21/07/2020, 0:10

babil ha scritto:
fengrin ha scritto:Comunque preferivo gli episodi in due parti, in 5 min c'è troppa poca carne al fuoco :rarityno:


Forse per una serie che non mi pare adatta a trame più profonde, funziona meglio questo formato.

P.S.: edita, hai messo il tag youtube invece di spoiler



Aaaaaa le sbaglio tutte con Pony Life /)-.-
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda babil » 22/07/2020, 22:44

''How applejack got her hat'' (episodi 5 e 6) è ora disponibile coi sub ita grazie a Loonex.

Link al primo post.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda tizietto » 24/07/2020, 7:59

Ma, e quando ho scritto riguardo quell'episodio ho davvero dimenticato di menzionare la cosa anche se è una roba abbastanza rilevante, sbaglio o in "the trail less trotten" applejack...MENTE a fluttershy riguardo il risultato della sua candidatura ed è da lì che parte tutto? Da una BUGIA di applejack che non dovrebbe esser in grado di mentire? :ajwut:

Btw

L'episodio del rally ricordava molto l'episodio della s1 in cui applejack e rainbow dash si sfidano nella corsa e alla fine decidono di arrivare pari

L'episodio in cui rarity fa sparire le altre protagoniste invece ricordava l'episodio in cui trix-...trixie, where are you, tu l'hai imparato come far sparire le robe per bene, perché hai permesso a rarity di caricaturarti così malamente ç.ç

Twilight in questa serie è una pazzacchiona, lo abbiamo capito, e anche a questa rainbow dash piacciono le torte come alla rainbow dash eqg...intanto applejack continua almeno per ora dimostrarsi il best pony di questa serie

Discord, come avete già detto, in questa serie già caotica di suo, non può fare altro che essere se stesso e...resistere alle moine di fluttershy? I ruoli si sono circa invertiti pare, e oltretutto ora abbiamo la classica situazione con la ragazza innamorata che corre dietro al non troppo di buono di turno che la pure tratta in maniera ambigua...semi-sad

Comunque chissà magari alla fine verrà fuori che queste capacità particolari delle protagoniste (es. fluttershy che cambia dimensione, rainbow dash che interagisce col tempo, pinkie pie che esplode in coriandoli, eccetera) son causate da qualche incidente con le pozioni magiche tipo obelix :asd:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda babil » 24/07/2020, 11:07

tizietto ha scritto:
Ma, e quando ho scritto riguardo quell'episodio ho davvero dimenticato di menzionare la cosa anche se è una roba abbastanza rilevante, sbaglio o in "the trail less trotten" applejack...MENTE a fluttershy riguardo il risultato della sua candidatura ed è da lì che parte tutto? Da una BUGIA di applejack che non dovrebbe esser in grado di mentire? :ajwut:

Btw


Direi che in questa serie non si fa problemi a mentire.
vedi pure quando dice a Discord che è un peccato che non venga

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda tizietto » 24/07/2020, 12:09

babil ha scritto:Direi che in questa serie non si fa problemi a mentire.
vedi pure quando dice a Discord che è un peccato che non venga

E non me ne ero nemmeno accorto :serious:
Tutto evolve così freneticamente in questi episodi che per qualche motivo spesso fatico anche a capire quel che dicono /)-.-
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda TenGwisin00 » 25/07/2020, 12:28

Mi sono guardato qualche altro episodio, questa serie mi ha conquistato, sarà per il suo stile kawaii, per le storielle corte ma interessanti, una cosa che mai mi sarei aspettato è Rarity imitare il Gollum del Signore degli anelli.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda fengrin » 26/07/2020, 23:45

tizietto sarà felice


E ANCHE IOOOOOOOOOOOOOOO TRIXIEEEEEEEEEEEEEEEEE :pinkiewow: :pinkiewow: :pinkiewow:

Era pure carino l'episodio, si son trattate tutte in modo abbastanza amichevole, era divertente


quello delle storie discordanti lo preferisco a PPOV that's for sure :asd:

mi confonde l'ultimo dove pare dire che han fatto bene a mentire è.é
Però devo dire che è stata una buona mossa fare l'arco della menzogna e mostrarle fare diverse sfide da campeggio per vari episodi, era una buona idea direi
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda babil » 27/07/2020, 9:02

Questi episodi mi sono piaciuti

A Camping We Will Go: se non fosse peril formato da 10 minuti, poteva tranquillamente essere scambiato per un episodio delle prime stagioni di Fim.

Campfire Stories: quello che mi è piaciuto di meno, storiellina stile Rashomon (o PPOV) abbastanza dimenticabile. Ma Fluttershy ha delle foto di Discord sul suo tablet?

Friendship Gems: non mi aspettavo assolutamente che saltasse fuori Trixie ed è diventato subito best episode grazie anche alla buona caratterizzazione del personaggio. Sembra non abbia amici ergo niente Starlight.


Dol-FIN-ale: si chiude il secondo subplot della serie. Incredibile come continuassero a mentire a Fluttershy (mi sa che qui AJ non è più l'elemento dell'onesta) ed alla fine dev'essere il delfino a portarle alla ragione. Mi fa piacere che si sia evitato il solito clichè del vip che si rivela essere un poco di buono.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda tizietto » 29/07/2020, 17:01

La miniatura del video mi ha spoilerato il suo arrivo ma vabbè, è giunto quel momento che aspettavo in cui posso dire che applejack è il SECONDO miglior personaggio della serie...sorru applejack :serious:

Comunque giusto, qui trixie imo era caratterizzata dal miglior punto di vista, ovvero da quello "ha sempre avuto problemi a farsi amici perché ha sempre pensato che l'amicizia si basasse sulla competizione e su quanto grandi&potenti si riesca ad apparire". Non ho mai granché accettato la versione "trixie ha fatto quel che ha fatto perché gelosa di twilight e la sua amicizia con starlight nasce principalmente per ripicca nei suoi confronti" che viene presentata in "no second prances"; vero che nella s3 se la prende principalmente con lei, ma mi pare logico, era stata lei a bandirla dalla città e a rovinarle indirettamente la reputazione dopo averla giudicata colpevole di un danno che avevano combinato snips e snails, ma alla fine dell'episodio della s3 si rende conto di quanto l'amuleto l'aveva resa eccessivamente rancorosa e discola e si scusa con tutti, e il suo stesso spettacolo nella s6 è per scusarsi con tutti, quindi che senso avrebbe andare contro nientemeno che la principessa proprio mentre stai cercando di scusarti con tutti. Oh ok sto buttando giù l'ennesimo wall of text su trixie, ma era per giungere al punto che imo questo episodio "resetta" trixie come personaggio positivo, eliminando le varie ambiguità che avevano segnato il suo percorso nella serie, senza però snaturarla, il che è una gran bella cosa :sisi:

...
Ah giusto c'erano altri 3 episodi :asd:
Quello del delfino ci mostra che effettivamente quel tipo merita la stima di fluttershy, tanto discord non sembra essere granché interessato alla cosa. Però davvero, applejack che ha bisogno di imparare una lezione sull'onestà, cos :ajwut:

Sui due episodi del campeggio non ho granché da dire, semplici slice of life che acquisiscono significato con la morale finale.

Comunque quella di applejack che rimane scene intere senza cutie mark è una cosa ricorrente a quanto pare.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti