[MULTI] 9x26 - The Last Problem

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda Mindstorm » 24/08/2019, 14:31

Discussione relativa all'episodio 26 della S9.

ULTIMO EPISODIO DI MLP:FIM



ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi non disponibile
[quote="Discovery Family"][/quote]


1^ TV USA: Sabato 19 ottobre 2019 dalle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://mlpsubita.eu/s9/9x26.php
---------------------------------
Ultima modifica di Mindstorm il 19/10/2019, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda Mindstorm » 29/08/2019, 18:03

Video olandese SUB ENG disponibile in OP.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda tizietto » 01/09/2019, 11:26

Proprio come mi aspettavo, gli ultimi due episodi non sono stati...gli ultimi due episodi. Però non mi aspettavo che...
...che l'ultimo ultimo episodio avrebbe mostrato equestria tot anni dopo. Mi aspettavo un episodio di saluto al fandom, così invece han solo ribadito che "l'amicizia dura per sempre anche se ci si separa", praticamente circa lo stesso messaggio del corto "friendship through the ages".

Mi aspettavo che le mane6 si sarebbero trasferite tutte al castello di celestia, a tirar su una sorta di parlamento permanente, invece alla fine di tutta questa storia l'unica ad aver abbandonato la sua vecchia vita è trixie. Beh mi fa piacere che finalmente abbia una vita più agiata senza lo stress di dover viaggiare 24/7 per procurarsi da vivere, ma, certo, è stato un passaggio abbastanza brusco.

Comunque, quanti anni sono passati? Le altre cinque e loro coetanei (starlight, sunburst, appunto trixie che rimane comunque la più puccia, eccetera), sembrano invecchiati parecchio, ma le cmc e i figli dei cake non sembrano cresciuti poi così tanto, e insomma ovvio che non poteva esserci una scena nel cimitero locale ma immagino nel frattempo siano pure rip parecchi personaggi più anziani :wut:
(EDIT: mi sono accorto troppo tardi che "i figli dei cake" era in realtà il figlio di pinkie pi...il figlio di pinkie pie occheddiamine è pure l'unica che mostrano "accoppiata" o sbaglio (fluttershy non penso sia considerabile tale alla fin fine)? eeeeee comunque che appunto avevo letto cake invece di cheese...neanche avevo notato gummy gigante diamine :wut:)

E, a proposito di questo dettaglio, questo episodio "dimentica" proprio questo, che sì, twilight e i suoi amici (nonostante l'incoronazione di twilight finita se non come il gran galà galoppante della s1 quasi) sono ancora tali, e in un modo o in un altro regnano insieme, certo, ma, ecco, twilight avrà una vita indefinitamente più lunga di tutti loro, e alla fine comunque da sola si ritroverà. Ascoltare la canzone finale (che all'inizio richiama un po'...embrace the magic di legend of everfree? embrace the friendship?) con questo pensiero la rende ancora più malinconica :wutbig:

E così finisce mlp, mostrandoci un futuro di tranquillità che non sembra essere più intaccato da troppo grossi problemi. L'alleanza tra equestria e i regni vicini è più solida che mai, e nessun villain sembra a questo punto poter diventare tanto potente da poter spazzare via tutto. Pace.


Almeno fino a quando non verrà a mancare fluttershy. Chi placherà le ire di discord a quel punto? :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda Chopperman » 04/09/2019, 19:06

Immagine

Lo voglio dire, in questo momento devo dirlo, semplicemente...perfetto!

Iniziamo subito da quello che speravo, che spero sempre in serie lunghe come queste...il time skip per il finale.
Spike semplicemente divino, è diventato esattamente il drago che aveva sempre sognato di essere nei suoi sogni, che muscoli complimenti! Spike B)
Subito dopo finalmente possiamo ammirare Princess Twilight Sparkle! :pinkierainbow: Dire che è perfetta cosi sarebbe dire poco, ed ha pure lei i capelli magici. X-D
Partiamo poi che il problema finale è lo stesso che aveva Twilight ad inizio serie, ed è una perfetta chiusura per questa magnifica serie. Vedere Twilight cosi saggia (e anche un pò :trollestia: come lo era Celestia) mi ha reso veramente felice. Ammetto che ero un pò preoccupato che all'inizio che fosse successo davvero qualcosa tra le mane, per fortuna invece era stato una disastrosa incoronazione, ma che alla fine se la sono presa sul ridere.
Bello vedere nelle vetrine che gli Student Six hanno salvato una volta Equestria e che Flurry Heart adulta ed ufficialmente Princess.
E veniamo al momento in cui le restanti Mane più anziane entrano nella sala, e dopo la fine del racconto parte la meravigliosa canzone finale che ci regala tantissime informazioni sui personaggi (più il giornale nel flashback):
- Pinkie Pie e Cheese si sono sposati ed hanno una figlia (cutie mark una Torta al Formaggio Cheese Pie!) , GRAZIE GRAZIE GRAZIE! :pinkierainbow:
- Gummy è gigantesco!!!
- I figli dei Cake cresciuti sono bellissimi e sono contento che lavorano nella pasticceria.
- LYRA E BON BON SPOSATE! GRAZIE! :ajspin: (ho notato solo dopo che nel episodio 23 si sono fatti la proposta in background)
- Rarity signora della moda con boutique in tutta Equestria ormai, e vediamo che Yona lavora nella sede di Ponyville e sta insieme a Soundbar GRAZIE!
- Rainbow Dash capo dell'accademia dei Wonderbolts ed allena lei le nuove reclute GRAZIE!
- Applejack che manda avanti la fattoria insieme a BigMac e Sugarcube (con figlio GRAZIE) e i cuccioli di Winona T_T RIP Winona, ed ha il foulard di Granny :rarydespair: RIP Granny.
- Fluttershy che vive con Discord (GRAZIE nel mio headcanon sono pure una coppia sicura. :ajsmile2: ) e continua a prendersi cura degli animali, i figli di Angel RIP Angel. T_T :pinkiewow:
- Starlight Preside della Scuola con Sunburst (sono una coppia sicura per me :ajsmile2: ) con the great and powerful counselor Trixie, le CMC adulte che insegnano e Ocellus, Smolder e Silverstream adulte che aiutano, GRAZIE!
- Gallus capo delle guardie!
- Diamond Tiara, Silver Stream e Twist adulte, Derpy, Lyra e Bon Bon anziane. T_T
- Hanno seriamente lasciato la statua del Bad Trio in un qualche giardino.

Inutile dire che mi sono commosso tremendamente alla canzone finale. T_T
Ed alla fine abbiamo praticamente TUTTI i personaggi (pure SUNSET SHIMMER :flutterlaugh:) durante la parte finale della canzone, anche quelli che non abbiamo potuto purtroppo vedere da adulti-anziani (ed ovviamente, purtroppo, per forza di cose alcuni personaggi ci hanno sicuramente lasciato durante questi anni), GRAZIE! :brohoof:
E cosi finisce, con il tramontare del sole e con le nostre care Twilight Sparkle, Pinkie Pie, Fluttershy, Rarity, Applejack, Rainbow Dash e il caro Spike che guardano Luster che inizia a farsi degli amici, mentre vediamo la chiusura del libro da dove tutto è iniziato, in cui abbiamo potuto scoprire tutte le avventure vissute da questi meravigliosi Pony e varie Creature, dopo 9 lunghi anni questa meravigliosa serie ci ha accompagnato tra alti e bassi in questa avventura, non ho altre parole per esprimere la mia gratitudine a Lauren Faust per aver creato questa meravigliosa generazione, che mi ha saputo comunque intrattenere, divertire e commuovere per tutto questo tempo.

Grazie di tutto. :mug:

Immagine
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda pollodigomma » 06/09/2019, 8:26

*risorge*

le mie speranze non sono state deluse. T_T
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
Avatar utente
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 389
Iscritto il: 11/12/2011, 22:33
Località: Manicomio di Arkham
Pony preferito: Gabe Newell
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda RX-77 » 12/09/2019, 17:10

Ho preferito guardarmi subito tutti gli episodi per dribblare gli spoiler, ma adesso devo scrivere qualcosa qui o esploderò (gli altri episodi prima o poi li commenterò).
Immagine

È stato un viaggio bellissimo per questi lunghi 8 anni e mezzo (non 9 perché ho joinato l'herd solo verso la fine della prima stagione).

Non penso che si sarebbe potuto fare di meglio con quest'ultimo episodio. La canzone alla fine era pure perfetta.
Sono così felice che non so neanche cosa scrivere: era tutto così... giusto.


E pure gli shipping per me sono stati ben pensati (ce n'erano tipo 5? 6? ho perso il conto ormai :asd: )



EDIT - Ora che ci penso, di una cosa so cosa scrivere: la paura di perdere un'amicizia; quella l'han resa benissimo quando Twilight stava per tornare a Canterlot.


Un grazie di cuore a tutti (sia fandom che staff).
So long and thanks for all the pony...
:mug:

Ora non ci resta che vedere cosa ci riserverà il futuro tra media fan-made e nuove generazioni.
In ogni caso, I'll be there. :sisi:

Now go out in the world and make some friends.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda fengrin » 13/10/2019, 4:47

pollodigomma! Che bello rivederti, simpaticone :pinkiegrin:

Felice di vedere che è ritornato qualcuno per commentare, spero non sia l'ultimo caso...

Ringrazio i commentatori che hanno continuato a pubblicare post qui nel corso degli anni che mi hanno fatto compagnia in questi thread :asd:

Tempo di lasciare il mio post, non è l'ultimo assoluto poiché commenterò il doppiaggio italiano, ma è l'ultimo commento a un episodio da 0...


Sapevo già del timeskip purtroppo, è quel che capita quando youtube spoilera con le thumbnail e il documentario mostra pezzi dell'ultimo episodio :rarityno:

però è stato comunque sorprendente, vedere i personaggi invecchiati e cresciuti, quelli che non ci sono più, CHEESEPIE CANON!!!!!, Twilight in quella nuova forma ecc.

Apprezzo i nuovi design, per essere solo in un episodio...

Per tutti i primi minuti avevo un'ansia che mi alitava sul collo, un senso di pesantezza incombente lungo tutte le scene iniziali mentre sentivo Twilight temere sempre di più il cambiamento e la fine delle abitudini con indebolimento dell'amicizia con le altre... L'hanno reso particolarmente bene, il timore era palpabile e l'ho sentito addosso anche io. Ho pensato che lo show volesse fare come ultima morale questa, ma al contrario, ha scelto di dire che sebbene possa capitare, è possibile anche che le amicizie si mantengano nonostante il cambio delle situazioni e lo stravolgimento delle abitudini.

La cerimonia che va male è quasi una cosa secondaria, non sembra la cosa principale del racconto. Dopo che le mane 6 hanno il momento in cui piangono assieme è solo questione di finire il racconto dell'incoronazione, che non importa com'è andata alla fine, il vero clou era il momento prima.

Twilight cresciuta in altezza con la criniera eterea che ha come pupilla una pony di nome Dawn, huh...

Mi ricorda una fanfic che ho letto, haha, oramai per fare un epilogo era quasi impossibile beccare qualcosa di non fatto da qualche fan, da qualche parte XD

Dawn comunque svolge il ruolo di ascoltatrice qui, la vediamo poco, ma si vede che seguirà le orme giuste alla fine, in una splendida scena al tramonto dopo una bella canzone e uno sfoggio di nuovi design per tutti quanti. Vedere la versione "dopo tante lune" di tutti è stato super emozionante, li abbiamo lasciati e oramai proseguono senza di noi, ed è tempo che anche noi proseguiamo senza di loro, per quanto pauroso possa sembrare il cammino senza i pony ad accompagnarci mai più :rarydespair:

Ma così come le mane 6 non hanno perso l'affetto che provano l'un l'altra nonostante si vedano poco e si perdano di vista, anche noi e la serie resteremo collegati per sempre, anche se non con nuove avventure, e anche se tanti di noi provano a negare il periodo in cui sono stati fan... :cheeriface: 8D 0:)

Così ci lascia la mia serie preferita dopo 9 anni di messa in onda e dopo quasi 7 anni che la seguo... Mi sono sentito tutto stranito subito dopo, e sono rimasto senza parole molto a lungo, è già stato difficile uscirmene fuori con queste.



Ho avuto più di un anno per prepararmi alla fine di FiM, ma fa strano lo stesso, devo ammetterlo.

Non so se sono pronto a dire addio a tutto, so che leggerò la S10 quando uscirà, leggerò il manga, comprerò ogni tanto merchandise quando lo trovo, diciamo che se con FiM è finita, col resto della G4 che c'è ancora non si può dire altrettanto...

Ma nonostante ciò un urrà alla serie lo do, per avermi accompagnato e formato come persona lungo questi anni adolescenziali, per avermi fatto conoscere altre cose, storie e persone che mi hanno accompagnato e formato e per avermi regalato tanta, tanta, tanta, tanta felicità.

:mug:


Auguri a tutti per la fine della serie, se leggete, passate una felice giornata <3
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda babil » 13/10/2019, 11:46

Avrei tenuto solo metà di quest'episodio perchè..

...l'idea del time-skip proprio non mi è piaciuta.

Ma partiamo con ordine. Comincio a dire quello che invece mi è piaciuto è tutta la storia narrata nel flashback. Un grande evento che finisce in un epic fail ed in una risata non può che far venire in mente The Best Night Ever e sarebbe stato un bel rimando finire l'ultima stagione in modo simile a com'era finita la prima con un divertente slice of life. La tristezza di Twilight per il momento del grande cambiamento affrontata dolcemente con l'affetto delle sue amiche. Un perfetto addio per quello che lo show c'ha regalato tra storie epiche ed avventure quotidiane. Avrei quasi preferito che avesse allungato The Ending of the End aggiungendoci la parte dell'incoronazione da quest'episodio. *_*



E invece ecco il time-skip. Io non capisco perchè non lasciare ai fan la possibilità di fantasticare sul futuro delle protagoniste, è anche un modo per tenere in vita il fandom e che non scontenta nessuno. Jim e Haber proprio non ce la fanno a trattare la serie come fosse una loro fanfiction personale. -_-

E vediamo Twilight che ormai è diventata nuova Celestia nell'aspetto fisico, ma sopratutto le sue amiche invecchiate con la tristissima implicazione che in futuro Twilight le perderà. ;_; Questa è una delle cose che ha sempre proccupato i fan tanto che Meghan (quando gestiva la serie) aveva rassicurato che Twilight non avrebbe vissuto più di loro. Poi però c'è stato il cambio di gestione.

Tralaltro, non essendo stato specificato quanti anni sono passati e come avete già notato, le mane sembrano un pò troppo invecchiate (Pinkie ha un figlia, ma potrebbe essere quasi essere più sua nonna che la madre) mentre altri personaggi come Starlight e le Cmc non così tanto. Non dico che i loro design sono brutti, ma qualche ruga in meno sarebbe stata meglio. Per Spike hanno continuato coi design dei draghi delle ultime stagioni (non diventerà mai più enorme).

Sul lato ship hanno confermato quella di Pinkie con Cheese che non scontenta nessuno (o quasi) e tenuto in ambiguità altre come Fluttercord e sopratutto Applejcak and Rainbow Dash (cosa strana visto che AJ è stata shippata più volte con Rarity nel corso dello show).

Ah, Dawn non dovrebbe essere figlia di Starlight e Sunburst.


Cmq non toglie niente all'affetto che mi lega a questo show e durerà per sempre. ^^'
Ultima modifica di babil il 14/10/2019, 15:03, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda Mindstorm » 13/10/2019, 12:14

Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda Chopperman » 14/10/2019, 0:40

E niente riguardandolo confermo che è un perfetto episodio di fine serie, se solo avessimo potuto vedere di più sarebbe stato ancora più bello. T_T
Datemi un bel finale pure per la mia adorata Sunset adesso maledetta Hasbro! :twyrage:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti