[MULTI] 9x21 - Daring Doubt

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda Mindstorm » 02/08/2019, 15:22

Discussione relativa all'episodio 21 della S9.
Apertura topic anticipata causa leak cinese in data 16 agosto.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Quando un altro autore pubblica la sua versione degli eventi dei libri su Daring Do di A. K. Yearling, Rainbow Dash s'infuria, mentre Fluttershy è curiosa di scoprire la verità.


1^ TV USA: Sabato 21 settembre 2019 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://mlpsubita.eu/s9/9x21.php
---------------------------------
Ultima modifica di Mindstorm il 24/09/2019, 22:32, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda Mindstorm » 16/08/2019, 0:05

L'episodio è uscito in Cina, link in OP.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda tizietto » 16/08/2019, 10:25

Quiiindi "anche il più discolo là fuori ha qualche motivo potenzialmente valido per fare quel che fa"? Beh sì in effetti è una molto decente morale anche se sottolineerei quel "potenzialmente" per intendere che molti là fuori commettono discolerie per motivi per nulla validi e bisognerebbe valutare volta per volta :sisi:
Se ahuizotl avesse risposto ad esempio "mi piace nascondere tesori per attirare la gente in trappola per poi farla fuori per sfizio"...ecco, insomma :asd:

Oh beh comunque sembra un buon modo per "salutare" daring do alla fine di mlp, basato su fatti effettivamente relativi al personaggio e al suo background :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda lorygiallo » 16/08/2019, 11:00

A livello d'intrattenimento nulla da dire, l'episodio si difende abbastanza bene da questo punto di vista, una bella avventura di daring do che non si vedeva dai tempi di Stranger Than Fan Fiction e mi sono divertito parecchio non lo nego, tra i difetti da segnalare forse Fluttershy ha un pò oscurato il resto dei personaggi, alla fine risolve quasi tutto lei grazie alla comprensione e alla gentilezza anche se mi è piaciuto il momento dove Daring Do e Caballeron collaborano facendo ritornare le statue com'erano grazie alla torcia e il cristallo, le redenzioni di Caballeron e Ahuizotl, seppur non necessarie non le ho trovate forzatissime, perlomeno in confronto ad altre redenzioni che ho assistito nella serie, a caldo posso dire che nel complesso questo episodio mi è piaciuto, tutto sommato una chiusura abbastanza definitiva delle avventure di A.K Yearling/Daring Do, poi magari quando arriveranno i sottotitoli mi farò un'idea ancora più completa
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda babil » 16/08/2019, 11:31

Un altro episodio di cui avrei fatto volentieri a meno.

Ma chi accidenti ha chiesto di redimere tutti e due gli antagonisti di Daring Do?. E' ancora peggio di Garble che tira fuori dal nulla un lato sensibile dal nulla. Per Caballeron ci può anche stare,ma con Ahuizotl la cosa non ha assolutamente senso; basta vedersi i vecchi episodi dove non sembrava certo uno che voleva proteggere gli artefatti (ricordiamo che voleva bloccava il sorgere del sole). Capisco che volevano chiudere con Daring Do, ma sembra davvero una cosa un pò raffazzonata.

Povera RD poi. Prima la brutta figura nell'episodio sulla cheerleader ed ora quest'episodio dove è oscurata dal resto dal cast. Davvero sembrava più un episodio su Fluttershy che ormai redimerà pure Gorgar da sola a questo punto con qualche parolina giusta. :fluttershock:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda RX-77 » 16/08/2019, 19:25

Kindness strikes again! :yay:
Per me Fluttershy è stata straordinaria in quest'episodio (come sempre :asd:) e quell'artefatto che fa dire solo la verità lo era pure. XD


Sarebbe un ottimo episodio... se non cozzasse così tanto con Daring Don't (4x04) come notificato da babil.
Volendo cercare di salvare la continuità, si potrebbe notare come in Daring Don't ci sia questa frase:

La parola chiave è valley (vallata) e quindi si potrebbe ipotizzare che gli 800 anni di caldo fossero solo una manovra difensiva locale contro Daring Do e altri ladri di artefatti.


Come ultima avventura per me è stata comunque molto buona. :sisi:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda Chopperman » 16/08/2019, 19:47

Beh non mi aspettavo la redenzione sia di Caballeros che di Ahuizolo :fluttershock:, non è sbagliato totalmente ma ci sta il problema di quella volta per la S4 con quel piano, per il resto era anche fattibile, chiudendo un occhio per quello posso anche accettarlo alla fine. Comunque carino come episodio e chiude la questione di Daring doo :ajsmile2:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda fengrin » 21/09/2019, 18:32

E Daring Do si becca un finale migliore di Dash :pinkiegrin:

Seriamente, non posso dire che la subplot di Daring Do sia tra le mie preferite dello show, ha avuto ep deboli, ma questo è uno dei suoi migliori

L'ep similmente allo scorso con Rarity prova ad essere coraggioso mostrando l'altra faccia delle storie di Daring Do e pare volersi prendere sul serio, cioè a non essere un'ovvia bugia come in Daring Done, ma allo stesso tempo non va fino in fondo e mostra che Caballeron su alcune cose mentiva, ma non è mai ben chiaro cosa è vero e cosa no, lasciandolo un po' sospeso a metà

Da un lato vuole dire che ognuno ha una sua versione delle cose, dall'altro non ha il coraggio di andare fino in fondo e rendere realmente tutto grigio, aggiungendo la postilla "ma caballeron resta il cattivo e daring do la buona", così confonde un po' ò.o


Ahuizotl alla fine un po' prova ad aggiustare ciò, perché mostra che alcuni hanno davvero le loro ragioni valide, altri no come Caballeron, ma vale la pena comunque sentire cosa hanno da dire tutti :sisi:

Bello anche vedere il progresso di Flutts, che in un breve tempo conosce e apprezza nuovi amici, non ce l'avrebbe mai fatta tempo fa, è quella che non è mai regredita alle prime stagioni per comportamento :asd:

PS "Ahuizotl non era cattivo, voleva solo proteggere i tesori della giungla"
sssssì, e la maledizione dei 100 anni di carestia di Daring Don't? L'abbiamo scordata? KEK XD


EDIT: well approvo la spiegazione di RX :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x20 - A Horse Shoe in

Messaggioda lorygiallo » 21/09/2019, 19:47

io questo episodio l'avevo già visto leakato e mi era piaciuto abbastanza, aspetterò i sub per dare un parere definitivo ma da quanto ho notato, per quanto riguarda la continuity con gli episodi precedenti di Daring Do non promette granchè bene
Ultima modifica di lorygiallo il 21/09/2019, 21:58, modificato 2 volte in totale.
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda babil » 21/09/2019, 20:53

Rivedendolo ho beccato altre incongruenze.

- Caballeron sembra non sapere che Daring Do e A.K Yearling sono la stessa persona. Peccato che sempre in Daring Don't lei si sia smascherata di fronte ai suoi scagnozzi.
- Il problema che si sappia in giro che Daring Do è reale. Peccato che la cosa sia stata citata nel diario che Twilight e le Mane-6 hanno pubblicato. Poi, diamine, c'è un intero villaggio che lo sa.


Questi sceneggiatori che non si vanno a riguardare i vecchi episodi. /)-.-

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti