[MULTI] 9x21 - Daring Doubt

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda tizietto » 22/09/2019, 15:01

babil ha scritto:Rivedendolo ho beccato altre incongruenze.

- Caballeron sembra non sapere che Daring Do e A.K Yearling sono la stessa persona. Peccato che sempre in Daring Don't lei si sia smascherata di fronte ai suoi scagnozzi.
- Il problema che si sappia in giro che Daring Do è reale. Peccato che la cosa sia stata citata nel diario che Twilight e le Mane-6 hanno pubblicato. Poi, diamine, c'è un intero villaggio che lo sa.

Questi sceneggiatori che non si vanno a riguardare i vecchi episodi. /)-.-

Dat moment when la lore diventa troppo complessa pure per gli scrittori stessi :asd:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda Erzette17 » 24/09/2019, 3:05

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:23, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda Mindstorm » 24/09/2019, 22:33

Video SUB ITA disponibile!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda Blackblood » 25/09/2019, 22:55

babil ha scritto:Rivedendolo ho beccato altre incongruenze.

- Caballeron sembra non sapere che Daring Do e A.K Yearling sono la stessa persona. Peccato che sempre in Daring Don't lei si sia smascherata di fronte ai suoi scagnozzi.
- Il problema che si sappia in giro che Daring Do è reale. Peccato che la cosa sia stata citata nel diario che Twilight e le Mane-6 hanno pubblicato. Poi, diamine, c'è un intero villaggio che lo sa.


E ora aggiungici la puledrina che l'ha vista svestirsi davanti a lei e Ahuizotl, che è sempre stato l'antagonista nei libri di A.K. Yearling, ora vende i suoi libri direttamente in Equestria. Mi sembra che Daring Do volesse che il suo segreto continuasse ad essere mantenuto ma, specialmente con l'ultimo punto, adesso come cavolo fa a tenerlo nascosto a tutti? ò.o
Per quanto riguarda l'episodio... meh! Non mi è mai importato granché di Daring Do fin dall'inizio della serie, a parte alcuni spunti per i personaggi principali. Forse quello che mi attira di più in questo è il kind power di Fluttershy; adorabile come al solito. La morale è abbastanza chiara ma applicata in maniera confusa. In più immagino che la conversione di Ahuizotl sarà anche la rovina per la serie di Daring Do dato che adesso che non può più mettere piede in quella zona, non avrà più niente su cui scrivere (oltre anche ai fan rubati).

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda TenGwisin00 » 27/09/2019, 11:23

Ed ecco l'episodio dove vedremo per l'ultima volta Daring Do. Mi è piaciuto sinceramente, anzi guardando in faccia quello scrittore già avevo intuito che fosse Caballeron che come al solito infangava il buon nome di Daring, ed ha anche approfittato della buona fede di Fluttershy per arrivare al suo tesoro, e quante balle ha raccontato per convincerla, in effetti sono d'accordo con chi dice che è stata un puntata più incentrata su Fluttershy più che su Rainbow Dash come doveva essere. Sapevo che quel talismano si sarebbe ritorto contro Caballeron dato che è in grado di dire la verità, anche se la conoscevamo già, Daring Do voleva preservare quelle opere da zoccoli malvagi, mentre Caballeron voleva solo arricchirsi. Poi che sorpresa chi si aspettava la comparsa di Ahuizotl? Voleva apparire prima di finire nel dimenticatoio? Spero che in italiano sia doppiato di nuovo da Pietro Ubaldi. Comunque solo Fluttershy ha avuto la buona idea, o forse meglio dire il giusto sale in zucca per chiedere ad Ahuizotl del perché ce l'avesse con i due pony cacciatori di tesori, e alla fine cosa? Si scopre che lui è il guardiano dei tesori della valle e che il suo lavoro è in pericolo a causa dei due pony, che non voleva essere cattivo stava solo proteggendo il suo lavoro. Alla fine Daring e Caballeron decidono di promettere che non deprederanno più le tombe, e faranno addirittura un libro insieme, solo che ci sarà Ahuizotl a fargli concorrenza poiché farà lo scrittore anche lui. Devo dire un bell'episodio per concludere la saga di Daring Do, uno dei miei episodi preferiti della seconda stagione che iniziai a vedere su Cartoonito (Che bei tempi), però sono comunque confuso perché hanno ragione gli utenti che hanno scritto prima, Caballeron aveva già visto A.K.Yearling trasformarsi in Daring Do, perché essere sorpreso? E poi Ahuizotl non sarebbe cattivo? Allora in che modo portare l'oscurità nella valle sarebbe stato un buon gesto? E poi non è colpa di Daring Do sei i templi crollano, non dovevano autodistruggersi se qualcuno prendeva il tesoro.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda lorygiallo » 27/09/2019, 17:25

Ok ora che l'ho rivisto coi sottotitoli posso dare un'opinione definitiva
Purtroppo rivedendolo con la lingua chiara al 100% ho notato molti più errori di continuity con gli episodi precedenti di Daring Do come hanno fatto notare in molti, nonostante tutto non mi sento comunque di dare l'insufficenza totale all'episodio, in quanto a differenza per esempio di episodi come "2,4,6 Greeeeeeat" oppure "A Trivial Pursuit" questo perlomeno mi ha intrattenuto, sopratutto nella seconda parte, poi Fluttershy è stata indubbiamente fantastica (non a caso è il mio pony preferito :yay: ) ho apprezzato il fatto che dimostri di non aver più paure di chi le si para di fronte, e la morale di fondo seppur l'esecuzione non è tra i migliori e gli esempi in questione per narrare questo tipo di morale non erano esattamente i migliori, è comunque un buon insegnamento, quindi per farla breve, giudicando questo episodio come conclusione alle vicende di Daring Do per me è un voto negativo, giudicandolo invece come episodio a sè stante almeno la sufficenza se la merita giusto per il messaggio di fondo, ma in questo credo di essere di parte grazie a Fluttershy, perchè anche se un episodio di my little pony ha tutti i difetti del mondo, se mi mostri una Fluttershy da oscar non riesco a bocciare l'episodio, non posso farci niente purtroppo XD , come valutazione complessiva credo che gli darò un voto che va da 5,5 a 6, sicuramente è lontano per essere considerato il peggior episodio della stagione ma indubbiamente si poteva fare di meglio, sopratutto a livello narrativo, temo proprio che la maggior parte degli scrittori non perderà mai il vizio di non ripassarsi mai gli episodi precedenti prima di scrivere quelli nuovi >:(
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda Sakata » 01/10/2019, 23:47

eeeeeeeee abbiamo anche la diffamazione a mezzo stampa XD XD XD

Incongruenze a parte (il che rappresentano comunque un bel rospo da ingoiare) l'episodio è piacevole da vedere, anche se a mio giudizio ci si è focalizzati sul tema "gentilezza e comprensione" :/
Troppi colpi sia al cerchio che alla botte, ma posso capire che servisse trovare un finale a questa parte di lore. Tutto sommato è un episodio che intrattiene con piacere (specialmente se come il sottoscritto vi siete dimenticati della storia dell'artefatto in Daring Don't)
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda Laurel Crown » 07/10/2019, 7:59

Le uniche cose che si salvano dell'episodio sono...
Fluttershy e la morale sull'ascoltare sempre le due parti contrarie se si vuole andare a fondo nella storia. Peccato che le redenzioni di Caballeron e Ahuizotl siano insensate.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda LooneX » 16/12/2019, 18:02

www.loonex.eu
Firma Completa ~ Lasciate ogni speranza o voi che entrate. (Attenzione, è seriamente lunga.)
Immagine
il mio primo canale era troppo mainstream.
Immagine

Whelp
Immagine

AVVISO CONTENUTI:
:yellow: :erotic:

^Se non sai da dove viene... stai mentendo. =)


AVVISO CONTENUTI:
:green: :language:




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine







Immagine

Zona corrieri profumati:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Indovinate chi aveva un pacco con loro in quei giorni? Indovinate cosa è successo?
Immagine

Ok, basta con i corrieri. Ricordiamo un magico evento:
Immagine
Ok sì, è stato magico... soprattutto perché la sala era davvero piena! si riusciva a stento a respirare!


:rarydespair:





AVVISO CONTENUTI:
:green: :language:




Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] 9x21 - Daring Doubt

Messaggioda TenGwisin00 » 16/12/2019, 18:31

Felice di averla vista, sono rimasto contento che Gea Riva abbia ridoppiato Daring Do, così come Stefano Albertini il dottor Caballeron (Anche senza accento francese, ma mi pare che avesse smesso già prima) e Pietro Ubaldi Ahuizotl.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron