[Edizione Italiana] My Little Pony: Best Gift Ever

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Italiana] My Little Pony: Best Gift Ever

Messaggioda LooneX » 25/11/2018, 11:59

Topic per commentare la versione italiana dello speciale Best Gift Ever.
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] My Little Pony: Best Gift Ever

Messaggioda tizietto » 26/11/2018, 13:32

Sentendo la versione italiana mi sono accorto che i windigo son stati almeno nominati it's something :sisi:
Ho sentito anche che molte voci cantate son state cambiate maaaa almeno la pacotto cantava
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] My Little Pony: Best Gift Ever

Messaggioda babil » 28/11/2018, 13:36

L'adattamento mi è parso buono a parte un paio di battute (la battuta di Maude con i termini invertiti o Derpy che dice pausa caffè quando pausa pranzo era meglio).

Per le canzoni non capirò mai perchè le voci cantate per certi personaggi non sono mai sicure, l'unica che sei certo che non cambia è la Pacotto. Per il resto è un terno al lotto.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] My Little Pony: Best Gift Ever

Messaggioda tizietto » 30/11/2018, 8:54

babil ha scritto:Derpy che dice pausa caffè quando pausa pranzo era meglio

Ma siamo in italia, la pausa caffè ci triggera di più ^^'

l'unica che sei certo che non cambia è la Pacotto.

E comunque non al 100%
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] My Little Pony: Best Gift Ever

Messaggioda TenGwisin00 » 10/12/2018, 13:07

Ah, che bello una puntata, o meglio un film sul Focolare, avrei potuto guardarlo subito sul canale di Loonex, ma quando ho saputo che lo avrebbero fatto su Cartoonito non ho resistito e l'ho guardato proprio lì, e stavolta senza rotture di scatole da parte dei miei genitori. E finalmente me lo sono goduto al meglio sulla tv, ed anche prima di Natale. L'ho apprezzato in inglese, ma l'ho apprezzato ancora di più in italiano, le canzoni erano deliziose, mi preoccupavo del fatto di tutte quelle parole messe insieme che forse non sarebbero state bene in italiano, e invece mi sbagliavo la canzone iniziale è carina, la adoro, sinceramente ho adorato ogni singolo momento del film, peccato non poterlo vedere con la voce della Fanfani, chissà quando tornerà, forse per la prossima stagione. E' stato un piacere risentire il principe Ruthford con la voce di Pietro Ubaldi, era uno dei momenti che aspettavo, come il poter sentire Derpy, con rammarico, dato che la voce non era delle Pallavicino, che l'ha doppiata nella centesima puntata, e poi non è che mi dia fastidio che abbia detto pausa caffè, anziché pausa pranzo, l'ho trovata carina quando l'ha pronunciata. Mi sono sentito sollevato a sentire pronunciare il nome di Pistacchio, un po' meno quando ho sentito DIscor pronunciare Autunncillà, ma forse Invercillà sarebbe stato male, i nomi delle renne andavano bene, però avrei apprezzato di più se Alice sarebbe stata anche qui pronunciata Alis, per giocare proprio col nome di Aurora Boreale, inoltre la renna Bore era doppiata dalla Magnaghi, mentre la piccola Alice era la voce di Scootaloo. Comunque un bel lavoro di doppiaggio ed adattamento non c'è che dire, hanno fatto un buon lavoro, en bel regalo di Natal…..pardon del Focolare, che ho apprezzato di nuovo dopo averlo visto in inglese.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] My Little Pony: Best Gift Ever

Messaggioda fengrin » 13/12/2018, 17:45

TenGwisin00 ha scritto: però avrei apprezzato di più se Alice sarebbe stata anche qui pronunciata Alis, per giocare proprio col nome di Aurora Boreale


poteva chiamarsi direttamente Ale allora, per tradurre il pun



Autuncillà è sbagliato e basta, non è questione che forse Invercillà sarebbe stato male :dunno:



Tra l'altro pure Spike ha la stessa voce nel cantato o sbaglio, ricordavo fosse diversa back in S3, la canzone della S6 in italiano non la ricordo ora però

però oh canta bene, senza il senso di alienazione che danno le voci che non ci azzeccano per niente non è neanche male sentir cantare in italiano
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] My Little Pony: Best Gift Ever

Messaggioda babil » 02/11/2019, 12:23

Ora disponibile anche su Netflix.

Buffo che mettano uno speciale dall'ottava stagione quando quelle a disposizione sulla piattaforma sono ancora solo 1-5.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron