Pagina 1 di 3

[Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

MessaggioInviato: 28/08/2018, 13:35
da Mindstorm
Discussione relativa al doppio episodio del finale di stagione della S8.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Parte 1:
Discovery Family ha scritto:Quando la magia di Equestria comincia misteriosamente a cedere, Twilight guida le sue amiche in cerca di risposte, lasciando la Scuola dell'Amicizia esposta all'attacco di una misteriosa mente maligna.

Parte 2:
Discovery Family ha scritto:Mentre le Mane Six cercano di scappare dal Tartaro, Cozy Glow porta avanti il suo piano per conquistare la Scuola con solo gli studenti di Twilight e le CMC a fermarla!



1^ TV AUSTRALIA: Sabato 8 settembre (Parte 1) e domenica 9 settembre (Parte 2) alle (???) ora italiana.
1^ TV USA: Sabato 13 ottobre 2018 dalle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family
.


Video SUB ITA:
Parte 1: http://www.mlpsubita.eu/s8/8x25.php
Parte 2: http://www.mlpsubita.eu/s8/8x26.php

Altri episodi S8

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

MessaggioInviato: 28/08/2018, 19:11
da fengrin
E io che pensavo che con le trasmissioni anticipate la S7 fosse stata insuperabile :fluttershock:

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

MessaggioInviato: 28/08/2018, 19:23
da Mindstorm
SPOILER PARTE 1
Adesso tutto torna...

Primo: COZY E' UNA BASTARDA MANIPOLATRICE DI %$!/& >:C >:C >:C
Secondo: gli artefatti li ha usati per sequestrare Starlight (finché funzioneranno)
Terzo: Sandbar è un furbacchione B)
Quarto: Neighsay oltre che razzista è pure imbecille certificato (ma non è una sorpresa) -_-
Quinto: peggio di Cozy stessa c'è solo il suo amico di penna... :ouch:
Sesto: un altro mondo? Ma che...? %)

Bello vedere meglio il Tartaro.
Ma per tutto il video ho avuto voglia di entrare nello schermo e tirare il collo alla puledrina-puccipucci dei miei zoccoli!

Piccola riflessione: Cozy Glow significa più o meno "bagliore (o luce) accogliente".
...Come quella delle lampade per insetti. L'insetto si avvicina, affascinato, e poi SFRAZAFRIZZA!
Praticamente qui è successo lo stesso.

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

MessaggioInviato: 29/08/2018, 8:40
da tizietto
Parte 1
Questo episodio mi sta tormentando da ore /)-.-
"Ho finalmente capito che è buono collaborare coi propri amici"
Cosa :wut: Alla s8? :wut:

"La magia sta scomparendo per tutta equestria"
Solo ad equestria? Cosa ne è degli altri regni in giro per il mondo che usano la magia? Il tartaro fa quindi parte di equestria? Ah boh

Come faceva tirek da quella gabbia nel tartaro a comunicare con cozy glow? Qualche telepatia? Era autorizzato a spedire lettere? Neanche controllate? Ah boh

E la cockatrice? Non dovrebbe ridurre in pietra tutti i suoi vicini di gabbia? O è particolarmente gentile con gli altri discoli? O eran tutti pietra fino a prima che la sua magia perdesse effetto? Ah boh

Pensavo nel tartaro ci fosse un qualsiasi modo per impedire ai villain di usare la magia, invece addirittura in una battuta "è così sad che abbiano perso la magia, dobbiamo aiutare anche loro", azz, devono essere davvero resistenti quelle gabbie, però wait, non sono antimagia, di che razza di materiale saranno fatte per resistere alla magia di quelle creature?
Sempre che appunto non fossero quei tipi ridotti in pietra dalla cockatrice...mentre il cerbero...ne è immune?
Ma a quel punto non avrebbe senso tenere il più pericoloso in isolamento, lontano dall'influenza dello sguardo pietrificante
A meno che non lo si tenga in isolamento perché potrebbe assorbire la magia dei vicini, già, ovvio, e allora, quelle gabbie, perderebbero di efficacia? Non sono omologate per magie particolarmente potenti? Nel tartaro, praticamente nel carcere che si suppone essere il più controllato e sicuro, riservato ai peggio dei peggio, possono tenere solo gente scarsa? Diamine persino i cacciatori di american dragon erano equipaggiati meglio
Ancora boh

Fatto sta che, come previstoprevistissimo, l'unico modo per tirare fuori un nuovo villain è stato -di nuovo- far sparire la magia per inibire la massa di difensori di equestria
Compreso l'albero dell'armonia, che pur essendo sotto quella botola dove cozy glow sembra aver organizzato tutti i vari "rituali", non sembra essersi interessato granché della cosa. Che cozy lo abbia "anestetizzato" in qualche modo prima di fargli perdere la magia (sin dall'inizio, essendo quello, ricordiamo, un essere vivente e non un artefatto magico) (cosa che a questo punto ha più senso ai fini del funzionamento di questo episodio)? Ma allora, perché cozy era così interessata alla presenza dell'albero là sotto, se alla fine neanche lo sta sfruttando in alcun modo? La magia, come ella stessa ha detto, la sta prendendo "da un altro mondo"...ovvero, un'altra dimensione, stile quella di eqg?
Mi chiedo quindi, di nuovo, che raggio di azione abbia questa sua magia. Penso convenga immaginare che la magia stia scomparendo per tutto il pianeta, se non per tutta la loro dimensione, a questo punto, e non solo a equestria.
Anche perché, altrimenti, basterebbe chiedere aiuto ai regni vicini.
Sempre che tale qualsiasicosasia non abbia effetto su ogni magia che entri nel suo nel raggio di azione stile la pietra del trono di chrysalis. Ma il dubbio sulla localizzazione del tartaro rimarrebbe, si trova ad equestria? O equestria sfrutta solo la parte di esso localizzato sotto equestria e che quindi ne sta condividendo la sorte? Magari c'è qualche lore più o meno canon sul tartaro di cui ignoro l'esistenza. Insisto su questo punto perché mi parrebbe strano se, dopo l'importante e molto presente aggiunta di tanti altri regni, quasi ignorassero le conseguenze del sottolineare "ad equestria", come se fossimo ancora nelle prime stagioni dove dire "ad equestria" indicava ancora l'universalità o quasi dell'ambientazione della serie.
...
Evvabbè, forse nella seconda parte si avrà qualche chiarimento. Forse.
...
Chissà come se la starà passando discord, rimanere senza magia è piuttosto traumatico per lui
Ma in teoria avrebbe potuto trasferirsi momentaneamente in un altro mondo dove la magia funziona ancora, trovare il modo di individuare il problema da lì, raggiungere il mondo da cui cozy glow sta traendo energia e boicottare la sua font...no eh, questo richiederebbe che discord fosse a conoscenza di molte più cose di quante ne ha dimostrate di sapere

Come poco sa neighsay, visto che probabilmente non è a conoscenza del fatto che il suo talismano perderà potere al terzo giorno. In teoria allora le catene con cui ha legato gli studenti dovrebbero svanire eeeeeee gli studenti potranno riunirsi eeeee.
Ah a proposito di youngyoung, il coinvolgimento delle cmc è stata una trovata interessante, che potranno combinare?

Ps, se celestia perde l'abilità di far sorgere il sole al secondo giorno, chi farà sorgere il terzo giorno?

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

MessaggioInviato: 29/08/2018, 10:33
da babil
Alla fine non ho resistito ed ho dato un occhiata, ma preferisco aspettare di vederlo in inglese in modo da capire meglio i dialoghi prima di dare un giudizio.

tizietto ha scritto:
Come faceva tirek da quella gabbia a comunicare con cozy glow? Qualche telepatia? Era autorizzato a spedire lettere? Neanche controllate?


Si vede che non c'è il 41bis a Equestria XD

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

MessaggioInviato: 29/08/2018, 12:19
da tizietto
babil ha scritto:
Si vede che non c'è il 41bis a Equestria XD

I big di equestria appaiono dunque sempre più fessacchiotti ogni giorno che passa :wut:

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

MessaggioInviato: 09/09/2018, 2:10
da E.O.W.
dunque

Parte 1
L'ep mi è piaciuto, Cozy da villain è una piccola gioia, è divertente da guardare ed è pazza al punto giusto.
Ma seriamente... come ha fatto a parlare con Tirek?
E perché le mane6 sono COSI' SCEME?
Cioè, entrano nel tartaro e non si portano manco dietro la chiave (se non fosse per cozy che gliel'ha messa nella borsa, ma com'è che non ci hanno pensato fino alla fine le mane6 stesse?) e poi pur sapendo che la chiave è mnouso entrano comunque tutte assieme.
Senza manco un piano per uscire.
Cioè, stanno andando nel tartaro, mica a fare una scampagnata, possibile che non abbiano manco pensato un pochino a cosa stessero facendo?


Parte 2
la redenzione di Neighsay non me l'aspettavo ma era fatta bene. Viene umiliato malamente ed è costretto a capire i suoi errori.
Poi, come previsto, gli young6 usano gli elementi dell'armonia... anche se... uh... sono il solo che ha pensato che fosse davvero sotto tono come cosa?
Cioè, usano gli elementi e NESSUNO dice nulla. Cioè, mi pare una cosa abbastanza inusuale, come mai nessuno ha anche solo mezzo commento a riguardo? Pure gli young6 stessi a malapena dicono qualcosa.

E no, non rispondono a nessuna domanda e anzi, Tirek NON FA NULLA è un mero plot point. Lo potresti togliere e quasi non dovresti cambiare nulla, anzi, forse l'ep migliora addirittura. Cozy è intelligente, potrebbe aver studiato e basta. Non serviva Tirek. Anzi, Tirek poteva pure non sapere nulla ed era un depistaggio di Cozy.
Che poi che senso ha il piano? Toglie tutta la magia, ma quindi non l'ha manco lui. Cosa ci guadagna?

Cozy villain è stata fantastica però, anche se pure lì, l'intera scuola pare stupida. Cioè, Starlight sparisce, Neighsay sparisce e Cozy è convenientemente la preside... e nessuno fa 2+2 quando vedono starlight imprigionata?
Però sono conteento non viene redenta, voglio vederla tornare.

In generale è stato un finale strano, ci sono state parti che ho adorato (cozy, gli young6, neighsay), ma anche cose che non mi sono piaciute (forzatura della trama e buchi).
Per dire... in molt situazioni qui è la trama a scrivere i personaggi e non viceversa.
"Ho bisogno che le mane6 si intrappolino nel tartaro. Lo farò accadere, non importa quanto stupido e forzato sia."
"Ho bisogno di mettere Tirek, gli faccio dire che è stato lui a dire a Cozy cosa fare, anche se non ha senso e anzi, apre solo buchi di trama"



Ormai resta solo una stagione.
Chrysalis è ancora a giro, ma sono curioso di vedere come la finiranno.

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

MessaggioInviato: 09/09/2018, 9:43
da babil
Che dire

Cosa mi è piaciuto:
-Cozy come villain è decisamente promossa. Non pensavo che alla fine fosse davvero lei la cattiva quando sembrava più una pedina di qualcun'altro o un travestimento di qualche villain già conosciuto (sicuramente non possono spacciarmela per una puledrina normale ed il finale lascia intendere che nasconda qualcos'altro). Alla fine riesce a tenere tutti in scacco usando solo la sua intelligenza.
-la redenzione di Neighsay è stata costruita bene senza essere una cosa dell'ultimo minuto. Solo mi sarebbe piaciuto sapere da dove veniva tutto il suo razzismo, ma forse è stato meglio così (che magari ci buttavano "un mio amico dell'infanzia era un grifone e mi ah abbandonato" :/ ).
-Starlight ha avuto un ruolo minore stavolta.

Cosa non mi è piaciuto:
-Purtroppo ancora una volta, come già stato detto, le mane-6 finiscono vittima di una scrittura forzata. Come diavolo non fanno a non pensare a come uscire una volta entrate visto che nn hanno nè magia e neanche più una chiave?. Tutto il loro sub-plot su come uscire alla fine è pure inutile (tanto una volta tornata la magia sarebbero uscite lo stesso).
-Anche l'uso di Tirek crea solo più problemi visto che poi ci si chiede come facevano a comunicare lui e Cozy.
-Che gli studenti avrebbero usato gli elementi si sapeva dall'episodio col test dell'Albero dell'Armonia, ma la cosa sembra più messa per giustificare la loro presenza in questa stagione. Tralaltro visto che i vecchi elementi non sono stati distrutti, cosa hanno usato, dei nuovi? O era più l'Albero che è intervenuto tramite loro?
-Ma la presenza delle CMC a che serviva alla fine? A parte quando si fanno rinchiudere nello sgabuzzino, toglile nelle scene e lascia Sandbar e non cambia nulla.


E.O.W. ha scritto:Ormai resta solo una stagione.
Chrysalis è ancora a giro, ma sono curioso di vedere come la finiranno.


Se rimane ancora Haber (detto anche "forzo la trama come mi pare per metterci i miei OC") a dirigerla non ho molte speranze al riguardo.

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

MessaggioInviato: 09/09/2018, 13:30
da RX-77
Davvero un buon finale di stagione... e ora ho voglia della nona stagione. :asd:

Giusto due o tre pensieri:
Ho adorato la tortura inflitta da Pinkie a Tirek. :D Preziosissima!
M'è piaciuto molto anche come si sia svolta la trama in generale con tutti i personaggi gestiti ottimamente.


Mi sa che Cozy Glow la rivedremo prima o poi: pensavo al suo nome e al suo cutie mark a forma di torre che non combaciano, quindi magari sta ancora nascondendo qualcosa (o forse son solo io che sto pensando troppo, ma d'altra parte non conosciamo nulla sul suo passato). Però devo dire che Cozy Glow è un villain riuscito troppo bene: veniva davvero voglia di farle tante brutte cose che non si possono scrivere qui sul foro. %)


È stato solo un po' strano come gli scrittori abbiano gestito la magia: a differenza dell'episodio di Tirek, qua solo gli unicorni (e i corni degli alicorni) erano affetti dal prosciugamento. Il volo di Dash e l'L-Space di Pinkie erano ancora intatti.
Ma, più importate, se non c'era magia per spostare il sole, come diau son potuti passare 3 giorni? XD


Also, DERPY! :yay:

Re: [Edizione originale] 8x25-26 - School Raze

MessaggioInviato: 09/09/2018, 17:13
da Chopperman
Un bel season finale. :D

Cozy Glow sorpresa della stagione come Villain finale :twilimad: , io credevo fosse appunto manipolata e che era una villain minore che si sarebbe redenta alla fine, ed invece no! o.o Il livello di Evil raggiunto da lei è tra i più alti della serie, e addirittura si è beccata il tartaro come punizione. XD La sua faccia alla fine era puro male. :flutterlaugh:
Però si non ho ben capito a che serviva mettere che Tirek e Cozy si sono parlati (come?), invece di lasciarlo da parte oltre al fatto che non ha senso, ed infatti poi ci pensa che è stato un piano veramente stupido (Pinkie che tortura Tirek top XD), oltre al fatto che la Mane 6 come detto sono state veramente dementi ad entrare li sapendo che senza magia non potevano uscire cioè dai... /)-.-
Le CMC alquanto inutili nel complesso ma vabbè. Almeno grazie alla scusa della magia neanche il deus ex Discord era utilizzabile quindi si sentiva quel bel senso di pericolo come fu la S4.
Stranamente sono riusciti a farmi spostare tutto l'odio del Cancelliere su Cozy, forse potrei riuscire a perdonarlo, cosa molto rara quando per quasi tutto il tempo che è comparso l'ho odiato, comunque una giusta redenzione.
Nel complesso rimane un buon season finale, sarebbe figo un bel piano finale di Cozy, Tirek e Chrysalis per la S9.