Pagina 1 di 1

[Edizione Originale] 8x21 - A Rockhoof and a Hard Place

MessaggioInviato: 24/08/2018, 16:04
da Mindstorm
NOTA: Topic aperto in anticipo causa trasmissione Australiana.


Discussione relativa all'episodio 21 della S8.


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Quando Rockhoof, eroico Pilastro del passato, incontra problemi a integrarsi nel mondo moderno, Twilight Sparkle e le sue amiche si sforzano di aiutarlo a trovare un nuovo scopo nella vita.



1^ TV AUSTRALIA: Sabato 25 agosto alle 00:25 ora italiana. (lista streaming)
1^ TV USA: Sabato 15 settembre 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family
.


Video SUB ITA: http://www.mlpsubita.eu/s8/8x21.php
Altri episodi S8

Re: [Edizione Originale] 7x21 - A Rockhoof and a Hard Place

MessaggioInviato: 25/08/2018, 1:11
da fengrin
Ho perso un minuto intero per lo stream che laggava REEEEEEEEEEEEEEEE


okok

Mi spiace che non abbia potuto dire apertamente che il suo villaggio è andato distrutto da un'eruzione mentre era nel limbo, immagino censure boh
Ma hanno tentato di farlo capire, un po' come i genitori di AJ

Tutti gli altri pilastri hanno ritrovato un posto, ci sta, speravo fosse il focus di un ep per tutti e non solo rockhoof, ma è stato fatto bene, e oh cos'è quella, una metafora per il non voler più vivere come trixie che si butta nella manticora D:

sto show è matto

la parte più debole è proprio quella della scuola perché oof non trovo abbia senso fargli insegnare
anche se yona was cute che lo ammirava, senza dubbio :sisi:

it had za feels anche se non capisco perché tentava così tanto di non farli traboccare e di tenerli chiusi, ha voluto evitare ma mi sembrava una buona occasione per farlo invece

è stato molto carino e spero di vedere più spesso i pilastri, non sono copie delle mane 6 e sarebbero carini da osservare :pinkiegrin:

Re: [Edizione Originale] 7x21 - A Rockhoof and a Hard Place

MessaggioInviato: 25/08/2018, 15:24
da RX-77
...(I) Wanna hold on and feel I belong...
Oltre ad essere un episodio molto piacevole (perché rivediamo quasi tutti pilastri e perché più di una volta son scoppiato a ridere XD ), ha anche risuonato un po' dentro di me: il non appartenere è un sentimento molto forte in questa era.

Anche la prima soluzione di Rockoff non mi dispiacerebbe affatto: un Futurama con però pietra invece che ghiaccio :asd: (e si risolverebbero anche i problemi derivanti dalla disoccupazione galoppante :twilimad: ).


C'era anche una cosa molto interessante su un muro di una classe: una tavola periodica! :D
Se la prendiamo sul serio, è strano come ci siano molti meno elementi in Equestria e come al posto degli ottetti ci siano gas nobili con gusci di 5 elettroni.
Immagine

Re: [Edizione Originale] 7x21 - A Rockhoof and a Hard Place

MessaggioInviato: 25/08/2018, 22:11
da tizietto
Altro episodio molto sfizioso, che sembrava voler essere l’inizio di una serie di episodi dedicata a ognuno degli eroi maaa alla fine sono apparsi tutti qui e allora apposto, anche se il ruolo che hanno avuto è stato seppur indirettamente quello di quegli anzianotti che si lamentano di come la società avanzando rammollisca e cambi in peggio meno male che i nostri buoni vecchi metodi possono risolvere molti problemi di questa gioventù
Pensavo comunque che alla fine si sarebbe proprio trasferito nel paese degli yak, sembrava il paese perfetto per lui

A proposito di “alla fine”, quel “Sicura di poterlo fare?” “Eeeeh”...cosa abbiamo visto qui? L’influenza di starlight su twilight?

Re: [Edizione Originale] 8x21 - A Rockhoof and a Hard Place

MessaggioInviato: 26/08/2018, 8:58
da babil
Carino anche se mi aspettavo di meglio a legger i commenti in giro.

L'idea di uno dei Pilastri che si sente fuori posto nel mondo moderno è interessante ed anzi mi sarebbe piaciuto che fosse applicata anche agli altri che invece si sono già sistemati tutti.
Mi piace anche il modo in cui Yona lo idolatrava visto che effettivamente spacca più di uno yak.
I vari tentativi di trovare un lavoro per lui hanno dato adito a gag divertenti.
E poi quel volersi far pietrificare che era praticamente la versione light di un suicidio assistito. D:

Quello che non mi è piaciuto è la risoluzione.
Purtroppo le mane-6 sono state inutili ed alla fine a risolvere la situazione sono i nuovi personaggi, in questo caso Yona (una situazione che troppo spesso si verifica). E l'idea alla fine è semplicemente fargli raccontare storie fuori scuola. Bè ci si poteva arrivare prima visto che era chiaro che agli studenti piaceva ed il problema era solo che spaccava le cose in classe.

Ed è un vero peccato sapere che senza questa storia della scuola forse avremmo potuto vedere di più i pilastrai in questa stagione invece di limitarsi a quest'episodio (non contando Friendship University).
Neanche rivedere Rarity con la criniera bagnata mi ha tolto l'amarezza. :ajsleep:

Re: [Edizione Originale] 8x21 - A Rockhoof and a Hard Place

MessaggioInviato: 29/08/2018, 8:28
da Chopperman
Ammetto che un'episodio incentrato su Rockoof non mi ispirava molto, ed invece non è stato malaccio, e sono contento che abbiamo finalmente visto quello che stanno facendo tutti i Pilastri e pure Stygian Best-seller XD.
Il conflitto di Rockhoof è ben giustificato ed è stato alquanto triste vederlo fallire su tutto praticamente (anche se delle belle risate ci sono state), sono rimasto alquanto colpito dalla velata azione del suicidio o.o, anche se era velata era comunque una richiesta al suicidio assistito in pratica, non credevo che lo facessero arrivare a ciò. Per fortuna alla fine si è tutto risolto, anche se speravo in qualcosa di meglio sinceramente.
:twilimad: XD Quando Twilight si ricorda di essere una delle 4 Principesse e che può fare quello che gli pare.

Re: [Edizione Originale] 8x21 - A Rockhoof and a Hard Place

MessaggioInviato: 18/09/2018, 16:46
da Mindstorm
Video SUB ITA e file sub disponibili!

Re: [Edizione Originale] 8x21 - A Rockhoof and a Hard Place

MessaggioInviato: 19/09/2018, 18:58
da TenGwisin00
Che dire…? Episodio carino, mi ha fatto piacere rivedere gli altri Pilastri dopo Star Swirl, (Spero solo che nella versione italiana abbiano di nuovo le loro voci, ho adorato moltissimo sentire Somnambula con la voce di Patrizia Scianca), Flash Magnus che insegna alle guardie reali è proprio una cosa che andava vista, Mistmane nell'impero di Cristallo? E chi se lo aspettava? Somnambula e Meadowbrook sono ritornate alle loro case mentre Stygian è diventato uno scrittore di successo. Il povero RockHoof invece si sentiva sempre un pesce fuor d'acqua, e abbiamo constatato che è davvero il pony più forte del mondo dato che ha spezzato la schiena a Bulk Biceps, e ha davvero catturato l'attenzione della cara Yona, logico, dato che è bravo a spaccare le cose. Peccato per la marina degli Ippogrifi, poteva andare bene, ma (cosa che non sapevo) Twilight ci ha insegnato che le stelle si muovono nel tempo. E alla fine? Alla fine Yona ha dato lo spunto per la soluzione del problema, RockHoof è bravo con le storie ed ecco che Twilight lo nomina custode delle storie d'Equestria, dato che è bravo a raccontare le storie era quella la soluzione, e grazie ad uno degli studenti.

Re: [Edizione Originale] 8x21 - A Rockhoof and a Hard Place

MessaggioInviato: 14/11/2018, 13:20
da Blackblood
Boh, dopo tutto questo tempo io devo ancora capire come certi pony si guadagnano da vivere. Gli altri Pilastri perlomeno hanno un lavoro che, oltre a soddisfarli, qualcosa dovrebbero ricavare. Ma chi pagherà Rockhoof come cantastorie? Quel "eeee" finale di Twilight non è che mi convince molto. Eh, Twilight? Twilight?
Lasciando le faccende economiche da parte,
come episodio l'ho trovato molto simpatico e piacevole da guardare. Le vicende di Rockhoof per cercare il proprio posto nell'epoca moderna mi hanno intrattenuto a dovere, sia con parti esilaranti, sia con parti ambigue come quella specie di richiamo al suicidio assistito. Per fortuna che ha trovato almeno una cosa da fare e ha deciso di non farsi più tramutare in statua; i piccioni saranno rimasti molto delusi.