[Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda Mindstorm » 17/02/2018, 12:14

Topic per commentare questo speciale di 40 minuti.

Data trasmissione: 17 febbraio alle 18:00 (ora italiana) su Discovery Family.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda fengrin » 17/02/2018, 20:14

Hoho I dig this

questo m'è piaciuto assai


La sceneggiatura m'ha fatto ridere qualche volta, han fatto ben 2 battute da quarta parete sulle canzoni o.o

Inaspettate

E anche un paio di cambi di scena o di plot points erano dati dalle gag, cosa che mi ha stupito un po'

TRIXIE HA AVUTO SCENE BELLE
MA QUANTO SON CONTENTO DEL TRATTAMENTO CHE HA RICEVUTO IN SERIE ED EG HOHOHOH

Un poco una pecca in Twilight pony un po' troppo esagerata, quello non mi è piaciuto, buona Celestia invece e la scena del riappacificamento CHE DOVEVA ESSERCI DAL PRIMO EG EEEEEEE

La "villain" boh pareva aver senso fino a un certo punto poi sembra che han deciso di smettere di svilupparla, di base ci stava ma manca qualcosa

I dialoghi eran fatti bene però (in Mirror Magic c'era un velo di awkwardness che ricopriva tutto), la scena di Trixie che cambia idea era la parte migliore di gran lunga (son di parte?) ma non solo quella.

Credo che un paio di scene fossero più godibili nel libro (se non erro la parte di Sunset che dimentica è un po' più estesa e parla di lei che riporta alla mente i ricordi migliori prima di perderli)

tutto sommato m'è piaciuto di più l'inizio e il mezzo, che ho trovato davvero ben fatto
Sento alcuni dire che era meglio di Rainbow Rocks, non so se siamo a quei livelli ma probabilmente il secondo posto lo prende (EG4 m'era piaciuto di più la prima volta, ora m'è sceso)



Worth the wait, una delle cose migliori di EG

non ha tutta questa concorrenza ma potrebbe essermi piaciuto similmente o più del finale S7
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda babil » 17/02/2018, 22:08

Ok, recuperato e visto. Una delle cose migliori su Equestria Girls dopo Rainbow Rocks.

Pur conoscendo parte della trama mi è piaciuto il modo in cui è stata sviluppata e credo che abbiano fatto bene a farlo sotto forma di special. Come film avrebbero inutilmente dilungato troppo certe parti.

Finalmente il tanto atteso reincontro tra Sunset e Celestia, dolce e con dei momenti divertenti (nello stile Trollestia).
Twilight ritorna ad avere un ruolo nella serie in tutta la sua adorabilità, per lei trovare una stanza segreta in una libreria è come stare in un parco divertimenti. Le sue facce sono impagabili. ^^'
Mi è piaciuto anche il ruolo importante di Trixie. E' stata più sviluppata in questo special che in tutto il resto del franchise. Ed anche un sapiente uso delle sue gag sull'uscita di scena (m'ha fatto lollare la scena dell'uscita dalla stanza di lei e Sunset). XD
Il resto delle mane fanno il loro dovere, nè più nè meno.

Parlando di gag, sapiente anche il modo di decostruire certi momenti com quelli musicali e le frasi ad effetto.

Per Wallflower ho un giudizio misto. Da un lato siamo fortuntamente lontani da Juniper (brr...dimentichiamola và) e posso capire che ad un certo punto uno non sopporti più di venire ignorato e dimenticato da tutti (persino dopo pochi minuti che ti hanno parlato), ma non capisco perchè prendersela specificamente con Sunset. Alla fine mica era l'unica ad ignorarla.
Ultima modifica di babil il 18/02/2018, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda Chopperman » 18/02/2018, 0:03

:twilismile: Veramente bello, mi è piaciuto molto.

Premetto che personalmente odio i fatti relativi alle perdite di memorie, perchè mi mette addosso una tristezza immensa. ;_; Quindi potete immaginare come mi sono sentito per la mia adorata Sunset per tutto il tempo, battute molto carine (Pinkie the best).
Comunque finalmente dopo anni il tanto rincontro con Celestia :pinkiewow: (che qui si dimostra al solito Trollestia :trollestia: ), interessante la sezione segreta della biblioteca di Canterlot con Twilight che impazzisce come non mai :twilimad:, inutile dire poi che ho adorato ogni secondo di Sunset in Equestria, finalmente me la sono potuta godere in versione Pony per un bel pò rispetto alle uniche 2 volte in cui l'abbiamo vista (abbiamo una Starlight smarrita chissà dove comunque XD).
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo nuova amicizia con Trixie gli è andata bene in quest'ultimo periodo, quindi ora abbiamo Trixie Pony con Starlight mentre la Trixie Umana con Sunset bene bene. :ajsmile2:
La parte finale è stata un'agonia per il mio cuore :why: , non potrò comunque perdonare facilmente quella tipa per aver usato la pietra della memoria contro Sunset in quel modo! :lunangry: Ed altra nuova trasformazione cosi perchè è sempre bello vedere nuove versioni di Sunset, ed anche stavolta è stupenda. :pinkiegrin:
Nel complesso sono rimasto quasi soddisfatto immagino comunque che nei 6 minuti mancanti ci sarebbe stato altro tempo sui momenti di disagio di Sunset sicuramente, attenderò di rivederlo completo.
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda tizietto » 19/02/2018, 18:43

Me prima di iniziare l'episodio: bene nuovo episodio, sarà incentrato su sunset eh, dai trailer sembrava bellino, ma um, chissà se trixie avrà almeno una scena, è un episodio lungo, almeno una scena, cioè, dovrei concentrarmi sulla trama, certamente, ma, dico, almeno una, ché il suo ruolo in questa serie, è ancora leggermente ambiguo, magari qui hanno inserito qualche scena chiarificatrice, cioè, dico, essendo un episodio lungo, dico, almeno una, dico.

Me dopo la visione: Ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh finalmeeeenteeee, fiii, naaal, meeeeeen, teee *-*

E niente potrei fermare la mia opinione sull'episodio già qui.


La trama mi è sembrata piuttosto improvvisa, no, non dico improvvisata, dico improvvisa, nel senso che, così all'improvviso, un simile odio verso sunset, tra i tanti della scuola, tanto da tirarle un simile tiro, e insomma, possiamo solo immaginare che l'avesse già presa di mira precedentemente, a meno non abbia io come solito perso qualche dettaglio.
Sembra abbiamo la conferma che la scrittura del mondo dei pony e quella del mondo degli umani son praticamente le stesse, se quella, così facilmente, dalla semplice lettura della pergamena, era riuscita a comprendere come funzionava e ad usarla a proprio piacimento. Anche perché dobbiamo ricordare che qui è stata lei a trovare la magia, e non la magia a trovare lei, come era successo con juniper. Anche se qui non sembra esserci stata "possessione", a meno che tale odio improvviso che ho prima menzionato non possa esser ricondotto proprio a qualcosa del genere, a un qualche suo condizionamento dalla magia che continuava a usare.

Le canzoni son state belline, ma soprattutto è stata una sorpresa quella di wallflower. Immagino sia stato voluto il farla "esplodere" con una canzone del genere, piuttosto che con un momento triste e malinconico, a dimostrare quanto dentro possano portare persone all'apparenza di qualcuno "mosce".

Solo la scena in cui trixie passa attraverso la porta col suo "puff" mi ha un attimo sconcertato, un poco realismo un po' ambiguo, direi, che pare esser stata messa lì giusto a sbloccare in qualche modo la situazione, ma ,passi, se è servito a dimostrare ancora una volta che brava ragazza è trixie, passi, passi.
E poi scassinare la porta sarebbe stato leggermente azzardato.


Juniper (brr...dimentichiamola và)

Perchémmmai dovremmo dimenticare un personaggio così adorabbbbile.

Oh wait mi state mica dicendo che sono l'unico che la trova adorabbbbile?


Aggiornamento, altre considerazioni nate da vari dettagli che ho notato in visioni randomiche successive.
- Wallflower dice di aver eliminato dalla memoria del prossimo la maggior parte dei momenti in cui era entrata in contatto con qualcuno, ciò è interessante, tira fuori l'importantissimo problema della preoccupazione del giudizio altrui nelle relazioni interpersonali, e inoltre ci fa pensare che magari era già entrata in contatto anche con sunset shimmer, precedentemente, chi può dirlo.
- Nella frase della canzone "if I could share my wildest dreams, maybe they would see, i'm more than...eccetera" sembra si voglia paragonare la sua situazione a quella di sunset e trixie, ovvero quella di non riuscire a farsi vedere per quel che si è o che almeno si pensa di essere. Potrebbe essere un accostamento forzato, ma magari è voluto, chi può dirlo.
- Trixie continua ad avere snips&snails come "servitori" (bravi ragazzi, qualcuno potrebbe persino invidiarli per questo), ma mi vien da chiedere che fine abbiano fatto le illusions, le due che la aiutavano in rainbow rocks, non si son più viste, dovrebbero almeno essere sue amiche immagino, o forse dobbiamo pensare che abbian rotto stile silver spoon con diamond tiara?
- Pinkie pie che irrompe mentre twilight suona carica nella battaglia finale, un riferimento al film o solo un modo per non far sembrare che possa lei (twilight) esser considerata la "leader" del gruppo in mancanza di sunset?
- Non ho detto nulla sull'effettivo fanservice dei costumi da bagno alla fine, eh, evvabbè, a parte twilight indossavan tutte costumi abbastanza pudici, su, su.
Ultima modifica di tizietto il 22/02/2018, 13:27, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda Mindstorm » 19/02/2018, 19:02

tizietto ha scritto:(ma il codice img200 non funziona più?)

Non c'è più quel code, ma c'è il 250:

Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda tizietto » 19/02/2018, 19:15

Offtopic:
Mindstorm ha scritto:
tizietto ha scritto:(ma il codice img200 non funziona più?)

Non c'è più quel code, ma c'è il 250:

Oh grazie, mi sarebbe quindi bastato proseguire di soli altri 50 dopo aver provato 50, 100, 150 e 200.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda petardo238 » 23/02/2018, 15:50

NOOOOO!!! Ho saputo solo oggi di questo episodio speciale che aspettavo tanto T_T T_T T_T
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda Psy_Twi » 23/02/2018, 20:35

L'ho guardato l'altro giorno e che dire, mi é piaciuto un bel po' :twilismile:
parlo onestamente, a me equestria girls piace parecchio. Non so come é a livello di controversia nel fandom, ma ci tengo a premetterlo.
Per lo special in sè, Wallflower mi é piaciuta, Sunset e Trixie pure.
Le scene in Equestria assolutamente adorabili, Twilight e Sunset sono bellissime e finalmente c'é stata la riunione con Celestia in cui speravo da tanto tempo.
Divertenti anche le battute sul 4th wall e le canzoni e Rarity che INSISTE sui teli bianchi?? La amo <3
I contro... Ho detto che Wallflower mi piace perché ha un motivo che ha effettivamente senso ed é puccia, ma soffre sempre del problema dei cattivi di mlp che vengono sconfitti tipo... Subito. Ma non ho problemi con lei come personaggio.
Poi per come hanno fatto i tagli in sequenza non si é sentito molto il tempo passato da quando Wallflower trova la pietra al presente. Quando spiega che inizialmente la usava solo per cancellare piccoli sbagli mi ha lasciato ò.o perché per come era diretta la scena sembrava che l'avesse usata subito contro Sunset.
Sarebbe stato meglio mostrarlo durante il flashback del ritrovamento e non dirlo dopo ma amen.

e il joke migliore rimane comunque la reazione di Sunset a Luna. This faculty lot you speak of sounds like a place of great power.

In tutto direi che comunque un 8/10 se lo merita u.u
babil ha scritto:Ok, recuperato e visto. Una delle cose migliori su Equestria Girls dopo Rainbow Rocks.

^
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Avatar utente
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3282
Iscritto il: 25/09/2012, 14:33
Località: Berghem
Pony preferito: Lord Shaxx
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda tizietto » 24/02/2018, 13:20

Ma un momento, se nella loro memoria c'erano ancora le battaglie magiche con tanto di twilightpony, ma senza sunset...chi è che aveva risolto, nei loro ricordi, i vari problemi magici in mancanza sia di sunset sia di twilightpony, ad esempio nell'episodio dei friendship games? Offuscamento forse, come nella discussione di rarity con trixie, posso comprendere, ma c'è dell'altro.
Riguardo i ciondoli ad esempio, che rarity descrive praticamente come economica bigiotteria, come è possibile che non ricordino del loro esser magici? Di sicuro han ricordi della magia, e ricordi del campeggio everfree in cui tali ciondoli hanno avuto una grande importanza, come mai dunque il ricordo del potere dei ciondoli sarebbe scomparso assieme al ricordo di sunset? Forse per il fatto che rotta l'amicizia tra le sette, i ciondoli perderebbero potere, perché tale potere riesce ad avere effetto proprio grazie alla loro amicizia?
Sarebbe una teoria interessante, ma che appunto andrebbe a collidere con l'episodio del campeggio everfree e ancora prima con quello dei friendship games...ma che dico, andrebbe a collidere già col fatto che sunset riusciva ancora a leggere nei ricordi della gente.
Sempre che, appunto, non vogliam risolvere il tutto con..."offuscamento".

C'è poi da notare che twilighteqg cita "il potere dell'amicizia" durante lo scontro finale, quindi le cose son due, o stavano trollando sunset riguardo i ciondoli e loro cinque/sei avevano, nei loro ricordi, magari con l'aiuto di twilightpony, autonomamente imparato a usare e controllare tale magia per combattere i villain vari per conto loro, oppure, sin da subito, la magia scatenata dalla ristorata amicizia con sunset aveva già iniziato a cancellare quel già citato offuscamento e a far ricordare loro qualcosa dal livello...inconscio? Come appunto nella discussione di rarity con trixie.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron