[Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda tizietto » 10/03/2018, 19:46

Perdonate i due commenti consecutivi, ma penso che sia necessario un post a parte per questo.

A quanto pare forgotten friendship doppiato nelle varie lingue tra cui italiano verrà caricato sul canale youtube della hasbro in parti da 10 minuti circa con il nome “sunset shimmer’s saga: un’amicizia da ricordare”, mentre il titolo che compare nell’episodio è “il rischio di essere dimenticati, parte -“

Ecco i primi 10 minuti in italiano.


Aspetterò il tread apposito per i vari dettagli.
...
.............
..................
MA!
Questo intanto posso dirvelo, qualche voce è cambiata. Ad esempio quella di trixie, ma passato il relativo shock iniziale devo dire che non mi dispiace troppo. Certo la caratteristica voce squillante e stridula è/era ormai parte integrante del personaggio, ma...

Btw, penso a voi interesserà piuttosto del cambio di voce di altri due personaggi. Nelle mane6. Già.

Ah, la pacotto non c’entra, è ancora lì, quello sì sarebbe, un cambio brutto, tanto, brutto.

Sapreste dirmi dove posso trovare la lista dei doppiatori di questi vari eqg?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda TenGwisin00 » 10/03/2018, 21:43

tizietto ha scritto:A quanto pare forgotten friendship doppiato nelle varie lingue tra cui italiano verrà caricato sul canale youtube della hasbro in parti da 10 minuti circa con il nome “sunset shimmer’s saga: un’amicizia da ricordare”, mentre il titolo che compare nell’episodio è “il rischio di essere dimenticati, parte -


E' stata davvero una sorpresa inaspettata quando ho visto la prima parte in inglese l'altro giorno, sono contento che tizietto mi abbia già dato diverse notizie, (Oltre a leggere i commenti su YT) ho potuto già prepararmi al peggio e al meglio. Io Forgotten Friendship già l'avevo visto su Dailymotion completamente in inglese e mi era piaciuto, mai mi sarei aspettato di vederlo subito, ma su Netflix o sul canale di Loonex, invece la Hasbro ci ha fatto un bel regalo donandoci il lungometraggio in tre parti (credo siano tre) però.....

.....1)Questo significa che non vedremo i nuovi corti per un bel pezzo, ed io che già mi gustavo di vedere quelli della recita.
2)Hanno cambiato la voce di Pinkie? Questo è un sacrilegio, come hanno potuto solo pensare di sostituirla? Cosa aveva mai la Fanfani di più importante da fare?.
3)Adesso Rarity è ritornata ad avere la sua voce? Cosa c'è? Per riavere una voce dobbiamo sacrificarne un'altra?
4) Non dovevano cambiare la voce a Trixie, poteva andare bene se Trixie e Cadence (Dato che la voce è la stessa) si fossero incontrate, ma non è questo il caso, e per di più è doppiata da Renata Bertolas, sapevo che sarebbe tornata, ma come voce di pony in background.
5)Per Wallflower mi sarei aspettato una voce più timida, tipo come quella della Pallavicino, questa mi sembra un po' diversa, o forse sono io che devo ascoltarla meglio.
6)Ottima la canzone dell'inizio, ora spero, ma si dovrà aspettare, per sapere come hanno adattato Invisible di Wallflower che in inglese era fantastica.
7)Se la voce che ha Pinkie qui è la stessa che la doppierà nella stagione 8 si sbagliano di grosso che l'accetterò come è successo con Rarity, perciò dopo questo scherzo ridate a Pinkie Pie la sua voce.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda babil » 11/03/2018, 16:14

Sulle voci:

- La Gallo è tornata a doppiare Rarity? Faccio i salti di gioia se è vero e non sia solo per questo special. :pinkiewow:
- Peccato invece per Pinkie. Strano che di punto in bianco non ci sia più la Fanfani. Forse era impegnata (spero che sia una cosa temporeanea, vedremo quando faranno i prossimi corti).
- Peccato ancora di più per Trixie, la nuova voce non sembra troppo in tono col suo carattere com'era la solita.
- Wallflower mi sembra sufficente. Probabilmente farla più timida l'avrebbe resa troppo simile a Fluttershy.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda Chopperman » 11/03/2018, 21:41

TenGwisin00 ha scritto:[


E' stata davvero una sorpresa inaspettata quando ho visto la prima parte in inglese l'altro giorno, sono contento che tizietto mi abbia già dato diverse notizie, (Oltre a leggere i commenti su YT) ho potuto già prepararmi al peggio e al meglio. Io Forgotten Friendship già l'avevo visto su Dailymotion completamente in inglese e mi era piaciuto, mai mi sarei aspettato di vederlo subito, ma su Netflix o sul canale di Loonex, invece la Hasbro ci ha fatto un bel regalo donandoci il lungometraggio in tre parti (credo siano tre) però.....


Saranno 5 parti l'avevano già annunciato tempo fa, ci saranno almeno 6 minuti extra che non si sono visti nella versione passata su Discovery. :sisi:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda tizietto » 11/03/2018, 22:24

@ten&babil: la voce di wallflower mi sembra buona, se si considera che non si tratta di un personaggio con una caratterizzazione esclusivamente timida e stop, bensì di un personaggio che "sgancia bombe" e si apre dimostrando le sue tempeste interiori.

@chopperman: benebene.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda babil » 16/03/2018, 17:44

Hanno tagliato diverse scenette nella versione tv rispetto a questo video. A 5:50 c'è anche un cameo del Flash pony.


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda fengrin » 16/03/2018, 19:42

se ho capito bene ci stanno 4 scene in più

0:50 5:50 6:34 7:03


Le scene sono principalmente superflue ma anche aggiunte carine, come il flash pony :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda babil » 17/03/2018, 1:19

fengrin ha scritto:Le scene sono principalmente superflue ma anche aggiunte carine, come il flash pony :sisi:


a cui si sono scordati di metter le ali.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda Chopperman » 17/03/2018, 2:01

Non capisco sinceramente che problema c'era comunque a metterlo completo su Discover, ma vabbè immagino per far venire voglia di rivederlo su You Tube. XD
Scenette comunque si alquanto non vitali o importanti per ora vediamo nelle prossime 3 parti :sisi:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda TenGwisin00 » 17/03/2018, 17:39

E' uscito sul canale della Hasbro la seconda parte in italiano del lungometraggio denominato Rimpatriata, e sicuramente la parte che adoro di più e che aspettavo da una vita, quella con il perdono di Princess Celestia con Sunset Shimmer, mi auguro che molti oltre a me aspettavano quel momento magico ed ora ce lo abbiamo in italiano.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti