MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda Mindstorm » 25/09/2022, 10:15

Topic per parlare del secondo capitolo di Make Your Mark, in uscita il 26 settembre 2022 su Netflix.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda Mindstorm » 25/09/2022, 12:30

Ho quasi la certezza che questo secondo capitolo non sia una serie di episodi, ma un "episodio lungo", com'è stato il primo MYM.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda babil » 25/09/2022, 20:17

Cioè, un altro speciale?

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda Mindstorm » 25/09/2022, 20:23

babil ha scritto:Cioè, un altro speciale?

Già, in effetti non capisco quando partirà la serie vera e propria. L'ultimo speciale uscito è classificato come capitolo 1 su Netflix e questo come capitolo 2.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda l.pallad » 26/09/2022, 9:17

In questo momento non posso guardare nulla, ma sembra che questo capitolo 2 è composto da ben 8 episodi da 20 minuti l'uno. E abbiamo la conferma definitiva che il nome dell'alicorno malvagio è Opaline.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda babil » 26/09/2022, 12:26

Oggi sono usciti ufficialmente e parlo al plurale perchè sono 8 episodi.

Non essendo un fan del binge watching me lo guarderò con calma. Chi vuole commentare subito mi raccomando usi lo spoiler.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda fengrin » 26/09/2022, 19:33

Ho visto i primi 2, non sono per il binge quindi bo vedrò di vederne uno o due al giorno, meno di una settimana e ho fatto :sisi:

Il primo ep è un po' messy perché prova sia a essere introduttivo che ad avere una normale trama slice of life più simile ai corti di Tell Your Tale... Forse era quello lo scopo? Fare un ep simile ai corti di Youtube per poi transizionare a un formato più lung? L'episodio 2 è molto più "primo ep della serie" se si parla di mostrare le conseguenze del primo special e introdurre roba nuova, è curioso si trovi dopo l'1 che invece sta lì in mezzo :asd:

Comunque sì, la parte di Izzy e Pipp col blocco creativo era molto da SoL a caso, + introduce Misty e Opaline che sembrano avere un rapporto molto simile a Tempest e lo Storm King (solo quello però, di personalità son molto diverse)- Misty direi quotata sesta mane post redenzione, non mi dispiace, mi piace molto di design ^3^

2 gag dove ho riso, la prima quando Izzy dice "ora so cosa fare!" e prende il cellulare, con Hitch che chiede "... rubare?" e Hitch che dice scene of the slime anziché scene of the crime XD

Zipp sembra aver preso molto a cuore l'aver fatto la detective nello scorso special, continua con l'appuntarsi ogni cosa, registrare audio e video quando può e farsi le note mentali, non mi dispiace anche se spero in uno di questi 8 ep mostri anche altre sfaccettature del suo carattere

Visivamente mi piacciono molto i colori, sono ultra saturati e posso immaginare a qualcuno possano dare fastidio, ma a me piacciono i colori ultra saturati, saturate il mondo saturate mwahahahaha :dlaugh:
I movimenti legnosi son capitati meno spesso rispetto allo speciale ma ogni tanto ci sono ancora
e purtroppo la città è poco popolata, è un rischio comune nelle serie in 3D dato che mettere modelli in giro è diverso dal disegnare pg di fondo nelle scene, però non mi ha dato particolare fastidio



Il secondo ep era già più carino, ho apprezzato che sebbene sia ben chiaro che Hitch sia nel torto non lo hanno fatto TROPPO irragionevole, concorda perfino nel controllare i poteri di ciascun earth pony prima di giudicare se vadano bloccati e alcuni dei suoi pensieri avevano logica, l'ho apprezzato
Per quanto riguarda quanto abbiamo visto di Twilight, pare aver confermato la backstory dei fumetti, o quantomeno quel poco che sappiamo, però ha anche confermato che i fumetti non sono canon dato che la gang dovrebbe già saperla la backstory in quel caso è.é
Interessante situazione - credevo intendesse Cozy all'inizio ma è chiaro intende Opaline, la speranza è l'ultima a morire ma penso proprio sia così :asd:
Sparky pare avere qualche connessione particolare col passato (??) non so se c'entra Spike ma sarebbe carino :dunno:



Un'altra cosa a cui mi devo abituare è che la G5 non è moral-centric come la G4, cioè che gli episodi non hanno per forza un insegnamento parabolico ma svolgono funzione narrativa prima di tutto, almeno da ciò che ho visto finora



commenterò tutti gli ep ma non so se faccio un post per ogni volta che vedo o farò tutto in una botta alla fine, i guess vedrò
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda babil » 28/09/2022, 16:05

Visti anch'io i primi due.

Concordo che sarebbe stato meglio scambiarli. Il primo episodio sembra più da metà stagione che un incipt come invece fa il secondo.

Opaline e Misty effettivamente non sono niente di originale e mi sembra già telefonato il ruolo che avrà la seconda (lo scagnozzo che poi passa dalla parte degli eroi). La scrittura in generale continua a essere molto leggera, mi sento sempre più fuori target. :ajsleep:

L'animazione leggermente meglio rispetto allo speciale, ma giusto un pò.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda l.pallad » 28/09/2022, 16:30

Io li ho visti tutti, anche se per ora non dico nulla.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 2

Messaggioda fengrin » 28/09/2022, 22:35

ieri ho visto gli ep 3 e 4, avevo scritto un post ma l'ho salvato nelle bozze, lo posto mo

Come ieri, il primo era molto slice of life e il secondo leggermente più plot heavy è.é Chissà se sarà un trend anche per gli ultimi 4

Il primo molto run of the mill, un ep così ce lo aspettavamo da quando abbiamo saputo che una delle protagoniste sarebbe stata un'utilizzatrice di smartphone molto accanita, e così ecco qua l'ep dove intralcia una missione col suo postaggio XD
Poteva andare molto peggio, non è stata particolarmente fastidiosa, anzi ridevo alle scene- E Zipp ha avuto un ep indagine, come dicevo prima spero non diventi tutto quel che fa, per quanto sia fighissimo un pg detective tra i protag :sisi:

Col fatto che non possono mostrare troppi pony ora Pipp sembra avere solo 3 fan in tutta la città, quei piccoletti e basta lol

Prevedibile il litigio con successivo riappacificamento ma mi è piaciuta davvero tanto la scena nella grotta, la canzone ha la mia totale approvazione :asd: per ora ci sono state solo melodie semi brevi ma mi sembrano buone, questa di sicuro me la riascolterò in futuro

I colori erano fortissimi ma di nuovo per me è un pregio spero non li desaturino mai



il 4 era una versione molto più estrema di Twilight Time
giustamente Sunny è diventata alicorno con molta meno preparazione di Twilight (non che non fu una sorpresa pure per lei) ed era sempre stata un'outcast prima, ha senso che mentre Twilight se n'è fregata altamente della classe di Applebloom che le sbavava dietro + eventuale altra fama Sunny si sia fatta manipolare facilmente da Opaline pensando che solo da alicorno gli altri la ascoltino, ma per fortuna alla fine i suoi ideali sono stati più forti e "se mi seguono solo per il mio status meglio non mi seguano proprio"
Mi piace che sotto la sua sicurezza da attivista quando parla per ore davanti a una folla che non le da retta ci stanno davvero le insicurezze :pinkiegrin:
E ha ragione sull'alimentazione, potete spawnare cibo dal nulla cribbio sfruttate la cosa :ajsmile2: AJ si facepalmerebbe a vedervi così tzé tzé

la B plot di nuovo quel che ci aspettavamo dall'inclusione di internet, breve storia sulla fama e i video virali, oh well non mi da fastidio messa così come sottotrama comica in un episodio incentrato su altro, è stato divertente

Onestamente si riconferma quel che ho provato col film e il primo special, adoro vedere sto gruppo di pony che fa cose, ride piange si diverte- possono pure fare 20 min di loro che chillano in giro parlando e mi andrebbe bene, sono on board per tutto ^3^

+ Misty con gli occhiali da sole top tier


E oggi ho visto gli ep 5 e 6

OK DI NUOVO COMBO Slice of life + plot relevant a sto punto direi che è come lo vogliono strutturare :sisi:

il 5 era il classico switcharoo come spesso si vede e il terzo episodio su cutie mark che si scambiano XD
Confrontato ai suoi predecessori penso sia peggio di royal problem ma meglio di magical mystery cure
non mi piace magical mystery cure >:(

anyway non c'è molto da dire, la magia di Sparky è molto sus ma dovendo teorizzare credo non sapremo la verità su di lui negli ultimi 2 ep del capitolo, penso sarà per un climax futuro, mentre questo finale potrebbe essere su Misty che cambia lato o un'altra cosa ancora

L'ep era un po' inconsistente riguardo COSA è stato scambiato di preciso, all'inizio implica qualcosa di simile a Royal Problem dove hanno invertito i loro poteri dato che Sunny non riesce più a fare i frappè, ma poi mostra che nemmeno Hitch riesce a farlo e Sunny pare non comunicare con gli animali (anche se da come parla sembra lo sappia fare ma semplicemente non sia brava a farlo), anche il cambio di personalità sembra superficiale e le loro morali sono rimaste le stesse
poi è buffo che parte dell'argomentazione di Sunny sul suo ruolo difficile era il fatto che è un alicorno e la popolarità che da ciò deriva, quindi Hitch non ha affatto provato quel che intendeva Sunny lol, ma vabbè nessuna inconsistenza su una trama così può arrivare alla metà di quelle di Magical Mystery Cure, I'm good :pinkiegrin:


punti bonus per Hitch & Sunny col cappello da sceriffo, stanno davvero bene (e lo spirito di AJ lives on)



Per quanto riguarda il 6 niente io stanno Misty adoro vederla emotare fare le facce tese balbettare avere le insicurezze e tutto l'ambaradan, è prevedibilissimo cosa farà con Opaline cambiato fazione ma essere prevedibile non me lo rende meno godibile, I like the trope and she's cute af

Una cosa che ho apprezzato molto di sto ep dal lato tecnico è che fanno davvero tante espressioni facciali buffe, le già citate facce ansiogene di Misty ma anche tutte le smorfie di Izzy, temevo un calo tecnico più drastico dal film ma stanno molto bene, anche l'illuminazione era piacevole, forse perché è un episodio notturno
Da come Sunny ha parlato della storia di Equestria si riconferma che i fumetti non sono canon probabilmente lol, rip Discord ma non ne dubitavo
non escludo del tutto che "un unicorno ha ferito un pony di terra e questo ha convinto tutti che la magia è brtt" sia una cosa che è accaduta davvero visto che in questo franchise basta sempre un nonnulla per rendere tutti razzisti lol, ma è chiaro che manca un pezzo ai nostri eroi e probabilmente il vero motivo è Opaline (su questo sembra concordare coi fumetti, quindi probabilmente il rapporto è la solita cosa della G4 dove i fumetti sanno cose in anticipo e ci lavorano a modo loro e se ci prendono è canon se no no), quantomeno è il vero motivo per la creazione dei cristalli, poi il motivo della divisione lo vedremo più avanti probabilmente

Comunque Opaline mi da le vibe da villain dei film di Barbie lol, sono sempre pomposi e over the top, spero abbia una canzone più avanti
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron