[MULTI] My Little Pony: Pony Life

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda babil » 09/08/2020, 22:25

Vorrei sapere qual'era il probblema per cui Twilight preferiva rimanere a vivere in una bottiglia. Poi, con questa storia dell''apprendista di pozioni sembra una studente alle prime armi con il solito nervosismo che la contraddistingue (ogni tanto potrebbero mostrarla un pò più rilassata però).

Cmq allora abbiamo assodato che Potion Nova è un unicorno giusto? o.o


L'episodio dei biscotti è stata una sorpresa. All'inizio sembrava che si facesse una nuova versione di Party of One, poi i biscotti hanno preso vita D: con tanto di rischio rivolta. Vista la pioggia, mi chiedo anch'io se saranno sopravvisuti (devo dire che pensavo finissero mangiate da qualcuno).


Per l'ultimo episodio non ho capito bene, Pinkie ha aperto una società di cupcakes e si apre quindi un altro sub-plot?. Carino il look da Steve Jobs (anche se devo dire che stava meglio a Rarity nel finale )


Nel complesso non male, mi sembra che nelle ulime settimane ci sia una tendenza positiva anche se forse certi episodi meriterebbero un due-parti. :D

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3492
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda tizietto » 12/08/2020, 20:15

All bottled up...il titolo mi ricorda qualcosa :asd: (TeAcUp!)

- Btw, davvero un così piccolo problema di amicizia riuscirebbe a far decidere alla principessa dell'amicizia di abbandonare la realtà per rinchiudersi in un mondo fittizio senza problemi e soprattutto senza amici? /)-.-

- Possibile che nella prestigioserrima scuola di magia di princess celestia non si studiassero le pozioni magiche? :wut:

- A quanto pare non vedremo l'adorabile pinkamena in questa serie, evvabbè %)

- Pinkie pie vuole quotare il suo negozio in borsa dunque...vedendo il futuro in un...in un...servizio a domicilio, ho capito bene? Però diamine almeno filthy rich poteva andare a dargliela un'occhiata :wutbig:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda babil » 12/08/2020, 20:38

tizietto ha scritto:
All bottled up...il titolo mi ricorda qualcosa :asd: (TeAcUp!)

- Btw, davvero un così piccolo problema di amicizia riuscirebbe a far decidere alla principessa dell'amicizia di abbandonare la realtà per rinchiudersi in un mondo fittizio senza problemi e soprattutto senza amici? /)-.-


Bè immagino che in questo universo non sia per niente una principessa.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3492
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda fengrin » 12/08/2020, 23:57

babil ha scritto:
tizietto ha scritto:
All bottled up...il titolo mi ricorda qualcosa :asd: (TeAcUp!)

- Btw, davvero un così piccolo problema di amicizia riuscirebbe a far decidere alla principessa dell'amicizia di abbandonare la realtà per rinchiudersi in un mondo fittizio senza problemi e soprattutto senza amici? /)-.-


Bè immagino che in questo universo non sia per niente una principessa.


Potrebbe anche esserlo, non sarebbe un problema comunque, non è FiM, mi par normale per gli standard di Pony Life che per timore di affrontare un litigio abbia paura di uscire da una bottiglia magica, sono personalità esagerate al massimo, non ci vedo niente di strano :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda fengrin » 24/08/2020, 0:40

Non ho capito se la settimana scorsa non sono usciti gli episodi, ma non ho visto nulla :dunno:

Beh beh oggi invece sono usciti

Ed erano tutti basati sulla tecnologia :fluttershock:
Non vado molto matto per l'unione tra Equestria e Internet Smartphone eccetera, ma questo è Pony Life ed è parte integrante del mondo... E con l'avvento di Internet nella vita di tutti i giorni sono nate anche le trope da episodio di cartone animato sull'argomento.

In questo caso la trope sulla popolarità effimera di qualcuno che svanisce dopo poco, che in realtà come trama esisteva già da prima di internet, ma è stata modificata col suo arrivo.
Di solito detesto queste trame perché il popolare finisce per diventare spaccone e litigare con gli amici e va SEMPRE così e poi si pente bla bla che noia, quantomeno qui nessuno se la prende con AJ perché la popolarità la scoccia, anzi appena decide di andarsene la vanno subito a cercare e la piantano, quindi bon a posto, l'insegnamento seppur ridondante in tanti show ha senso, va bene così :dunno:

Quello delle troppe app inutili ma allo stesso tempo nessuna da cancellare devo confessare non è un problema che mi è ancora successo XD
Ho un paio di app un po' frivole ma non ho mai avuto problemi di sorta sullo spazio, però ho afferrato il concetto, e di nuovo l'insegnamento di mollare la tecnologia non dipendendoci troppo vabbè roba trita e ritrita ma non per questo errata immagino...

L'episodio con Fluttershy che fa video mi ha ricordato quella Youtuber che nominava spesso Eli Sparkle anni fa, Vannamelon, mi pare la interpretasse o cose del genere, ci ho fatto una visita tempo fa è.é Chissà se Eli sta a posto, è sparita da un giorno all'altro :ajsleep:
Anyway sì boh, video sull'unboxing che non riesce, è una gag, ha senso
Rarity che non batte ciglio alla prospettiva che la sua amica sia stata scammata pagando per un cellulare che non c'è wtf XD Flutts penso sia il pg più diverso dallo show comunque, non ha praticamente niente di un pony timido e riservato con un lato sensibile eccetera eccetera, so che i pg sono tutti schizzati ma sono schizzati sulla base della loro personalità originale... Flutts è schizzata e basta (??), non ci somiglia per niente :fluttershock:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda babil » 24/08/2020, 8:46

Concordo abbastanza. Anche a me in generale non fa proprio impazzire questo connubio tra i pony e la tecnologia.

Tutti gli episodi erano abbastanza dimenticabili, salvo giusto l'ultimo con Fluttershy che era oggettivamente divertente (ormai mi sono abituato alla Fluttershy psicopatica di PL >:C ). E poi c'èil cameo di Derp...ehm, Muffin.


Trovo un pò ipocrita che vogliano insegnare a non esagerare con internet quando sul canale youtube continuano a fare collage di vecchi video solo per fare video lunghi che tengano i bambini incollati allo schermo.


fengrin ha scritto:Non ho capito se la settimana scorsa non sono usciti gli episodi, ma non ho visto nulla :dunno:


No tranquillo, non sono usciti.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3492
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda tizietto » 27/08/2020, 16:43

Anche se alla lontana, questi episodi possono circa riassumersi con questa "vecchia" canzone di eqg:

Sostituendo i video alle foto :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda fengrin » 31/08/2020, 1:40

So scemo e ho visto prima il 20 e poi il 19 /)-.-

Fortunatamente non erano collegati per trama qui, sicché non ho avuto incomprensioni.
Quello del regalo di Ponks era carino, anche se la risoluzione del regalare niente era un po' dubbia, non so se nel caso qualche bimbo la replicasse nella realtà il festeggiato apprezzerebbe XD

Quindi nella timeline subito dopo il compleanno di Pinkie dove AJ non le regala niente spacciandolo per simbolico lei stessa si lamenta che tutto è noioso e dice alle altre che sono monotone :fluttershock:
AJ non ha peli sulla lingua :dunno:
Non mi è chiara la morale, se c'è
Cioè non fare cose matte solo perché ti annoi (???) è quella? Non ho capito :asd:
Alla fine citavano Friends o che, non mi è chiaro, era un po' random o.o

E in quello dopo Spike inganna e manipola tutte e Twilight gli dice "that was cool of you" XD
Vabbè, era per farle riprendere da atteggiamenti tossici come lo stakanovismo e l'attaccamento agli oggetti e qualunque cosa stava facendo Dash non ho capito, mi sa si stava annoiando e basta e Spike le dice fai la supereroina e lei ah ok, molto random

Quindi sì la morale è non sforzarti troppo e fai una pausa quando serve, butta ciò che non ti serve senza accumulare e se ti annoi vai a fare il supereroe :sisi:

L'ultimo era tipo Newbie Dash con Flutts che imita le 5 per risolvere una cosa e alla fine bastava non farlo??

Preferito i 4 della scorsa settimana, questi erano un po' poco comprensibili direi
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda babil » 31/08/2020, 18:00

Sì, li ho trovati abbastanza dimenticabili tutti e 4.

non mi aspettavo certi riferimenti così diretti a Matrix e, sopratutto, Friends.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3492
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] My Little Pony: Pony Life

Messaggioda tizietto » 14/09/2020, 15:51

C'è da dire che spesso riescono a incastrare così tanti avvenimenti in poco tempo che "pesa" poco il fatto che durino solo 5 minuti.
1 - ora mi immagino tutti quelli che non han visto la serie completamente andarsi a rivedere tutti gli episodi alla ricerca del fratello di pinkie pie :asd: no, davvero, da dove diamine salta fuori, era forse un ribellino insoddisfatto dello stile di vita campagnolo scappato di casa per rifugiarsi in qualche più elegante città che ha poi seguito le vicende di sua sorella sui giornali? e quelle abilità magiche da dove le ha tirate fuori? che ogni pony in questa serie abbia delle abilità magiche indipendentemente dal suo essere pony/pegaso/unicorno? :wut:
2 - bisognaesseresestessi, chiaro
3 - una trollata non di poco conto :rarydespair:
4 - bene, dunque, ormai è chiaro che quelle abilità non sono randomiche ma ben strutturate all'interno della serie tanto da poter essere sfruttate dai vari personaggi anche per quel che combinano nella loro vita quotidiana ma...a questo punto se non è chieder troppo ci dicano cosa rappresentano, se hanno in qualche modo a che fare col cutie mark o cosa :fluttershock:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron