Midnight Mares

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Midnight Mares

Messaggioda Crimson-Pencil » 02/08/2014, 10:05



Duo Cartoonist, creatori del famoso Children Of The Night stanno ora lavorando su un progetto commissionato, chiamato Midnight Mares.

Questo è solo un trailer di un lavoro in costruzione, ergo ci sta che alcune cose cambino :p
Le animazioni come al solito sono ben fatte e gli sfondi sono veramente belli.

L'unica cosa che mi convince poco o nulla sono i design abbastanza bruttini dei personaggi e quel poco che si capisce della storia (anche se essendo commissionato non è colpa loro).

Anche se non nutro grandi aspettative sono curiosa.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: Midnight Mares

Messaggioda The 87th Street » 14/08/2014, 22:53

Crimson-Pencil ha scritto:L'unica cosa che mi convince poco o nulla sono i design abbastanza bruttini dei personaggi.


Concordo.
La pony scheletro (che poi ha solo il manto in stile "raggi X") però ha un design originale, spero che non cambi per il prodotto finale. Per fortuna sembra avere un ruolo chiave nella storia.

Per quel poco che ho capito, aumenta la mia curiosità; speriamo che qualitativamente sia buono quanto Children Of The Night.

Il doppiaggio dal trailer non mi pare esageratamente granché, se posso permettermi. :/
Immagine
Grazie a BroNeko per il disegno in avatar.
Avatar utente
The 87th Street
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 184
Iscritto il: 14/02/2014, 13:56
Pony preferito: Discord, Chrysalis
Sesso: Maschio

Re: Midnight Mares

Messaggioda GMoody » 16/08/2014, 12:50

The 87th Street ha scritto:La pony scheletro (che poi ha solo il manto in stile "raggi X") però ha un design originale, spero che non cambi per il prodotto finale. Per fortuna sembra avere un ruolo chiave nella storia.

Pensa che dal mio punto di vista sarebbe l'unico design realmente da cambiare.
Tra tutti gli stili in base scheletro o Día de los Muertos (mi baso sulla forcina) penso abbiano scelto il più bambinesco, devo dire che è quello che più mi ha fatto storcere la bocca :/
Avatar utente
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 767
Iscritto il: 09/01/2012, 13:23
Località: La città senza nome
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: Midnight Mares

Messaggioda Dr. Towers » 16/08/2014, 14:34

Questo non è esattamente quello che mi aspettavo quando ho letto il titolo del thread ( °-°)
Immagine
Avatar utente
Dr. Towers
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1393
Iscritto il: 17/04/2012, 18:30
Località: ( °-°)
Pony preferito: Twalott Spakall
Sesso: Maschio

Re: Midnight Mares

Messaggioda Crimson-Pencil » 16/08/2014, 17:19

Dr. Towers ha scritto:Questo non è esattamente quello che mi aspettavo quando ho letto il titolo del thread ( °-°)


Sorry per la delusione :p
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: Midnight Mares

Messaggioda The 87th Street » 17/08/2014, 18:04

GMoody ha scritto:Pensa che dal mio punto di vista sarebbe l'unico design realmente da cambiare.
Tra tutti gli stili in base scheletro o Día de los Muertos (mi baso sulla forcina) penso abbiano scelto il più bambinesco, devo dire che è quello che più mi ha fatto storcere la bocca :/


Ho già visto dei plushies sui personaggi del progetto...e a quanto sembra la pony "scheletrosa" rimarrà così come si vede nel trailer.

Effettivamente potevano fare di meglio, ma può anche darsi che quell'aspetto esteriore significhi qualcosa nella trama che ancora non sappiamo.

Di certo non è molto realistico. Credo sia stato dettagliatamente richiesto così da chi ha commissionato loro il progetto, perché mi sembra strano che abili animatori come i Duo Cartoonist abbiano fatto uno scivolone così.
Immagine
Grazie a BroNeko per il disegno in avatar.
Avatar utente
The 87th Street
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 184
Iscritto il: 14/02/2014, 13:56
Pony preferito: Discord, Chrysalis
Sesso: Maschio

Re: Midnight Mares

Messaggioda Crimson-Pencil » 17/08/2014, 18:55

The 87th Street ha scritto:Credo sia stato dettagliatamente richiesto così da chi ha commissionato loro il progetto, perché mi sembra strano che abili animatori come i Duo Cartoonist abbiano fatto uno scivolone così.


Yup, storia e personaggi sono di chi ha commissionato il progetto, fortunatamente Duo Cartoonist provvederà solo all'animazione.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: Midnight Mares

Messaggioda The 87th Street » 17/08/2014, 23:51

Si sa già una data in cui potremo vedere il risultato completo?

E una cosetta che ho notato, sul profilo Twitter del progetto c'è scritto che Midnight Mares non solo sarà una serie animata, ma anche una toy line. (Ora i plushies hanno un senso nella mia testa).

Ma ora, ok che MN non ha niente a che fare con i pony della Faust, ma non è temibile che la realizzazione di una serie e di una linea di giocattoli (almeno quello che si intende fare) così palesemente ispirata a MLP possa far storcere un po' il naso alla Hasbro?
Immagine
Grazie a BroNeko per il disegno in avatar.
Avatar utente
The 87th Street
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 184
Iscritto il: 14/02/2014, 13:56
Pony preferito: Discord, Chrysalis
Sesso: Maschio

Re: Midnight Mares

Messaggioda Aurelicornus » 18/08/2014, 2:15

Ecco il merch che stanno preparando.

http://www.equestriadaily.com/2014/08/m ... resin.html

Immagine

Immagine

Per chi vuole seguirli su FB, qui: https://www.facebook.com/pages/Midnight ... 2601997057
Sito web: http://midnightmares.com/
Twitter: https://twitter.com/MidnightMares1

The 87th Street ha scritto:Ma ora, ok che MN non ha niente a che fare con i pony della Faust, ma non è temibile che la realizzazione di una serie e di una linea di giocattoli (almeno quello che si intende fare) così palesemente ispirata a MLP possa far storcere un po' il naso alla Hasbro?


Il brevetto di MLP è vincolato più al concetto del cutiemark, che è usato anche per la toyline dei care bears/orsetti del cuore; su quello c'è un proprio brevetto registrato nel ramo dei giocattoli, ma non so fino a che punto si applica nel caso del'arte (dove dovrebbe rientrare il concetto di proprietà intellettuale/IP, ma le cose dovrebbero essere intese in maniera un po' diversa).
Caso reale: la linea di giocattoli Fillies Princess nel concetto è lo stesso di My Little Pony, ma l'applicazione è molto diversa.


Lo stile di disegno è un'altro paio di maniche, dato che non è applicabile a brevetto (non essendo una invenzione di tipo scientifico) e uno stile di disegno è l'applicazione di una conoscenza collettiva e non è una esclusiva proprietà intellettuale come personaggi o trama, i quali quest'ultimi sono il prodotto individuale di un soggetto. E' la stessa differenza che c'è tra lo scrivere una storia seguendo i canoni di un genere narrativo, dove i concetti non sono assumibili a proprietà intellettuale, e plagiare un'altra storia, dove nomi ed eventi sono invece riconducibili ad un singolo autore.
Al massimo lo stile di disegno molto simile può portare il sospetto che si tenti di confondere il cliente o di spacciare un plagio o una falsificazione (vedi i "tarocchi cinesi" che piazzano il marchio MlP su scopiazzature della G2/G3 o che neanche sono mai stati MlP), e a sua volta può portare da una causa civile, ma questo non rende il riutilizzo di uno stile di disegno già esistente fuorilegge. Se fosse così tutta la massa di manga dal giappone non esisterebbe neppure. :D
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Midnight Mares

Messaggioda velgarn » 19/08/2014, 23:13

Il voice acting è buono e le animazioni sanno come farle. Ma trama e design dei personaggi sono un'orrore a mio avviso, sopratutto una valanga che sta per schiacciare la casa, e nessuno esce.

"tesoro, lo senti anche tu questo rumore fastidioso? Credi sia una frana?"
"Frane? Sciocchezze! Non si vedono frane da queste parti da più di un migliaio di anni!"

Il pony vestito da scheletro di halloween e la spilla del dias de los muertos è inguardabile. se poi è tipo la divinità della morte sul serio, spero che il creatore della trama calpesti un mattoncino lego quando cammina a piedi nudi.

Auguri agli animatori, che son bravi, ma il resto è da buttare.
Avatar utente
velgarn
Mostro
Mostro
 
Status: Offline
Messaggi: 1169
Iscritto il: 02/11/2011, 15:19
Località: Albiano (TN)
Pony preferito: Luna e Fluttershy
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

cron