[Storie] Le vostre fanfic preferite

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda RX-77 » 28/08/2013, 18:16

L'ultimo messaggio qua dentro è del 28 giugno. >sadface< :uffa2: :wtfno:

Leggete più testi in inglese >:C , così vi allenate anche in questa lingua ormai richiesta sempre di più a livello internazionale (l'Internet e le università girano solo con l'inglese :sisi: ).

Se avete uno smartphone Android vi consiglio pure un'app per leggere i file .epub scaricabili da FimFiction in modo da poter leggere ovunque ne abbiate l'occasione. L'app in questione si chiama Moon+ Reader: è gratuita e altamente personalizzabile.

Ho aggiornato i miei vecchi post nel thread e anche la mia pagina personale di FimFiction per consigliare meglio dei racconti a chi ne stesse cercando di buoni.

Essendo tornato da un mese di lettura ininterrotta, in spoiler trovate dieci nuove fiction consigliate da me in quanto mie preferite:
Top Gear: The Worst Diplomats in the World
Immagine
Conoscete bene Top Gear? Se la risposta è sì, allora questa fic fa per voi: sono assicurate risate a crepapelle.

Halo: On the Wings of Angels
Immagine
Questa E' La Migliore Fiction Crossover Di Halo che io abbia mai letto... e sicuramente sarà anche la vostra. E' esattamente a metà tra un episodio di MLP e uno dei libri ufficiali di Halo.

A Novel Tale
Immagine
Usando una discreta storia, questa fiction riesce a spiegare in maniera stupenda la vera natura dei changeling e il loro mondo a noi nascosto.

Anthropology
Immagine
Ottima human fiction con protagonista Lyra. Non posso dire altro perché se no spoilero troppo (Lyra is best human pony!).

In Her Majesty's Royal Service
Immagine
Se volete rilassarvi leggendo qualcosa di normale, allora posso consigliarvi questa normale fiction ben raccontata dal gusto spiccatamente comico/slice of life. Possiede anche un finale inaspettato e un ottimo sequel.

Book of Days
Immagine
Interessante fiction in cui Celestia nasce dal cuore gigante dell'Heart Warming Eve; Clover The Clever ci racconta, attraverso la traduzione di Twilight, la gioventù di Princess Celestia.

The Sweetie Chronicles: Fragments
Immagine
Dalle lande desolate di Fallout, alle shipping fiction di seconda categoria, passando attraverso la rule 63, Sweetie Belle deve ritrovare i frammenti della sua amica e mentore Twilight Sparkle. Non vi è dubbio che questa gita nei multiversi possa cambiare la nostra piccola puledra in qualcosa che non avrebbe mai potuto immaginare.

A Zoologist Dream
Immagine
Un Fattone di colore (con la F maiuscola) e il suo migliore amico, entrambi studenti di zoologia, si ritrovano spersi in un mondo che noi invece conosciamo fin troppo bene. Più che buona HiE fiction in grado di strappare diverse risate.

Sunny Skies All Day Long
Immagine
Aspettate un secondo... com'è possibile che non abbia ancora mai consigliato questa? Questo racconto è un episodio ufficiale travestito da fiction; é anche corta, per cui filate a leggerla subito.

This isn't my House!
Immagine
Questo racconto è, secondo me, la definizione di Random Fiction. E' ovviamente naturale che sia anche molto divertente.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda TeoWolf82 » 30/08/2013, 12:12

RX-77 ha scritto:cut


Ottimo che hai riportato all'attenzione il thread delle fanfiction, e grazie per la segnalazione dell'e-reader che ho installato al volo sul nuovo cellulare preso ieri ;).

Segnalo questa storia Time Traveling Kids of the Mane6.
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda TeoWolf82 » 05/09/2013, 13:24

Aggiorno il topic con questa storia dove un redivivo Re Sombra viene affidato a un certa pony dal manto rosa :D per essere redento... (devo ancora leggerla ma mi incuriosisce)

Feeling Pinkie Mean
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda RX-77 » 05/09/2013, 14:09

TeoWolf82 ha scritto:Aggiorno il topic con questa storia dove un redivivo Re Sombra viene affidato a un certa pony dal manto rosa :D per essere redento... (devo ancora leggerla ma mi incuriosisce)

Feeling Pinkie Mean

Già letta e l'ho messa sotto osservazione: Pinkie e "Sombry" sembrano ben realizzati in questi primi due capitoli comici. :asd: L'unica cosa che mi insospettisce è la presenza del [Romance] tag.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Paragon » 05/09/2013, 14:59

C'è questa fanfic breve, brevissima di Skirts (che io considero l'autore più dotato del fandom, hands down). Benché sia davvero breve (tipo 10 pagine epub, neanche 4k parole), è profonda. Tanto profonda che l'ho letta di sera e non avevo le forze e la lucidità per capirla, se non che mi ha lasciato un senso di inquietudine assurdo quando sono andato a dormire (e non è valso a smorzarlo l'aver letto Pinkie Pie and the Rockin' Ponypalooza Party nel frattempo). Riprendendola in mano poco fa, ho capito tutto, anche grazie ai commenter di FF. Bam! Un colpo tanto forte da farmi quasi piangere.

Leggetela: Theory, by Shortskirtsandexplosions.

E prestate attenzione a ogni dettaglio, mentre leggete.

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar art by TheMoustacheMare.
Avatar utente
Paragon
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 15/01/2012, 14:22
Località: Brianza
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda RX-77 » 05/09/2013, 16:32

Paragon ha scritto:C'è questa fanfic breve, brevissima di Skirts (che io considero l'autore più dotato del fandom, hands down). Benché sia davvero breve (tipo 10 pagine epub, neanche 4k parole), è profonda. Tanto profonda che l'ho letta di sera e non avevo le forze e la lucidità per capirla, se non che mi ha lasciato un senso di inquietudine assurdo quando sono andato a dormire (e non è valso a smorzarlo l'aver letto Pinkie Pie and the Rockin' Ponypalooza Party nel frattempo). Riprendendola in mano poco fa, ho capito tutto, anche grazie ai commenter di FF. Bam! Un colpo tanto forte da farmi quasi piangere.

Leggetela: Theory, by Shortskirtsandexplosions.

E prestate attenzione a ogni dettaglio, mentre leggete.

[Sad] tag... la mia arcinemesi subito dopo il [Tragedy] tag! >:(

> legge

(commento in spoiler perché è spoileroso)
Well shit!
Twilight's dead e ci è rimasto solo il suo corno con l'"immagine disco" della sua memoria. ;_;
Gli ho dato comunque un upvote già che c'ero per via della cripticità della storia. Immagine

Paragon, ho una richiesta inerente Shortskirtsandexplosions: siccome te lo conosci bene, puoi mica indicarmi il suo migliore lavoro comico?
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Paragon » 05/09/2013, 18:28

RX-77 ha scritto:
Paragon ha scritto:C'è questa fanfic breve, brevissima di Skirts (che io considero l'autore più dotato del fandom, hands down). Benché sia davvero breve (tipo 10 pagine epub, neanche 4k parole), è profonda. Tanto profonda che l'ho letta di sera e non avevo le forze e la lucidità per capirla, se non che mi ha lasciato un senso di inquietudine assurdo quando sono andato a dormire (e non è valso a smorzarlo l'aver letto Pinkie Pie and the Rockin' Ponypalooza Party nel frattempo). Riprendendola in mano poco fa, ho capito tutto, anche grazie ai commenter di FF. Bam! Un colpo tanto forte da farmi quasi piangere.

Leggetela: Theory, by Shortskirtsandexplosions.

E prestate attenzione a ogni dettaglio, mentre leggete.

[Sad] tag... la mia arcinemesi subito dopo il [Tragedy] tag! >:(

> legge

(commento in spoiler perché è spoileroso)
Well shit!
Twilight's dead e ci è rimasto solo il suo corno con l'"immagine disco" della sua memoria. ;_;
Gli ho dato comunque un upvote già che c'ero per via della cripticità della storia. Immagine

Paragon, ho una richiesta inerente Shortskirtsandexplosions: siccome te lo conosci bene, puoi mica indicarmi il suo migliore lavoro comico?


Sulle sue fiction comiche devo ancora recuperare, ma mi sento di dirti: qualunque sua fiction con la tag "Comedy" o "Random" va più che bene. A me ha sempre ispirato - ma non ho ancora avuto modo di leggere - "I Met a Pony in Hell (and We Kicked Ass Together)"; solo per il titolo meriterebbe un upvote (e poi c'è Lyra, non puoi chiedere altro). XD
Di recente ho letto "The Numbers Don't Lie", che è uno Slice of life (un genere che adoro), ma trattandosi di Skirts è infarcito di comicità (senza esagerare, beninteso). La storia, inoltre, è piuttosto originale. Se hai un'oretta da dedicarci, puoi buttarti su quello. ;)

Aggiungo che purtroppo non sono quel grande esperto di SS&E; il mio giudizio è limitato alle fanfic che ho letto finora (sue e altrui), che non sono un numero particolarmente elevato. ^^

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar art by TheMoustacheMare.
Avatar utente
Paragon
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 15/01/2012, 14:22
Località: Brianza
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda RX-77 » 06/09/2013, 10:30

Paragon ha scritto:Sulle sue fiction comiche devo ancora recuperare, ma mi sento di dirti: qualunque sua fiction con la tag "Comedy" o "Random" va più che bene. A me ha sempre ispirato - ma non ho ancora avuto modo di leggere - "I Met a Pony in Hell (and We Kicked Ass Together)"; solo per il titolo meriterebbe un upvote (e poi c'è Lyra, non puoi chiedere altro). XD
Di recente ho letto "The Numbers Don't Lie", che è uno Slice of life (un genere che adoro), ma trattandosi di Skirts è infarcito di comicità (senza esagerare, beninteso). La storia, inoltre, è piuttosto originale. Se hai un'oretta da dedicarci, puoi buttarti su quello. ;)

Aggiungo che purtroppo non sono quel grande esperto di SS&E; il mio giudizio è limitato alle fanfic che ho letto finora (sue e altrui), che non sono un numero particolarmente elevato. ^^

Ok, ho messo la fiction dantesca nella lista dei Read Later (ne ho ben 20 ora in quella lista che aspettano di essere lette XD ) perché The Numbers Don't Lie era l'unica di quell'autore che avevo già letto.
In cambio posso darti questa fiction scoperta stanotte.

Cloud Stories
Immagine
E' una delle poche fiction che, in mia opinione, ha il pregio di poter essere scambiata quasi per un episodio vero e proprio in perfetto stile MLP:FiM.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Mindstorm » 06/09/2013, 10:53

Io non posso esimermi dal consigliare...
Riding the Storm

Questa storia descrive situazioni e stati d'animo dei personaggi in modo tale che leggendola sembra di essere lì e assistere in prima persona alle vicende.
Personalmente mi ha dato molte belle emozioni, ed è una storia che credo dovrebbe conoscere ogni brony.

Non dico altro per non spoilerare parti.
Cliccando sul bannerino nella mia firma, potete accedere all'originale italiana (SI, è italiana, e NO, non l'ho scritta io, io una gemma così non riuscirei neanche a concepirla). In italiano inoltre è disponibile anche il seguito della storia, facilmente accessibile tramite il bannerino.

Vi invito di cuore a darle una possibilità. Ne vale la pena, credetemi. ^_^
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda nikidash » 06/09/2013, 12:31

Paragon ha scritto:C'è questa fanfic breve, brevissima di Skirts (che io considero l'autore più dotato del fandom, hands down). Benché sia davvero breve (tipo 10 pagine epub, neanche 4k parole), è profonda. Tanto profonda che l'ho letta di sera e non avevo le forze e la lucidità per capirla, se non che mi ha lasciato un senso di inquietudine assurdo quando sono andato a dormire (e non è valso a smorzarlo l'aver letto Pinkie Pie and the Rockin' Ponypalooza Party nel frattempo). Riprendendola in mano poco fa, ho capito tutto, anche grazie ai commenter di FF. Bam! Un colpo tanto forte da farmi quasi piangere.

Leggetela: Theory, by Shortskirtsandexplosions.

E prestate attenzione a ogni dettaglio, mentre leggete.

Wow. Ci ho messo un pò a capirla, ma è stato un bel colpo. Anche perchè non solo capisci in generale cosa sia successo ma capisci ogni singolo dettaglio in un colpo solo, è.. overwhelming O.o
nikidash
 
Status: Offline

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti