Pagina 1 di 1

Hollow Shades: una comunità di Pegasi Notturni?

MessaggioInviato: 29/03/2014, 23:14
da Harmony Protector
Allora, premettendo che io non apro (quasi) MAI nuovi topic, vorrei comunque discutere e sentire pareri riguardo ad un argomento che da un po' di tempo ha particolarmente catturato la mia attenzione.



Equestria map (clicca per ingrandire)^

Stando alla mappa ufficiale di Equestria, a est di Canterlot è situato il misterioso villaggio di Hollow Shades, immerso in una fitta boscaglia e composto da poche case disposte in circolo. Innanzi tutto colpisce la rappresentazione del luogo: la penombra e l'oscurità regnano sovrane, la luce che filtra dalle case viene addirittura marcata come se nella zona fosse perennemente notte e il tutto conferisce al posto, com'è facile notare, un aspetto piuttosto lugubre.

Il paese, ovviamente, non è mai apparso nella serie (viene soltanto nominato da Apple Bloom nell'episodio Apple Family Reunion della terza stagione) e ciò lascia carta bianca nell'immaginare chi mai potrebbe abitare in un posto simile. Sviscerando fra le idee che i fans si son fatti, l'ipotesi che possa essere abitata dai pegasi notturni è quella che più mi ha colpito; in effetti, non solo la loro esistenza è verificata nella serie, ma così pure le caratteristiche del luogo suggeriscono un habitat ideale alla loro sussistenza.

Infatti c'è da considerare che:
-Il luogo è piccolo e isolato, ciò suggerisce che i pochi componenti della razza siano in qualche modo "discriminati" e tendano a rifugiarsi fra i loro simili in un posto in cui difficilmente qualche estraneo potrebbe andare a capitare;
-La pressoché totale assenza di luce solare, ostacolata dagli alberi, lo rende perfetto per dei pony "notturni" abituati a vivere nell'oscurità;
-Ricercando un'analogia nell'episodio Bats!, probabilmente i pegasi notturni si nutrirebbero di frutta, che in un bosco non è certo difficile da trovare o coltivare.

Personalmente l'idea non mi dispiace, ma essendo un headcanon del fandom non la si può prendere per oro colato ^^'
Quindi, a voi la parola: cosa ne pensate di questa faccenda? Potrebbe davvero essere così? Oppure no?

Attendo le vostre considerazioni e commenti, bai! :)

Re: Hollow Shades: una comunità di Pegasi Notturni?

MessaggioInviato: 30/03/2014, 4:13
da Aurelicornus
Anche se non sono informazioni canoniche perché non sono incluse nel cartone, Larson e Lauren hanno dato qualche spunto sui Bat Ponies, e data l'importanza della fonte le considererei "quasi-canon" sopra le considerazioni dei fans.

http://www.mylittlepony.it/2013/08/21/b ... onosciuti/

http://www.mylittlepony.it/2013/08/22/i ... do-lauren/

Dovrebbero essere una quinta (se consideriamo anche i Crystal Ponies legati ai Ponies d'Equestria) razza di Ponies e Lauren li immagina che vivano tra le montagne, imitando i pipistrelli delle caverne; però questo non contraddice l'idea di Hollow Cove, perché il villaggio è a ridosso delle Foal Mountains, perciò ci sta. Avevo preso l'occasione tempo fa per girare la domanda a Charlotte Fullerton durante le sue "Domande e risposte" mesi fa e non è qualcosa che hanno davvero pensato a molto; probabilmente al momento pensano solo ad un villaggio stregato o qualcosa del genere tipico di cartoni dell'horror per ragazzi (Sleepy Hollow o Salem dei Ponies? Probabile), perciò se useranno l'ambientazione prima o poi nella serie potrebbe non aver niente a che fare coi Bat-Ponies.

Di mio però mi ero fatto una conclusione del genere: come luogo isolato, in mezzo alla foresta, e il nome (in Italiano "Covo cupo", dice tutto), fa pensare che sia abitato da qualcosa di spaventoso, e come residenza i bat-ponies ci cadono a puntino. Gli avevano fatto anche un bel design, è un peccato che non li abbiano più rispolverati.

Re: Hollow Shades: una comunità di Pegasi Notturni?

MessaggioInviato: 30/03/2014, 4:30
da DRYVER SOULCORE
non pensavo che Equestria fosse cosi piccola come terra