Sondaggio: che tipo di serie preferite?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Che tipo di serie preferite per le future stagioni di Friendship is Magic?

Episodi singoli autoconclusivi senza continuità.
4
12%
Un arco narrativo più ampio, cioè una storia singola ma divisa a più puntate.
10
30%
Entrambe le cose.
19
58%
Altro.
0
Nessun voto
 
Voti totali : 33

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Pony_Tail » 31/08/2011, 17:46

Tutte queste supposizioni che stai portando sono confutate da prove o sono solo illazioni? no, lo chiedo perchè stando alla lauren lei non ha mai definito nulla oltre quello che mostra lo show, inclusa l'eventuale ruolo di Luna e il resto.
Qui ci spiega che l'idea di fare puntate con un'unica trama è una scelta che il canale dispprova e quindi ha proposto di fare storie che raccontino pezzi di vita ma ci conferma anche che,cito testualmente "La stagione 1 è stata riempita con l'esatto tipo di storie che avevo in mente sin dall'inizio" e "L'idea di avere un trama metà avventura e metà "fette di vita" era stata la mia iea sin dall'inizio, si certo, mi sarebbe piaciuto più avventura, ma nessuno mi ha spinto in angolo dicendomi che non potevo farle"
Quindi, la tua teoria che prevede che lo studio B abbia deciso di "togliere TUTTO ciò che coinvolgesse gli Elementi negli episodi autoconlcusivi (di conseguenza Luna), e di fare storie che parlassero di Amiciza senza richiamare gli Elementi." mi sembra infondata dato che è la Faust stessa a dire che tale storia dietro agli elementi dell'armonia non è mai esistita.
Tutto quello che abbiamo visto dello show è esattamente come loro avevano pensato di farlo, niente personaggi tagliati, niente trame rimandate.
Scusa se questa fanfare sembra un po' troppo "esagerata" ma mi piace usare prove effettive quando si fanno discorsi sennò si va avanti a discutere per ore senza concludere niente quindi ho portato qualche prova molto semplice
Se cerchi altri interventi della Lauren casomai per trovare un riscontro della tua teoria vai su Ponibooru e cerca sotto la tag "word_of_faust", praticamente tutti i suoi interventi sono li :D

Come ho già detto ragazzi, non vedete questa cosa come una competizione, anche a me mi è sembrato strano che tutto il discorso "elementi dell'armonia" sia scomparso nel nulla, però d'altro canto la Faust parla chiaro, lo show è stato fatto come lo voleva, e Luna è stata pensata solo per quel poco che appare sullo schermo. Non è mai stata in progetto di mostrarla ancora
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Aurelicornus » 31/08/2011, 18:56

Pony_Tail ha scritto:Tutte queste supposizioni che stai portando sono confutate da prove o sono solo illazioni?


Sono solo supposizioni: riuscendo ad immaginarmi il tipo di lavoro che devono fare, cosa devono scrivere e i problemi che devono risolvere, sono le conclusioni più logiche che posso fare. Fin'ora però si sono tutte avverate, incluso che sarebbe apparso qualcosa come Discord.

Pony_Tail ha scritto:no, lo chiedo perchè stando alla lauren lei non ha mai definito nulla oltre quello che mostra lo show


Significa che non ha mai deciso certe parti della trama finchè non deve farle, ma non esclude che NON abbia una bozza completa in mente su come doveva concludersi la prima serie. Lo so bene perchè spesso si parte a scrivere un racconto con in mente solo una idea generale della trama e personaggi, e poi tutti i dettagli si accomodano durante il lavoro. Personalmente ritengo impossibile partire con una storia completa di tutti i dettagli e le scene nella mente prima di iniziare a lavorarla.
Dare dei genitori a Celestia e Luna sono dettagli; decidere che Luna si redime e che più in avanti aiuterà la protagonista (è solo un esempio) è una cosa che ha peso nella storia e devi metterla quando fai la bozza.

Pony_Tail ha scritto:, inclusa l'eventuale ruolo di Luna e il resto.
Qui ci spiega che l'idea di fare puntate con un'unica trama è una scelta che il canale dispprova e quindi ha proposto di fare storie che raccontino pezzi di vita ma ci conferma anche che,cito testualmente "La stagione 1 è stata riempita con l'esatto tipo di storie che avevo in mente sin dall'inizio" e "L'idea di avere un trama metà avventura e metà "fette di vita" era stata la mia iea sin dall'inizio, si certo, mi sarebbe piaciuto più avventura, ma nessuno mi ha spinto in angolo dicendomi che non potevo farle"


Attenzione, ciò non confuta le mie affermazioni. Primo, fare gli episodi autoconclusivi è un requisito che ha dovuto seguire, e questo lo dice anche lei.
Secondo non ho detto che gli episodi che abbiamo visto NON fossero anche loro parte integrante della bozza, o perlomeno di una idea, a trama unica. Anzi, la mia impressione sulla stagione 1 è che tutte le avventure sono una lunga preparazione delle protagoniste per rafforzare la loro amicizia in previsione di un potente nemico (e ho anticipato anche questo settimane fa. Leggi il mio articolo sulle "previsioni" che ho postato nella discussione su Discord.). Ho solo detto che hanno eliminato quella trama dagli episodi autoconclusivi e i riferimenti che avrebbero rimesso in scena gli Elementi (tipo la magia arcobaleno del Pilot), non ho mai detto che questi episodi fossero un rimpiazzo. Anzi, se la storia fosse stata seriale li avremmo visti, ma in maniera che sembrassero legati tra loro.
Questa scelta è stata fatta per forza PRIMA di produrre definitivamente gli episodi. Prima che un grosso produttore ti dia l'OK per un qualsiasi film o serie TV gli devi dare una descrizione del progetto, oppure è lui che prima ti da i requisiti. Quando hanno ricevuto il NO per il cartone seriale, hanno preso il materiale e riadattato agli episodi singoli: qualsiasi parte dovesse avere dentro Luna o un riferimento agli Elementi sono slittate qui e la.

Quando la Faust parla "adventure stories" non si riferisce esclusivamente alla trama legata agli Elementi, ma anche ad episodi come A Pony and Dog Show, Swarm of the Century, e volento Feel Pinkie Keen e Brible Gossip, che sono avventure.
Quello che gli hanno chiesto in realtà è: ti hanno obbligato a scrivere più avventure oppure più "slice of life"? No, semplicemente ha messo quelle che ha voluto.

In definitiva Lauren non ci ha mai detto nulla del perchè non si parla più degli Elementi e se Luna doveva davvero sparire dopo l'inizio o se programmava fin dall'inizio di farla tornare.

Pony_Tail ha scritto:Come ho già detto ragazzi, non vedete questa cosa come una competizione,


Non pensarla come una competizione da parte mia: come ti dicevo, ogni tanto faccio racconti e sono perfettamente conscio dei problemi creativi che ha chiunque debba ideare una storia. E proprio per questo, certe scelte che ho visto operare all'interno di questo cartone sono troppo strane se fosse nato come una qualsiasi serie autoconclusiva. Invece ci vedo dentro certe scelte che sono tipiche di una storia lunga, ma che è stata riadattata dopo agli episodi.
Tuttavia lascerò che sia la Stagione 2 smentire o confermare quello che dico.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Pony_Tail » 31/08/2011, 19:03

Grifen ha scritto:Quando hanno ricevuto il NO per il cartone seriale, hanno preso il materiale e riadattato agli episodi singoli

Come ha già confermato la Faust nessuno gli ha detto NO

semplicemente, ancora prima che facesse la bozza, ancora prima che decidesse le trame gli hanno detto di non sviluppare una avventura su più puntate per politiche del network (quindi anche la stagione 2 sarà uguale come struttura) e lei poi ha sviluppato una bozza su questa base

Come lei dice lo show è stato fatto come lei lo pensava sin dall'inizio, quindi nessuno le ha detto No ad un suo progetto
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Aurelicornus » 03/09/2011, 4:34

Pony_Tail ha scritto:semplicemente, ancora prima che facesse la bozza, ancora prima che decidesse le trame gli hanno detto di non sviluppare una avventura su più puntate per politiche del network (quindi anche la stagione 2 sarà uguale come struttura) e lei poi ha sviluppato una bozza su questa base


Come scrittore, posso dirti che non significa che la bozza fosse scritta. Quando fai storie spesso certe idee ti restano in testa per mesi e per anni, perchè non ti decidi o non riesci a metterle sulla carta. Non ti serve avere una trama per sapere che la tua storia deve avere un personaggio di tipo X, incontrerà il tal personaggio Y, e tutto deve finire in Z. Molto spesso una storia ti nasce quando ti viene in mente un certo personaggio, o una situazione, o un tema, e inizi ad avere delle idee sfuse su ciò che ti piacerebbe gli capiti o le azioni che faccia. Questo non è avere una storia ne una trama, ma è la radice su cui nascono tutte le storie. E anche quando scrivi la bozza o il racconto, non ti immagini quante volte stai sul foglio e ti accorgi che certe cose vanno scritte prima o dopo, oppure che rileggi una pagina e poi la butti via.
Per me a Lauren l'idea gli gira in testa da un sacco di tempo, molto più di quel che si pensa. Se vedi le prime fan arts sulle edizioni G1 mostrano già il carattere di base dei personaggi odierni. Secondo me gli bolliva in mente già qualcosa, che poi ha messo su carta quando ha preso il lavoro.

Un indizio a mio favore lo ho. Nel primo episodio si dice espressamente che il Castello in rovina (dove trovano gli Elementi) apparteneva alle Sorelle. E' una informazione di troppo: alla storia basta solo che gli Elementi stiano in Everfree, sapere di chi sia il castello non ha nessuna funzione.
Inoltre questo dettaglio apre una domanda: le due Sorelle dovevano abitare in quel posto una volta, ma perchè abitavano in un luogo maledetto?
Ora, ti assicuro che nessun autore introduce un dettaglio così specifico in un racconto se non ha in mente già uno spunto per usarlo ad un certo momento della trama. Questi particolari non ti vengono per caso, ma ti sono ispirati quando pensi a ciò che vuoi far fare ai tuoi personaggi e alla loro storia.
Inoltre fin'ora ho visto coerenza in tutti gli elementi, nell'ambientazione e nei personaggi, senza che abbiano fatto un solo errore che sia di continuità. Le storie che iniziano come autoconclusive e poi vengono allungate in seguito presentano quasi sempre degli errori o delle giustificazioni forzate per continuare. Qui non sta avvenendo, e anzi il nuovo episodio appare la continuazione naturale del primo episodio. Troppa coerenza nella mia esperienza significa pianificazione.

Non serve che Lauren avesse la storia nel cassetto già pronta, basta che la avesse in testa in un modo o nell'altro. Se la bozza "fisica" è fatta prima o dopo di aver ricevuto la forma dello show è un dettaglio, specialmente per chi scrive storie: la cosa più importante di sapere da un autore è quando e che cosa gli ha fatto nascere lo spunto della sua idea. Qui desiderei davvero tanto sapere come gli è nata davvero, e quali spunti ha avuto prima di stendere la storia.
Forse però la risposta c'è già: i personaggi li ha in mente da una vita, perchè gli ha dato la personalità che dava ai suoi Ponies della G1. Posso solo pensare che per FiM abbia voluto ricordarsi anche di quello che gli piaceva fare con questi giocattoli, le avventure che ci faceva e le emozioni che provava. Forse la storia che stiamo vedendo ha degli spunti che sono vecchi oltre vent'anni... ti assicuro che è una cosa che mi è molto familiare.

Comunque non credermi se non ti va: mi limito a dirti che ho fatto l'occhio nel giudicare le trame, e riesco a vedere se una storia ha conservato il suo concetto originale, o se gli hanno dei cambiamenti alla radice in un secondo tempo. Sto vedendo troppa coerenza dentro a FiM per associarla esclusivamente al talento dei sceneggiatori.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Pony_Tail » 03/09/2011, 13:53

Grifen ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:semplicemente, ancora prima che facesse la bozza, ancora prima che decidesse le trame gli hanno detto di non sviluppare una avventura su più puntate per politiche del network (quindi anche la stagione 2 sarà uguale come struttura) e lei poi ha sviluppato una bozza su questa base


Come scrittore, posso dirti che non significa che la bozza fosse scritta. Quando fai storie spesso certe idee ti restano in testa per mesi e per anni, perchè non ti decidi o non riesci a metterle sulla carta. Non ti serve avere una trama per sapere che la tua storia deve avere un personaggio di tipo X, incontrerà il tal personaggio Y, e tutto deve finire in Z. Molto spesso una storia ti nasce quando ti viene in mente un certo personaggio, o una situazione, o un tema, e inizi ad avere delle idee sfuse su ciò che ti piacerebbe gli capiti o le azioni che faccia. Questo non è avere una storia ne una trama, ma è la radice su cui nascono tutte le storie. E anche quando scrivi la bozza o il racconto, non ti immagini quante volte stai sul foglio e ti accorgi che certe cose vanno scritte prima o dopo, oppure che rileggi una pagina e poi la butti via.
Per me a Lauren l'idea gli gira in testa da un sacco di tempo, molto più di quel che si pensa. Se vedi le prime fan arts sulle edizioni G1 mostrano già il carattere di base dei personaggi odierni. Secondo me gli bolliva in mente già qualcosa, che poi ha messo su carta quando ha preso il lavoro.

Un indizio a mio favore lo ho. Nel primo episodio si dice espressamente che il Castello in rovina (dove trovano gli Elementi) apparteneva alle Sorelle. E' una informazione di troppo: alla storia basta solo che gli Elementi stiano in Everfree, sapere di chi sia il castello non ha nessuna funzione.
Inoltre questo dettaglio apre una domanda: le due Sorelle dovevano abitare in quel posto una volta, ma perchè abitavano in un luogo maledetto?
Ora, ti assicuro che nessun autore introduce un dettaglio così specifico in un racconto se non ha in mente già uno spunto per usarlo ad un certo momento della trama. Questi particolari non ti vengono per caso, ma ti sono ispirati quando pensi a ciò che vuoi far fare ai tuoi personaggi e alla loro storia.
Inoltre fin'ora ho visto coerenza in tutti gli elementi, nell'ambientazione e nei personaggi, senza che abbiano fatto un solo errore che sia di continuità. Le storie che iniziano come autoconclusive e poi vengono allungate in seguito presentano quasi sempre degli errori o delle giustificazioni forzate per continuare. Qui non sta avvenendo, e anzi il nuovo episodio appare la continuazione naturale del primo episodio. Troppa coerenza nella mia esperienza significa pianificazione.

Non serve che Lauren avesse la storia nel cassetto già pronta, basta che la avesse in testa in un modo o nell'altro. Se la bozza "fisica" è fatta prima o dopo di aver ricevuto la forma dello show è un dettaglio, specialmente per chi scrive storie: la cosa più importante di sapere da un autore è quando e che cosa gli ha fatto nascere lo spunto della sua idea. Qui desiderei davvero tanto sapere come gli è nata davvero, e quali spunti ha avuto prima di stendere la storia.
Forse però la risposta c'è già: i personaggi li ha in mente da una vita, perchè gli ha dato la personalità che dava ai suoi Ponies della G1. Posso solo pensare che per FiM abbia voluto ricordarsi anche di quello che gli piaceva fare con questi giocattoli, le avventure che ci faceva e le emozioni che provava. Forse la storia che stiamo vedendo ha degli spunti che sono vecchi oltre vent'anni... ti assicuro che è una cosa che mi è molto familiare.

Comunque non credermi se non ti va: mi limito a dirti che ho fatto l'occhio nel giudicare le trame, e riesco a vedere se una storia ha conservato il suo concetto originale, o se gli hanno dei cambiamenti alla radice in un secondo tempo. Sto vedendo troppa coerenza dentro a FiM per associarla esclusivamente al talento dei sceneggiatori.

articolazione molto interessante.

cmnq, una precisazione, forse per uno scrittore che scrive libri hai molte libertà (anche se ne dubito altamente) ma per uno sceneggiatore, soprattutto di cartoni x bambini (che sono i più bastonati) ti viene detto espressamente che personaggi usare, che situazioni creare, che temi utilizzare, che finali adattare.
Effettivamente in questi casi c'è poco spazio per la fantasia.
Ecco perchè uno sceneggiatore non si mette mai a fantasticare su una trama prima che gli venga fornito l'incarico, perchè tanto poi la trama della sua testa deve comunque pigarsi a grandi mutamenti e restrizioni, quindi tanto vale nn farla.
Poi, essendo la faus "fan di vecchia data" può darsi che abbia avuto quella storia in mente da molto tempo e la abbia adattata.

Cmnq, non essendo ne io ne te la Faust, questo discorso ha poco senso, dato che nn possiamo verificare le nostre tesi

Una cosa è sicura, gli elementi della armonia avranno molto probabilmente un ruolo marginale come nella stagione 1. Saranno presenti nel pilot e forse poco più, perchè, come ha gia detto la faust, è politca del network non utlizzare temi d'avventura.
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Aurelicornus » 04/09/2011, 14:57

Pony_Tail ha scritto:Cmnq, non essendo ne io ne te la Faust, questo discorso ha poco senso, dato che nn possiamo verificare le nostre tesi


Sono riuscito a farlo da poco, ma lo aggiungo: un'altra cosa che bisogna tener conto è che ci sono tantissime somiglianze tra il primo speciale dei MlP del 1984 con FiM.

viewtopic.php?f=5&t=171

Ci sono tantissimi spunti e situazioni che si rivedono nella nuova serie. Sembra che Lauren abbia preso da Midnight Castle sia i personaggi e sia le situazioni: un antagonista che porta la notte eterna, l'incantesimo arcobaleno, dettagli minori come il teletrasporto di Twilight o le scene del fiume e del ponte. Quello che Lauren Faust ha aggiunto è il tema degli Elementi dell'Armonia, con Luna e Celestia, e ha rifatto da zero la trama.
Lauren ci ha già suggerito che Luna era stata corrotta da una forza malvagia, perciò secondo me Nightmare Moon ha preso spunto dai Ponies trasformati in draghi in Midnight Castle; in FiM manca il personaggio che ha scagliato la maledizione, e questo deve essere Discordia, perchè mi sembra strano che Lauren non abbia preso spunto da un nemico carismatico come Tirak, anche se "piatto" (tutto può essere, ma per un ragazzino Tirak è un nemico inquietante da vedere).
Credo che Lauren abbia dovuto scegliere se parlare prima di Discordia o di Luna/Nightmare moon, anche se così facendo ha fatto solo metà storia.

Ciò non spiega ancora perchè Luna è sparita così di repentino: mentre per gli Elementi possiamo ignorare la mancanza perchè non c'è un nemico, per Luna molto meno quando fanno camei di Derpy qui e la. Qui possiamo aspettare solo l'episodio nuovo, anche se per me diranno che era lontana da Canterlot.

L'unica domanda che mi resta è se il tema degli Elementi dell'Armonia sia una invenzione recente, oppure se abbia preso spunto dai suoi giochi da bambina, perchè come lei ha ammesso "costruivo avventure molto più fantasiose e articolate rispetto a quelle del cartone animato". Sicuramente sintetizzare l'idea dell'amicizia con gli Elementi è un lavoro recentissimo, ma ho l'impressione che lo spunto risale alla sua infanzia, perchè ci senti qualcosa di molto personale in questa serie animata.
Forse nel DVD in uscita metteranno il commento degli animatori, e forse in quello Lauren ci spiegherà meglio come sono nate le sue idee.

Ah, se non avete ancora visto Midnight Castle consiglio caldamente di darci un'occhiata. Ha fatto il suo tempo come tipo di cartone, ma si ha la forte sensazione di Deja-Vu con FiM in parecchie scene.

Pony_Tail ha scritto:Una cosa è sicura, gli elementi della armonia avranno molto probabilmente un ruolo marginale come nella stagione 1. Saranno presenti nel pilot e forse poco più, perchè, come ha gia detto la faust, è politca del network non utlizzare temi d'avventura.


Mmm... io ho capito che il requisito di The Hub/Hasbro sia nel tipo di episodi, cioè devono farli a puntate singole e non seriali. Inoltre le precedenti serie animate dei MLP erano soprattutto avventure ad episodi singoli. La scelta di fare Sit-Comedy è stata esclusiva della autrice, perchè quando parla delle "storie di avventura" si riferisce ad episodi come "A Dog and a Pony Show" (dove Rarity viene rapita e le altre vanno al salvataggio, è una avventura).

Sono d'accordo che la trama degli Elementi probabilmente resterà qualcosa che fa apparsa solo occasionalmente, perchè l'episodio pilota mi sembra una riscrittura dello speciale dell'84 come dicevo sopra. L'idea centrale dietro a FiM è quella di un cartone da "sit-comedy-americana", a cui però Lauren Faust ha voluto omaggiare la prima serie riscrivendo Midnight Castle, perchè è stato quello che ha dato inizio alla popolarità dei Pony: è come essere fans di Guerre Stellari ed avere l'ok dalla Lucasfilm di riscrivere l'Episodio 4 (il primo film che è stato fatto). Sia la storia degli Elementi e sia l'idea delle puntate "slice-of-life" sono nate nello stesso momento, ma credo che abbiano deciso di tenere le due cose separate: la trama degli Elementi viene portata avanti nelle anteprime/episodi doppi d'apertura, gli episodi normali sono sit-comedy.
Comunque può darsi che Discordia faccia apparizione come personaggio nella serie regolare (perchè no, può facilitare alcune trame), ma è facile che venga battuto senza ricorrere agli Elementi.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Pony_Tail » 04/09/2011, 15:14

Grifen ha scritto:Mmm... io ho capito che il requisito di The Hub/Hasbro sia nel tipo di episodi, cioè devono farli a puntate singole e non seriali. Inoltre le precedenti serie animate dei MLP erano soprattutto avventure ad episodi singoli. La scelta di fare Sit-Comedy è stata esclusiva della autrice, perchè quando parla delle "storie di avventura" si riferisce ad episodi come "A Dog and a Pony Show" (dove Rarity viene rapita e le altre vanno al salvataggio, è una avventura).


techincamente la Faust ha detto, traduco letteralmente, "i network tendono a non accettare storie divise lungo una serie, perchè non ottengono dei buoni ascolti nelle repliche. Quindi una trama che faccia da filo conduttore, sfortunatamente, era fuori questione"

questo credo che non lasci scampo a eventuali dubbi. Se mai riprenderanno gli elementi dell'armonia (cosa confermata cmnq) o introdurranno nuovi nemici, non faranno comunque parte di una trama divisa su molte puntate. Si riprenderà lo stile chiamato in gerco "slice-of-life"
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Aurelicornus » 04/09/2011, 15:48

Pony_Tail ha scritto:techincamente la Faust ha detto, traduco letteralmente, "i network tendono a non accettare storie divise lungo una serie, perchè non ottengono dei buoni ascolti nelle repliche. Quindi una trama che faccia da filo conduttore, sfortunatamente, era fuori questione"


Questo requisito vale per il blocco della serie regolare: con "seriale" si intendono telefilm come Lost, 24, Battlestar Galactica, e così via, cioè una trama unica che spezzi in più puntate.

FiM è sullo stampo dei telefilm del formato di CSI, Dottor House, Stargate SG1 (anche se ha qualche annetto) per citarne di famosi; in alcuni telefilm si concedono il lusso di fare un episodio speciale lungo due/tre puntate, e dove spesso si riprende un personaggio particolare dei vecchi episodi o stagioni. Tipo il telefilm del Dottor Who, dove a fine stagione hanno un episodio doppio dove riappaiono personaggi e nemici apparsi nelle puntate di prima, o persino nella stagione precedente. Anche qui la trama si risolve tutta nei 20-40 minuti, tuttavia è concatenata a tutta la serie o ad altri episodi speciali, cioè può essere il seguito, il prequeal, o fare da riassunto, ecc...
In FiM gli episodi sugli Elementi dell'Armonia per me devono essere l'extra come nei telefilm: è una storia più lunga ma spezzettata in capitoli indipendenti che puoi vedere per conto proprio. Nel primo capitolo abbiamo visto come nasce l'amicizia delle sei amiche, nel nuovo capitolo vediamo se l'amicizia regge, in un altro speciale potrebbero farci vedere i motivi di Luna per diventare Nightmare Moon, ecc.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Pony_Tail » 04/09/2011, 16:30

Grifen ha scritto:Questo requisito vale per il blocco della serie regolare: con "seriale" si intendono telefilm come Lost, 24, Battlestar Galactica, e così via, cioè una trama unica che spezzi in più puntate.

FiM è sullo stampo dei telefilm del formato di CSI, Dottor House, Stargate SG1 (anche se ha qualche annetto) per citarne di famosi; in alcuni telefilm si concedono il lusso di fare un episodio speciale lungo due/tre puntate, e dove spesso si riprende un personaggio particolare dei vecchi episodi o stagioni. Tipo il telefilm del Dottor Who, dove a fine stagione hanno un episodio doppio dove riappaiono personaggi e nemici apparsi nelle puntate di prima, o persino nella stagione precedente. Anche qui la trama si risolve tutta nei 20-40 minuti, tuttavia è concatenata a tutta la serie o ad altri episodi speciali, cioè può essere il seguito, il prequeal, o fare da riassunto, ecc...
In FiM gli episodi sugli Elementi dell'Armonia per me devono essere l'extra come nei telefilm: è una storia più lunga ma spezzettata in capitoli indipendenti che puoi vedere per conto proprio. Nel primo capitolo abbiamo visto come nasce l'amicizia delle sei amiche, nel nuovo capitolo vediamo se l'amicizia regge, in un altro speciale potrebbero farci vedere i motivi di Luna per diventare Nightmare Moon, ecc.

esatto, come ho gia detto tempo a dietro, riproporranno gli elementi dell'armonia + qualcosa (scommetto relativo a discord) nel pilot e poi ci sarà qualche vag richiamo lungo la stagione per poi concludersi con una puntata dedicata, esattamente come hanno fatto x il gala
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Sondaggio: che tipo di serie preferite?

Messaggioda Ruben94metal » 28/09/2011, 19:24

Entrambe le cose, ma mi piacerebbe vedere più episodi che narrano del passato di ogni personaggio.
Immagine *w*
Avatar utente
Ruben94metal
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/09/2011, 12:37
Località: Vailate,Lombardia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron