Pagina 1 di 1

La foresta di Everfree

MessaggioInviato: 09/08/2013, 23:48
da RainbowSwag_lampo
Scusate,ma se Everfree significa "sempreliberi",di cosa hanno paura i pony,Lupi del legno e "Scootaloo"(vediamo se la capite XD ) a parte...?
No,scherzi a parte,perche' l'hanno chiamata Everfree,se e' cosi spaventosa? ò.o

Re: La foresta di Everfree

MessaggioInviato: 10/08/2013, 10:37
da Ginger Bread
Spostato ^_^

Re: La foresta di Everfree

MessaggioInviato: 10/08/2013, 11:23
da MC Outlaw
Potrebbe essere chiamata così perchè come spiegano nel primo episodio mentre nel resto di Equestria stagioni o clima sono controllate dai pony nella foresta tutto si muove da solo, quindi è appunto libera di agire naturalmente

Re: La foresta di Everfree

MessaggioInviato: 10/08/2013, 11:28
da Xary
Beh, ci sono anche manticore, cockatrici, edera spiritosa, fenici, etc
Inoltre i pony ne hanno paura perchè a differenza del resto di Equestria, "non è controllabile ne è possibile sottometterla" alle leggi e alle magie dei pony; a differenza di altri luoghi del Regno di Equestria, li gli alberi crescono da soli, piove senza l'ausilio dei pegasi, e gli animali si prendono cura di loro stessi da soli.
Questa sua incontrollabilità potrebbe essere l'origine del nome "SempreLibera" oltre che come gioco di parole con "SempreVerde"

In alternativa, può essere che un tempo la foresta non fosse così spaventosa, tanto che vi presero residenza le sorelle Luna e Celestia, e visto che razza di governanti avevano all'epoca (Discord, Sombra...) probabilmente era anche una sorta di Foresta di Sherwood che offriva riparo, nascondiglio e libertà a chi si opponeva a loro.
Potrebbe essere che il nome sia poi rimasto a indicare la foresta nonostante questa diventasse via via più selvaggi; oppure anche prima nella foresta a nascondersi non erano solo i pony ma anche ogni altra bestia, solo che un grosso gruppo di pony ha possibilità maggiori di difendersi da attacchi di bestie selvagge, ed erano meglio le bestie al Caos di Discord o alla Schiavitù di Sombra.

Re: La foresta di Everfree

MessaggioInviato: 10/08/2013, 13:41
da sweetiebloom
Ginger Bread ha scritto:Spostato ^_^

ma dove? -_-

Re: La foresta di Everfree

MessaggioInviato: 10/08/2013, 13:47
da TeoWolf82
sweetiebloom ha scritto:
Ginger Bread ha scritto:Spostato ^_^

ma dove? -_-


E' stato spostato di sezione da Chaosville a Ponyville visto che si parla di un argomento relativo alla serie animata. ^_^

Re: La foresta di Everfree

MessaggioInviato: 10/08/2013, 16:04
da RainbowSwag_lampo
Grazie delle risposte,riflettendoci bene ci sarei potuto arrivare anche io /)-.-

Re: La foresta di Everfree

MessaggioInviato: 15/08/2013, 23:39
da Aurelicornus
Lauren inizialmente la aveva intesa come "luogo delle meraviglie", perciò poteva contenere cose orribili ma anche meravigliose. In genere un luogo strano anche per il mondo dei ponies stesso. Inoltre afferma che l'idea è che si sia formata "naturalmente" ad Equestria, non è legata alle vicende di un qualche antagonista, e si è estesa da sola avvolgendo il castello in Everfree: un tempo era abitato dalle Principesse.
Tuttavia l'idea nel cartone è quello della classica foresta stregata delle favole, dove non si trova niente di buono, anche se sembra non esserci dietro una vera storia. Se volessero avrebbero un buon spunto da sfruttare però.