Pagina 1 di 3

E se non fosse Twilight?

MessaggioInviato: 06/08/2013, 19:58
da CostellazioneDash
Una domanda che mi faccio da un po':perche` Twilight?Perche` non un`altra delle mane 6?Secondo voi chi potrebbe essere la protagonista se ne non lei?Secondo me Pinkie.Perche` e` un terrestre.E diventando alicorno avrebbe fatto furore.Il suo elemento potrebbe essere stato l'elemento dell'amicizia...Voi cosa dite?

Re: E se non fosse Twilight?

MessaggioInviato: 06/08/2013, 20:13
da Ginger Bread
Spostato ^_^

Re: E se non fosse Twilight?

MessaggioInviato: 07/08/2013, 10:27
da NoxNoctis
Ok, chi ha lasciato il captcha abbassato ?

Re: E se non fosse Twilight?

MessaggioInviato: 15/08/2013, 2:00
da Aurelicornus
Sai, come domanda non è male.
In realtà sono tutte e sei protagoniste, concentrarsi su Twilight è fatto per convenienza perché la sua storia coincide con l'argomento del cartone, anche se la storia delle altre protagoniste è importante allo stesso della sua.

Ma, se dovesse essere una protagonista diversa, per me sarebbe Rainbow Dash. Se questo fosse un altro cartone, sarebbe lei quella centrale, perché il suo carattere è quello di molti eroi ed eroine di molte storie d'avventura fantastiche, cioè spesso impulsivo, ma coraggioso e sincero, e col tempo imparano a mettere un po' di "sale in zucca". Rainbow Dash nella serie si è evoluta in maniera simile, pur restando sempre un po' avventata sta imparando a pensare a quello che fa; come personalità è una delle più sviluppate nel cartone, quanto quella di Twilight.
Twilight ha la personalità di un personaggio di spalla, quelli che danno consigli e indicano la via giusta, un po' come Spok con Kirk, quel tipo di personaggi che pur avendo il loro peso non hanno la scena centrale. Forse questo è una delle prime cose che mi ha colpito del cartone: i personaggi come Twilight spesso non sono protagonisti, sono quelli come Dash ad esserlo.

Re: E se non fosse Twilight?

MessaggioInviato: 15/08/2013, 10:42
da Uragano
Povera FS ho visto che non ha ricevuto nessun voto, nessuno vuole come protagonista la bella pony pegaso, gentile, con il cuore d'oro e timida FS? Basta vedere come ama il dispettoso e viziato coniglietto Angel. Mi dispiace ma anche se sono maschio per solidarietà voto FS come più matura e al centro del gruppo al posto di TS ciao

Re: E se non fosse Twilight?

MessaggioInviato: 15/08/2013, 15:16
da MC Outlaw
Per me Fluttershy, che come Twilight non ha amici perchè troppo timida ma andando avanti incontra le altre Mane e inizia a diventare sempre più fiduciosa in se stessa fino a che non diventa Alicorno

Re: E se non fosse Twilight?

MessaggioInviato: 15/08/2013, 15:45
da Cafi96
Per me la protagonista potrebbe essere Applejack: su di lei si possono costituire molti episodi riguardo la sus famiglia (e i suoi genitori :asd:).

Re: E se non fosse Twilight?

MessaggioInviato: 15/08/2013, 23:56
da Phantom Dusclops'92
Applejack, il suo essere veterana del franchise (unico nome rimasto registrato come copyright dalla Hasbro fin dalla prima serie, ve lo ricordo) la promuove.

Per quanto la Faust avrebbe probabilmente messo Rainbow Dash...

Re: E se non fosse Twilight?

MessaggioInviato: 17/08/2013, 12:08
da Discord
Applejack decisamente, ce la vedo molto bene come protagonista; le altre sono un po' troppo...boh, non-protagoniste?

Applejack IMHO è più "credibile", poi con la famiglia, la fattoria, ecc. c'è un ottimo background per farci storie belle.

Re: E se non fosse Twilight?

MessaggioInviato: 26/08/2013, 16:57
da RainbowSwag_lampo
Cafi96 ha scritto:Per me la protagonista potrebbe essere Applejack: su di lei si possono costituire molti episodi riguardo la sus famiglia (e i suoi genitori :asd:).


Oh,no,per carità 0:) ci sono stati già 2 episodi sulla famiglia di Applejack,basta adesso! Magari,sulla famiglia che ha adottato Fluttershy,no? E' un pò troppo lasciata in disparte,secondo me >:(