My little pony Approda in giappone!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda simpe94 » 26/01/2013, 20:55

Komet ha scritto:
Phantom Jonagold ha scritto:
Komet ha scritto:Mi preoccupano di più le cose NSFW che potrebbero fare... O.o


Penso sia un po' troppo tardi preoccuparsi per quello.

Ahimè.


Purtroppo si, ma ricorda che i giapponesi sono perversi per natura.

Infatti, se ci si stupisce "solo" per il clopping, chissà le reazioni alla roba che produrrà il fandom nipponico. :asd:
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
Avatar utente
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 637
Iscritto il: 19/08/2011, 23:40
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Auster » 26/01/2013, 23:56

Uh, non è che fino adesso il Giappone fosse escluso dal mondo. Il fatto che arrivi lì adesso non significa che il loro bel fandom non se lo siano già sviluppato ampiamente guardandoselo su internet, come è successo a noi.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Xary » 27/01/2013, 0:15

alcune delle doppiatrici sono le stesse delle protagoniste di Tantei Opera Milky Holmes

- Applejack: 徳井青空 Sora Tokui (nel video dovrebbe essere la tipa dai capelli rosso-arancio corti)
- Rarity: 佐々木未来 Mikoi Sasaki (nel video dovrebbe essere la tipa dai capelli viola)

15min di futura rarity! :[) ;)

- Pinkie Pie: 三森すずこ Suzuko Mimori (nel video dovrebbe essere la tipa dai capelli rosa acconciati strani)
- Rainbow Dash: 橘田いずみ Izumi Kitta (nel video dovrebbe essere la tipa dai capelli biondi lunghi, quella alta, non la tappa)
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda simpe94 » 27/01/2013, 0:49

Auster ha scritto:Uh, non è che fino adesso il Giappone fosse escluso dal mondo. Il fatto che arrivi lì adesso non significa che il loro bel fandom non se lo siano già sviluppato ampiamente guardandoselo su internet, come è successo a noi.

Effettivamente credo che l'arrivo della serie potrà al massimo diffondere la popolarità di MLP tra le bambine, il genere di pubblico estraneo a quella categoria che la può apprezzare, direi solo gli otaku, già la conoscerà (come del resto era già conosciuta anche qua in Italia in certi ambienti prima che arrivasse).
Tra l'altro già son sempre stati diffidenti verso i prodotti gaijin, poi ormai l'otaku medio giapponese ha la testa così piena di loli, moe e serie della kyoani da essere troppo instupidito per capire questo cartone.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
Avatar utente
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 637
Iscritto il: 19/08/2011, 23:40
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 27/01/2013, 3:06

Ma poi, non ho capito perchè il pubblico giapponese non dovrebbe gradire mlp...i cartoni disney, sia tra gli adulti che tra i bambini sono strafamosi, i dvd sono sempre in cima alle classifiche, tanto per dirne una. E i fan adulti (anche se il cartone NON, e lo ripeto NON è indirizzato a loro) ci sono, producono roba erotica e non (come tutte le fandom) e li ho visti/incontrati in parte quando sono andato al comiket, mescolati in mezzo alla roba furry-kemono.
Ma in generale mlp rientra perfettamente in quel "kawaii style" che va tanto di moda tra le ragazze (e non solo), quindi il portarlo in patria nipponica dovrebbe essere un'ottima trovata. Come gadget spero venga prodotto qualcosa, ma ho paura ci saranno sopratutto i prodotti Hasbro...vedrèm

Ma sopratutto, evitiamo stereotipi idioti da persone che manco sanno dov'è il Giappone sulla cartina, thanks.

Oh, btw, i romaji sono i caratteri latini, non le parole inglesi nipponizzate. :)

Smakko, ti aiuterei a tradurre e subbare tutto ma 36 minuti di video sono tanti, ed ora come ora non ho molto tempo...se ci fosse qualcuno con cui dividere il lavoro sarebbe decisamente meglio. Dove hai trovato il video btw? su niconico?
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Avatar utente
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/11/2011, 20:09
Località: Venessia, cìò
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Komet » 27/01/2013, 4:11

Fenrir Werewolfe ha scritto:Ma poi, non ho capito perchè il pubblico giapponese non dovrebbe gradire mlp...i cartoni disney, sia tra gli adulti che tra i bambini sono strafamosi, i dvd sono sempre in cima alle classifiche, tanto per dirne una.

Chi ha detto che MLP potrebbe essere poco apprezzato? Ho dato una ripassata veloce alle pagine precedenti e non mi pare che qualcuno abbia detto una cosa simile. Al massimo si parlava della pronuncia dei nomi.

Fenrir Werewolfe ha scritto:Ma sopratutto, evitiamo stereotipi idioti da persone che manco sanno dov'è il Giappone sulla cartina, thanks.

Io purtroppo so dov'è il Giappone sulla cartina , è per questo che non andrei mai ad abitarci. MAI. Per parecchie ragioni, poliziotti in primis...
Ultima modifica di Komet il 27/01/2013, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Laurel Crown » 27/01/2013, 9:10

Fatemi un'ultima cosa OT. Correrò il rischio!!!
Ora che ci penso: non vorranno mica fare i "furry" con il cartone.
Sarebbe una cosa oscena.

Ah, i romaji sono i caratteri latini? Ho sempre pensato come "Inglese detto alla giapponese". (roba da Inazuma Eleven)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6288
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Crimson-Pencil » 27/01/2013, 10:08

Orpheus101 ha scritto:Fatemi un'ultima cosa OT. Correrò il rischio!!!
Ora che ci penso: non vorranno mica fare i "furry" con il cartone.
Sarebbe una cosa oscena.


Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 27/01/2013, 12:32

Komet ha scritto:
Fenrir Werewolfe ha scritto:

Fenrir Werewolfe ha scritto:Ma sopratutto, evitiamo stereotipi idioti da persone che manco sanno dov'è il Giappone sulla cartina, thanks.

Io purtroppo so dov'è il Giappone sulla cartina , è per questo che non andrei mai ad abitarci. MAI. Per parecchie ragioni, poliziotti in primis...


Ti rendi conto che stai parlando di cose che non capisci? Sei mai stato in Giappone o parli per stereotipi? Evitiamo plz

Parlando d'altro, non vedo l'ora che esca, sono curioso di vedere se nascerà un fenomeno come quello de brony o se sarà limitato ai pochi furry in circolazione :) Interessante come nell'importare il prodotto, nella conferenza stampa si parli anche dei brony... ergo: LO SANNO %)
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Avatar utente
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/11/2011, 20:09
Località: Venessia, cìò
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Komet » 27/01/2013, 12:56

Fenrir Werewolfe ha scritto:Ti rendi conto che stai parlando di cose che non capisci? Sei mai stato in Giappone o parli per stereotipi? Evitiamo plz

Se non conosco una cosa evito persino di parlarne. Ma siccome di Giappone ne so abbastanza, mi permetto di aprire bocca. E dovevo anche andarci, poi c'è stato Fukushima ed i miei rompono, forse tra uno o due anni (anche se lo so benissimo che a Tokyo non si corrono pericoli). E adesso per favore facciamola finita con l'OT, ricordati solo che ogni paese ha le sue cose buone e le sue cose cattive, ed il Giappone non fa eccezione.
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti