[Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavallucci

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Come è mutata nel tempo la vostra passione per i pony?

"Passione"? Vorrai dire "Motivo di vita"!
29
19%
Si è potenziata a dismisura
32
21%
Si sta amplificando prepotentemente
23
15%
È più imponente rispetto al passato, ma in modo contenuto
26
17%
È stabile
19
13%
È lievemente diminuita a causa di...
12
8%
È scemata in modo importante
7
5%
Sta spegnendosi ineluttabilmente
4
3%
 
Voti totali : 152

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda FlutterKiin » 04/09/2012, 1:45

la passione quando scopro qualcosa di nuovo per me raggiunge l'apice proprio nel periodo iniziale, quando sono in piena fase di "scoperta", per poi scemare inevitabilmente. Nel caso di MlP l'innamoramento vero e proprio per i primi episodi non potrò più raggiungerlo, ma rimango abbastanza stabile nel mio livello di passione attuale

Discorso identico per il Fandom

Poi c'è il forum, e qua la questione è diversa, poiché "scoprire" altre persone non è cosa altrettanto semplice (non ho voglia di pensare a frasi meno oscene al momento). Insomma alla comunità mi sto affezionando di più ogni giorno che passa, e proprio da essa nasce anche per me la voglia di seguire l'evolversi degli eventi ponosi in maniera costante, potendo di conseguenza dire che aspetto la S3 come un evento importante


Audax ha scritto:Poi adesso riguardando la mia fanfiction e mie creazioni come "lampobaleno" non posso fare altro che schifarmi per il fatto che sto contribuendo allo stupro di un cartone che magari ad una bambina piace, ed un giorno si ritroverà di fronte a questa merda (dicesi childood raping o come diavolo si scrive).


no, dimmi che trolli almeno sulla fanfic ç_ç

vabè son dubbi legittimi. Cioè in realtà non credo minimamente che il tuo operato possa rovinare la vita di una giovane fanciulla ma son appunto dubbi su tue creazioni
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Taliesin » 04/09/2012, 2:38

non ne faccio una ragione di vita ma... <3
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda DiScOrSaurus » 04/09/2012, 3:14

Lo so che è un commento lungo, ma è importante per me. Quindi per chi interessi o ha tempo da perdere si accomodi, Altrimenti scorra oltre. Non sono quì per farvi perdere tempo.
E comunque è lungo perchè ho usato molti spazi per creare suspance.

Se ripenso a quando, una mattina, girado i canali, ho beccato il finale della sigla di My Little Pony e ho detto (con tono sorpreso e disgustato): "MA VARA QUA'... ANCA QUESTI!?!" E ripenso a me oggi...
Beh.. sono sicuro che il vecchio ME getterebbe il ME BRONY fuori dalla finestra (chiusa) :furibondo:
Ma ripensandoci è anche ironico...
Come la cosa che più "odi", o a cui non avresti mai pensato, o che hai pensato ti potesse rendere "un diverso" o "un escluso" fosse in realtà la chiave per il mondo che hai sempre sognato.

I miei interessi si limitavano a: Dinosauri e videogame. Insomma una noia per mortale per chi mi stava intorno. Dal momento che non avevo mai nulla di nuovo da raccontare mi sono "adattato" a stare da solo. :p:c:
Non è per lamentarmi, dico solo che no avevo bisogno di amici per divertirmi.
Me ne accorgo solo ora che mi stavo chiudendo nel mio mondo....
Un mondo riservato solo apochi amici....
Un mondo che sarebbe diventato troppo piccolo anche per loro.

Un giorno per caso, (Ma che dico?! il caso non esiste!!) grazie al più simpatico Draconequus che io abbia mai visto, sono entrato in un modo di Pony coloratissimi, canzoncine e puccisità al limite del diabete.
DAAAAAM YOUUUU DIIIIISCOOOOORD!!! :discodiscord:
E così è cominciata la mia nuova vita da Brony.

Quando sono andato al mio primo raduno Brony a Gardaland ho pennsato:"WOW?!.. sono con dei ragazzi che non ho mai visto... lontano da casa... dai miei soliti compagni.... ma?!.... allora..... perchè non mi sento solo?!"
Poi ho capito...
Non mi sento solo perchè NON SONO SOLO.
Ora ho una nuova passione, nuovi argomenti da discutere, ma soprattutto :everyponydance: AMICI.
Amici che ora ho paura di perdere o di non incontrare mai.
Oltre alla mia posizione geografica si aggiungono anche i problemi economici a favorire la mia comunicazione con altri Brony solo attraverso uno schermo e una tastiera.
Meglio di niente.
Ma non abbastanza.
Vorrei essere più partecipe agli eventi, e più presente nei forum.
Non voglio rimanere ancorato a un divano per tutta la mia govinezza.
A volte penso che se non posso andare io da loro, magari potrei invitere loro a venire da me; ma poi mi ricordo dei problemi di distanza e che non ho una vita molto movimentata, e che finirei solo per annoiarli.

Tutto questo mette a dura prova la mia passione per Pony. Per ora è stabile ma temo di perdere tutto questo mondo che ho solo iniziato a scoprire e di perdere gli amici ancora prima di incontrarli. Ma temo anche che potrei chiudermi in me stesso anche con questo mondo (tipo una cosa alla Pinkamena con i suoi personaggi inventati) :pazza:
Forse sto fantasticando un po troppo o forse è perchè sto scrivendo alle 3:15 di notte, ma quello che voglio dire è che spero solo di diventare qualcosa di più per voi di un'icona di Discord :) .
E ricordate...
BRONY SI DIVENTA E SI RIMANE... :foreeeever:
Avevo scritto molte cose strappalacrime, ma il messaggio mi si è cancellato prima che potessi inviarlo, perciò l'ho dovuto riscrivere. :D
Grazie per essere arrivati fino alla fine. :dash:)_big: :muffin:
P.S. SI VEDE CHE NON AVEVATE NIENTE DA FARE!!! :lol:
P.P.S. Grazie Discord, grazie My Little Pony e grazie Bronyes.....
GRAZIE DI ESISTERE.
:mangatwilight: *Si asciuga due lacrime*
Immagine
Avatar utente
DiScOrSaurus
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/06/2012, 22:17
Località: Chioggia (VE)
Pony preferito: Why chose?
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Harmony Protector » 04/09/2012, 12:07

Domanda ardua.

Quando scoprii la serie, inizialmente per me non esisteva altro: a vedere e rivedere tutti gli episodi usciti almeno tre volte al giorno, a caso o in ordine, mi ero creato un mondo fra me e uno schermo (suona come una scemenza, ma è vero)

Dopo qualche settimana, il mio interesse per gli episodi calò, logicamente contrapposto alle continue repliche che mi sparavo ogni giorno. Navigando in internet, venni a conoscenza dei Brony, di tutti coloro che sapevano come condividere questa passione oltre limiti inaspettati. Fu allora, nel giro di qualche giorno, che acquistai una nuova ideologia e recuperai tutto l'interesse che avevo perso. Ero arrivato all'apice, e ciò che non mi soddisfaceva nello show lo trovavo nel fandom, comunità comprese. Adesso questa "passione" non raggiunge in me picchi elevatissimi, ma possiedo ancora l'entusiasmo di una volta, nell'attendere episodi, nell'osservare le creazioni dei fan, eccetra.
Sono fiero e intransigente di essere ancora Brony, non lo metterò in discussione.

Poi niente dura per sempre, ma stavolta il discorso ci va vicino... :brilliant:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Kiarachu » 04/09/2012, 12:15

In questi giorni sto preparando il cosplay di Dashie col vestito del Gala, da portare alla Romics.
Nonostante mi fossi ripromessa di NON comprare nulla, sempre per via della Romics, ho speso circa 80 € in pony (set Trollestia+Twilight+Spike, set Cherilee+CMC e Dashie fashion style)
Direi che la mia passione non è scemata...
Avatar utente
Kiarachu
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/02/2012, 0:16
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda DiScOrSaurus » 04/09/2012, 13:37

Posso considerarmi un Brony anche se non ho ancora comprato neanche un pony?!
Sapete...I'M SHY :oh...my:
Immagine
Avatar utente
DiScOrSaurus
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/06/2012, 22:17
Località: Chioggia (VE)
Pony preferito: Why chose?
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda SM853 » 04/09/2012, 13:44

~andry ha scritto:cut


Il tuo amico hater è un idiota.
Un idiota MOLTO idiota.
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Darkyz » 04/09/2012, 14:10

Per me è diventata religione: dopo la morte reincarni in un pony. :shock:
ImmagineImmagineImmagine
Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!
Avatar utente
Darkyz
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/08/2012, 3:23
Località: RD
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda vinz_00_ » 04/09/2012, 14:43

~andry ha scritto: cut


A chi lo dici!! Io ho il mio capo GAY che mi da del GAY perchè guardo MLP!!! :sorpresa:
Per non parlare di tutte le prese per il culo al lavoro.. :itison:
Ma io rispondo chissenef :pazza: te!!
Continua, mio giovane brony, continuiamo tutti e sbattiamocene degli haters! Ignorarli è l'arma migliore. :tssorriso:

:everyponydance:
Avatar utente
vinz_00_
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 549
Iscritto il: 03/09/2012, 11:19
Località: Loreto (AN)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Mister Spock » 04/09/2012, 14:50

DiScOrSaurus ha scritto:Posso considerarmi un Brony anche se non ho ancora comprato neanche un pony?!
Sapete...I'M SHY :oh...my:

Io credo risolverò con ebay >BD ti consiglio di fare altrettanto :oops:
Canale di Ratmassimo, recensore di film brutti.
http://www.youtube.com/user/Ratmassimo
Immagine]
Avatar utente
Mister Spock
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/09/2012, 10:03
Località: Lecco
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron