Intervista a Lauren Faust sulla season 1

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Intervista a Lauren Faust sulla season 1

Messaggioda My_Little_Sam » 16/09/2011, 23:19

Grifen ha scritto:
My_Little_Sam ha scritto:Il mi unico pensiero dopo aver letto di questa lunga intervista e che le Galaxy Girl non gliele vuole proprio produrre nessuno! :(


Aspettiamo e vediamo, non si sa mai.
Inoltre non ho ancora sentito a cosa esattamente sia al lavoro adesso Lauren, a parte che si è dedicata ad altro.


Magari in un remake dei Popples! :whywubwoo:
Avatar utente
My_Little_Sam
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 278
Iscritto il: 08/09/2011, 23:21
Pony preferito: Pinkye Pie
Sesso: Maschio

Re: Intervista a Lauren Faust sulla season 1

Messaggioda Aurelicornus » 17/09/2011, 0:16

My_Little_Sam ha scritto:Magari in un remake dei Popples! :whywubwoo:


Se fossi la Hasbro non la farei "andar via facilmente"... considerato quante compagnie ha assorbito, è facile che gli assegnino un'altro franchising che le sia almeno familiare.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Intervista a Lauren Faust sulla season 1

Messaggioda My_Little_Sam » 17/09/2011, 0:47

Grifen ha scritto:
My_Little_Sam ha scritto:Magari in un remake dei Popples! :whywubwoo:


Se fossi la Hasbro non la farei "andar via facilmente"... considerato quante compagnie ha assorbito, è facile che gli assegnino un'altro franchising che le sia almeno familiare.

Di sicuro non le farebbero mai fare le Galxy Girl e il motivo è presto detto: la Faust ha già realizzato i personaggi e le bambole ( che mi pare di capire produce e vende in proprio) e perciò se la Hasbro volesse fare una serie su di loro dovrebbe pagarle i diritti, cosa che non farà mai.
La Hasbro, come tutte le major americane, produce solo quello di cui riesce a rub..diventare la proprietaria assoluta senza dover dare soldi a nessuno.
Basti pensare che nella nuova serie dei pony non compaiono alcuni dei vechi perchè non ne detiene più i diritti ( e mi chiedo come sia possibile visto che il (c) apparterrebbe a loro ) e piuttosto che pagare i diritti per riutilizzarli, hanno preferito sostituirne con dei nuovi di pacca.
Avatar utente
My_Little_Sam
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 278
Iscritto il: 08/09/2011, 23:21
Pony preferito: Pinkye Pie
Sesso: Maschio

Re: Intervista a Lauren Faust sulla season 1

Messaggioda Shima » 17/09/2011, 2:12

My_Little_Sam ha scritto:Di sicuro non le farebbero mai fare le Galxy Girl e il motivo è presto detto: la Faust ha già realizzato i personaggi e le bambole ( che mi pare di capire produce e vende in proprio) e perciò se la Hasbro volesse fare una serie su di loro dovrebbe pagarle i diritti, cosa che non farà mai.


Meglio, vuol dire che non ha bisogno che gliele faccian loro XD E anzi, così magari la prenderan davvero a fare qualche nuova serie dove potrà di nuovo stupirci (magari pure quella vaccata dei Popples, scommetto che riuscirebbe a renderli fighi lei) ^.^

Basti pensare che nella nuova serie dei pony non compaiono alcuni dei vechi perchè non ne detiene più i diritti ( e mi chiedo come sia possibile visto che il (c) apparterrebbe a loro ) e piuttosto che pagare i diritti per riutilizzarli, hanno preferito sostituirne con dei nuovi di pacca.


Forse non ti è chiaro che non si perdono i diritti sui personaggi ma solo sui nomi coi quali identificarli :3
Era stato detto anche nel thread del McDonalds, succede da anni in quanto i copyright dei nomi sono a scadenza e non sempre alla major interessa (o si ricorda di) rinnovarli e poi vengono sostituiti. Con i Transformers succede da anni, ma cio' non ha certo comportato perdite di personaggi, anzi ne ha visto nascere di nuovi che spesso sono la fusione di due personaggi vecchi^^

Sentinel Prime del recente film ne è un esempio, l'aspetto e la storia infatti ricordano Alpha Trion della G1 mentre il nome è di un personaggio nato con Galaxy Force/Cybertron.
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: Intervista a Lauren Faust sulla season 1

Messaggioda My_Little_Sam » 17/09/2011, 11:11

Grazie della spiegazione sui nomi.
La Faust vorrebbe eccome qualcuno che distribuisse su larga scala le sue GG e magari ci facesse un cartone, sai quanti miliardi guadagnerebbe ?
Ma nessuno le vorrà mai pagare i diritti per qualcosa che non è già un successo, quindi si trova in un impasse da cui è difficile venirne fuori.
Penso che i Pooples abbiano un potenziale enorme, se dati in mano alle persone giuste ( sono una specie di Doraemon all' americana) e l'episodio del pigiama party di Twilight ricorda VAGAMENTE uno dei Popples appunto.
Avatar utente
My_Little_Sam
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 278
Iscritto il: 08/09/2011, 23:21
Pony preferito: Pinkye Pie
Sesso: Maschio

Re: Intervista a Lauren Faust sulla season 1

Messaggioda Snuzzle » 21/09/2011, 15:41

Intervista STUPENDA e grazie a chi l'ha realizzata e a Taliesin di averla postata qui!!! La sto leggendo piano piano perchè devo tradurla ed è difficile ma solo la prima parte su come si è sviluppato il suo lavoro iniziale mi ha fatto brillare gli occhi!!!
Quindi anche la Faust come me ha avuto la Dolce Stalletta con Peachy ^________________^ che è stato il mio secondo Pony!!
Ah, un cuore di bimba di 8 anni che pulsa ancora nel corpo di una over 30 e le ha trasmesso attraverso i ricordi dei giochi d'infanzia l'ispirazione giusta alla faccia di chi ha cancellato il passato e da adulto senza più immaginazione e sogni si sforza di fare tutto in maniera calcolata non riuscendo a tirare fuori l'idea buona!
MUAHAHAHA!!! La rivincita dei nerds!!

OT I Popples appartengono alla TCFC American Greetings, non alla Hasbro, e da un paio di anni il Giappone ne ha acquistato la licenza ( dei vecchi Popples anni 80 del cartone animato) e ci sta facendo nuovi gadgets e nuovi peluches e forse già un nuovo anime.
Lo so perchè delle mie amiche hanno comprato in Giappone i nuovi peluches ( identici a quelli anni 80 ma di dimensioni diverse) ed io mi sono comprata i Bento. Sulla bustina dei mei Bento c'è scritto tutto.
Quindi sono stati già presi e stanno facendo nuova fortuna in Giappone da qualche tempo:
http://farm5.static.flickr.com/4071/435 ... 1431bb.jpg
http://youryoutopia.files.wordpress.com ... 00x903.jpg
http://l.yimg.com/www.flickr.com/images/spaceball.gif
http://www.electricalice.com/blog/wp-co ... d7e76b.jpg
Immagine
Avatar utente
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 250
Iscritto il: 02/09/2011, 22:40
Pony preferito: Rarity
Sesso: Femmina

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron