Idee per nuovi episodi?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Idee per nuovi episodi?

Messaggioda SM853 » 02/05/2012, 20:30

elfenpie ha scritto:pagherei oro,ORO, per vedere una parodia della fabbrica di cioccolato,come quella di futurama per lo slurm (e sicuramente ne ho viste altre,ma questa è quella che ricordo per prima). magari con le cmc, o pinkie pie che si piazza come bambina XD già mi vedo wonka-pony...cacchio, mi sa che ci scriverò una fan fiction °___°


Sei un maledetto GENIO! Un GENIO, TI DICO!!
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: Idee per nuovi episodi?

Messaggioda SM853 » 02/05/2012, 21:10

Mi sono venute altre idee per alcuni episodi...
Per esempio:
-Rainbow Dash, sotto il consiglio delle amiche, decide di tenere un corso per sembrare meno virile. Le altre protagoniste si accorgono dell'abominio che ne esce fuori e tentano di riportarla com'era prima (sarebbe come l'episodio "Putting your hoof down" al contrario).
-Un episodio su Spike che aiuta le CMC. Sarebbe interessante, visto che non si sono mai visti insieme e che hanno l'età simile.
-Un episodio in cui le Mane 6 viaggiano in un'altra dimensione in cui gli abitanti sembrano (e si comportano) come i pony delle vecchie serie (scatenando non poco ribrezzo da parte delle protagoniste).
-Ponyville riceve la visita di alieni (???).
-Una delle protagoniste ingrassa a dismisura.

Non sono esattamente il massimo, lo ammetto, però non credo siano troppo male come idee...
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: Idee per nuovi episodi?

Messaggioda Dantès » 02/05/2012, 21:41

SM853 ha scritto:Mi sono venute altre idee per alcuni episodi...

-Rainbow Dash, sotto il consiglio delle amiche, decide di tenere un corso per sembrare meno virile. Le altre protagoniste si accorgono dell'abominio che ne esce fuori e tentano di riportarla com'era prima (sarebbe come l'episodio "Putting your hoof down" al contrario).

Questa mi piace molto. Però più che Rainbow che tiene un corso la vedrei più a cercare un modo per sembrare più femminile.
Poi boh, esagera e Rarity diventa gelosa :oops:

Mi ricordo una striscia di fumetto così :lol:
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: Idee per nuovi episodi?

Messaggioda Thunder Jolt » 02/05/2012, 21:53

SM853 ha scritto:-Rainbow Dash, sotto il consiglio delle amiche, decide di tenere un corso per sembrare meno virile. Le altre protagoniste si accorgono dell'abominio che ne esce fuori e tentano di riportarla com'era prima (sarebbe come l'episodio "Putting your hoof down" al contrario).

Non male come episodio. Davvero niente male.

Io invece mi aspetto un paio di episodi così:
1) A Canterlot sono indetti i giochi a cui partecipano tutti i pony più talentuosi di Equestria. Le Mane 6 partecipano,ma ben presto scoprono che non tutti giocano secondo le regole. (Riferimento palesissimo alle Olimpiadi di quest'anno a Londra)

2) Spike viene a sapere che Rarity si è innamorata di un giovane stallone appena arrivato a Ponyville. Preso dalla gelosia,prova a mettere in cattiva luce il rivale di fronte l'amata pur di conquistarla. (Non nego che nel mezzo ci vedo una scena con un riferimento al Fantasma dell'Opera,con una scena in cui Twilight entra in libreria dopo aver esclamato una battuta del tipo "Andiamo! Spike è molto maturo. sono certo che gli passerà.",apre la porta e vede uno Spike malefico che suona un organo nella libreria,circondato dalla nebbia in un'atmosfera buia,illuminata da qualche candela. Oppure di uno Spike con cilindro,mantello e baffetti che ride in modo malvagio mentre pensa ad un piano malefico)

3) A Ponyville un ladro sta misteriosamente rubando degli oggetti. Si pensa che Spike sia tornato all'opera con la sua avidità,e invece...

4) Le CMC aiutano un altro piccolo pony ad ottenere il suo Cutie Mark.

5) Il ritorno della Grande e Formidabile Trixie,ora più brava nella magia ed arrabbiata che mai.

Ce ne sarebbero altri,ma preferisco fermarmi qui.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Idee per nuovi episodi?

Messaggioda RealityCheck » 02/05/2012, 22:04

Thunder Jolt ha scritto:2) Spike viene a sapere che Rarity si è innamorata di un giovane stallone appena arrivato a Ponyville. Preso dalla gelosia,prova a mettere in cattiva luce il rivale di fronte l'amata pur di conquistarla. (Non nego che nel mezzo ci vedo una scena con un riferimento al Fantasma dell'Opera,con una scena in cui Twilight entra in libreria dopo aver esclamato una battuta del tipo "Andiamo! Spike è molto maturo. sono certo che gli passerà.",apre la porta e vede uno Spike malefico che suona un organo nella libreria,circondato dalla nebbia in un'atmosfera buia,illuminata da qualche candela. Oppure di uno Spike con cilindro,mantello e baffetti che ride in modo malvagio mentre pensa ad un piano malefico)


Sarebbe magnifico :dowant:

Thunder Jolt ha scritto:5) Il ritorno della Grande e Formidabile Trixie,ora più brava nella magia ed arrabbiata che mai.


Il giorno dopo si parlerà sui giornali che il fandom è stato ricoverato in preda alle convulsioni e ai deliri :lol:
Immagine

Immagine
Avatar utente
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5287
Iscritto il: 07/01/2012, 19:06
Pony preferito: Fra
Sesso: Maschio

Re: Idee per nuovi episodi?

Messaggioda Auster » 02/05/2012, 22:24

Dantès ha scritto:
SM853 ha scritto:Mi sono venute altre idee per alcuni episodi...

-Rainbow Dash, sotto il consiglio delle amiche, decide di tenere un corso per sembrare meno virile. Le altre protagoniste si accorgono dell'abominio che ne esce fuori e tentano di riportarla com'era prima (sarebbe come l'episodio "Putting your hoof down" al contrario).

Questa mi piace molto. Però più che Rainbow che tiene un corso la vedrei più a cercare un modo per sembrare più femminile.
Poi boh, esagera e Rarity diventa gelosa :oops:

Mi ricordo una striscia di fumetto così :lol:


In realtà proprio perché sarebbe come Putting your Hoof Down puzzerebbe terribilmente di già visto :oops:
Poi beh, pagherei oro per vedere Rainbow Dash fare corsi di bon ton, ma anche questo approccio lo abbiamo già visto in parte in Read it and Weep: il carattere mascolino di RD si scontra con una cosa opposta alla sua personalità da bulletta, anche se in questo caso la risuluzione sarebbe differente.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Idee per nuovi episodi?

Messaggioda MK15 » 02/05/2012, 22:26

Eh è difficile, molto difficile trovare delle idee originali adesso.... ma anche no! Un episodio con le mane 6 in vacanza al mare o in montagna ci sta secondo voi?
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: Idee per nuovi episodi?

Messaggioda SM853 » 02/05/2012, 22:45

Shadowman ha scritto:Eh è difficile, molto difficile trovare delle idee originali adesso.... ma anche no! Un episodio con le mane 6 in vacanza al mare o in montagna ci sta secondo voi?


Ci starebbe bene un episodio ai tropici. Ponies in bikini :D
(Mh, chissà perchè, ma c'è qualcosa che non mi suona giusto... :shock: )
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: Idee per nuovi episodi?

Messaggioda MK15 » 02/05/2012, 22:47

SM853 ha scritto:
Shadowman ha scritto:Eh è difficile, molto difficile trovare delle idee originali adesso.... ma anche no! Un episodio con le mane 6 in vacanza al mare o in montagna ci sta secondo voi?


Ci starebbe bene un episodio ai tropici. Ponies in bikini :D
(Mh, chissà perchè, ma c'è qualcosa che non mi suona giusto... :shock: )


Dun
(so che stai scherzando ma ti reggo il gioco)
Non era di certo questo quello che intendevo!
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: Idee per nuovi episodi?

Messaggioda simpe94 » 02/05/2012, 22:51

Io comunque credo che se vogliono andare avanti senza sembrare ripetitivi dovranno pianificare la serie in modo diverso, magari introducendo archi narrativi di più episodi. Le potenzialità ci sono tutte, poi dipende da quanto voglia osare il team degli sceneggiatori e, molto importante, dal margine di libertà che lascia Hasbro. Purtroppo ho la sensazione che questo cartone andrà avanti ancora con la stessa formula "slice of life/villain ogni tanto", magari anche bene eh, per poi però scadere inevitabilmente nel monotono e terminare ingloriosamente. O comunque proseguire ma rimanendo di gradimento a un solo pubblico infantile (e femminile). Già la Season 2 dà qualche segno di cedimento, a mio avviso, per quanto sia di qualità decisamente alta.
Poi il bello di essere pessimisiti è che se si viene smentiti dalla realtà non può che far piacere...
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
Avatar utente
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 637
Iscritto il: 19/08/2011, 23:40
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron