Come avete conosciuto FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Alex2002ita » 04/07/2017, 1:26

Ero a sfogliare la home di Youtube quando noto un video di un animazione ovvero "Slither.Io Logic" doppiata in ita da uno youtuber di nome Micman96 (più di una persona intendo), una volta finito di vedere il video sfoglio il canale e trovo un paio di doppiaggi di due animazioni troll di Pie Animations, ovvero "Friendship is violence" e "My Little Doomsday: Applecrack", li associo a MLP pur non ancora sapendo nulla del cartoon e li guardo per puro ca*****io. Finiti di vedere, non so perché, vengo travolto da una curiosità assurda su MLP. Mi RIguardo (perché lo avevo già visto una volta a caso) un video di giulyagatta97 di nome "Perché non guardare MLP?", dopo il video comincio a documentarmi di più su questa faccenda e innanzitutto comincio col chiedere a Google la seguente domanda: "Perché c***o mi sta venendo voglia di guardare uno show per bambini?!" e dopo attente riflessioni e ricerche arrivo a una conclusione...ovvero che sono un depravato mentale :b.
Scherzi a parte, semplicemente incominciai a informarmi su Internet del perché questa cosa, scoprii il perché poi scoprii anche dell'esistenza dei brony e del loro significato, insomma tutta la roba che c'era da sapere. Allora incominciai ad avere una seria voglia di guardare questo cartone animato, solo che ancora non avevo il coraggio (e qui arriva la parte bella della storia). Grazie a uno user random di Yahoo! Answer mentre cercavo risposte, aveva messo un link che una volta cliccato mi aveva portato su questo bellissimo forum. Generalmente una persona tende ad iscriversi a un forum dedicato a una serie TV SOLO dopo aver iniziato a guardare quest'ultima, solo che io ero troppo AKAB (scritto proprio da ignorantone) e decisi di iscrivermi direttamente, dato che in cuor mio sapevo che ne sarebbe valsa la pena. Scrissi la mia presentazione allo Sugarcube Corner insieme a una "mini"-richiesta di come iniziare a guardare la serie (quel topic andò ben oltre l'OT xD) e dopo i benvenuti del buon Laurel, HB, Clessidrus (messaggio copia-incolla xD) ecc. e aiuti su come iniziare a guardare la serie, iniziai col scaricare i primi sei episodi della prima stagione (il massimo, poi il tell si riempì e la microSD da 16GB ancora non la tenevo) e dopo una buona dose di coraggio, iniziai a guardare gli episodi (en-sub ita):
1) Not bad, voglio vedere come va a finire con Nightmare Moon, bello il modo con cui sono stati presentati i personaggi;
2) Bel modo pure questo di come far capire allo spettatore che le mane 6 fossero gli elementi dell'armonia, bel finale poi;
3) Terzo episodio;
4) Quarto
5) Quinto
6) Sesto
R.I.P

Oramai ero andato totalmente e non c'era più speranza per me, sono diventato un brony a tutti gli effetti ma stica sono felicio sinceramente di tutto ciò. Eccomi qui :D

And this is how Princess Celestia was borned! (Molto meglio del solito "And this is how Equestria was made")

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda TenGwisin00 » 04/07/2017, 11:04

Allora....tutto cominciò nel 2012, vidi delle poop di Waxinator, e alla fine di una di quelle c'era Derpy che preparava dei muffins, io pensai che gli occhi strabici li aveva messi Waxinator perché aveva scritto che lui detestava i pony, -_- inoltre essendo iscritto all'epoca su Youtube conoscetti dei ragazzi americani che dicevano che era uno show stupido e per bambini, allora mi dissi "Non lo guarderò di certo", tant'è che all'epoca non mi funzionava Boomerang quindi quando leggevo nei titoli My Little Pony, pensai che fosse era la vecchia serie anni 80-90, e pensai "Che schifo, non so perché all'epoca lo guardavo". Poi nel novembre dello stesso anno scrissi sul computer il nome di Debora Morese e mi uscirono fuori come risultati le due puntate del matrimonio di Canterlot, perché una ragazza aveva commentato "Che bella la voce di Luna, Debora Morese se non sbaglio?", allora pensai "C'è la voce di Chibiusa? Beh, una guardatina me la posso fare", non l'avessi mai pensato perché così facendo feci la stessa esperienza di Robert Pattinson che si guardò tre puntate (Dopo che degli amici gli dissero che era stupido) e divenne subito un brony, io mi guardai l'episodio del Matrimonio di Cadence e sentì subito le voci delle protagoniste "Cavoli, ma c'è la Pacotto, ^^' c'è la Ponticelli :ajsmile2: , c'è Federica Valenti, :dashsmile: c'è la Fanfani da quanto tempo :) " ma il bello venne quando sentì Celestia :trollestia2: "Wow c'è anche Tomb Raider". E poi alla fine sentì Luna. Alla fine di quell'episodio mi venne come un'illuminazione zen "Ma...ma...ma è bellissimo, non m'importa se è per bambini, io lo devo guardare, ed ho dato retta a quegli stupidi americani?", da quel giorno non rivolsi mai più la parola a quei ragazzi conosciuti su YT, e il mio secondo episodio fu proprio Eclissi di Luna. E grazie ad un ragazzo che si chiamava Daniel e anche grazie a Cartoonito riuscì a guardarmi tutta la prima e la seconda stagione in italiano(Dato che ormai mi ero già innamorato del doppiaggio italiano), arrivai anche a guardare le puntate sette volte al giorno addirittura alle 6 e mezza di mattina, con scocciatura di mia madre e di mio fratello. Poi nei giorni seguenti scoprì la verità sulla serie, che era stata creata per bambini ma che aveva appassionato anche gli adulti, rimasi di sasso quando scoprì che anche Bill Clinton confessò su Twitter di essere un grande fan di questa serie. Poi seguì il forum e le notizie da lontano; oramai ero divenuto un brony e rifarei lo stesso percorso infischiandomene sempre di chi mi intralcia e di chi mi vuole male.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda PumpkinMatt » 05/07/2017, 22:06

Un giorno arrivai a casa dei miei suoceri e ci trovai mia moglie ed i 2 nipotini che guardavano la TV, mia moglie senza neanche salutarmi mi dice "E' uno show che devi assolutamente vedere! E' pieno di citazioni!"... e così avvenne
Immagine
Avatar utente
PumpkinMatt
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2017, 0:35
Località: Genova
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Volpe48_ » 11/11/2017, 19:50

Lo avevo già sentito in giro, poi vidi un video di croix89 "il fandom di my little pony è una cosa bella". Non guardai subito la serie, per almeno 2-3-4 anni, non ne ho idea, mi ascoltai solo le canzoni, poi per caso vidi su cartoonito il terzo eg e poi quest'anno mi decisi finalmente a mettermi netflix e appena vidi che c'erano le prime 5 stagioni di mlp più gli eg, bhe subito a guardarli, poi scoprì il canale Youtube e di dailymotion di loonex e il resto è storia, infatti poi ho stuprato canali youtube in cerca di qualsiasi cosa inerente a mlp :rarydespair: . The end
Volpe48_
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/09/2017, 17:47
Pony preferito: Sunset Shimmer
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Lori Jackrabbit » 15/01/2019, 1:32

Io hò conosciuto là 4° Generazione dì MLP FIM vedendo i 1° episodi su Italia 1.

Poi quando è arrivato il Digitale Terrestre hò visto le 1° 3 Stagioni dì MLP FIM sù Cartoonito.
Immagine

Questa è la mia Ponysoma sì chiama Thunder Lori (Nome Provvisorio.



Immagine
Avatar utente
Lori Jackrabbit
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35
Pony preferito: Daring Do/Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Blackblood » 23/01/2019, 22:55

Io, principalmente, ho ignorato l'esistenza del cartone fino al 2013 ma l'ho conosciuto grazie ad un brony che di tanto in tanto postava sul forum che frequentavo cose come meme o video. E forse avrei continuato ad ignorare lo show se non avessi visto questo video:



Non so cosa ha di tanto particolare ma mi ha fatto scattare la passione per questi cavallini colorati. Così ho iniziato a cercare più informazioni e ho scoperto MLP e il suo meraviglioso Fandom, ho iniziato a seguire il cartone su Cartoonito (quando lo trasmetteva regolarmente, oggi pare che se ne siano dimenticati) e recuperato tutte le stagioni fino all'ora trasmesse fino alla terza.
Il resto è storia. :ajsmile2:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Pinkie Dash 24 » 03/08/2019, 17:29

Io ho conosciuto MLP nell'estate del 2012 quando ero più piccola (11 anni), su Cartoonito stavano facendo il primo episodio della S1 in replica. Fu amore a prima vista infatti divenni una Pegasister. Ancora lo sono e lo resterò per sempre.
VIVA I MY LITTLE PONY
Pinkie Dash 24
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 135
Iscritto il: 28/07/2019, 18:57
Pony preferito: Pinkie,Rainbow
Sesso: Femmina

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti