L'origine di Spike

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

L'origine di Spike

Messaggioda Cupcake Maker » 06/09/2011, 20:46

Oggi ho ripescato il mio emulatore di psx e ho giocato a uno dei miei giochi preferiti di quand'ero piccolo: Spyro the dragon.
Per chi non lo conoscesse (cosa difficile), trovate tutte le informazioni qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Spyro_the_Dragon
Mi è subito saltato all'occhio quanto il protagonista Spyro, anch'esso un piccolo drago, sia somigliante a Spike:
Immagine Immagine
Spyro nonostante abbia le ali non sa volare ma solo planare, cioè le usa per rallentare la caduta, Spike a sua volta non può dato che non le ha ancora. Inoltre Spyro nei vari capitoli della serie raccoglie delle gemme e le usa per andare avanti sbloccando nuove aree (sono una sorta di moneta del suo mondo), Spike è ugualmente collegato alle gemme poichè le mangia.
Immagine Immagine
Tutto fa pensare che Spike (solo quello di Fim ovviamente,non le generazioni passate) sia ispirato a Spyro, voi che ne pensate? :D
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente, sparisce.
Avatar utente
Cupcake Maker
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 308
Iscritto il: 29/08/2011, 22:23
Località: Avellino, Campania
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: L'origine di Spike

Messaggioda Auster » 06/09/2011, 20:49

Io dico che non c'entra niente, sono solo due piccoli draghi. Riguardo alle gemme si sa, son quelli che accumulano tesori...
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: L'origine di Spike

Messaggioda Amuzani » 06/09/2011, 20:50

beh, non è che l'abbiano inventato SPyro o Fim che i draghi si nutrano di gemme... è una cosa mitologica... inoltre Spyro ha anche le corna, mentre Spike in più ha delel scaglie sulle guance... insomma di simile ha solo il colore XD
Amuzani
 
Status: Offline

Re: L'origine di Spike

Messaggioda Cupcake Maker » 06/09/2011, 20:56

Mah forse sembra solo a me che ho giocato a lungo a Spyro... :mmmm:
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente, sparisce.
Avatar utente
Cupcake Maker
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 308
Iscritto il: 29/08/2011, 22:23
Località: Avellino, Campania
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: L'origine di Spike

Messaggioda Neksu » 06/09/2011, 20:57

Ombra ha scritto:Mah forse sembra solo a me che ho giocato a lungo a Spyro... :mmmm:


Ho giocato anche io tantissimo a Spyro ma il collegamento non mi è proprio mai venuto. :oops:
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: L'origine di Spike

Messaggioda Aurelicornus » 06/09/2011, 20:58

Spike proviene anch'esso dallo speciale del 1984, Rescue at Midnight Castle, insieme alla "antenata" di Twilight, Applejack e Rainbow Dash (Firefly), ed era anche li un draghetto con la cresta senza ali, molto simile a quello di oggi. Anche le sue cotte per le unicorne (Moondancer e Rarity) provengono dalle vecchie serie: al termine di Fuga da Catrina, Spike viene baciato da una Unicorna.

Immagine

Non ho ancora rivisto la serie ad episodi del 1986, e non posso dire ancora se quello di mangiare gemme sia un altra cosa già presente nelle vecchie generazioni dei MlP.

Tuttavia sono d'accordo che nella rimodernizzazione avrà giocato moltissimo opere recenti come Spyro: gli animatori della serie hanno più o meno la nostra età, e perciò potranno aver avuto ispirazione per lo stile da qualsiasi cosa recente, anche videogiochi.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: L'origine di Spike

Messaggioda Retsu » 07/09/2011, 9:08

Probabilmente, come ha detto Grifen, la somiglianza sarà dovuta agli animatori che avranno cercato di ricreare Spike ispirandosi a draghi più famosi e conosciuti dalle ultime generazioni, come lo era Spyro, personaggio iconico dei videogiochi platform.
La somiglianza c'è, e si nota: basterebbe inscurire leggermente la pelle e colorare di giallo le creste su faccia e coda.

Come esempio, date un'occhiata a questi possibili costumi alternativi di Spike:

http://s3.amazonaws.com/kym-assets/phot ... 1312061106
L'ultimo in basso a destra vi ricorda qualcuno? :whywubwoo:

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: L'origine di Spike

Messaggioda Cupcake Maker » 07/09/2011, 11:26

Retsu ha scritto:Probabilmente, come ha detto Grifen, la somiglianza sarà dovuta agli animatori che avranno cercato di ricreare Spike ispirandosi a draghi più famosi e conosciuti dalle ultime generazioni, come lo era Spyro, personaggio iconico dei videogiochi platform.
La somiglianza c'è, e si nota: basterebbe inscurire leggermente la pelle e colorare di giallo le creste su faccia e coda.

Come esempio, date un'occhiata a questi possibili costumi alternativi di Spike:

http://s3.amazonaws.com/kym-assets/phot ... 1312061106
L'ultimo in basso a destra vi ricorda qualcuno? :whywubwoo:

Hey!That's what i said!
Immagine
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente, sparisce.
Avatar utente
Cupcake Maker
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 308
Iscritto il: 29/08/2011, 22:23
Località: Avellino, Campania
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: L'origine di Spike

Messaggioda Hargonge » 07/09/2011, 18:47

Mmmm secondo me non sono correlati spike e spiro, come dicevano sopra spike esisteva già... se però vogliamo trovare delle coincidenze anche il nome si somiglia molto. Ma sarà proprio lo stile dei draghetti che è quello!

Poi spiro aveva delle belle cornette :D
"make sense? what fun is there in making sense???"
Avatar utente
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 311
Iscritto il: 13/08/2011, 12:20
Località: La Spezia
Pony preferito: PinkyPie /Discord
Sesso: Femmina

Re: L'origine di Spike

Messaggioda Auster » 07/09/2011, 18:56

Come esempio, date un'occhiata a questi possibili costumi alternativi di Spike:

http://s3.amazonaws.com/kym-assets/phot ... 1312061106
L'ultimo in basso a destra vi ricorda qualcuno? :whywubwoo:


Il fatto che nel fandom qualcuno abbia citato Spyro non dimostra che l'abbiano fatto pure gli animatori.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron