Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda fengrin » 10/09/2021, 13:23

Stavo ripensando all'adattamento italiano e mi chiedo che diamine è successo nella stagione 2 :fluttershock:
Cioè non sono cose che ho scoperto adesso, le ho sempre sapute, ma solo ora che mi fermo a pensare mi chiedo wtf o.o

quando nell'episodio del Cutie Pox un passante definisce Applebloom indemoniata già era bizzarro ma ok

Poi nell'episodio di Iron Will che dà lezioni di autostima a Flutts abbiamo questi che le dice "grazie a me ora sei una barbablù"
e barbablù è un modo per dire serial killer :fluttershock:
non penso ci siano altri significati che potevano aver inteso, che io sappia è l'unico significato della parola ò.o

e qua è già strano

e poi c'è quando Doc / Whooves / Time Turner sporca di fango le CMC perché non guarda dove va e loro gli danno del demente D:

Mi pare che le persone che han tradotto la stagione 2 erano diverse da quelle della 1
Non ricordo se son diverse pure dalla 3 in poi ma mi aspetto di sì, dalla terza in su non ricordo uscite di traduzione così :fluttershock:

Non ho nemmeno un parere positivo o negativo qui, sono solo confusissimo
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda babil » 10/09/2021, 18:41

In effetti si vede che si sono lasciati un pò andare, cmq la trovo una cosa divertente. XD

Se sono cambiati o no i traduttori andrebbe visto nei crediti.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda TenGwisin00 » 15/09/2021, 19:22

Qualcuno si ricorda qual 'è il pony del nuovo film che è doppiata da Vanessa Hudgens?
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Laurel Crown » 15/09/2021, 20:48

TenGwisin00 ha scritto:Qualcuno si ricorda qual 'è il pony del nuovo film che è doppiata da Vanessa Hudgens?

Sunny Starscout

Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda TenGwisin00 » 02/12/2021, 13:55

Qualcuno ha fatto caso alla collana che indossa Izzy, o meglio la parte sul retro? Me l'hanno fatto notare su Deviantart, e sembra proprio la stessa collana con i geodi che indossava Gloriosa.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda babil » 02/12/2021, 21:09

TenGwisin00 ha scritto:Qualcuno ha fatto caso alla collana che indossa Izzy, o meglio la parte sul retro? Me l'hanno fatto notare su Deviantart, e sembra proprio la stessa collana con i geodi che indossava Gloriosa.




hai ragione, credo abbiano riciclato il design.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda TenGwisin00 » 30/12/2021, 13:53

Volevo sempre scriverlo, ma non avevo il coraggio, riguardo a Pipp Petals, chiamata Ruby in italiano, ma secondo voi l'avranno adattata in Ruby in italiano perchè il suo nome originale faceva pensare ad una parolaccia? (Che è anche il cognome di Arisa)
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda babil » 30/12/2021, 16:04

TenGwisin00 ha scritto:Volevo sempre scriverlo, ma non avevo il coraggio, riguardo a Pipp Petals, chiamata Ruby in italiano, ma secondo voi l'avranno adattata in Ruby in italiano perchè il suo nome originale faceva pensare ad una parolaccia? (Che è anche il cognome di Arisa)


Forse perchè ricorda nomi tipo PIppo e Peppa che non sono molto da pony.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda TenGwisin00 » 23/02/2022, 17:03

Ora che ci penso, ma se Spike e Big Mac dovevano vedersi la partita....allora questo significa che nel mondo di MLP esiste la televisione? Non contando le fanfictions ovvio.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Laurel Crown » 24/02/2022, 3:23

TenGwisin00 ha scritto:Ora che ci penso, ma se Spike e Big Mac dovevano vedersi la partita....allora questo significa che nel mondo di MLP esiste la televisione? Non contando le fanfictions ovvio.

Credo sia inteso per "andiamo a vedere la partita allo stadio"
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron