Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda TenGwisin00 » 12/10/2020, 21:40

Spero di non fare un guaio a postare questa cosa qui.......Allora...avete mai fatto caso al Cutie Mark di Rockhoof? Sapevate che è un simbolo norreno chiamato Valknut? Ed è uno dei simboli vichinghi più importanti e popolari. Conosciuto anche come il nodo di Odino, il cuore di Hrungnir, il nodo del guerriero ucciso e il Cuore di Vala, il simbolo Valknut è considerato il simbolo di Odino. La parola "valknut" deriva da due parole diverse: "valr" che significa "guerriero ucciso" e "knut" che significa nodo. Secondo la fede norrena, nel Valhalla (la Sala degli eroi uccisi), Odino, il dio della morte e della guerra nella mitologia norrena, accoglieva i guerrieri morti coraggiosamente in battaglia. Inoltre, questo simbolo, insieme a quello di molti animali sacri strettamente associati a Odino, appartenenti alla tradizione nordica vichinga, sono stati reperiti in moltissime tombe, spesso intrecciati con il simbolo Valknut, sempre posti accanto ai defunti. I nove angoli di tre triangoli che comprendono il Valknut , vengono associati ai nove mondi della mitologia norrena e al ciclo della vita attraverso la maternità e la gravidanza.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Blackblood » 01/03/2021, 14:00

Ricordando un po' il passato, mi è venuta in mente una scena della prima stagione, quando le Mane 6 raggiungono per la prima volta Appleloosa.
Quando le protagoniste attraversano la cittadina, passando davanti ad un saloon dove c'è un barista intento a buttare fuori un vecchio pony ubriaco, dicendogli di aver mangiato già abbastanza sale.
Da quello che ho un po' letto su internet, il sale grosso serve ai cavalli per integrarsi e riacquistare forza


questo però mi fa chiedere: far mangiare troppo sale ad un cavallo lo fa davvero "ubriacare"? O quella era solo una scena per fare il classico cliché dell'ubriacone da film Western, solo che non potevano citare direttamente l'alcol?

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda babil » 01/03/2021, 15:23

Blackblood ha scritto:Ricordando un po' il passato, mi è venuta in mente una scena della prima stagione, quando le Mane 6 raggiungono per la prima volta Appleloosa.
Quando le protagoniste attraversano la cittadina, passando davanti ad un saloon dove c'è un barista intento a buttare fuori un vecchio pony ubriaco, dicendogli di aver mangiato già abbastanza sale.
Da quello che ho un po' letto su internet, il sale grosso serve ai cavalli per integrarsi e riacquistare forza


questo però mi fa chiedere: far mangiare troppo sale ad un cavallo lo fa davvero "ubriacare"? O quella era solo una scena per fare il classico cliché dell'ubriacone da film Western, solo che non potevano citare direttamente l'alcol?


probabilmente era solo un esagerazione per quel clichè.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda TenGwisin00 » 03/03/2021, 23:43

Scusate la domanda scema, ma quando Scootaloo incontra i genitori di Rainbow Dash, e lei si mette ad urlare, Windy le dice che potrebbe rompere i suoi piatti commemorativi di Celestia, e difatti si rompono, ma come mai i piatti sì, mentre i vetri delle finestre rimangono integri?
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda fengrin » 05/03/2021, 3:46

vetri rinforzati me li aspetto in una città vicino a una fabbrica di tempo atmosferico, non si sa mai :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda TenGwisin00 » 07/06/2021, 11:34

Vi ricordate quando in Rainbow Rocks le nostre protagoniste si sono esibite con la canzone "Shake your tail?". Ebbene furono boicottate da Snips e Snails e da Photo Finish e le sue amiche, ma quello che mi sono sempre chiesto quando Photo Finish acchiappò Rarity con le calamite è: "Ma è Photo Finish che si fa di steroidi? O è Rarity che pesa quanto un foglio di carta? Non è possibile tirare una persona con dei magneti".
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Davide » 07/06/2021, 12:41

E va beh! Cercare logica e criterio scientifico nei Minipony è impossibile. Guarda Pinkie... ha il potere dei Looney Tunes :D
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda babil » 07/06/2021, 12:42

TenGwisin00 ha scritto:Vi ricordate quando in Rainbow Rocks le nostre protagoniste si sono esibite con la canzone "Shake your tail?". Ebbene furono boicottate da Snips e Snails e da Photo Finish e le sue amiche, ma quello che mi sono sempre chiesto quando Photo Finish acchiappò Rarity con le calamite è: "Ma è Photo Finish che si fa di steroidi? O è Rarity che pesa quanto un foglio di carta? Non è possibile tirare una persona con dei magneti".


è classica logica da cartone animato dove i magneti possono trascinare chiunque senza sforzo.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Blackblood » 07/06/2021, 12:47

Se per questo, ci si può chiedere perché tutti se la sono presa con Rarity che ha "rovinato" l'esposizione quando le calamite erano anche ben visibili a tutti. *_*

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda l.pallad » 09/07/2021, 10:57

Blackblood ha scritto:Se per questo, ci si può chiedere perché tutti se la sono presa con Rarity che ha "rovinato" l'esposizione quando le calamite erano anche ben visibili a tutti. *_*


Forse hanno criticato il fatto che se non si fosse messa addosso qualcosa che attirava le calamite, non sarebbe mai successo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti