G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda babil » 26/09/2021, 9:31

Il film My Little Pony: A New Generation ha lasciato molti interrogativi data la scelta di ambientarlo in un lontano futuro rispetto alla G4. Quindi ho creato questo topic dove possiamo postare tutte le teorie più fantasiose su cosa possa essere successo nel gap di tempo.

Sbizzarritevi :D



P. S.: Naturalmente è SPOILER per chi non ha visto ancora il film.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda babil » 28/09/2021, 18:12

Cominciamo con la mia, basata sulla speranza che i due universi G4 e G5 possano coesistere e quest'ultima non sia più ambientato nel futuro della prima.

E se un qualche villain avesse rapito alcune razze di pony dalla Equestria originale per trasportarli in a una dimensione diversa? Questo spiegherebbe perchè non c'è traccia di tutte le vecchie ambientazioni della G4 e di nessuna altra razza oltre i pony. Poi probabilmente è passato del tempo e solo alcuni si ricordano di Twilight e compagnia che sono diventate un mito. Poi forse la magia non c'era n questo mondo e l'hanno ricreata grazie ai cristalli, ma alla fine è successo qualcosa che ha portato le razze a dividersi e perdere la magia.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda l.pallad » 28/09/2021, 19:02

Di recente è stata confermata una cosa su equestria daily. Ovvero questa (la metto qui semplicemente perché questo scatenerà di certo varie teorie). https://www.equestriadaily.com/2021/09/ ... ittle.html Che ne pensate?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda babil » 28/09/2021, 19:39

l.pallad ha scritto:Di recente è stata confermata una cosa su equestria daily. Ovvero questa (la metto qui semplicemente perché questo scatenerà di certo varie teorie). https://www.equestriadaily.com/2021/09/ ... ittle.html Che ne pensate?


ricorda vagamente la forma, ma non credo sia lo stesso albero. quello era fatto di cristallo e poi intorno dovrebbero esserci le rovine del castello di Luna e Celestia.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda l.pallad » 28/09/2021, 20:08

babil ha scritto:
l.pallad ha scritto:Di recente è stata confermata una cosa su equestria daily. Ovvero questa (la metto qui semplicemente perché questo scatenerà di certo varie teorie). https://www.equestriadaily.com/2021/09/ ... ittle.html Che ne pensate?


ricorda vagamente la forma, ma non credo sia lo stesso albero. quello era fatto di cristallo e poi intorno dovrebbero esserci le rovine del castello di Luna e Celestia.


Non sappiamo ancora quanti anni sono passati e come si è ridotta fisicamente Equestria col tempo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda fengrin » 28/09/2021, 21:51

babil ha scritto:
ricorda vagamente la forma, ma non credo sia lo stesso albero. quello era fatto di cristallo e poi intorno dovrebbero esserci le rovine del castello di Luna e Celestia.

Se passa abbastanza tempo le rovine di un edificio spariscono completamente
un albero magico che somiglia di più a uno normale (magari lo diventa dopo la morte degli student 6) ci può stare, fermo restando che Imalou con "qualcuno se n'è accorto" poteva intendere solo un tributo


Per quanto mi riguarda per le eventuali discrepanze tra G4 e G5 come "come si muovevano il sole e la luna senza magia" o "dove sono gli windigo" potrebbero avere risposta come non potrebbero

la G5 è un soft reboot, significa che seppure l'opera passata è ancora canonica quella nuova non ha responsabilità verso le sue regole

Ok, forse la cosa di sole e luna potrebbero dirla vista la sua rilevanza nella G4, ma già i windigo non mi aspetto verranno nominati sebbene il film li "contraddica"

Penso non dobbiamo pensare così guardando la G5, è un nuovo mondo con nuove regole anche se ci sono citazioni e rimandi al vecchio mondo :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda babil » 29/09/2021, 8:33

Del resto mi pare che il team di scrittori dietro alla G5 sia quasi del tutto nuovo o sbaglio?.

Davvero, non capisco perchè complicarsi la vita collegando la nuova generazione al mondo della G4 che ha una sua lore dietro. Per questo spero che facciano una sorta di retcon che stacchi i due mondi. :/

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda l.pallad » 29/09/2021, 8:41

fengrin ha scritto:
babil ha scritto:
ricorda vagamente la forma, ma non credo sia lo stesso albero. quello era fatto di cristallo e poi intorno dovrebbero esserci le rovine del castello di Luna e Celestia.

Se passa abbastanza tempo le rovine di un edificio spariscono completamente
un albero magico che somiglia di più a uno normale (magari lo diventa dopo la morte degli student 6) ci può stare, fermo restando che Imalou con "qualcuno se n'è accorto" poteva intendere solo un tributo


Per quanto mi riguarda per le eventuali discrepanze tra G4 e G5 come "come si muovevano il sole e la luna senza magia" o "dove sono gli windigo" potrebbero avere risposta come non potrebbero

la G5 è un soft reboot, significa che seppure l'opera passata è ancora canonica quella nuova non ha responsabilità verso le sue regole

Ok, forse la cosa di sole e luna potrebbero dirla vista la sua rilevanza nella G4, ma già i windigo non mi aspetto verranno nominati sebbene il film li "contraddica"

Penso non dobbiamo pensare così guardando la G5, è un nuovo mondo con nuove regole anche se ci sono citazioni e rimandi al vecchio mondo :sisi:


Ammetto che è una bella domanda chiedersi chi stia spostando il sole e la luna, per i Windigo invece ho una teoria. Forse non sono venuti perché questa volta era più la paura che l'odio a tenere divisi i pony. Oltretutto nei tempi oscuri, quando c'erano i Windigo, appunto i pony anche se si odiavano vivevano una convivenza forzata. Mentre questa volta vivevano separati lontani gli uni dagli altri. E probabilmente i Windigo arrivano solo se i pony sono insieme e litigano.

Comunque qualcos'altro dovrebbero dirci sul passato di Equestria e su quello che è successo che ha separato tutti. Sarebbe davvero una fregatura se davvero l'unico collegamento della G5 con la G4 è unicamente che le azioni di Twilight e delle sue amiche hanno ispirato Sunny a voler sistemare le cose. Il potenziale per fare qualcosa di grosso collegando le due generazioni c'è, ma appunto, anche se è giusto che ci mostrino il presente, dovrebbero comunque dirci cosa è accaduto in passato. A che servirebbe collegare le due generazioni se appunto ci dicono poco e niente? Per esempio se nella serie della g5 facessero un episodio dedicato ad Halloween, dovrebbero ritirare nuovamente in ballo Nightmare Moon (visto che fu lei la ragione per cui venne indetta quella festa). E di certo se facessero un episodio natalizio potrebbero chiederselo perché i windigo non siano arrivati. Ovvio che non devono concentrarsi unicamente sul passato. Ma appunto non dovrebbero neanche ignorarlo del tutto. Per quanto ne sappiamo in futuro potrebbero anche ritirare in ballo Tirek, Chrysalis e Cozy Glow in qualche modo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda tizietto » 29/09/2021, 17:01

EHM mi auguro davvero di non essermi perso qualche dettaglio per strada ma...

MA...? ò.o

Una roba mi gira per la testa da quando ho sentito una certa battuta. Non avendo visto questa roba nei vostri post mi sento un po' sciocco a scriverlo...ma lo scriverò comunque.

Dicono alla protagonista "quelle storie erano solo invenzioni di tuo padre" eccetera.
Il punto è che, e ripeto, mi auguro di non essermi perso per strada qualche dettaglio durante la visione del film, nessun altro menziona le mane6 durante tutta la storia, in nessuno dei vari mosaici nelle vetrate appare nulla di anche solo lontanamente simile alle mane6 o a una qualsiasi delle principesse, in nessun altro luogo al di fuori delle mura del faro appare nulla che richiama fim, neanche l'equestria che vediamo attraversare dai protagonisti sembra la stessa (cosa dovrebbero essere altrimenti i tre regni, forse canterlot l'everfree forest e una qualsiasi città sul mare?) e l'unico punto di effettivo collegamento rilevante sembra il simbolo dell'elemento dell'armonia della magia.
Il poster dei wonderbolts lo considero irrilevante, sorry.

Possibile che davvero fossero solo storie del padre, e che in questo universo tutto quel che accade in fim non sia altro che quel che accade nei racconti del padre alla figlia?

La magia riappare chissà come dopo che i tre "elementi" (mai visti in fim almeno da quel che ricordo correggetemi se sbaglio) vengono riportati nei paraggi l'uno dell'altro, vero, ma solo dopo che i tre popoli avevan in qualche modo ritrovato la fiducia l'uno nell'altro, proprio come accadde con gli elementi dell'armonia nel castello con nightmare moon. Tutto questo potrebbe significare che il padre, un qualche conoscitore di chissà quali segreti e chissà come (magari se li tramandava la sua famiglia di generazione in generazione?), alla fin fine, inventando (o appunto tramandando) quelle storie ricche di personaggi, similitudini e simbolismo vario, abbia voluto trasmettere quei segreti alla figlia convinto che un giorno lei avrebbe potuto davvero risolvere la situazione in qualche modo, cosa che alla fine ha effettivamente, seppur relativamente casualmente, fatto.

Mi aspetto che la protagonista adesso inizi a commercializzare i racconti delle mane6 ideati dal padre in una collana di racconti educativi per bambin- per puledri :twilismile:


Insomma, è una teoria che io stesso considero sciocca, ma non me la levo dalla testa da quando ho sentito quella battuta :wutbig:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda babil » 29/09/2021, 18:03

tizietto ha scritto:Possibile che davvero fossero solo storie del padre, e che in questo universo tutto quel che accade in fim non sia altro che quel che accade nei racconti del padre alla figlia?


Sarebbe una trollata pazzesca. Penso che tutto il fandom insorgerebbe. %)

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti