G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda Divart » 30/09/2021, 23:27

Mmm, non so, per come la vedo io visto che hanno deciso di ambientare la G5 nel medesimo universo della G4 allora devono sottostare alle regole pre-esistenti...
Ovviamente hanno una certa libertà di movimento e possono anche cambiare le regole, ma se lo faranno dovranno giustificarlo in qualche modo...
Poi certo, non mi aspetto spiegazioni ed analisi di ogni piccolo cavillo, ma almeno che si tenga conto di quello che è avvenuto prima....anche perché altrimenti si è usata la continuità solo come scusa commerciale per attirare i vecchi fan :twyrage: ...
Ma sono fiducioso che non sia così :twilimad: .
La mia pagina di Deviantart ^^' :
https://www.deviantart.com/divars
Avatar utente
Divart
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/08/2020, 14:29
Pony preferito: Starlight Glimmer
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda Blackblood » 03/10/2021, 18:45

Io invece mi chiedo se Twilight non sia finita nello stesso Limbo che ha tenuto prigionieri i 6 Pilastri. Chissà, magari per mano di qualche cattivo che comparirà nella serie. E mi chiedo se quei cristalli che hanno trasformato Sunny in alicorno e riportato la magia ad Equestria non saranno utili anche a liberarla.
Se così fosse sarebbe anche facile spiegare lo sfaldamento del regno, la cacciata di tutte le creature non pony e la divisione delle tre razze pony.
Mi sembra di aver capito dalle parole del piccolo Sprout che c'è stata una guerra che "i pony terrestri hanno vinto" e hanno scacciato tutte le altre razze. Se questo non è solo mera propaganda, potrebbe confermare che c'è stato un periodo di crisi in mancanza del governo di Twilight come principessa di Equestria.
Da lì in poi la sfiducia e il sospetto si è prolungato per gli anni anche per il solo sentito dire, dimenticandosi pure che Equestria una volta era unita. A ben pensarci, nella serie precedente i pony avevo addirittura dimenticato in 1000 anni l'esistenza di Luna e della leggenda di Nightmare Moon, ad eccezione fatta per Twilight, studiosa accanita e testa d'uovo.
Qui probabilmente è avvenuto lo stesso, con il padre di Sunny che conosce il passato delle tre razze e fa di tutto per trasmettere le sue conoscenze alla figlia. La parola chiave, in questo caso, è quando in risposta a Phyllis che lo accusa di fare del "lavaggio del cervello" ai puledri, lui le risponde che si tratta di "ricerca". Che il padre di Sunny fosse uno storico, forse? Ma a causa delle sue ricerche è stato mal visto dal resto della sua comunità ed è stato allontanato, costringendo lui e la figlia a vivere in un posto isolato come il faro della città.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Online
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda babil » 03/10/2021, 20:20

Blackblood ha scritto:Io invece mi chiedo se Twilight non sia finita nello stesso Limbo che ha tenuto prigionieri i 6 Pilastri. Chissà, magari per mano di qualche cattivo che comparirà nella serie. E mi chiedo se quei cristalli che hanno trasformato Sunny in alicorno e riportato la magia ad Equestria non saranno utili anche a liberarla.


è una possibilità da considerare.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda tizietto » 18/10/2021, 18:35

tizietto ha scritto:Il punto è che, e ripeto, mi auguro di non essermi perso per strada qualche dettaglio durante la visione del film, nessun altro menziona le mane6 durante tutta la storia, in nessuno dei vari mosaici nelle vetrate appare nulla di anche solo lontanamente simile alle mane6 o a una qualsiasi delle principesse, in nessun altro luogo al di fuori delle mura del faro appare nulla che richiama fim, neanche l'equestria che vediamo attraversare dai protagonisti sembra la stessa (cosa dovrebbero essere altrimenti i tre regni, forse canterlot l'everfree forest e una qualsiasi città sul mare?) e l'unico punto di effettivo collegamento rilevante sembra il simbolo dell'elemento dell'armonia della magia.
Il poster dei wonderbolts lo considero irrilevante, sorry.

Ummmmm questo video sembra confermare che ricordavo bene ^^'


E duuuuunque ribadisco la mia teoria sorry :wutbig:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda fengrin » 18/10/2021, 22:05

tizietto ha scritto:
tizietto ha scritto:Il punto è che, e ripeto, mi auguro di non essermi perso per strada qualche dettaglio durante la visione del film, nessun altro menziona le mane6 durante tutta la storia, in nessuno dei vari mosaici nelle vetrate appare nulla di anche solo lontanamente simile alle mane6 o a una qualsiasi delle principesse, in nessun altro luogo al di fuori delle mura del faro appare nulla che richiama fim, neanche l'equestria che vediamo attraversare dai protagonisti sembra la stessa (cosa dovrebbero essere altrimenti i tre regni, forse canterlot l'everfree forest e una qualsiasi città sul mare?) e l'unico punto di effettivo collegamento rilevante sembra il simbolo dell'elemento dell'armonia della magia.
Il poster dei wonderbolts lo considero irrilevante, sorry.



E duuuuunque ribadisco la mia teoria sorry :wutbig:


be mi sembra un po' arbitrario dire "la g4 è menzionata solo in casa di sunny" e poi la menzione alla g4 fuori da casa di Sunny dici che non conta è.é

Comunque ricordo era una teoria molto discussa nelle prime fasi del film, in cui avevamo l'immagine di Sunny coi pupazzi delle mane 6

è vero che il padre di sunny non sembra voler convincere nessuno delle cronache della g4, quando uno con la sua conoscenza di storia cancellata probabilmente avrebbe dovuto avere la responsabilità di fare più che tramandarle a una sola persona

Ma da un punto di vista di scrittura penso che se fosse stata finzione l'avrebbero dovuto dire in questo film

introdurre la cosa qui e tenere il segreto che è tutto fittizio fino alla serie non sarebbe una buona mossa, e questo me ne fa dubitare
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda tizietto » 19/10/2021, 8:12

fengrin ha scritto:be mi sembra un po' arbitrario dire "la g4 è menzionata solo in casa di sunny" e poi la menzione alla g4 fuori da casa di Sunny dici che non conta è.é

Intendevo dire che, se il padre conosce quel simbolo dell'elemento della magia, quasi sicuramente conoscerà pure i wonderbolts che magari sono esistiti veramente in quel loro mondo, altrimenti anche "canterlogic" sarebbe da considerare la prova che quella una volta si chiamava canter-lot, ma semplicemente potrebbe aver modificato il nome in qualcosa di più "reale".


Si potrebbe ragionare molto sulla mappa che hanno in casa poi, che comprende canterlot (in alto a destra), una ponyville con un alto castello (il castello di twilight?), l'everfree forest (si riesce pure a leggere anche se sfocatissimo), e...non mi è chiaro se quella sullo sfondo sia o meno cloudsdale. Non vi appare insomma nessuno dei luoghi del film. Una mappa storica risalente a chissà quanto tempo prima? Una ricostruzione di qualcosa che esisteva e che nelle storie raccontate alla figlia è stato ampliato? Una mappa della regione in cui vivono modificata per contenere le zone delle storie?

Boh, le possibilità sono infinite (cit.)
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda babil » 19/10/2021, 12:04

Sicuramente è strano che solo lui ne parli, la prima cosa da chiarire è se è di dominio pubblico l'esistenza della mane-6 e pensano sia un mito o è stato proprio tutto dimenticato.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda l.pallad » 19/10/2021, 12:23

babil ha scritto:Sicuramente è strano che solo lui ne parli, la prima cosa da chiarire è se è di dominio pubblico l'esistenza della mane-6 e pensano sia un mito o è stato proprio tutto dimenticato.


Direi tutto dimenticato. Ricordiamoci dopotutto che le tre razze di pony sono così divise che neppure credono che in passato erano state amiche.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: G5: Teorie e ipotesi (spoiler)

Messaggioda babil » 19/03/2022, 22:07

Sembra che nel fumetto IDW si vedranno le rovine di Canterlot, sarebbe il primo vero segno di qualcosa legato al passato.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti