My Little Pony: A New Generation

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda babil » 25/09/2021, 9:20

fengrin ha scritto:che si fa si commenta qua quindi :fluttershock: Ormai chi commenta ha commentato qua lol, anche se si aprisse un thread sulle opinioni non ci si scriverebbe XD


commentiamo il film qua, poi vorrei fare un topic apposito sulle ipotesi e teorie.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda l.pallad » 25/09/2021, 10:28

babil ha scritto:
fengrin ha scritto:che si fa si commenta qua quindi :fluttershock: Ormai chi commenta ha commentato qua lol, anche se si aprisse un thread sulle opinioni non ci si scriverebbe XD


commentiamo il film qua, poi vorrei fare un topic apposito sulle ipotesi e teorie.


A riguardo mi chiedevo, quando inizierà la serie su questa nuova generazione, si aprirà una sezione per gli episodi di essa (dato che dopotutto dovremmo evitare che gli episodi si mischino con quelli della nuova serie)?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda Chopperman » 25/09/2021, 11:28

l.pallad ha scritto:
Per queste domande di sicuro ci daranno risposte nella serie. Per quanto riguarda Sprout, ci ho riflettuto, e forse hanno messo un cattivo facile appunto perché i nuvi protagonisti erano ancora agli inizi e quindi ci arriveranno gradualmente ad affrontare un cattivo più cattivo.

Due di quelle domande comunque hanno una risposta ovvia.

- La magia sarà scomparsa perché apppunto le tre razze di pony non erano più amici.
- Sunny sarà diventata un alicorno perché la magia l'avrà giudicata la perfetta unione simbolica fra le tre razze e di come appunto lei rappresenti il nuovo inizio e la nuova armonia.


Beh non sarebbe stata la prima volta che si affrontava qualcuno di più forte senza magia o altro, tanto bastava l'amicizia XD, sono partiti proprio bassissimo per un cattivo. Oltre al fatto che le Mane 6 partirono con Nightmare Moon, la scusa dell'inizio non c'entra proprio.

No questa non è cosi ovvia alla fine, per 3 città di Pony via tutta la magia da tutta Equestria? Legata poi a questi cristalli spuntati fuori dal nulla? Se l'unica spiegazione è questa, siamo veramente su livelli di scrittura della storia tremendi.
Ma ovviamente che Sunny diventa alicorno perchè era l'unica con un minimo di cervello da pensare che era no sense che le altre razze si odiassero, oltre al fatto che pare non ci sta ormai nessun alicorno quindi doveva spuntarne uno. Ma rimane il come e "perchè effettivo", questi cristalli l'hanno fatta diventare un alicorno oltre al classico era la prescelta.

Come ho detto sarebbe stato molto meglio non farlo come sequel della G4, cosi si poteva creare una nuova lore e non ci si andava ad intaccare quanto fatto dalla G4. Ho timore ora delle risposte che avremo nella serie. /)-.-

Ho notato pure solo ora per ovviamente decisione della Hasbro, che i cutie mark ora sono solo sul fianco destro /)-.- , visto che quasi sempre li mettevano solo su un fianco nei vari giocattoli.
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda babil » 25/09/2021, 13:46

l.pallad ha scritto:A riguardo mi chiedevo, quando inizierà la serie su questa nuova generazione, si aprirà una sezione per gli episodi di essa (dato che dopotutto dovremmo evitare che gli episodi si mischino con quelli della nuova serie)?


Vedremo quando salteranno fuori le prima informazioni. Penso che useremo sempre la sezione Discussione Episodi, semplicemente nel titolo dei topic sarà specificato che si tratta della G5.

Che poi se la fanno sempre su Netflix temo che faranno più episodi alla volta ed allora basterà un topic unico invece che per singoli episodi.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda fengrin » 25/09/2021, 15:08

Chopperman ha scritto:
Oltre al fatto che le Mane 6 partirono con Nightmare Moon, la scusa dell'inizio non c'entra proprio.

Oddio

proprio a causa del fatto che le mane 6 erano agli inizi Nightmare Moon non sfrutta praticamente mai i suoi poteri di alicorno e ricorre a sotterfugi come mettere facce paurose sugli alberi che vanno via se ridi

In retrospettiva visto quel che fanno i villain dopo questo rende Luna una cattiva con un piano molto molto sciocco nel primo episodio, quindi non direi che non ha avuto conseguenze come cosa

Sprout è scemo pure ma è fatto per esserlo e sicuramente lo sarà anche in confronto ai cattivi dopo, ma era il massimo che poteva fare quindi ci sta col pg


e comunque secondo me il villain non è Sprout il villain è l'inimicizia e la sfiducia tra razze, Sprout è solo l'esempio principale
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda Chopperman » 26/09/2021, 0:52

fengrin ha scritto:Oddio

proprio a causa del fatto che le mane 6 erano agli inizi Nightmare Moon non sfrutta praticamente mai i suoi poteri di alicorno e ricorre a sotterfugi come mettere facce paurose sugli alberi che vanno via se ridi

In retrospettiva visto quel che fanno i villain dopo questo rende Luna una cattiva con un piano molto molto sciocco nel primo episodio, quindi non direi che non ha avuto conseguenze come cosa

Sprout è scemo pure ma è fatto per esserlo e sicuramente lo sarà anche in confronto ai cattivi dopo, ma era il massimo che poteva fare quindi ci sta col pg


e comunque secondo me il villain non è Sprout il villain è l'inimicizia e la sfiducia tra razze, Sprout è solo l'esempio principale


Beh
si abbastanza inutile che Nightmare faccia tutte quelle perdite di tempo, ed anzi faccendolo le aiuta pure XD , problema tipico dei cattivi purtroppo, ma come livello di pericolo era ben più alto di un semplice Sprout con un robot spara melma, alla fine se non era per gli elementi non l'avrebbero comunque battuta quando erano poi arrivati da lei visto che era appunto troppo forte per loro.
Si era purtroppo il massimo che poteva fare ma non so, sarebbe già stato più interessante un qualche complotto da parte dei 3 "capi" delle città e sarebbe già stato molto più interessante per me.

Si se vogliamo dirla è più villan quella di un misero Sprout sicuramente :ajsmile2: , ma per me rimane il fatto che era meglio un nemico tosto, pure che fosse solo nell'ombra e che poi nella serie sarebbe stato il nemico della S1. Ma pure già un ritorno dei Windigo come pericolo generale verso la fine.
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda l.pallad » 26/09/2021, 6:08

Chopperman ha scritto:
fengrin ha scritto:Oddio

proprio a causa del fatto che le mane 6 erano agli inizi Nightmare Moon non sfrutta praticamente mai i suoi poteri di alicorno e ricorre a sotterfugi come mettere facce paurose sugli alberi che vanno via se ridi

In retrospettiva visto quel che fanno i villain dopo questo rende Luna una cattiva con un piano molto molto sciocco nel primo episodio, quindi non direi che non ha avuto conseguenze come cosa

Sprout è scemo pure ma è fatto per esserlo e sicuramente lo sarà anche in confronto ai cattivi dopo, ma era il massimo che poteva fare quindi ci sta col pg


e comunque secondo me il villain non è Sprout il villain è l'inimicizia e la sfiducia tra razze, Sprout è solo l'esempio principale


Beh
si abbastanza inutile che Nightmare faccia tutte quelle perdite di tempo, ed anzi faccendolo le aiuta pure XD , problema tipico dei cattivi purtroppo, ma come livello di pericolo era ben più alto di un semplice Sprout con un robot spara melma, alla fine se non era per gli elementi non l'avrebbero comunque battuta quando erano poi arrivati da lei visto che era appunto troppo forte per loro.
Si era purtroppo il massimo che poteva fare ma non so, sarebbe già stato più interessante un qualche complotto da parte dei 3 "capi" delle città e sarebbe già stato molto più interessante per me.

Si se vogliamo dirla è più villan quella di un misero Sprout sicuramente :ajsmile2: , ma per me rimane il fatto che era meglio un nemico tosto, pure che fosse solo nell'ombra e che poi nella serie sarebbe stato il nemico della S1. Ma pure già un ritorno dei Windigo come pericolo generale verso la fine.


Per i Windigo, o ce lo diranno quando vedremo la serie, oppure, se ci si riflette, forse non sono arrivati perché non c'era più magia, oppure perché, se ci si riflette, i Pony in passato, quando si odiavano, avevano comunque una convivenza forzata, mentre questa volta, vivevano lontano gli uni dagli altri, e quindi, anche se si temevano, non c'era comunque il conflitto che scatenava i Windigo (oppure perché in questo film è più la paura che l'odio a tenerli separati). Per quanto riguarda il complotto che ha diviso le tre razze di Pony, è possibile che ci sia ancora, visto che in questo film le tre razze di Pony vivevano separate non per qualcosa che era successo ma perché credevano cose false gli uni degli altri. Quindi potrebbe esserci ancora qualche complotto di un qualche cattivo che è rimasto nell'ombra e che potrebbe farsi vivo in futuro ora che le tre razze di pony stanno diventando di nuovo amiche. Per Sprout forse volevano anche variare. Dopotutto abbiamo avuto vari villain unicorni, con Cozy Glow abbiamo avuto un villain pegasus, e quindi con Sprout hanno messo anche un villain pony di terra, dato che in passato non era mai stato fatto. Oltretutto poi, come hai anche detto tu, con Nightmare Moon hanno usato gli elementi dell'armonia, che nella vecchia serie, sono sempre stati un deus ex machina nel risolvere i problemi. Quelli del nuovo gruppo non sono ancora in grado di usare degli arcobaleni laser per sconfiggere i loro nemici e non c'erano elementi magici per generarli. Certo, c'erano quei tre cristalli, ma non credo che qualcuno di loro sappia appunto come funzionano o se appunto hanno davvero questa funzione. Quindi immagino che per affrontare cattivi più pericolosi ci arriveranno più gradualmente rispetto alle Mane 6.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda babil » 26/09/2021, 9:33

Ho creato il topic per le teorie.

https://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=10675

Potete postare senza bisogno di usare lo spoiler

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda RX-77 » 28/09/2021, 8:32

Visto il film e mi stavo dimenticando di commentare.
A me è piaciuto: diciamo un 8 su 10 perché era tutto ben realizzato (animazioni, musiche, gag, caratterizzazione personaggi), ma adesso vorrei qualche collegamento in più col passato e sapere cosa sia successo in tutti questi anni, sia ad Equestria, sia nel resto del mondo.

Oh, e vorrei anche capire perché ora i Cutie Mark sono solo sul fianco destro. :sisi: (inb4: così è più facile stamparli sui giocattoli :asd: ).
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda l.pallad » 28/09/2021, 9:41

RX-77 ha scritto:Visto il film e mi stavo dimenticando di commentare.
A me è piaciuto: diciamo un 8 su 10 perché era tutto ben realizzato (animazioni, musiche, gag, caratterizzazione personaggi), ma adesso vorrei qualche collegamento in più col passato e sapere cosa sia successo in tutti questi anni, sia ad Equestria, sia nel resto del mondo.

Oh, e vorrei anche capire perché ora i Cutie Mark sono solo sul fianco destro. :sisi: (inb4: così è più facile stamparli sui giocattoli :asd: ).


Temo che per i cutie mark non lo scopriremo mai, mentre per tutto il resto, probabilmente verrà fuori nel corso della serie che seguirà questo film.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron