My Little Pony: A New Generation

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda babil » 28/09/2021, 11:12

Sono stati postati dagli artisti degli storyboard di alcune scene prima-versione.

https://www.equestriadaily.com/2021/09/interesting-storyboards-for-my-little.html

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3491
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda TenGwisin00 » 28/09/2021, 11:14

Visto il film proprio ieri sul sito di Loonex, benchè abbia Netflix, ma purtroppo è installato sulla Ps4 di mio fratello e guai a toccare la sua roba, senza contare che lui è un hater dei pony e mi avrebbe strangolato se avesse trovato questo film sulla sua cronologia, perciò grazie un milione Loonex.
Allora direi bene anzi benissimo, l'inizio mi ha preso un pò nel profondo del mio cuore con le mane 6, colpo di scena quando Rarity parlava da cattiva con la voce di Davide Garbolino, voce che avrei voluto sentire nella serie e non solo nei film. Sunny mi è simpatica e le citazioni alla generazione precedente sono al bacio, (Anche le altre citazioni sono divertenti da vedere come Up e Seven nation army), anche se questo film lascia un sacco di interrogativi che ora non mi soffermo a dire dato che altri prima di me li hanno scritti. E che dire di Izzy? ^3^ Altra pony che adoro, che sembra proprio una versione unicorno di Pinkie Pie, anche il personaggio di Hitch mi è simpatico come anche le altre due pegaso, Zipp e Pipp, la ricerca della magia si è subito rivelata un viaggio d'amicizia, come anche quando trovati i due cristalli tutto fosse perduto, ma poi Sunny trova un terzo cristallo, ma i suoi amici già non importava più dei cristalli perchè avevano capito il valore dell'amicizia, cosa che non ha fatto Sprout che ha usato l'inimicizia per mettere i pony contro gli unicorni e i pegasi. Sempre ottimo il clichè mai usato abbastanza degli amici che si uniscono per battere un nemico, o meglio gli altri lo distraggono e il resto pensa ai cristalli. E invece alla fine non erano i cristalli importanti ma il discorso che Sunny fa contro la paura e la diversità, ma proprio in quel momento i cristalli si attivano e trasformano Sunny in alicorno, :pinkiewow: chissà se rimarrà così anche nella serie, sarei sorpreso, ma avevo già visto su DA un disegno di Sunny alicorno. Le canzoni le ho ascoltate solo in italiano e mi sono piaciute, dalla prima all'ultima, e il doppiaggio era eccellente, anche se quando ho visto la lista dei doppiatori molti per me erano sconosciuti o poco ascoltati. Solo due cose mi hanno deluso, 1) Nella versione inglese a doppiare Sprout è Ken Jeong, attore nord coreano molto famoso, dico io un attore del suo calibro gli fanno doppiare un puledro giovane? Come in Piovono Polpette, Neil Patrick attore molto bravo gli fanno doppiare una scimmia? 2) Quando ho ascoltato Claudio Moneta doppiare Alfa Bittle mi sono emozionato ma anche incavolato, poteva doppiare chissà quali personaggi nella 4a generazione e per fargli doppiare un pony abbiamo dovuto aspettare una generazione? :twyrage: Che rabbia.
Ultima modifica di TenGwisin00 il 02/10/2021, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1371
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda fengrin » 28/09/2021, 21:38

TenGwisin00 ha scritto: 2) Quando ho ascoltato Claudio Moneta doppiare Alfa Bittle mi sono emozionato ma anche incavolato, poteva doppiare chissà quali personaggi nella 4a generazione e per fargli doppiare un pony abbiamo dovuto aspettare una generazione? :twyrage: Che rabbia.[/spoiler]


ANCHE IO ANCHE IO LO ASPETTAVO DAL 2013, ma son felice pure se la g4 ormai è finita :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda tizietto » 29/09/2021, 16:43

Visto visto visto
Davvero, molto ma molto sfizioso, han puntato sugli ingredienti giusti imo facendo una roba leggera e sfiziosa che lasciasse il giusto numero di interrogativi per eventuale materiale futuro :twilismile:

MA!

MA...? ò.o

...
proseguo nell'altra discussione che avete postato ^^'
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda Divart » 30/09/2021, 23:06

Visto anche io...
Riguardo al film in se non avevo grandi aspettative ma non è stato male, la trama funzionava e si è fatto guardare tranquillamente fino alla fine. Mi è dispiaciuto solo per l'ultima parte che ho sentito un pò affrettata e peccato anche che il focus sia stato esclusivamente sulle città e si sia visto poco o nulla del paesaggio esterno.
Riguardo la lore è stato un poco deludente...non ci hanno detto praticamente nulla, anzi hanno solo aggiunto domande con questi cristalli spuntati a caso; ma sono fiducioso e spero che si siano tenuti la "ciccia" per la serie ^^' .

Qualche pensiero random:
Considerando lo stato in cui versavano i rapporti tra le 3 razze mi ha fatto strano che non vi fosse la presenza guardie o simili da parte di pony di terra e unicorni; almeno i pegasi vista la loro storia qualche guardia in armatura la avevano (certo senza uno straccio di arma ma va bhe....anche se in G4 le lance c'erano è.é )...

Cutie mark su un solo fianco /)-.- ...mah, mi sembra una cavolata, capisco che sia per esigenza di produzione dei giocattoli, ma allora dovranno giustificarmi sta cosa nella serie altrimenti mi disturberà per sempre :twilimad:.

Sunny alicorno a random...ma va bhe, non sembra cosa permanente quindi me ne farò una ragione per ora...

Lo ammetto, la parte iniziale con le mane6 mi ha fatto venire un pò di feels :pinkiewow:.

Ok, basta per adesso ^^' , comunque sono contento che pare sia piaciuto a tutti :D, ora qualche aspettativa per la serie devo dire che c'è.
La mia pagina di Deviantart ^^' :
https://www.deviantart.com/divars
Avatar utente
Divart
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/08/2020, 14:29
Pony preferito: Starlight Glimmer
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda Mindstorm » 01/10/2021, 15:51

Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda TenGwisin00 » 02/10/2021, 19:04

Questa è la lista dei doppiatori e doppiatrici del film

SUNNY Giulia Maniglio
HITCH Jacopo Calatroni
IZZY Giulia Bersani
ZIPP Martina Tamburello
SPROUT Davide Garbolino
RUBY/PIPP Francesca Bielli
PHYLLIS Cinzia Massironi
QUEEN HAVEN Jolanda Granato
ALPHA BITTLE Claudio Moneta
ARGYLE Marco Balzarotti
ZOOM Mattia Bressan
THUNDER Simone Lupinacci
TOOTS Matteo Brusamonti
TWILIGHT Emanuela Pacotto
PINKIE PIE Chiara Francese
RAINBOW DASH Federica Valenti
FLUTTERSHY/APPLEJACK Benedetta Ponticelli
RARITY Camilla Gallo
DAZZLE FEATHER Giuliana Atepi
SKYE SILVER Valerio Amoruso
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1371
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda Blackblood » 03/10/2021, 17:55

Allora, sono riuscito anch'io a vederlo e devo dire che...
in gran parte mi è piaciuto. Se lo prendiamo così com'è e mettiamo un attimo da parte gli interrogativi che sono sorti per il suo collegamento tra la gen 4 e 5, il film è fatto bene, ha una buona storia (che ovviamente si deve adattare per un pubblico per bambini) e dei personaggi che hanno più o meno tutti conquistato la simpatia del pubblico (Izzy best pony!).
Ho sorriso per la maggior parte delle battute, anche se ho trovato abbastanza inutile la presenza degli animaletti. Per carità, sono anche parecchio pucciosi, ma devo ancora capire perché vanno tutti dietro a Hitch; sarà pure un bel stallone e forse il nuovo "Fluttershy", però non lo vedo molto affiatato nel aver a che fare con gli animali.
Sunny come protagonista la trovo abbastanza okay, ha un suo idealismo e determinazione a perseguirlo, anche avendo memore di tutto ciò che il padre le ha insegnato. Ma non la trovo sulla stesso onda di Twilight, nonostante dovrebbe prendere il suo posto. Perfino la sua alicornanizzazione sembrava quasi un cosa momentanea, con quelle ali e corno fatti di magia (perché erano fatti di magia, vero? Non ho visto male?).
Izzy è, diciamo, la vera collante di questo film. Mi piace il suo design e il suo comportamento elettrico e al contempo spensierato, oltre al fatto che fa cose impossibili anche con l'assenza della magia (insomma, vogliamo parlare di come ha segato quel albero per farne un ponte? o.o )
Zipp mi è piaciuta anche più del previsto: non si è rilevata essere solo la maschiaccia del gruppo, anche lei sembra perseguire un sogno (cioè quello di ritornare a volare) e fare di tutto per andare contro lo status quo imposto dalla madre.
Pipp è stata un po' la "pony background" del gruppo. Ha i suoi momenti e adoro la sua canzone, ma sembra che il suo unico scopo sia quello proposto dal film: farsi i selfie e apparire bella.
Alla fine, l'unica cosa che mi deluso parecchio è l'assenza di un cattivo degno di nota. Sprout che va fuori di fuori testa per il potere sembra messo così a caso che non produce nessun effetto, se non quella di provocare danni. Infatti sembra unirsi agli altri come niente fosse quando Sunny fa il suo discorso per unire tutti i pony. L'unica sua "punizione" è quello di sua madre che prende le distanze da lui, nonostante sia stata proprio lei a incitarlo a puntare più in alto. Evidentemente, Phyllis voleva solo che il suo inetto figlio diventasse lo sceriffo della città e non il dittatore dei pony di terra (e sequestrasse la sua fabbrica per creare quella specie di trattore infernale).

Va beh, a questo punto resto comunque curioso di vedere come si svilupperà la serie.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda babil » 03/10/2021, 20:15

Vari concept art e artwork della scena iniziale con le mane-6 rilasciata dall'artista Lea Dabssi sul suo artstation.


https://www.artstation.com/artwork/mDrGBe

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3491
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda babil » 05/10/2021, 11:14

Altri concept art, questa volta dell'artista Alvaro Ramiraz.


https://www.equestriadaily.com/2021/10/beautiful-concept-art-from-alvaro.html

Molto belli questi background.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3491
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti