Doppiatori di MLP

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Doppiatori di MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 22/09/2020, 14:20

Cari Bronies e Care Pegasisters,
apro (anzi riapro) questo thread perchè è andato perduto nell'aggiornamento del sito
per poter discutere con gente che come me è stato contento del doppiaggio in italiano,
lo so che molti adoravano quello originale, ma anche il nostro è bello da sentire pertanto chi vuol discutere può fare apprezzamenti sul doppiaggio oppure sui doppiatori oppure i personaggi doppiati sia in FIM che in Equestria Girls, nel film e negli specials su Youtube, per esempio:
C'è qualche doppiatore o doppiatrice che avreste voluto nella serie e che purtroppo non c'è stato/a?
C'è qualche personaggio di cui avete apprezzato la voce in italiano più che in originale?
Avreste voluto una voce diversa per un personaggio?
Mentre guardavate i sub ita vi immaginavate già una voce italiana per un personaggio, oppure speravate fosse quella voce in italiano?
Quali voci vi aspettare di sentire o risentire nella prossima serie?


Io personalmente sono rimasto contento del lavoro che la Pacotto ha fatto come Twilight, che prima della adorabile unicorno il personaggio più kawaii che pensavo avesse fatto fosse stata Lullaby di Doremì, e invece poi ho conosciuto Twilight.
Sono contento anche del lavoro che ha fatto Federica Valenti, per quanto mi riguarda ha fatto una voce tra il maschiaccio e la ragazza anche meglio dell'originale, ma ricordo queste sono sempre miei giudizi.
Come voci aggiuntive avrei tanto voluto sentire i doppiatori Ivo de Palma e Claudio Moneta, voce che mi immaginavo per il cancelliere Neighsay, che poi è stato scelto Stefano Albertini la seconda voce che mi aspettavo per lui.
Avrei voluto sentire anche Davide Garbolino, che è apparso solo nel film, e per quanto riguarda il film per Skystar mi sarei aspettato la voce di Ilaria Latini. Grande interpretazione per Paolo de Santis nel ruolo di Cheese Sandwich, perchè ci voleva un doppiatore che sapesse cantare, e lui e Luca Sandri erano le mie scelte, anche perchè su internet all'epoca leggevo che si aspettava in italiano una voce famosa, ricordo solo Cesare Cremonini e Mika, ma scegliere quest'ultimo non credo che sarebbe stato possibile, purtroppo non ricordo la lista delle voce da aspettativa, io avrei preferito un doppiatore che sapesse cantare, non credo che avrebbero chiamato un vip, queste sono cose che succedono più che altro in America.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1374
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Doppiatori di MLP

Messaggioda fengrin » 22/09/2020, 19:14

Mi ripeto nuovamente, è dalla S3 in italiano che volevo Moneta ;_; Prima pensavo magari Sombra, poi magari Tirek, poi magari il Pony of Shadows, poi magari lo Storm King, poi magari Grogar, eeeee niente.

"un doppiatore al posto di un altro" mmmm... Visto come spammavano Scarabelli su così tante comparse era quasi sicuro avrebbero usato lui per Starswirl, ma onestamente prima della messa in onda quando lo leggevo parlare nelle varie fanfiction (tipo quella del buon Jakrat) me lo immaginavo sempre doppiato da Bertorelli, per me ci stava :dunno:

Cheese ovviamente doveva essere doppiato da Caparezza :asd: SCHERZO

Qualcuno che preferisco in italiano uuuh sai forse la prima voce di Garble? Era stranamente profonda per lui, non suonava come un adolescente, però per me ci stava per il ruolo che aveva in Dragon Quest, era minaccioso :sisi:

Poi vabbè Zucca è un mostro, non dico che lo preferisco all'originale solo perché era De Lancie, sennò l'interpretazione era il top, ma pure De Santis è stato bravo su Cheese, non posso preferirlo perché Cheese è stato letteralmente fatto su misura per Al, penso letteralmente non puoi essere più fitting a meno di essere un clone di Al

Direi che comunque non ho lamentele per le scelte italiane, a meno di scordarmi qualche caso ovvio di una voce che non ci stava per niente. Mi son piaciuti tutti pure in italiano, di solito i doppiatori eran tutti buoni

Non nel cantato ma quello vabbè
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Doppiatori di MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 23/09/2020, 19:23

fengrin ha scritto:"un doppiatore al posto di un altro" mmmm... Visto come spammavano Scarabelli su così tante comparse era quasi sicuro avrebbero usato lui per Starswirl, ma onestamente prima della messa in onda quando lo leggevo parlare nelle varie fanfiction (tipo quella del buon Jakrat) me lo immaginavo sempre doppiato da Bertorelli, per me ci stava :dunno:

Bertorelli? Guarda caso era proprio la voce che mi immaginavo per Tyrek quando guardai i sub ita, pensando a quanto sarebbe stato fico poter sentire Cell di Dragon Ball in MLP.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1374
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Doppiatori di MLP

Messaggioda babil » 23/09/2020, 20:54

Non sono un grande esperto, in generale il doppiaggio di FIM mi è sempre piaciuto (tant'è che quando la voci di Rarity e Pinkie sono state cambiate è stato quasi traumatico senza voler togliere nulla alle sostitute) e non mi aspettavo qualche doppiatore in particolare. Moneta però effettivamente ci stava bene su Tirek. :D

Delle voci che ritengo superiori a quelle originali direi che la Ponticelli rende la sua Fluttershy ancora più adorabile. :yay:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3493
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Doppiatori di MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 30/10/2021, 21:53

Una doppiatrice che ricorderò di FIM anzi due, due fantastiche doppiatrici saranno proprio Elda Olivieri e Debora Morese, voci di Princess Celestia e Princess Luna, (tenendo conto che la Morese ha fatto anche Diamond Tiara), sono doppiatrici che adoro, la Olivieri l'ho sentita spesso negli anime e nei telefilm nel ruolo della mamma, che le riusciva alla perfezione, senza contare che è stata la voce di Lara Croft, per quanto riguarda la Morese io l'ho conosciuta quando faceva i siparietti con Ciao Ciao assieme a Davide Garbolino e il pupazzo Ragù, ma la prima volta che lei prestò la voce era con Sailor Chibiusa, da quel momento mi innamorai della sua voce, e averla risentita in questa serie mi è piaciuta ancora di più.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1374
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Doppiatori di MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 01/05/2022, 11:32

Spero che nella prossima generazione ci possa essere anche Maurizio Merluzzo, che era assente in FIM.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1374
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Doppiatori di MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 10/05/2022, 18:23

Ragazzi? Non ci crederete, ma stavo guardando l'ultima parte di Forgotten Friendship, e ascoltando bene mi sono accorto che la voce di Wallflower è Giulia Bersani, la stessa doppiatrice di Izzy Moonbow. Non ci avevo mai fatto caso perchè è una voce che non conoscevo oppure una di quelle in background che non mi importava, ma aveva fatto il tono di voce proprio di Izzy in una parte, quindi non posso sbagliarmi.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1374
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Doppiatori di MLP

Messaggioda Laurel Crown » 11/05/2022, 0:16

Ormai la Bersani la conosco solo per le campagne di Inntale %)
Scherzi a parte, ultimamente si sta facendo notare un sacco. Il suo primo ruolo diciamo "importante" era come Kale in Dragonball Super
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6287
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Doppiatori di MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 23/09/2022, 23:23

Ragazzi e ragazze, stavo riguardando l'episodio di Tell your tale, intitolato Il balletto virale, e mi sono accorto che uno dei pegasi che lavorano per Ruby e che apprezzava il suo video aveva la voce di Daniele Raffaelli(E' impossibile elencare i personaggi che lui ha fatto per fare un riassunto.....è stata la voce di ben 10) quindi forse questa serie non avrà solo voci provenienti dagli studi di Milano come FIM, ma forse anche voci dagli studi di Roma? Come è successo con il film di FIM? Dove c'erano Emanuela Rossi(Queen Novo) e Gabriele Lopez(Capper).
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1374
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Doppiatori di MLP

Messaggioda babil » 24/09/2022, 10:25

può anche darsi che lavori per entrambi gli sudi.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3493
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron